Capitolo 57

93 10 0
                                    

Haddy si era alzato presto il 28, volendo darsi tutto il tempo per prepararsi. Severus doveva andarlo a prendere dopo pranzo e voleva assicurarsi di essere pronto per partire; dopotutto, aveva una borsa da viaggio da preparare, non che sembrasse essere lui a doverla preparare, dato che Draco l'aveva esaminata mentre era sotto la doccia e aveva cambiato metà delle cose che Haddy aveva messo lì dentro. Non aveva cambiato la sua scelta di abbigliamento per oggi, tuttavia, quindi Haddy lo considerava una vittoria. Era stato un po' preoccupato che Draco potesse essere arrabbiato per la sua partenza, sapendo quanto solo potesse sentirsi suo fratello nella grande casa; non avrebbe dovuto, Draco era tutto sorrisi, felice che Haddy fosse felice e scherzava sul fatto di avere di nuovo i loro genitori per sé. Haddy si ricordò ancora una volta di quanto fosse bello avere una famiglia che si preoccupava veramente di te e non poteva fare a meno di abbracciare Draco, facendo sì che Draco lo ammonisse per aver sgualcito entrambi i loro vestiti.

Severus conosceva senza dubbio gli orari dei Malfoy, quindi si presentò puntualmente all'1:30, proprio mentre sparecchiavano il pranzo. Haddy non voleva altro che saltargli tra le braccia, ma era consapevole dei suoi genitori, o almeno di Lucius, e non voleva fare nulla che potesse fargli revocare questo privilegio. Narcissa, tuttavia, era tutta sorrisi mentre lo baciava sulla guancia e gli diceva di divertirsi, guadagnandosi un'occhiata di Draco e un'occhiata accigliata di Lucius. I due uscirono insieme dalla villa, mani giunte, dita intrecciate, e Haddy non riuscì a togliersi il sorriso dalla faccia mentre apparivano di lato.

Apparvero in una grande città squallida e Severus cominciò a sembrare preoccupato. Aveva già informato Haddy che le proprietà del Principe erano cadute in rovina, poiché suo nonno era morto alcuni anni prima e nessuno vi era più entrato da allora. Di conseguenza, Severus non sarebbe stato in grado di portarle in uno stato tale da permettere a Haddy di visitarle in tempo e fu costretto a ricorrere alla sua vecchia casa di famiglia o ad annullare l'appuntamento, cosa che nessuno dei due voleva fare.

Haddy gli aveva ricordato che non si aspettava niente di speciale, ma perfino lui doveva ammettere che la minuscola casa a schiera era più piccola di quanto avesse immaginato, non che si lamentasse, dato che gli avrebbe solo dato la possibilità di avvicinarsi a Severus, letteralmente.

Severus gli fece un giro molto veloce e gli permise di mettere via le sue cose prima che uscissero. Cokeworth, come città, era diventata piuttosto decadente nel corso degli anni da quando la fabbrica aveva chiuso, ma aveva almeno qualche comodità che, per fortuna, includeva un piccolo cinema. Non proiettava mai gli ultimi successi cinematografici, ma a Haddy non importava perché aveva avuto raramente la possibilità di vedere qualche film crescendo. C'era anche un solo schermo, il che annullava qualsiasi delle imbarazzanti deliberazioni che a volte accompagnavano gli appuntamenti.

Haddy insistette per comprare i popcorn, non sarebbe stata una vera esperienza cinematografica senza popcorn, e si diressero verso il retro del cinema, nonostante ci fossero solo altre due coppie in giro. Il vuoto della sala aiutò la sensazione di intimità mentre le luci si abbassavano e Haddy non poté fare a meno di avvicinarsi un po' di più a Severus. Stavano guardando un film intitolato The Princess Bride, Severus aveva detto che aveva un buon mix di azione e romanticismo e Haddy non vedeva l'ora di vederlo. Non che fosse sicuro di quanta attenzione avrebbe effettivamente dedicato al film con il braccio di Severus premuto contro il suo. Avevano messo i popcorn tra loro, il che significava che anche le loro mani continuavano a sfiorarsi.

Il film era finito per essere più avvincente di quanto avesse realizzato e in realtà era riuscito a seguirlo attentamente, anche se alla fine del film aveva la testa sulla spalla di Severus e si tenevano per mano. Inclinò la testa quando iniziarono a scorrere i titoli di coda e fu in grado di fare una rapida sessione di baci prima che si accendessero le luci, non che qualcuno sembrasse prestargli attenzione anche dopo che lo fecero.

La Verità Verrà FuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora