Canzoni per il capitolo:
• 3 day grace - Not Too late
• Jennifer Lopez - Feel The Light
( Avviso: Leggere le note, alla fine del capitolo)
Con il passare del tempo, le cose incominciavano a degenerare.
Papà ieri era tornato a casa, e ci aveva comunicato che due uomini, lo avevano portato in questura.Sotto minaccia, era stato costretto a chiudere il negozio di giocattoli. E adesso? Cosa faremo?
Senza negozio, non potevamo permetterci nulla. Non avevamo soldi. La mamma aveva pianto tanto, che non era riuscita neanche a dormire.
Io e Sarah non sapevamo che cosa fare per darle un po di conforto. In questi giorni, mi stavo dando da fare. Aiutavo la mamma con le faccende domestiche. Mi aveva insegnato anche a cucinare qualche piatto squisito.
Questa sera, sarebbero venuti i Cohen a cena. Per festeggiare insieme lo Shabbat. La mamma, ci teneva molto a fare una bella figura.
Anche se papà aveva perso il lavoro, avevamo ancora qualcosina da parte.Mentre ero a tagliare le verdure, qualcuno suona alla porta. Prendo un strofinaccio per asciugarmi le mani.
Quando vado ad aprire trovo Rachel davanti alla porta.
« Ehy, che che ci fai qui? » la faccio entrare.
« Cosa ci faccio qui? Dovevi venire con me in giro per i negozi. Dovevo comprarmi un vestito e volevo un tuo parare. Ma siccome non arrivavi, ho chiesto a Lèa di accompagnarmi. »
Oh già, è vero me ne ero dimenticata. E in piu non avevamo neanche il telefono.
« Scusami, ma oggi la mamma, ha costretto me e Sarah a rimanere a casa. Sai, stasera abbiamo invitato i Cohen. »
« Wow, serata fantastica, a prescindere. » fa del sarcasmo.
Andiamo in cucina e io torno di nuovo a tagliare le verdure.
« Oh ciao, Rachel. » la saluta, mia madre.
« Buonasera signora Solomon. E buono Shabbat. »
« Anche a te, cara. Come sta tua madre? »
« Bene, la saluta. »
« Altrettanto. Dille che ho finito di stirare i vestiti che mi ha mandato la volta scorsa. Volevo passare da voi domani, ma visto che sei qui. »
La mamma non ha un lavoro ben preciso, ma per fortuna, lei fa la sarta e stirava i vestiti altrui. Almeno, così, entravano lo stesso i soldi a casa, non era molto. Ma era meglio di niente.
« Certo, ma non ho i soldi con me. » dice, dispiaciuta.
« Non preoccuparti. Glie darai a Miriam. »
Avvolgo la carne dentro una zucchina. La mamma mi aveva insegnato a cucinare Kosher. L'importante era, non mettere la carne insieme al latte o derivati.
« Assaggia. » do un involtino piccolo di carne a Rachel. « Allora? »
« È molto buono. Ci sai fare. »
STAI LEGGENDO
Breath Of Life| Louis Tomlinson
Fanfiction[ COMPLETA] " Ci si innamora non trovando la persona perfetta, ma vedendo perfetta una persona imperfetta. " Anno: 1942 Miriam è un'adolescente ebrea che vive a Parigi. È una ragazza solare e piena di vita, nonostante le leggi razziali non r...