Capitolo 7

184 12 0
                                    

Hadrian non riuscì a trattenere le risate per l'espressione sul volto di Draco quando vide il centro commerciale, soprattutto quando si rese conto che era uno dei tanti in Inghilterra. Hadrian dovette ricordargli che c'erano molti più Babbani che maghi, il che sembrò placare leggermente suo fratello. Sfortunatamente durò solo finché non entrò.
"Oh dei Haddy, come fai a sopportare Diagon Alley quando hai questo!"
"Non è che abbia avuto molte possibilità di godermelo."
"Ma comunque! Come fanno i maghi ad avere solo 20 negozi quando i Babbani ne hanno centinaia?"
"Non esagerare Draco, ce ne sono al massimo 70, 80."
"Smettila di cercare di essere timido Haddy, ti vedo sogghignare. Cos'è quel negozio laggiù che vende solo torte? Kri-"
"Si pronuncia crispy cream e si chiamano ciambelle."
"Non importa, sembrano fantastiche, prendiamone un po'."
"Draco, abbiamo appena fatto colazione e dovremmo comprarmi dei vestiti."
"Vestiti, sì, e prodotti per capelli. Non lamentarti, ora dobbiamo mantenere un'immagine. E non storcere il naso, shopping adesso, ciambelle dopo."
"Bene, ricordami solo di tenerti lontano da Starbucks."
"Cos'è?"
"Niente Draco, ora dai, shopping."

Hadrian si chiese se si fosse mai pentito di una frase in più in vita sua; tuttavia, imparò molte cose grazie a ciò. Imparò che con un bel paio di jeans il suo sedere stava dannatamente bene, anche se i pantaloni di pelle stavano ancora meglio. Draco suggerì di provare il look da cattivo ragazzo e Hadrian suggerì che aveva letto troppe riviste di Petunia.

Naturalmente, alla fine si erano imbattuti in uno Starbucks.
"Allora, cosa vendono lì dentro?"
"Acqua del water."
"Davvero? Per 5 sterline, è quasi un galeone. So che i Babbani non sono i più intelligenti, ma non possono essere così stupidi."
"Beh, forse rimarresti sorpreso."
Draco sfortunatamente non l'aveva comprato e aveva fermato uno sconosciuto di passaggio e chiesto. La povera persona informò Draco che vendevano caffè e torta, non vera acqua del water, anche se alcune persone avevano messo in dubbio la qualità.
"Allora andiamo a provare un caffè Babbano. Sono curioso di sapere cosa significano tutti quei nomi diversi."
"Ma, Draco, guarda, quel negozio vende scarpe."
"Un intero negozio dedicato alla vendita di scarpe, è incredibile, andiamo." Haddy iniziò a girarsi. "Subito dopo che avrò preso il mio caffè."
Alla fine Draco decise di provare un frappuccino, un caffè freddo che sapeva, ma voleva ordinare uno sciroppo di ogni gusto per trovare il suo preferito. Haddy riuscì a convincerlo a non farlo, sottolineando che se avesse bevuto così tanto caffè avrebbe perso tempo prezioso per lo shopping, andando in bagno. Col senno di poi, forse sarebbe stata un'opzione preferibile.

Hadrian apprese che i Malfoy non condividono, soprattutto quando non sono della stessa taglia, anche se la differenza è solo di un pollice, il che li portava spesso a comprare due volte di quasi tutto.
Apparentemente, Haddy era immensamente miope a tirare fuori solo i soldi per qualche vestito per sé e a non considerare la possibilità che avrebbero dovuto comprare l'intero centro commerciale, due volte, il che lo portò a scoprire che gli elfi domestici sono in grado di recuperare denaro dalla Gringott se hanno una lettera con la firma magica del titolare del conto e che i bagni per disabili sono un posto comodo in cui effettuare tali transazioni. Ciò non significa che Hadrian e Draco non abbiano ricevuto qualche sguardo strano quando sono usciti insieme dal suddetto bagno, ma come ha sottolineato Draco. "Perché dovrei preoccuparmi di cosa pensano degli stupidi Babbani che non rivedrò mai più, e, per questo motivo, perché dovresti preoccuparti tu?"
Hadrian non era stato in grado di trovare un argomento decente contro ciò, ma aveva decisamente confutato l'idea che Draco avesse sempre ragione.
La cosa più importante che imparò, però, fu che Voldemort e Grindelwald messi insieme non erano niente di che contro un Draco Malfoy pieno di caffeina e zucchero, impegnato in una scorribanda per lo shopping, e che avrebbe potuto benissimo creare un mostro, soprattutto quando Draco suggerì di portare la mamma la prossima volta.

Anche per Draco fu una giornata molto illuminante; a quanto pare i Babbani non erano così stupidi come pensava. Avevano del cibo molto buono, le ciambelle Krispy Kreme erano ormai le sue preferite e si chiedeva come avrebbe potuto avere una scorta costante per Hogwarts all'inizio del semestre, dato che aveva ancora così tanti gusti da provare. Il caffè Babbano era decisamente più forte del caffè magico e non si chiedeva più come facessero a cavarsela senza pozioni al peperoncino. A un certo punto Hadrian aveva comprato una specie di bevanda chiamata Red Bull (che pensava fosse un nome molto strano) e si era rifiutato di far provare anche solo un sorso a Draco. Non aveva mai pensato che suo fratello fosse egoista prima di quel momento, ma ora stava rivedendo la sua opinione; era molto orgoglioso. I Babbani erano anche un gruppo molto creativo e trovavano un sacco di modi per aggirare il fatto di non avere la magia, tuttavia si rifiutava di ammettere che qualsiasi invenzione Babbana fosse meglio della magia, indipendentemente da ciò che diceva Hadrian. Avrebbe ammesso che, in generale, i Babbani avevano un senso estetico migliore dei maghi, ma questo ovviamente non riguardava i Malfoy. Avevano pozioni per capelli e pelle migliori (prodotti, qualsiasi cosa) e avrebbe dovuto chiedere agli elfi domestici di mettere qualche mensola in più nel suo bagno. Chi avrebbe mai pensato che potesse essere così facile mantenere i suoi capelli biondi belli e luminosi, anche se non gli piaceva necessariamente l'idea che altre persone potessero imitare il look distintivo della sua famiglia. Sembravano anche avere una migliore comprensione di ciò che era necessario per mantenere il proprio aspetto. La donna al bancone della clinica lo aveva dimostrato quando aveva dichiarato che aveva la pelle più perfetta che avesse mai visto. Haddy si stava chiaramente illudendo quando aveva detto che quello era il motivo principale per cui Draco aveva insistito nell'acquistare a entrambi l'intera gamma di prodotti per la cura della pelle. Fare shopping con suo fratello era utile, però, perché avevano corporature molto simili, anche se Haddy era un po' magro, il che significava che Haddy era un modello quasi perfetto. Haddy si è lamentato della quantità di tempo che Draco ha trascorso a valutare l'estetica di diversi abiti, o a controllare il suo sedere, come Haddy ha detto in modo così rozzo, ma Draco non aveva mai avuto la possibilità di vedere veramente come un abito gli stava prima. Forse avrebbe potuto prendere in considerazione l'uso della pozione polisucco.

La Verità Verrà FuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora