Capitolo 70

1K 37 20
                                    

Canzoni per il capitolo :

• Welcome Home - Radical Face

• Two Ghosts - Harry Styles

Sono in apnea dentro la tinozza. Mi piace stare con la testa sott'acqua. C'è silenzio e pace. Anche se, le mie gambe sono fuori dalla tinozza. Non era una vasca da bagno. Quando mi facevo il bagno da Philipp era tutta un'altra storia.

Apro gli occhi e in superficie vedo Rachel che mi guarda e parla. Con una spinta, riemergo, facendo un respiro profondo. Mi strofino gli occhi. Per quanto poteva essere piacevole, stare sott'acqua con gli occhi aperti mi procurava un leggero festidio.

« Scusa non volevo disturbare il tuo momento da pesciolino, ma mi chiedevo: Hai preso in considerazione la depilazione? »

« Che? »

« La depilazione. » ripete di nuovo.

« Rachel, io non neanche un pelo. » preciso. Questo era uno dei miei pregi.

Rotea gli occhi verso il cielo. « Lo so. Ma io intendevo lì sotto. »

Come d'istinto porto la mano sopra la mia parte intima. Mi ricordo: Quando siamo arrivate qui, oltre a tagliarmi i capelli, mi avevano rasato anche il pube. Adesso piano piano, stavano ricrescendo.

« Mi è bastata una volta, grazie. E poi non sono tanto lunghi. »

« No, certo. La foresta pluviale, in confronto, a meno alberi. » dice, sarcastica.

« Spiritosa. »

Mi insapono bene i capelli. Rachel prende un secchio dove c'era dell'acqua e lo rovescia sopra la mia testa.

« Quindi niente depilazione? » mi chiese.

Volevo apparire al meglio questa sera. Solo che, se qualcuna si depilava le parti intime era considerata una poco di buono. Poi non erano tanto lunghi.... o Sì?

« Forse... Un pochino. »

« Va bene. Prendo il rasoio. E Miriam dovresti uscire dalla tinozza adesso. Hai i polpastrell secchi. »

Sbuffo. « Sì, mamma. »

Ride. Prendo l'asciugamano e mi ci avvolgo. Rachel in un'attimo torna con il rasoio e con la schiuma.
Mi sdraio sul tavolo e apro le gambe.

« Solo un pochino. » le ricordo, mentre mi mette la schiuma.

« Tranquilla. »

Mi sdraio e faccio un respiro profondo. Sento la lama fredda passare lungo l'interno coscia. »

« Stai attenta a non tagliarmi. » l'avverto, chiudendo gli occhi.

« Non lo farò. E ho quasi finito. »

« Rachel. » dico, sovrappensiero.

« Dimmi. »

« Non sei gelosa, vero? »

La mia amica alza lo sguardo e dice fissandomi incredula: « Ma che ti salta in mente? »

« Ecco non è giusto nei vostri confronti, ecco tutto. »

« Miriam, ne abbiamo già parlato un sacco di volte. Io e le ragazze siamo felici. Te lo meriti. »

« Grazie. Cosa farete questa sera? » chiedo, anche se sapevo già la risposta.

« Andremo a dormire. » Rachel prende una crema e me la porge. « Spalmatela sulla parte intima. »

Faccio come mi ha detto. « Com'è lui con te? »

Breath Of Life| Louis Tomlinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora