Capitolo 75

89 9 0
                                    

Haddy era emozionato mentre scendeva per la colazione il giorno dopo. Hermione aveva incrociato lo sguardo di Lysander quando erano tornati nella Sala Comune la sera prima; aveva semplicemente annuito e questo era stato sufficiente per far sapere al cugino cosa era successo e Lysander aveva pronunciato 'congratulazioni' mentre salivano a letto.

Non che Haddy fosse riuscito a prendere sonno; era una palla di energia nervosa che si rigirava e si rigirava nel letto. Aveva finalmente rinunciato ad andare a dormire verso mezzanotte e si era diretto con cautela alla guferia, avendo deciso di dare ai suoi genitori la buona notizia. Fortunatamente, con il mantello dell'invisibilità e la mappa del malandrino, non era troppo difficile arrivarci senza essere individuato. Qualcuno avrebbe potuto sospettare che Edvige fosse volata via all'improvviso nel cuore della notte, ma Haddy si fidava che sarebbe stata veloce ma attenta e non aveva dubbi che fosse arrivata a casa dei suoi genitori.

Decise di sedersi al tavolo dei Grifondoro quella mattina, non fidandosi di sé tra i Serpeverde che sembravano tutti di ottimo umore, anche se si presentava più come un'aria altezzosa della chiassosa esuberanza che si sarebbe aspettato dai suoi compagni di casa. Così com'era non riusciva a staccare gli occhi dal tavolo del personale: Severus continuava a giocare con l'anello, torcendolo quasi inconsciamente mentre osservava gli studenti. Il Preside sembrava averlo notato; l'accenno di un'espressione accigliata e cupa attorno ai suoi lineamenti solitamente gioviali era un po' un indizio, anche se sembrava che stesse cercando di non attirare l'attenzione su di esso.

Anche Haddy ovviamente non era molto discreto, dato che Hermione gli diede un forte calcio sotto il tavolo. Non che a Haddy importasse, lui si limitò ad alzare le spalle e le sorrise, facendola scuotere la testa esasperata.

A quel punto arrivò la posta e Haddy fu felice di vedere Hedwig piombare con una lettera dai suoi genitori, o più specificamente da sua madre. Narcissa era felicissima di sentire le sue notizie e promise a Lucius che era felice per entrambi, anche se era un po' arrabbiato perché non poteva passare più tempo con lui. Haddy si promise di mandare più messaggi a suo padre per cercare di rassicurarlo che Haddy sarebbe sempre stato suo figlio, anche dopo essersi sposato.

Luna si avvicinò a lui portandogli dei regali: una copia del Cavillo.

"Papà mi ha mandato una copia in più, ha pensato che ti sarebbe piaciuto vederla."

Haddy la ringraziò mentre usciva dalla Sala Grande, mentre Hermione e Lysander si affollavano attorno a lei per leggere il giornale e l'ultimo articolo di Rita Skeeter.

~•~•~•~•

"Il grande esodo magico!

I folletti della banca Gringott hanno tenuto un evento lo scorso weekend, consentendo a chiunque di venire e fare un test di eredità per determinare la propria eredità magica. Questo esperimento ha ricevuto recensioni contrastanti, molti si sono chiesti perché una persona vorrebbe "controllare la propria eredità"?

Molti bambini rimasero orfani in seguito alla prima guerra magica e ci vollero molti anni al Ministero per rintracciarli tutti e ci furono molti disordini, nel frattempo, dovuti a esplosioni di magia accidentale. Ciò causò molti sconvolgimenti e più di un caso di amuleti di memoria di massa utilizzati per mantenere segreto il Mondo Magico. A quel punto, i Ministri promisero alla comunità magica che avrebbero tenuto registri accurati di tutti i bambini magici nati, il che significava che sarebbe stato più facile tenere traccia di eventuali problemi che potessero sorgere.

Una conseguenza di ciò è che è diventato più facile per le persone rintracciare la propria eredità o quella di possibili fonti, un passatempo molto apprezzato in certi ambienti, ma sembra che ci siano delle grandi lacune nelle informazioni che lo stunt dei Goblin ha portato alla luce.

La Verità Verrà FuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora