Canzni per il capitolo :
• Selena Gomez - A Year Without Rain.
• Beyoncé - Halo.
Io e Rachel passiamo l'intera mattinata a chiacchierare. Ancora siamo sedute a gustarci I dolcetti e i pasticcini che Bruno ci aveva gentilmente portato per la colazione.
Anche quando eravamo a Parigi e una delle due andava a dormire a casa dell'altra, ci imoiegavamo tanto per fare colazione.La mamma di Rachel, non era d'accordo perché così saltavamo il pranzo. Così la maggior parte delle volte, invitavo le mie amiche per prendere un the. Mi sentivo come quelle donne raffinate inglesi.
« Non credi che stiamo mangiando un po troppo? » le faccio notare.
« Parla per te. » parla a bocca piena. « Io non mangio questa roba da secoli. »
« Come mai Lucie non è venuta con te? »
Rachel finisce di mandar giù. « Voleva, ma il tuo ragazzo le ha detto di no. Io da sola sono già troppo. La prossima volta verrà lei. »
« Va bene. » bevo un sorso di succo.
« Stavo pensando... » aveva una faccia che non mi piace.
« Conosco quella faccia.. che hai in mente? » la esamino.
« Bisogna indagare. »
« Rachel.... » mi allarmo. « Qualsiasi cosa tu abbia in mente, toglietela della testa. »
« Miriam. Dobbiamo scoprire se ti mente o no? »
« Ma che fissa! Philipp non mi sta mentendo. »
« Ok. Ti avrà detto sicuramente qualche altra bugia per farti togliere i sospetti. »
Mi alzo e vado in camera. La sento seguirmi. Apro l'armadio e prendo la biancheria pulita e vado in bagno a preparare la vasca.
« E ora che fai? »
« Mi lavo? »
« Posso anche io? » mi chiede. La guardo con occhi sgranati. « Per favore. »
Io e Rachel no avevamo problemi a farci il bagno insieme, tanto valeva accontentarla Annuisco e lei squittisce. Ci togliamo i vestiti e, non appena la vasca era pronta ci immergiamo.
« Ooh Sì! » esulta. « Erano secoli che non facevo un bagno come si deve. »
« Certo. Incomincia nello spostare i tuoi piedi dalla mia faccia. »
« Sai da una parte non mi dispiace che tu stia con lui. Anche io vorrei un ufficiale, così potrei usufruire di questo lusso. » appoggia la testa sul bordo e chiude gli occhi. « Potresti prestarmelo per una settimana? »
« Scordatelo. Neanche per mezzo secondo. » poi ci rifletto e mi viene da ridere. « Però se ci tieni tanto ci sarebbe Friedrich. »
« Come scusa? E chi è? »
« È un amico di Philipp, quello che ieri ci a accompagnate al campo. Sai mi hanno detto che non ha ragazza se ti interessa... »
« Io scherzavo. Non lo vorrei neanche se mi impiccassero. »
Rido e lei mi da un colpo sulla coscia. « Ahi! »
« Così impari a dire, cose che non devi dire. »
« Questo è sicuro. Tu e Friedrich avete lo stesso carattere. »
Questa volta mi schizza l'acqua addosso. Alzo le braccia, in modo che le gocce non mi colpiscano la faccia.
STAI LEGGENDO
Breath Of Life| Louis Tomlinson
Fanfiction[ COMPLETA] " Ci si innamora non trovando la persona perfetta, ma vedendo perfetta una persona imperfetta. " Anno: 1942 Miriam è un'adolescente ebrea che vive a Parigi. È una ragazza solare e piena di vita, nonostante le leggi razziali non r...