Harry giaceva sul suo lettino nella sua minuscola stanza al 4 di Privet Drive e pensava agli eventi degli ultimi mesi. Era tornato dai Dursley già da una settimana e aveva avuto un sacco di tempo per riflettere dopo il disastro nel Dipartimento dei Misteri. Sì, all'inizio era arrabbiato: arrabbiato con Silente per aver mantenuto dei segreti; arrabbiato con Sirius per aver provocato Bellatrix, essersi fatto uccidere e aver lasciato Harry di nuovo solo, ma soprattutto arrabbiato con se stesso per essere caduto in una trappola così ovvia.
Sospirò mentre una brezza fresca soffiava dalla sua finestra. Supponeva di non essere completamente solo, la Signora Weasley continuava a dire che lui era di famiglia ma c'era sempre qualcosa che lo tratteneva, come una vocina nella sua mente che gli diceva di stare attento. Non dovrebbe sorprendere poi così tanto, visto che avevano trascorso insieme solo poche settimane in totale: l'anno scorso a Grimmauld Place e l'anno prima alla coppa del mondo di Quidditch più un paio di Natali, appena 2 mesi in totale. Difficilmente abbastanza per poterli considerare davvero una famiglia, nonostante quello che potrebbe dire la Signora Weasley.Anche Sirius era fondamentalmente uno sconosciuto. Sì, era doloroso perderlo, perdere un altro legame con chi era o almeno chi pensava di dover essere, ma Harry non lo conosceva davvero. Questo gli era diventato evidente quando aveva visto i ricordi di Piton. Harry era rimasto inorridito nel vedere persone che ammirava comportarsi in quel modo. Harry non aveva mai avuto tempo per i bulli ed era sconvolto nel pensare a suo padre e ai suoi amici come tali. Non aveva avuto la possibilità di parlarne con Sirius, ma era riuscito a mandare un messaggio a Lupin; un deludente "eravamo bambini" che non offriva molto in termini di spiegazione o giustificazione.
Il flusso di pensieri di Harry fu interrotto dal suono di un gufo in lontananza. Aspettò, ascoltandolo mentre si avvicinava lentamente, alzandosi per aprire la finestra il più possibile e cercando qualche leccornia di gufo di Edvige. Faceva sempre scorta prima dell'estate nel caso in cui i Dursley decidessero di provare a farlo morire di fame di nuovo. Non passò molto tempo prima che un gufo dall'aspetto saggio con lunghe orecchie entrasse svolazzando, volteggiando una volta sul soffitto prima di atterrare con grazia sul suo letto e allungare la zampa verso Harry. Senza perdere un colpo, Harry offre al bellissimo gufo dalle lunghe orecchie qualche leccornia e srotola la lettera dall'aspetto ufficiale. Non aspettandosi nulla dal suo amico così presto dopo l'inizio delle vacanze estive, non fu eccessivamente sorpreso nel vedere una lettera dalla Gringott.
"Caro Signor Potter,
ti scrivo per invitarti alla lettura del testamento di Sirius Orion Black martedì 11 luglio alle 10. Ti preghiamo di presentarti all'atrio principale e Abax, il contabile della famiglia Black, ti accoglierà e ti accompagnerà alla lettura.
Mi scuso per la tua perdita,
con gratitudine,
Linux
Responsabile della divisione eredità
Banca Gringott."Harry era sbalordito; non che si sentisse emotivamente sopraffatto, ma che non provava nulla. Stava quasi per considerare di non andare, ma un'ondata di curiosità lo colpì, una sua debolezza di sicuro. Ma ci doveva essere un motivo per cui gli avevano chiesto di andare e Sirius lo avrebbe voluto lì. Harry stava per scrivere una risposta quando i gufi fecero un lungo ululato e poi volarono via di nuovo: a quanto pareva, una risposta non era richiesta.
Harry diede a Edvige dei dolcetti in modo che non si sentisse esclusa e si sistemò di nuovo sul letto. Per quanto morboso potesse sembrare, aveva qualcosa da aspettarsi. Di sicuro i Dursley non avrebbero voluto che se ne andasse, e ora che sapevano che Sirius era morto per gentile concessione dell'Ordine, non è che ci sarebbe stato nessuno in giro a quell'ora. Dudley raramente si alzava dal letto prima di pranzo, Vernon sarebbe stato al lavoro e Petunia aveva la sua riunione dell'Istituto femminile il martedì, quindi nessuno si sarebbe accorto se fosse uscito di nascosto. Probabilmente lo avrebbero picchiato per non aver finito le sue faccende, ma gli davano sempre una lista impossibilmente lunga, quindi non sarebbe stata una novità. Con il pensiero di qualche preziosa ora di libertà che incombeva, Harry si sistemò di nuovo sul letto, addormentandosi con un sorriso sul volto per la prima volta da molto tempo.
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
FanfictionQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...