Capitolo 82

970 29 53
                                    

Canzoni per il capitolo :

• Complicated - Avril Lavigne

• This is War - 30 second To Mars 

Quelle parole dette con così tanta cattiveria, mi rimbombano in testa. Kerstin era vicino a me e non diceva nulla.
Hellen mi guarda con aria soddisfatta.

Il figlio del comandante....
Ora capisco tutto.

Avevo notato una certa somiglianza e lui lo aveva anche negato. Perchè dirmi una bugia simile?
In lontananza, sentiamo il motore di una macchina. Erano tornati.

« Ma che fortuita circostanza, non trovi? » Hellen mi rivolge un sorriso falso.

Io la guardo in malo modo ed entro dentro casa. Philipp doveva darmi delle spiegazioni.
Il quintetto era appena entrato in casa. Le ragazze rimangono in fondo ad osservare la scena.

Philipp appoggio il capotto sull'attaccapanni e viene verso di me. Stava per abbracciarmi, quando io lo allontano.

Cerco di calmarmi, prima di parlare. « Sai, Gustav questa casa è davvero carina. Ti devo fare i miei complimenti. » Gustav mi guarda come se fossi pazza e gli altri non erano da meno.
« O forse dovrei dire, Philipp. »

Philipp mi guarda senza dire una parola. C'era tensione nell'aria. Ma io non volevo finirla qui.  « Allora, una volta per tutte di chi è questa casa? »

« Miriam, non mi sembra... » Philipp cerca di chiudere il discorso, come sempre. Ma stavolta non volevo sentire ragione.

« Di.. chi... è... questa.... Casa... »  scandisco, guardando Philipp dritto negli occhi.

Dalla sua parte non ricevevo alcuna risposta. Scuoto la testa e me ne vado in giardino. Dietro di me sento la sua voce:

« Miriam! Miriam aspetta, lascia che ti spieghi! » mi urla dietro.

« Che cosa?! Che cosa vuoi spiegarmi? Che fino adesso non mi hai raccontato altro che bugie?! »

« Non volevo, credimi. Ma pensavo che una cosa come questa non avrebbe avuto nessuna importantanza. »

« Perchè me lo hai tenuto nascosto? »

« Non era importante. »

« Lo era per me. Io ti ho sempre detto tutto, Philipp e tu continui a dirmi bugie. » Era delusa dal suo comportamento. « Sono la tua ragazza... non credi che dovrei sapere che sei il figlio del comandante? » se ci penso mi sembra assurdo. « Hai avuto anche il coraggio di negarlo, quando ti ho fatto notare la vostra somiglianza. »

« Hai ragione. Mi dispiace. »

Mi siedo sulla sedia. Non avevo la forza di reggermi in piedi. Non c'è la facevo più. 
Philipp mi prende le mani e mi alza il mento.

« Meine Liebe, non volevo tenertelo nascosto. »

« Ma lo hai fatto. Ci eravamo promessi di dirci tutta la verità. Io.. » mi interrompe.

« Cosa sarebbe cambiato se te lo avessi detto? »

« Nulla. » è vero, ma odio quando mi tiene nascoste le cose.

« Avrei preferito che mio padre si trovasse al fronte. »

« E invece adesso dove si trova? » gli chiedo.

Philipp guarda verso il boschetto alla nostra sinistra. « Per la maggior parte del tempo, si trova al campo. Mentre laggiù, si trova la sua casa. Dove ci  abitano: Lui, mia madre, mia sorella e mio fratello. »

Breath Of Life| Louis Tomlinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora