Venerdì era la sera della festa per celebrare la fine del Signore Oscuro. I Prefetti, su sollecitazione di Pansy e Hermione e con l'eccezione di Ron, erano andati dagli insegnanti con l'idea di organizzare una festa comune, per incoraggiare l'unità delle case. Sostenevano che per unire le case in futuro ci sarebbe stata bisogno di più attività tra le case. Un certo numero di membri dello staff, tra cui la Professoressa Sprite, il Professor Vector e, sorprendentemente per alcuni, il Professor Piton, erano rimasti molto colpiti dalla loro ingegnosità e si erano congratulati con loro per un'idea così buona. Persino Gazza sembrava favorevole all'idea, anche se molti dei Prefetti pensavano che si trattasse più che altro di contenere tutti gli studenti, e quindi il disordine.
Fu deciso che avrebbero potuto usare la Sala Grande, gli anni inferiori avrebbero festeggiato prima la sera e quelli del quinto anno e superiori avrebbero fatto festa dalle 8. Fu loro persino concesso di estendere il coprifuoco fino alle 11, dato che era un fine settimana, a condizione che non ci sarebbe stato contrabbando e che sarebbero rimasti entro i confini della Sala Grande. Il personale avrebbe pattugliato la zona e chiunque fosse stato sorpreso a infrangere le regole o a litigare sarebbe stato immediatamente riportato nei propri dormitori e avrebbe scontato un'intera settimana di punizione con Gazza. Gli studenti erano felicissimi di essere riusciti a ottenere tali permessi e promisero di assicurarsi che tutti rispettassero le regole.
Grazie al travolgente sostegno di così tanti membri dello staff, i pochi possibili detrattori furono costretti a rimanere in silenzio, anche se la Professoressa McGranitt sembrava stesse succhiando una caramella al limone extra-aspra e la Professoressa Cooman stava già predicendo una notte di sventura.
Un gruppo di studenti decise di prepararsi insieme per la festa; a quanto pare si era sparsa la voce della nuova ossessione di Draco per i prodotti di bellezza babbani che aveva stuzzicato la curiosità di un certo numero di purosangue. Haddy sarebbe stato felice di prepararsi da solo, ma con le minacce di una vita di malefici se il suo aspetto non fosse stato all'altezza degli standard familiari (Draco), i promemoria che Severus sarebbe stato uno degli insegnanti di pattuglia, quindi avrebbe voluto apparire al meglio (Pansy) e un commento sul fatto che Ron sarebbe stato l'unico che si sarebbe aggirato nel dormitorio (Hermione), Haddy sentì di non avere altra scelta se non quella di unirsi a loro. Si occupò di sistemare la stanza delle necessità, allestendola il giorno prima e dicendo a tutti coloro che si sarebbero uniti a loro di lasciare tutto ciò che desideravano sui loro letti in modo che gli elfi domestici potessero trasportarli nella stanza. Agli studenti degli anni superiori fu dato uno spuntino leggero per farli arrivare alla festa, dopodiché circa 30 studenti si diressero al 5° piano.
Haddy era immensamente impressionato dalla disposizione della stanza: ogni studente aveva una nicchia con i propri effetti personali, c'erano spogliatoi e tavoli da toeletta, oltre a una varietà di prodotti di bellezza e elettrodomestici sia Magici che Babbani. C'era anche una comoda area salotto, per la quale Seamus era grato di essere venuto principalmente per trovare un posto dove bere qualche drink prima della festa. Anche lo zio di Lysander, "Algie", aveva mandato una bottiglia di vodka Babbana dicendo che stava iniziando a diventare lo zio divertente di Lys. Fortunatamente Ron non l'aveva visto o ci sarebbero potuti essere dei dubbi sul perché Algie Paciock, un devoto astemio, avrebbe improvvisamente mandato a suo nipote dell'alcol, e per giunta Babbano.
"Allora, Granger, vuoi spiegare a cosa serve questa roba?" Chiese Pansy, indicando tutta la roba Babbana. Draco aveva già iniziato a sistemare gli oggetti, spingendo Haddy e Lys sulle sedie davanti agli specchi. Hermione cercò di spiegare i singoli prodotti ma continuava a essere interrotta da persone che sollevavano cose diverse finché alla fine si arrese e disse loro di leggere semplicemente le istruzioni.
Seamus e Dean finirono per sbellicarsi dalle risate quando Haddy perse il lancio di una moneta e dovette truccarsi. Bisogna ammettere che Hermione non se la cavò male; il mascara blu e l'eyeliner blu scuro gli fecero risaltare gli occhi, un po' di luccichio gli mise in risalto gli zigomi alti e un po' di lucidalabbra completò il look. Draco aveva insistito perché indossasse di nuovo i pantaloni di pelle ma con una maglietta attillata blu scuro e stivali e cintura di pelle di drago; Haddy sapeva di avere un bell'aspetto e ricevette qualche sguardo di apprezzamento.
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
FanfictionQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...