La fine del mese vide il primo weekend di Hogsmead e Haddy era un po' ansioso. Sebbene non ci fosse stato nulla di ufficialmente organizzato, Severus sarebbe stato uno degli insegnanti che avrebbero fatto da chaperon e aveva appena fatto sapere a Draco che aveva intenzione di passare la maggior parte della giornata rintanato ai Tre Manici di Scopa a recuperare con le correzioni.
Anche Haddy aveva riconosciuto quell'invito e, di conseguenza, aveva declinato gli altri inviti; i suoi brevetti e Oliver e Marcus gli avevano chiesto se voleva incontrarsi, ma lui aveva rifiutato sostenendo un impegno precedente. Ognuno di loro gli aveva augurato buona fortuna, con Oliver che scherzava dicendo che non vedeva l'ora di leggere come era andata sulla Gazzetta del Profeta la settimana successiva.
Quindi ora era in piedi davanti allo specchio di Draco, lasciando che suo fratello lo sistemasse per un semplice weekend a Hogsmeade. Stava provando il terzo outfit scelto mentre Draco lo osservava da ogni angolazione. Almeno c'era anche Lysander, quindi non stava affrontando questa tortura da solo.
Avevano deciso di andare al villaggio in gruppo: lui, Draco, Hermione, Lysander, Blaise e Pansy. Sebbene sapessero tutti che si sarebbero separati subito dopo l'arrivo, almeno con un gruppo più numeroso Haddy sapeva che ci sarebbe stato qualcuno con cui parlare se il suo appuntamento con Severus non fosse finito in un disastro.
Draco trovava assolutamente esilarante che Haddy potesse affrontare uno dei maghi più potenti del secolo senza sudare, ma l'idea di bere qualcosa con qualcuno in un pub lo faceva andare a pezzi. Haddy era abbastanza sicuro che anche suo fratello fosse nervoso all'idea di passare del tempo da solo con Hermione, ora che erano semi ufficiali, ma anni di addestramento da purosangue gli avevano impedito di sfilare la maschera. Stava iniziando a vederne i benefici e giurò di esercitarsi di più in futuro.
"Non lo so, Draco." Disse Haddy, contemplando il suo riflesso. "So che indossavo la pelle l'ultima volta che mi ha visto, ma sei sicuro che i jeans non siano troppo casual?"
"Guardati, Haddy, a quanto pare sei riuscita a imparare qualcosa sulla moda in questi ultimi mesi. Tuttavia ti sbagli, sono jeans neri e quindi abbastanza casual, questo dovrebbe essere un incontro casuale, ricorda, non è un appuntamento ufficiale, semplicemente un'opportunità per voi due di passare un po' di tempo insieme."
"Lo so, ma voglio comunque fare una buona impressione. Voglio che sappia che faccio sul serio."
"Lo so, quindi la camicia bianca e il panciotto, bilanciano pur essendo eleganti, e quei jeans ti fanno sembrare il sedere fantastico. Potresti voler indossare anche il tuo cappotto grigio, oggi fa un po' freddo, e indossare le tue Oxford nere. Ora, i vestiti sono fatti, è il momento di pettinarti."
Hadrian gemette e Lysander rise: evidentemente guardare la miseria di Haddy lo distraeva dai suoi nervi. Almeno erano tutti nella stessa barca, tranne Pansy che si era lamentata della mancanza di uomini adatti alla scuola. Blaise e Draco erano molto contrari a quella dichiarazione ma Pansy tenne duro; sebbene belli, non erano entrambi abbastanza rudi per i suoi gusti.
L'insolito gruppo di Grifondoro e Serpeverde si diresse verso la città dopo una veloce colazione; veloce perché Draco aveva impiegato il doppio del tempo a prepararsi rispetto a Haddy e Lys e quindi erano in ritardo. Pansy era già uscita prima di loro e si era ritrovata a fare colazione al tavolo dei Grifondoro con Hermione che si era stufata di aspettare i ragazzi. Dopo la festa le vecchie file della casa si erano rapidamente sgretolate e Pansy era stata generalmente accettata dai leoni. I soliti detrattori avevano borbottato sottovoce, ma il resto della casa li aveva ignorati. Tutti stavano iniziando a rendersi conto che i Weasley più giovani non erano all'altezza della reputazione dei loro fratelli maggiori e stavano rapidamente perdendo ogni rispetto che avevano avuto in precedenza.
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
FanfictionQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...