Una volta aperti tutti i regali e ripulita la carta da regalo, tutti si accomodarono sui divani. Si erano uniti a loro Fenrir e Remus, che erano rimasti nella colonia. Il suo amico sembrava molto più calmo da quando aveva iniziato a conoscere altri della sua specie, più incline ad accettare ciò che era, i suoi punti di forza e i suoi limiti. Haddy sperava che avrebbe aiutato molto il suo amico a guarire.
Nessuno si sorprese quando Haddy finì per accoccolarsi al fianco di Severus, il braccio di Severus avvolto intorno alla sua spalla e il Runespoor rannicchiato su entrambi. Ci vollero molte trattative, con Haddy che sibilò al serpente e poi tradusse per Severus, ma alla fine si erano tutti accordati sul nome Hestia, come la dea greca della casa.
Una volta che tutti si furono sistemati, Tom iniziò la sua spiegazione.
"Sono sicuro che almeno un certo numero di voi si è chiesto cosa ho combinato in questi ultimi due mesi. Tutto è iniziato con il presunto attacco di vampiri in Francia. Madame Maxine ha fatto pressione sul Ministero francese affinché indagasse sulla questione, data la sua vicinanza a Beauxbaton, insistendo sul fatto che dovesse avere a che fare con la congrega dei vampiri. Fortunatamente era la stessa congrega che ha visitato tua madre, Severus, e Jacques St Clair si è ricordato di me e ha chiesto il mio aiuto. Non è stato così difficile come avevo temuto, muoversi nel continente, lì c'è ancora meno associazione tra Tom Riddle e Lord Voldemort che qui, e sono riuscito a inserirmi nel mezzo delle indagini. Pensavo di dover usare la magia per aiutare i Babbani, ma sembra che negli ultimi 50 anni ci siano stati grandi miglioramenti nelle tecniche investigative dei Babbani, non ho dovuto fare nulla. Sono riusciti a stabilire che le vittime erano state uccise per prime, prima del dissanguamento, quindi ovviamente i vampiri sono stati scagionati.
"I vampiri mi erano grati, anche se tutto quello che avevo fatto era stato trattenere il Ministero finché i Babbani non avessero terminato le loro indagini. La congrega era preoccupata per gli Auror francesi, apparentemente il loro capo divisione è anche anti-creature e i compagni erano stati gravemente feriti in precedenza quando gli Auror avevano svolto le cosiddette indagini di routine. I vampiri erano preoccupati che questa volta sarebbero andati oltre, usando le morti babbane come scusa, e come ringraziamento mi hanno detto che Grindelwald era ancora vivo e imprigionato nel castello di Nurmengard in Austria.
"È stato sorprendentemente facile entrare nella prigione, forse perché gli anni avevano indebolito le difese o perché la gente dava per scontato che nessuno avrebbe voluto entrare in un posto del genere; ciononostante ho trovato Grindelwald nella torre più alta, sorprendentemente ben accudito, dato che non c'era nessun'altra anima viva lì dentro.
"Grindelwald era molto interessato quando gli ho detto che stavamo cercando un modo per muoverci contro Silente. Si è scoperto che i due erano stati amanti in gioventù ed entrambi avevano pensato che fosse assurdo che i maghi si ritraessero dai Babbani. Mentre Grindelwald credeva che i Babbani dovessero essere soggiogati in modo da poterli governare, Silente voleva governare sia i maghi che i Babbani.
"Sebbene Silente fosse consapevole di essere potente, sapeva anche che sarebbe arrivato il momento in cui ci sarebbero stati quelli che sarebbero stati ancora più potenti di lui. Grindelwald ne era un esempio in sé; sua madre era stata poco più di una Squib ma aveva avuto un figlio con una vampira, motivo per cui era così naturalmente potente. Stava diventando una tendenza crescente tra i maghi più deboli e Silente sapeva che avrebbe dovuto porvi fine.
"Ha iniziato organizzando una campagna contro le creature, etichettandole come pericolose e dicendo che minacciavano lo stile di vita dei maghi. Ha usato Grindelwald come capro espiatorio, dicendo che era il suo sangue di vampiro a spingerlo a provare a conquistare il mondo e non un odio nato dalla persecuzione.
"Era ampiamente creduto, il suo status si era consolidato nella società come l'uomo che aveva sconfitto il mago oscuro più potente nei secoli, la sua parola era considerata vangelo. Si fece strada in posizioni di potere e iniziò a dettare legge nella società magica come meglio credeva. Sapeva, tuttavia, che c'era la possibilità che le generazioni future potessero diventare più forti di lui e successivamente provare a fermarlo, quindi escogitò un piano per indebolire il Mondo Magico nel suo complesso."
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
FanficQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...