La sala da ballo di Malfoy Manor era grandiosa in qualsiasi giorno, ma la sera del Ballo del Ceppo era decisamente splendente. Haddy stava iniziando a sentirsi di nuovo a disagio; il massaggio che aveva ricevuto il giorno prima aveva contribuito molto ad alleviare un po' del suo stress, ma ora, in piedi in questa splendida sala tra una moltitudine di persone eleganti, stava tornando con tutta la sua forza. I suoi nuovi abiti stavano iniziando a essere scomodi, ma stava disperatamente cercando di non agitarsi, poiché Draco si era già lamentato di lui una dozzina di volte. Fortunatamente Hermione era arrivata e suo fratello era impegnato a fare da padrone di casa per i suoi genitori.
Era la prima volta che i Babbani venivano a questo evento, a quanto pare, quindi i Granger stavano attirando molta attenzione. Lucius era felice perché la loro presenza stava contribuendo molto a dissipare le voci sul suo odio per i Babbani e Rita Skeeter stava già pensando a possibili titoli; anche se da quello che Haddy poteva dire l'edizione del profeta di domani sarebbe stata solo una replica degli eventi della notte, aggiornando il resto del Mondo Magico sugli andirivieni nell'alta società. Era un duro promemoria del motivo per cui non aveva mai comprato lui stesso lo straccio.
Cornelius Caramell era in piena attività, tenendo banco come se fosse un evento a sé. Narcissa lo aveva informato che quello era un comportamento standard e che la famiglia di solito lo lasciava fare; almeno teneva a bada un certo numero di adulatori piagnucolosi, pensò Haddy, assicurandosi di stare alla larga dal gruppo mentre andava in giro a salutare i suoi amici.
Haddy era stato felice di sapere che Marcus e Oliver avevano ricevuto degli inviti e che stavano anche usando questo come il loro debutto pubblico come coppia. C'erano già state delle voci su di loro dopo che erano stati avvistati insieme un paio di volte dopo le partite di Oliver, quindi non sarebbe stata una grande sorpresa per la maggior parte, ma Haddy era felice che i riflettori non fossero puntati solo su di lui.
Non che non ci fossero un certo numero di nuove coppie in giro: Charlie Weasley aveva parlato goffamente con i Parkinson poco prima, dopo che Pansy li aveva presentati, e ora stava ricevendo una bella presa in giro sia dai gemelli che da Percy. Lysander stava allegramente accompagnando in giro la Signora Zabini, che non era mai contraria a farsi vedere al braccio di un bel giovane e di conseguenza era nel suo elemento; Blaise era dall'altro lato di Lys e sembrava piuttosto soddisfatto degli sforzi del suo ragazzo.
Dopo aver fatto il giro, Haddy stava ora cercando di passare inosservato, nascondendosi in un angolo, mentre aspettava con ansia che arrivasse il suo partner. Severus era apparentemente in ritardo e stava iniziando a sentirsi a disagio nel rispondere alle domande sulla sua assenza.
"Ecco qua, Haddy, ti abbiamo cercato dappertutto."
"Remus." Disse Haddy, girandosi per salutare l'amico con un abbraccio. "Sono così contento che tu sia qui, non ero sicuro che saresti venuto."
"Non lo avrei fatto, non è proprio il genere di cose che faccio, ma questo ha insistito." Indicò Remus a Fenrir Greyback che era in piedi dietro di lui.
"Ciao Hadrian, è bello rivederti." Disse Fenrir, stringendo la mano di Haddy. "E naturalmente ho insistito perché venissi. Non solo aiuterebbe la nostra causa, ma sapevo che Hadrian ti avrebbe voluto qui."
"Certamente, grazie per averlo portato Fenrir. A proposito, come vanno le cose con la colonia?"
"Molto meglio ora che possiamo essere abbastanza sicuri che non ci saranno più attacchi." Rispose Fenrir.
"Sì." Disse Remus, che sembrava un po' imbarazzato. "Anche se sono io la ragione per cui gli Auror continuano a venire, sono rimasto nascosto fino a stasera."
"Perché?" Chiese Haddy. "Non è che tecnicamente hai fatto qualcosa di illegale, perché mai dovrebbero darti la caccia?"
"Non ne siamo sicuri, ma potrebbero volermi arrestare per potermi dare la colpa degli attacchi." Spiegò Remus.
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
أدب الهواةQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...