Haddy era di ottimo umore quando si svegliò. I suoi sogni della notte prima erano tutti incentrati su lui e Severus che costruivano una vita insieme: preparare la cena insieme, sedersi sul divano a guardare la tv, sdraiarsi sull'erba a guardare le stelle. Aveva capito che era quello che voleva, non una scappatella senza senso ma una vera relazione in cui avrebbe potuto formare una famiglia, e non era disposto ad aspettare. Baciare Severus sulla guancia la sera prima era stato audace persino per lui, ma ne era valsa decisamente la pena. Il breve bacio gli aveva lasciato le labbra formicolanti come mai prima e lui era curioso di sapere cosa si provava a baciare quell'uomo come si deve. Non pensava che a Severus importasse. In effetti l'uomo aveva trascorso diversi minuti fermo sulla porta, Hadrian aveva controllato la mappa per assicurarsi che la strada fosse libera e il puntino di Severus era rimasto sulla porta finché Haddy non aveva raggiunto la torre di Grifondoro.
Tuttavia, avrebbe dovuto pianificare tutto con attenzione, se voleva provare a corteggiare Severus Piton. Dopotutto, quell'uomo era notoriamente testardo, quindi non sarebbe stato facile convincerlo che Haddy faceva sul serio quando si trattava di stare con lui. Era perso in questi pensieri mentre si dirigeva verso la sala comune e non prestava attenzione a ciò che lo circondava.
"Buongiorno Haddy, dormi bene." Disse Seamus con il suo accento irlandese, sorprendendolo.
"Buongiorno Seamus, ehm, sì, l'ho fatto. Avete passato una bella serata?"
"Sì, anche se non siamo riusciti a fare molto con così poco preavviso e la McGranitt ci ha chiuso abbastanza in fretta. Non vedo l'ora che arrivi venerdì, ho già mandato un gufo a mio fratello chiedendogli delle provviste."
"Sì, ieri sera tutti i gufi erano fuori, spero che stiano bene. Ho visto persone che ammucchiavano più lettere su alcune per cercare di far sapere alle loro famiglie di Tu-Sai-Chi." Ha detto Lavender.
"Dire il suo nome non lo farà tornare indietro, sai." Ha scherzato Haddy.
"Sì, beh, non tutti noi siamo nati per affrontare potenti maghi oscuri, quindi forse dovremmo dare una tregua a tutti gli altri." Brontolò Ron, che si era chiaramente svegliato di umore ancora peggiore della sera prima.
"In realtà, Ron, nessuno di noi lo era."
"Ma che dire della profezia che ha sentito Silente?"
"Riguardava un bambino nato a fine luglio. Io sono nato all'inizio di giugno, quindi non poteva riguardare me. O Lysander, in effetti, visto che in realtà è nato a maggio."
Ron era senza parole mentre l'intero dormitorio si dirigeva verso la Sala Grande per la colazione. Si scopre che Lysander aveva fatto un ottimo lavoro nel rispondere alle domande la sera prima, arrivando persino a sostenere che Haddy si stava ancora riprendendo dalla resa dei conti con il signore oscuro, quindi era stato lasciato per lo più solo. Apparentemente tutti i suoi compagni di dormitorio avevano trascorso molto tempo a provare i nuovi nomi suoi e di Lysander per aiutarli a sentirsi benvenuti. Haddy si chiedeva se sarebbero stati così accoglienti se Lord Voldemort fosse stato in libertà, ma per fortuna non doveva preoccuparsene.
I gufi entrarono mentre mangiavano il loro cibo, come al solito, con la faccia di Harry Potter schizzata su tutta la prima pagina. Haddy dovette ridere perché era un'ulteriore prova che il giornale era un mucchio di stronzate; il minimo che potessero fare era mettere una foto attuale accanto a una vecchia. Tuttavia, significava che ci sarebbe voluto un po' prima che l'intero mondo magico riconoscesse il suo nuovo aspetto. Lui stesso non si era preoccupato di un giornale, sapendo che ne avrebbe sentito parlare per tutto il giorno, quindi era stato troppo impegnato a fare colazione per notare un gufo atterrare davanti a lui o il fatto che i suoi amici erano diventati improvvisamente silenziosi. Fu solo quando Hermione gli toccò il braccio che alzò lo sguardo e notò Errol, il gufo della famiglia Weasley, con un urlatore rosso fumante attaccato alla zampa. Lo aprì rapidamente, morbosamente curioso di sapere cosa avrebbe detto.
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
FanfictionQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...