Non sorprende che il weekend successivo si sia visto un altro articolo su di loro, questa volta con foto di accompagnamento, Haddy che sorrideva e Severus che sorrideva con il suo lecca-lecca in bocca, apparentemente a confermare che era Haddy a inviare le note. Questo articolo, tuttavia, ha sollevato la questione dell'eredità vampirica di Severus e, a suo merito, Skeeter ha fatto un buon lavoro nell'affrontare alcuni dei miti che circondano la gara, ottenendo persino interviste con esperti del Ministero.
Haddy chiese se queste persone fossero davvero degli esperti, la sua fiducia nel Ministero era ancora bassa, ma ammise che gli piaceva Cuthbert Higgs, capo del Dipartimento di Registrazione delle Creature Magiche. Higgs sottolineò che a causa della loro natura riservata e della necessità di proteggere i loro compagni, i vampiri raramente causavano problemi al Mondo Magico in generale ed erano in effetti una razza pacifica, che rifiutava di unirsi alle forze dei Signori Oscuri anche all'apice del suo potere. Sottolineò anche che i vampiri erano dominanti per natura, quindi il fatto che il Professor Piton si fosse messo in secondo piano in questo corteggiamento mostrava un alto livello di fiducia tra i due uomini.
Sabato ha visto anche l'inizio delle selezioni per il Quidditch. Haddy era stato votato capitano del Quidditch ed era felicissimo, anche se un po' apprensivo; era una grande responsabilità, soprattutto con così tante posizioni da ricoprire quest'anno. Ron si era lamentato dicendo che non potevano fidarsi di un Malfoy che non avrebbe lanciato la coppa a favore dei Serpeverde. Fu Katie Bell a difenderlo dicendo che, essendo l'unica della squadra che aveva giocato in prima squadra per tutto il tempo di Haddy, era l'unica qualificata per commentare la sua prestazione.
"Non preoccuparti Weasley, non appena inizia a rilassarsi gli sarò addosso prima che tu possa battere ciglio. L'ho visto giocare nelle avversità, quindi so esattamente di cosa è capace Haddy e puoi star certo che non gli permetterò di cavarsela con meno del 100%. Sei nella squadra solo da un anno, quindi non capiresti. Se hai ancora un problema, sentiti libero di andartene; se ricordo bene, l'anno scorso è stata una cosa molto combattuta tra te e McLaggen."
Ron si era subito zittito, ma lui e Ginny avevano lanciato occhiatacce a Katie per il resto dell'incontro.
Haddy aveva tenuto a dire che la posizione di nessuno nella prima squadra era garantita e che tutti avrebbero dovuto fare del loro meglio per restare in forma. Ginny aveva chiesto se anche lui avrebbe fatto un provino e se sarebbe rimasto capitano se avesse perso la posizione di Cacciatori.
"Certo, per entrambi." Rispose. "Non sono superiore a nessun altro nel team. Ho solo la sfortunata responsabilità di tenere insieme questa eterogenea ciurma."
I provini andarono sorprendentemente bene e Haddy era stato felice di vedere Dean Thomas tra i giocatori. Essendo cresciuto nel Mondo Babbano, Dean inizialmente non aveva visto l'attrattiva del gioco, ma sembrava che ora si stesse integrando nella società magica, anche se Haddy aveva la sensazione che "The Hammers" avrebbe sempre mantenuto il primo posto per quanto riguardava gli eroi sportivi di Dean.
Ron mantenne anche la sua posizione di portiere di prima linea; Haddy era agitato in entrambi i casi. Ron può essere fastidioso, soprattutto ora, ma McLaggen era un completo strumento e un po' un jolly, quindi Haddy non era sicuro di quanto potesse fidarsi del ragazzo quando arrivava il momento decisivo. Nonostante tutti i suoi difetti, almeno Ron considerava sacro il gioco e avrebbe subito gol solo per mancanza di abilità, anziché di impegno. Katie gli aveva detto sottovoce che avrebbe dovuto far lavorare i Cacciatori molto più duramente per tenere la pluffa lontana dalla loro estremità e Haddy, in cambio, aveva promesso di concludere ogni partita il più velocemente possibile.
I suoi genitori erano felicissimi per la notizia che era diventato capitano, a quanto pare Lucius aveva già iniziato a vantarsi con gli amici. A quanto pare aveva già prenotato il tempo libero, così entrambi i genitori sarebbero venuti a vedere la sua prima partita. Haddy non aveva mai avuto nessuno che venisse appositamente a vederlo, almeno non ufficialmente, e averlo avuto alla sua partita di debutto come capitano era un po' scoraggiante.
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
أدب الهواةQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...