Capitolo 81

977 36 36
                                    

Canzoni del capitolo :

Someone Like You - Adele.

Look What Do You Made - Taylor Swift

Non appena mi sveglio mi accorgo che Philipp non c'è. Che strano. Anche se non lo era affatto, sapevo che Philipp era un tipo mattiniero. Controllo l'orologio, erano le... dieci del mattino.

Le dieci del mattino?!
Oddio come ho potuto dormire così tanto?!

Scatto giù dal letto, ma nel farlo il piede rimane incastrato nelle lenzuola e inciampo.
« Accidenti! »

Perchè non mi aveva svegliata?! Dannazione. Mi sfilo la camicia da notte. E controllo in giro se c'era traccia della mia biancheria. Non potevo andare al campo, con quel vestito.

Un momento... come farò ad andare al campo? È lontano due chilometri!

Mi butto sul letto, non sapendo proprio cosa fare. Devo trovare una soluzione... mi giro sul fianco e scopro che sopra i miei vestiti c'era un biglietto.

Lo apro e leggo:

Buongiorno, amore mio.
Sono uscito presto con i ragazzi questa mattina, e non volevo svegliarti. Sei così bella quando dormi, ed è stato un motivo in più per lasciarti dormire.
Ti ho lasciato i vestiti e della biancheria pulita ( Tranquilla, queste sono veramente pulite... o forse no.)
Ci sono le ragazze a casa, quindi non sarai da sola.
Tornerò il prima possibile.
Ich Liebe Dich.
Philipp.

Ps: Prima di andare ho visto che il giardino è in piena fioritura. Dato che ti piace la primavera, ho pensato di raccogliere una rosa per te. Era la più bella del giardino. Proprio come te. L'ho appoggiata sul mio cuscino, così quando ti sveglierai, la troverai vicino a te.

Mi porto una mano sulla bocca. Sussulto e volto immediatamente lo sguardo dietro, sul lato di Philipp. E c'era una rosa rossa. Era stupenda. La prendo e l'annuso. Prima ero talmente presa, da non averci fatto caso.

Ora so perchè non mi aveva portata con sé. Me la prendo con più calma. Prendo l'asciugamano e i vestiti che mi aveva lasciato Philipp e vado in bagno a lavarmi. Cerco di sbrigarmi. Ormai era tardi per la colazione. Ma avevo troppa fame.
Dopo essermi fatta il bagno, metto tutto in ordine e scendo.

In cucina c'era Leonard ed entro. Non appena mi vede, sorride.

« Buongiorno. »

« Buongiorno, non direi. Mi sono svegliata tardi questa mattina. »

« Lo vedo. Vuoi che ti preparo qualcosa? »

« Vuole scherzare? Non si preoccupi. »

« L' Hauptsturmführer mi ha ordianto di farti trovare la colazione pronta altrimenti... » le sue parole si smorzano in gola. « Non sapevo a che ora ti saresti svegliata... »

«. ..Non Le farà del male. » Lo interrompo.

« E tu come lo sai? »

« Lo so. » gli dico, convinta. Così dico a Leonard dove sono i bicchieri e le alte cose. Mi preparo un toast con un bicchiere di succo di arancia. Appoggio il toast sul piattino.

« Leonard sa, dove posso trovare un vaso? »

« Un vaso? »

Gli faccio vedere la rosa. « Capisco. È molto bella. E scommetto che viene dal giardino. »

«Ha indovinato » accenno una risata.

« Sai oltre che cameriere, e cuoco, mi occupo anche del Gardino. »

Breath Of Life| Louis Tomlinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora