Canzoni per il capitolo:
• Galaway Girl - Ed Sheeran
• Malibo - Miley Cyrus
Avevo dovuto lasciare mio padre, di nuovo.
Spero di vederlo nuovamente, in futuro. Ora dovevo attendere solo il mio appuntamento con Philipp. Che non sarebbe tardato ad arrivare.
Non appena entro nel retro del magazzino, qualcuno mi fa girare di scatto.
Vedo Rachel appoggiata con le mani sul muro, e aveva il fiatone. Lucie la segue poco dopo.Che sta succedendo?
Faccio per parlare, ma Rachel mi fa cenno di non dire nulla.
« Cos'è questa storia? » dice a malapena.
« Cosa? »
« Hai un appuntamento e non mi dici nulla? »
Guardo Lucie. Non posso crederci. Lei mi risponde facendo le spallucce.
« Mi ha costretto. » si giustifica.
« Ovvio. La mia migliore amica ha un appuntamento. Un appuntamento! Aspetto con ansia questo giorno da non sai quanto tempo e tu non mi dici nulla. »
« Scusa. La prossima volta metto i manifesti. »
« Smettila di scherzare e pensiamo, invece a cose serie. »
« E quale sarebbero? »
« Come hai intenzione di andarci vestita? » mi chiede.
Rimango impietrita e senza parole, poi senza pensarci su le indico la tunica a righe. Rachel trattiene una risata, ma alla fine non le riesce.
« Stai scherzando, spero. »
Era scioccata. Io non lo ero poi così tanto. Philipp non era la prima volta che mi vedeva con la tunica a righe o pantaloni e camicetta.
« Non vedo dove sia il problema. »
« Non puoi andarci conciata in questo modo. »
« A lui non importa come sono vestita. »
« No, ma è pur sempre un maschio. E credimi se ti dico che non rimane immune nel vederti. »
Sospiro. Aveva ragione. Forse dovrei darmi una sistemata, non esageratamente, ma comunque che si noti.
« Va bene. Mi hai convinto. » dico, arrendendomi.
Rachel squittisce. Adesso ero preoccupata, chissà quali torture ha in riservo per me.
« Qui ci vuole un vestito adatto per l'occasione e Lucie tu mi aiuterai. »
« Certo. » Sorride.
Non credevo alle mie orecchie. « Aspetta, un secondo. Un vestito? Rachel... »
Mi prese per il braccio e mi trascina via. Cosa aveva in mente? E chi la ferma più ora. Rachel, Lucie e io entriamo in una stanza. Poco più in là, c'era Gertrude.
Quando si volta ci guarda con sospetto.La raggiungiamo. Sembriamo tre pazze. No, una lo era e non siamo di certo io e Lucie. Io e Lucie rimaniamo in silenzio. Gertrude stava per dire qualcosa ma Rachel la precede.
« Gertrude, ci serve un vestito elegante. »
Oh signore.
« Come, scusa? » replica, la Kapò. Gertrude non crede alle sue orecchie. Ovviamente. « Dite un po voi tre, cosa vi sembra questo? Una Bottique? »
« Infatti, è quello che le ho detto anche io. » le rispondo in fretta.
Rachel mi guarda storto e torna a rivolgersi a Gertrude. « Allora? Puoi farci avere un vestito? »
STAI LEGGENDO
Breath Of Life| Louis Tomlinson
Fanfiction[ COMPLETA] " Ci si innamora non trovando la persona perfetta, ma vedendo perfetta una persona imperfetta. " Anno: 1942 Miriam è un'adolescente ebrea che vive a Parigi. È una ragazza solare e piena di vita, nonostante le leggi razziali non r...