Capitolo 24

141 13 0
                                    

Haddy decise di chiedere aiuto il giorno dopo. Hermione stava arrivando per esercitarsi con le pozioni, molto contenta di stare con i suoi genitori invece che con i Weasley, dato che Lucius aveva collegato i loro volanti e poteva passare quando voleva. La biblioteca dei Malfoy da sola era un incentivo sufficiente per lei, ma avere qualcuno disposto a studiare con lei ne valeva la pena, così come l'uso del laboratorio di pozioni per esercitarsi. Apparentemente questo era uno dei motivi per cui i purosangue tendevano a fare meglio delle persone nate babbane in pozioni. Haddy stava già pensando che si sarebbe pentito di aver suggerito di formare un gruppo di studio perché, sebbene sarebbe stato bello per Hermione e Draco conoscersi, schivare Hermione era stato abbastanza difficile, ma se si fosse alleata con Draco sarebbe stato impossibile.

I tre si erano riuniti nel laboratorio di pozioni dopo colazione; erano stati preparati tre calderoni pronti per loro insieme a una dispensa ben fornita e Haddy non sapeva se essere eccitato o intimidito da quella vista. Decise che sarebbe stato meglio chiedere consiglio prima che i due topi di biblioteca si mettessero a studiare a pieno ritmo. Spiegò la situazione, come la conosceva lui e fu sorpreso, quando ebbe finito, che Draco scoppiasse a ridere.

"Due persone che si piacciono ma che hanno troppa paura di dirsi qualcosa e quindi non se ne rendono conto, hmm, perché questo mi suona così familiare?"

"Stai per caso insinuando che Severus sia attratto da me?"

"Mi sorprende che tu abbia capito che, anche se non hai più bisogno degli occhiali, puoi comunque essere piuttosto ottuso."

"Ehi, idiota!" Urlò Haddy, dandogli uno schiaffo sulla nuca per sicurezza.

"Aspetta, stai insinuando che al Professor Piton piace Haddy?"

"Smettila di essere una Babbana Hermione." Brontolò Draco. "Non è che non possiamo stabilire se le intenzioni di qualcuno sono pure o meno con un po' di Veritaserum. Perché il fatto che due persone si siano incontrate a scuola anziché in un pub dovrebbe avere importanza se sono innamorate."

"In effetti, Draco, è davvero romantico."

"Sei davvero sorpreso che io possa essere romantico? Non sono un plebeo, sai."

"Sono solo felice che tu abbia sorvolato sul fatto che io fossi attratto dal Professor Piton." Disse Haddy.

"Oh no, posso sicuramente capirlo. Quella voce vellutata, quello sguardo scuro e penetrante, non ti sei mai chiesto perché mi impegnavo così tanto nelle pozioni?"

"Lo so, non riesco a credere che ci abbia messo così tanto a capirlo, a causa dell'omofobia dei Dursley, ma quella voce sicuramente e quelle dita."

"Voi due volete smetterla, state parlando del mio padrino? Non voglio sentirlo, ma per carità Hermione, zio Sev è decisamente un passo avanti rispetto alla donnola."

"Cosa? No! Ron non mi è mai piaciuto, era troppo egoista."

"Almeno so che non ti innamorerai di Draco." I Grifondoro risero.

"Ehi, tu, smettila di coalizzarti contro di me e poi studiamo pozioni o no?"

"Speravo che mi aiutassi con il mio problema con Oliver e Marcus, ricordi?"

"È facile idiota, scrivi a Marcus e digli che hai i biglietti ma non puoi andare per via di Haddy. Io posso andare con lui e tu puoi sempre scrivere anche a Oliver per farglielo sapere. Voglio dire, davvero fratello, se non riesci a capirlo, a cosa ti serve?"

"Immagino che sia facile se la metti così. Ehi, a cosa serve questo sguardo, la pianificazione non è il mio forte?"

"Comincio a chiedermi cosa sia?"

La Verità Verrà FuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora