"Allora, cosa farai con tutti quegli ingredienti?" Chiese Haddy. Avevano finito con la testa e altre tre sezioni e pensavano che fosse abbastanza per quel giorno. Al momento stavano bruciando la carne marcia per pulire le ossa, il che aveva il vantaggio aggiuntivo di pulire l'odore rancido dall'aria. Ciò significava che erano riusciti a togliersi le maschere, cosa di cui Haddy era molto grato perché aveva iniziato a sentirsi un po' claustrofobico.
"Cosa farò? Essendo l'unica persona attualmente ad avere accesso a queste stanze, e la persona che ha ucciso la bestia, sono interamente tuoi ingredienti Hadrian."
"Non è giusto, non sarei stato in grado di fare nulla con loro senza il tuo aiuto, diavolo, non so cosa farne adesso, quindi potresti anche tenerli tutti."
"Non posso farlo, Hadrian, queste parti sono molto preziose. Anche se non le usi, puoi venderle, anche se ti consiglierei di farlo a tappe, non vorresti inondare il mercato e rischiare di ridurne il valore."
"Vedi, io non so niente di tutto ciò, e di certo non ho il tempo di imparare. Puoi anche prenderti tutto, dopotutto hai fatto la maggior parte del lavoro."
"Sì, Hadrian, perché uccidere questa cosa non è stato niente. Per non parlare di quello che la tua famiglia, per non parlare di chiunque altro, mi farebbe se scoprisse che ho preso tutto."
"Va bene, ma non accetto più del 50% e dato che sarai tu a concludere gli affari, mi aspetto che tu prenda in anticipo una commissione di intermediazione del 10%."
"Accettabile, ma spetta a te spiegare le tue ragioni ai tuoi genitori."
"Se le parti sono così preziose, vuoi davvero che gli altri studenti vengano qui ad aiutarti? Voglio dire, sono Serpeverde, quindi non vorranno una parte?"
"Sapevo che non eri incapace di imparare cose. Il mio ragionamento era di usare qualsiasi cosa gli studenti raccolgano per i magazzini delle scuole, il che dovrebbe tenere contenti i governatori ed è un'ottima scusa per non permettere agli studenti di condividere. Ovviamente prenderanno comunque qualche pezzettino, ma sarà molto meno se pensano di dover essere furtivi."
"E ora capisco perché i Serpeverde tendono a essere così bravi negli affari."
"E capisco perché i Grifondoro tendono a essere così cattivi. Sai che avrei preso tutto volentieri se non avessi temuto per la mia vita se tuo padre lo avesse scoperto."
"O peggio, mamma. Ma comunque, se avessi accesso a una tale fortuna non potrebbero negarti la capacità di tenermi anche se Silente trovasse un modo per congelare i tuoi conti."
Severus guardò Haddy con un misto di shock e ammirazione. "Bene, accetto le tue premesse e potrei dover scendere qui ancora una volta prima di portare gli studenti. Accetteranno che io abbia trattato la testa separatamente, visto quanto sono letali i denti e il veleno, ma non voglio che sospettino quanto fosse grande questa cosa."
"Ma pensavo avessi detto che era mio?"
"Sì, ma ci sono quelli, forse il Preside, che sosterranno che apparteneva a uno dei fondatori e, quindi, è proprietà del castello. Hai sicuramente diritto a una quota per averlo ucciso, ma vorranno anche una parte. Se pensano di ricevere già metà, allora non si lamenteranno perché probabilmente potresti chiedere di più. Dobbiamo solo fargli credere che quello che stanno ricevendo è in realtà metà."
"Sei incredibile, lo sai, vero? Non potrei mai farcela senza di te."
Severus arrossì sotto tali elogi. "Sì, beh, penso che questo sia un buon posto dove fermarsi per oggi, soprattutto perché hai menzionato un picnic. Probabilmente dovremmo darci una ripulita prima di mangiare."
STAI LEGGENDO
La Verità Verrà Fuori
FanfictionQuando Harry Potter si intrufola nella lettura del testamento di Sirius, scopre più di quanto si aspettasse. E soprattutto, non è Harry Potter! Con tutto ciò che pensava di sapere capovolto, le vecchie rivalità possono guarire nuove ferite e Harry p...