Capitolo 61

108 7 0
                                    

L'incontro del giorno dopo non fu quello che Haddy si aspettava. I Lestrange e Tom non si vedevano da nessuna parte e invece vide Xenophilius Lovegood e i Weasley, o almeno la maggior parte di loro. Il salotto dei Malfoy era, in effetti, un patto con un gruppo eterogeneo; i Parkinson e Walden MacNair erano seduti con Remus e Fenrir a congratularsi con Bill e Fleur per il loro fidanzamento mentre i Nott e i Bulstrode stavano parlando con Draco, Hermione e i gemelli delle nuove idee di intrattenimento di Lucius. Haddy dovette quasi darsi un pizzicotto per assicurarsi che non si trattasse di una specie di strano sogno.

La stanza era gremita di gente, le sedie in più erano già state trasfigurate, così Haddy decise di risparmiare spazio e sedersi ai piedi di Severus. Ciò causò qualche sopracciglio alzato, due dei quali da Lucius, ma nessuno disse nulla e Haddy era piuttosto a suo agio, essendo cresciuto seduto sul pavimento dai Dursley. Si appoggiò alle gambe di Severus e lasciò uscire un sospiro felice quando Severus iniziò a giocare con i capelli sulla nuca.

"Non stiamo aspettando Yaxley?" Chiese Mulciber mentre Lucius si metteva davanti al gruppo, pronto a partire.

"No." Rispose Lucius con tono definitivo. "Ho ragione di credere che non sia leale alla nostra causa."

"Davvero?" Bill sembrava sorpreso. "Non ho mai sentito parlare di lui in nessuna riunione." Il resto dei Weasley annuì in segno di assenso.

"Non ci avrei creduto neanche io se non avessi parlato con le Brownies che erano costrette a lavorare nella tenuta di Haddy." Ha detto Remus. "Ma abbiamo mostrato loro una foto e hanno verificato che era Yaxley ad occuparsi di loro mentre la tenuta doveva essere chiusa."

"Avrebbe senso che Silente avesse più di una spia tra le nostre fila." Spiegò Severus. "E avrebbe anche senso che non ci parlasse l'uno dell'altro in modo da poter verificare in modo indipendente le informazioni. Ho sempre sospettato che ci fosse qualcun altro, ma non sono mai stato sicuro di chi fosse fino ad ora."

"Immagino che tu non creda che nessuno di noi sia un agente doppiogiochista?" Chiese Percy.

"No." Disse Severus con sicurezza. "Silente è stato colto troppo di sorpresa alla festa di Capodanno perché qualcuno possa far trapelare informazioni."

Alcuni membri del gruppo sembravano un po' contrariati dal fatto di essere stati messi alla prova, ma la maggior parte, in particolare i Serpeverde, annuirono come se fosse ovvio che avrebbero dovuto sottoporsi a una prova di lealtà prima di entrare in un gruppo segreto. O non così segreto, se il forte bussare alla porta era un'indicazione. Haddy iniziò a farsi prendere leggermente dal panico, ma Severus che gli accarezzò la testa con calma lo calmò presto. Se Severus non era preoccupato, Haddy sapeva che andava tutto bene, anche se non aveva idea di cosa stesse succedendo.

Non dovette aspettare molto per scoprirlo: Minty condusse Kinsley Shacklebolt, Alastor Moody e Nymphadora Tonks nel salotto.

"Siamo venuti a perquisire la vostra proprietà." Annunciò Kingsley. "Abbiamo fonti attendibili che ci sono dei fuggitivi nascosti qui."

"Come preferisci." Disse Lucius magnanimamente. "Ma, per curiosità, quale autorità ti ha informato che qui ci sarebbero stati dei fuggitivi, così saprò tutte le parti coinvolte quando presenterò le mie lamentele, dopo che si sarà scoperto che ti sbagli."

Moody sbuffò. "Lo abbiamo alla massima autorità."

"Il Ministro della Magia?" Scherzò Percy.

"Non importa chi ci ha mandato." Ha affermato Kingsley. "Sappiamo che ci sono dei fuggitivi qui, quindi state certi che condurremo un'indagine approfondita e non preoccupatevi, il camino è già stato bloccato dalla rete e sono stati installati campi anti-apparizione."

La Verità Verrà FuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora