Capitolo 15

171 9 0
                                    

Draco e Haddy si svegliarono il giorno dopo con l'arrivo dei risultati del loro G.U.F.O. Per la prima volta nella sua vita Haddy aveva i genitori da impressionare, così come Severus che era rimasto la notte prima, e improvvisamente desiderò di essere stato uno studente migliore. Non che Hermione non avesse provato a farli studiare, ma a quel tempo era stato distratto da un preside manipolatore, un insegnante di difesa psicopatico e un Signore Oscuro megalomane intento a ottenere una profezia che non riguardava nemmeno lui. A quel tempo quelle cose gli erano sembrate immensamente importanti, ma ora, guardando i volti pieni di aspettative dei suoi genitori e il volto vuoto di Severus, quelle cose sembravano impallidire rispetto al renderli orgogliosi.

Narcissa deve aver notato la sua apprensione. "Non preoccuparti Hadrian, ti vogliamo bene e siamo orgogliosi di te, indipendentemente dai tuoi risultati."
"Come mai è ancora indirizzata a Harry Potter?"
"Ho controllato al Ministero e tutta la documentazione è a posto." Spiegò Lucius. "Alcune firme sono false ma non verrebbero alla luce se non ci fosse un'indagine. Per quanto riguarda il ministero, sei legalmente Harry Potter tanto quanto sei Hadrian Malfoy."
Haddy non era sicuro di come si sentisse al riguardo, deve averlo visto in faccia quando Draco decise di provare a tirarlo su di morale.
"50 galeoni ho ottenuto risultati migliori dei tuoi, Haddy."
"Dato che sono letteralmente svenuto a metà della Storia della Magia, grazie a una certa persona che ha cercato di entrare nella mia testa, sono abbastanza sicuro che tu abbia fatto meglio di me. Ma ti pagherò 100 galeoni se hai fatto meglio di Hermione." Draco rimase a bocca aperta. "Prima che tu risponda, per curiosità quanti G.U.F.O. hai preso".
"10." Disse compiaciuto. "A differenza di alcune persone prendo molto seriamente la mia istruzione."
"A differenza di alcune persone, ho avuto degli psicopatici feroci alle calcagna per tutta la vita."
"Sono abbastanza sicuro che Granger è stata con te per molto tempo e riesce a fare bene."
"Le voglio bene, ma Hermione è pazza quando si tratta di studiare. A un certo punto ha persino seguito 11 materie."
"Com'è possibile?" Chiese Severus. "Il programma è impostato in modo che non siano possibili più di 10."
"Silente le ha procurato una Giratempo, ma ha abbandonato Babbanologia dopo il terzo anno dicendo che era troppo anche per lei."
"Dannazione." Borbottò Draco.
"Stai dicendo che hai avuto accesso a una Giratempo durante il tuo terzo anno? Non è che l'hai usata per scopi non correlati allo studio, vero?" Chiese Lucius, elaborando alcune cose nella sua testa.
"No Lucius?" Haddy stava cercando di ottenere un'espressione innocente sul suo viso, ma non pensava di riuscirci molto bene, a giudicare dalle risatine nella stanza.
"A parte l'uso illegale di Giratempo, vogliamo andare avanti ad aprire i tuoi risultati così possiamo fare colazione?"
I nervi di Haddy tornarono a farsi sentire, ma i ragazzi strapparono le loro buste.

"Harry Potter:
Astronomia - A
Cura delle Creature Magiche - O
Incantesimi- O
Difesa Contro Le Arti Oscure - E
Divinazione - S
Erbologia - O
Storia della Magia - D
Pozioni - O
Trasfigurazione - O"

"Draco Malfoy:
Rune Antiche - O
Aritmanzia - O
Astronomia - E
Cura delle Creature Magiche - S
Incantesimi - O
Difesa Contro Le Arti Oscure - A
Erbologia - O
Storia della Magia - E
Pozioni - E
Trasfigurazione - O"

"Congratulazioni per la O in Difesa Hadrian." Disse Narcissa. "Penso che tu possa essere il primo dopo Severus."
"Davvero, avevi una O in Difesa, Severus?"
"Hai bisogno di una O per poter ottenere le tue qualifiche da master."
"Hai una master in Difesa e anche in Pozioni?" Severus annuì. "È davvero impressionante." Severus arrossì per il sorriso luminoso che gli rivolse Hadrian. Lanciò un'occhiata truce a Lucius quando questi iniziò a ridacchiare.
"Comunque, come hai fatto a ottenere una O?" Chiese Draco.
"Ho mostrato loro il mio patronus."
"Un patronus a livello di G.U.F.O. è davvero impressionante, Hadrian." disse Lucius. "E anche molto utile. Pensi che saresti in grado di insegnare a Draco?"
Haddy sorrise con orgoglio. "Certo, ho insegnato a tutti nella l'ES."
"Che forma assume?" Chiese Draco.
"Un cervo, pensavo che avesse a che fare con James, ma ora non lo so."
Lucius sembrava scambiare occhiate d'intesa con Severus, che Severus stava deliberatamente ignorando. Stava per chiedere di cosa si trattasse quando Severus intervenne.
"Complimenti per i tuoi risultati in pozioni Hadrian, a proposito, sono migliori di quanto mi aspettassi." Commentò Severus.
"Sì Severus, anche se non abbastanza bravo per frequentare il tuo corso M.A.G.O., il che significa che non devi preoccuparti che io sia un auror Lucius".
"Puoi sempre rifarlo se è quello che vuoi, Hadrian. Temo solo che ne rimarrai deluso."
"No." Interruppe Narcissa. "Non intraprenderai una carriera da auror, Hadrian, è troppo pericoloso. Ti abbiamo appena preso nelle nostre vite, non voglio preoccuparmi della tua sicurezza ogni giorno."
"Non preoccuparti Narcissa, Lucius mi ha suggerito di cercare un lavoro come guaritore."
"Questo renderà felice la mamma." Disse Lucius. "Anche se sono un po' deluso dal punteggio di storia della magia, anche se hai superato l'esame."
"Mi dispiace, Lucius." Disse Haddy, sentendosi un po' scoraggiato. "Ho sempre avuto difficoltà con le lezioni del Professor Binns, mi facevano sempre addormentare."
"Va bene Hadrian, ma la conoscenza della storia è importante, quindi la aggiungeremo ai tuoi studi durante l'estate."
Hadrian gemette all'annuncio di Lucius, il che fece ridacchiare Draco.
"Benvenuto in famiglia, fratello."

La Verità Verrà FuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora