Capitolo 22

155 12 0
                                    

La tenuta Heartstead, opportunamente chiamata, si trovava nel cuore dei Cotswolds, una zona agricola di prim'ordine. Haddy non era mai stato in questa parte del paese prima e trovò le dolci colline verdi e gialle che vedeva in lontananza davvero mozzafiato. La casa di campagna della famiglia Black era composta da un grande ex lodge di caccia con altre sei proprietà adatte all'alloggio, oltre a diversi edifici agricoli e circa 86 acri di parco, bosco e terreni agricoli che, a quanto pare, non erano stati abbandonati come avevano pensato. In effetti, la terra sembrava essere stata piantata quella stagione. Lucius e Narcissa non ne furono molto colpiti e chiamarono immediatamente alcuni amici per aiutarli a indagare. Parkinson, Flints, Tiger, Goyles e molti altri che Haddy non riconobbe scesero tutti su quella che avrebbe dovuto essere la sua terra per ispezionare a fondo la zona. Anche un certo numero di Goblin, tra cui Linux e Abax, furono convocati per eseguire i loro controlli.

"Chi ha avuto accesso?" Chiese Lucius.

"I nostri archivi non suggeriscono nessuno, Signor Malfoy, anche se può stare certo che ci sarà un controllo rigoroso di tutti i conti di Master Hadrian e anche di Master Lysander. Stiamo anche controllando le protezioni, perché avrebbero dovuto impedire a chiunque di varcare la soglia e stiamo aspettando l'arrivo di uno dei nostri migliori spezza-incantesimi per rinforzarle. Può stare certo che dopo oggi solo coloro che Master Hadrian sceglierà potranno entrare nella proprietà." Ha detto Linux.

"Almeno è bene saperlo. Mio figlio sperava di fondare una colonia di lupi mannari nella proprietà, quindi sarebbe bello sapere che sono protetti."

"Quella è un'offerta molto nobile e generosa da parte di tuo figlio, sono felice di sapere che le voci migliori su di lui erano vere. Mi dà molta speranza per tutte noi creature magiche."

"Certo." Concordò Lucius. "Sarà senza dubbio un onore per la famiglia e ha un certo numero di amici che sembrano disposti a combattere per la nostra causa."

"Lucius." Interruppe Narcissa. "Ho appena controllato alcuni campi e vorrei consultarmi con Severus. Sembra che ci siano moltissimi ingredienti per pozioni in produzione e vorrei chiedergli se sa dove potrebbero essere usati. Anche se riesco a riconoscerli, non sono a conoscenza dei mercati attuali."

Hadrian si era sentito un po' inutile, non essendo in grado di fare alcuna magia e, di conseguenza, non sentendosi in grado di aiutare. Aveva chiesto di dare un'occhiata alla fattoria, più simile a una tenuta secondo lui, e a Marcus Flint era stato detto di accompagnarlo, nel caso ci fosse stato qualcosa che si fossero persi. Hadrian non era sicuro di come sarebbe stato accolto.

"Va bene, Malfoy." Marcus annuì in segno di saluto.

"Va bene Flint."

"Porti ancora la squadra dei Grifondoro?"

"Di cosa stai parlando? Abbiamo una squadra fantastica."

"Forse, ma hai sicuramente vinto la coppa per loro in questi ultimi anni. Hai fatto guadagnare a Baston una bella somma quella prima partita che hai giocato."

"Cosa? Oliver ha scommesso sulla partita?"

"Non è vero? È una tradizione a Hogwarts da decenni. Ha fatto incazzare parecchio Piton quel primo anno quando abbiamo perso. Anche se devo ammettere che sei tu il motivo per cui abbiamo convinto Malfoy, ehm, Draco a unirsi a noi."

"Ho sempre pensato che suo padre si fosse comprato il posto nella squadra."

"Mi offendi davvero se pensi che io possa compromettere la mia squadra in quel modo. Non fraintendermi, le scope erano un bel bonus, ma hai giocato contro di lui, sai che non è uno scansafatiche."

"È vero, i Serpeverde sono sempre stati la squadra più tosta, e non solo perché giocavamo sporco."

"Maltrattare il giocatore più forte è una tattica legittima ed è stato più facile attaccare te che Baston."

La Verità Verrà FuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora