A volte Severus Piton sognava di essere sdraiato nel letto di Harry Potter, anche se, bisogna ammetterlo, non l'aveva mai immaginato così. Al momento indossava un amuleto Goblin per travestirsi da Harry Potter, in attesa che un certo preside bugiardo e manipolatore mantenesse l'illusione che non sapessero che Harry era in realtà un Malfoy.
Severus sapeva che non sarebbe stato in grado di fare magie una volta ripristinate le protezioni, così raccolse tutti gli effetti personali di Harry e li rimpicciolì, lasciando i vecchi vestiti troppo grandi come aveva già visto dopo la corsa allo shopping di Draco. Aveva persino modificato la nota di Albus in modo che i Dursley non sospettassero la scomparsa di Harry, non avrebbe fatto male dare loro più tempo prima che il vecchio si rendesse conto di cosa era successo.
Era grato che Edvige lo conoscesse e si fidasse di lui. Il gufo delle nevi era un buon amico del suo corvo, Aessop, e i due spesso uscivano a caccia insieme. A volte Severus si era fermato alla guferia durante i suoi giri notturni per parlarle di Harry, quindi era più che felice di seguire le sue indicazioni per trovare il suo padrone. Ora era un gioco d'attesa.Stava iniziando a fare buio quando sentì la magia di nuove protezioni che inondavano la casa. Si sistemò sul letto e si chiese quanto tempo ci sarebbe voluto prima che le sue capacità di attore venissero messe alla prova. Lasciò vagare la mente e sentì la magia che Silente stava usando, niente di particolarmente forte, più per monitorare cosa c'era dentro che per impedire a qualsiasi cosa di entrare. Non c'è da stupirsi che Tom non avesse avuto problemi a smantellarle. Sentì del movimento al piano di sotto e si preoccupò brevemente di andare a controllare nell'armadio sotto le scale, ma per fortuna il preside salì dritto al piano di sopra, dopo tutto quello che poteva essere difficile da spiegare. Severus sentì il rumore della serratura, sorpreso che Silente stesse usando la chiave invece della magia, e finse di dormire.
"Harry, Harry ragazzo mio, stai bene?"
Severus sbatté le palpebre per aprire gli occhi. "Preside, sei tu?" Grato per gli incantesimi che alteravano la voce.
"Sì, sono Harry, mi dispiace svegliarti." Silente si avvicinò e si sedette sul bordo del letto di Harry. "Sono appena venuto a controllare le protezioni. Ultimamente hanno tremolato un po', non hai notato niente, vero? Hai visto qualcuno in giro?"
"No signore, nessuno. Sono bloccato qui da lunedì sera."
"Ah, bene, probabilmente è meglio così. C'è stata un'attività di Mangiamorte non troppo lontano da qui. L'ordine la sta tenendo d'occhio e sta cercando di allontanarla in modo sottile, ma è per questo che sono venuto a controllare te."
"Non sarebbe più sicuro se fossi a Grimmauld Place, se ha un incantesimo fidelius."
"Forse, ragazzo mio, forse, ma sfortunatamente devi rimanere qui a causa delle protezioni di sangue. Ricordi che tua madre ha dato la vita per te, per proteggerti. Temo che se non rimani con i tuoi parenti di sangue per almeno un mese, perderai quella protezione durante l'anno."
"Che stronzata." Pensò Severus. Era curioso di sapere se il preside aveva pianificato la sua bugia o se l'era inventata al volo, in entrambi i casi era una bella stronzata.
"Allora, signore, potrò vedere i miei amici quest'estate?"
"Certo che sì, Harry. Anche a loro manchi e mi hanno quasi assillato di continuo perché ti portassi. Non preoccuparti, verrò a prenderti all'inizio di agosto e potrai passare il resto dell'estate con loro."
"Grazie signore. Preside, mi chiedevo se avessi del cibo. I Dursley saranno via per il resto della settimana e mi hanno lasciato solo due banane da mangiare."
"Oh cielo, non va bene. Temo, però, di avere solo delle caramelle al limone. Vorresti che te ne dessi una?"
"Per favore signore, sono così stanco."
"Ecco qua, apri la bocca." Il Preside infilò la caramella nella bocca di Severus, le dita indugiarono sulle sue labbra. Severus chiuse gli occhi come se stesse assaporando la caramella, ma in realtà stava cercando di non succhiarla, sapendo che era intrisa di una leggera bevanda calmante. La mano di Silente indugiò sulla sua mascella mentre il suo pollice accarezzava le labbra di Severus, Harry.
"Sembri così tuo padre con gli occhi chiusi. Era un mio caro amico, Harry, mi manca in momenti come questo." Il pollice di Silente premette sul labbro inferiore di Severus e i suoi occhi si spalancarono all'insinuazione. "Ed ecco tua madre." Disse Silente, quasi indietreggiando alla vista. Severus stava ribollendo in silenzio, anche se era più contento che mai di essere lì al posto di Haddy, e almeno ora aveva un'idea del perché i Malandrini la facessero franca così tanto. Non si fidava a parlare, quindi succhiò la caramella, pensando che una piccola po' di calmante gli avrebbe probabilmente fatto bene, ma non voleva chiudere gli occhi per paura di dare idee al preside.
Silente sospirò mentre si alzava, "Temo di dover andare ora Harry, la scuola e l'ordine mi tengono molto impegnato, non c'è pace per i malvagi e tutto il resto." Severus si trattenne a stento dal roteare gli occhi per l'ironia di quella dichiarazione. "Ci vediamo all'inizio di agosto, buonanotte Harry e stai al sicuro."
"Buonanotte, signore."
Severus giaceva immobile sul letto quando sentì la serratura che scattava sulla porta. Sputò la caramella mentre ascoltava il preside restituire le chiavi e uscire di casa. Era stata una serata illuminante, inquietante ma illuminante. Aveva anche aiutato a mantenere la copertura di Severus, dato che il preside sarebbe stata l'ultima persona ad aver visto Harry Potter prima di scomparire. Severus dovette sorridere per questo ed era curioso di sapere come sarebbero state le conseguenze. Andò alla finestra e lasciò cadere il dolce rimasto in giardino. Era ansioso di tornare alla villa, ma sapeva che avrebbe dovuto aspettare un po', per sicurezza. Giocherellò con il braccialetto che era la sua chiave di uscita. Ancora qualche ora e non sarebbe più dovuto tornare lì. Quel solo pensiero gli fece sorridere.~•~•~•~•
Haddy si mosse. Si sentiva debole e pigro ma caldo e a suo agio. Riconobbe quell'odore, nuovo ma sicuro: Draco. Sorrise e si rannicchiò più vicino al fratello cercando di ricordare cosa fosse successo. Riusciva a ricordare l'incubo che era stato fare shopping con Draco, poi cenare con Severus che era stato bello e tornare in camera sua. Odiava dover essere di nuovo lì da solo, era stato divertente passare del tempo con Draco, ma non voleva rischiare la copertura di Severus e dopotutto era stata solo una notte. Era stato svegliato da un rumore al piano di sotto e qualcuno aveva sfondato la porta.
"Voldemort!" Ansimò Haddy, cercando disperatamente di aprire gli occhi e di sedersi.
"Sssh, Haddy, sssh. Sei al sicuro, papà qui, rilassati."
"Lucius?"
"Sì, Hadrian, è vero, benvenuto a casa figliolo."Continua...
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
Fiksi PenggemarQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...