Capitolo 35

1.4K 51 8
                                    

Canzoni del capitolo:

• X ambassador - Renegades

• Ellie Goulding - Still Falling For You

Siamo sdraiati uno accanto all'altro.
Il cielo si stava ingrigendo più del dovuto. C'è una pace intorno a noi. Si sentono solo i nostri respiri che vanno all'unisono.
Un paio di centimetri dividono le nostre mani. Ma non voglio osare troppo. Anche se vorrei.

« Jüdin... » mi chiama.

Mi volto un pochino per guardarlo.

« Sono contento che tu sia qui con me » Sorride.

« Anche io » mormoro.

Mi straccchio le gambe. Per via della corsa, adesso sentivo abbastanza caldo.

« Questo posto mi ricorda molto il luogo dove io e la mia famiglia andavamo nei mesi invernali. È li che ho scoperto la passione per il pattinaggio »

« Tu sai pattinare? » mi chiede. Il suo volto era rivolto ancora verso il cielo. Nel frattempo si era acceso una sigaretta.

« Sì. Ero la migliore. Non per vantarmi, ma ci sapevo fare. »

« E come mai hai smesso? »

« Bè un giorno sei li e il giorno dopo ti tappato le ali. »

« Oh.. mi sarebbe piaciuto vederti » aspira.

« Un giorno, quando la guerra sarà finita » Neanche io ci credevo alle mie parole.

Mi spaventano e sono irrealistiche. Dopo la guerra... cosa ci sarà dopo? La guerra porta via ogni cosa e ciò che ne resta sono solo le macerie.

« Tu pratichi la boxe, se non ricordo male »

« Oh sì. È stato mio padre a incoraggiarmi. Ho avuto anche io, i miei momenti di gloria. »

« I momenti di gloria comprendo le ragazze? » Domando, incuriosita.

« Abbastanza. Sono molto richiesto. »

« Quante ragazze hai avuto? » mi butto.

« Due »

« ...E adesso? » Il mio cuore incomincia ad accelerare.

« Adesso? Nessuna. E non voglio impegnarmi. L'amore è solo una perdita di tempo. »

Rimango delusa. Com'è possibile?

« Non dovresti dire così... »

Ride « Ah si, è perché no? » la rabbia incomincia a salire.

« Perché l'amore è una sentimento stupendo! Amore... non è solo in quel senso è anche voler bene alle persone a te care e se uno come te non riesce a dare affetto come può pretendere di riceverlo! » esclamo, infuriata.

Mi alzo di scatto e me ne vado.

Perché deve rovinare sempre tutto.

« Jüdin! Jüdin! Ti prego fermati! »

I piedi diventano di piombo, forse non volevo andare via del tutto. Ma come posso essere amica di uno che disprezza l'amore?
Philipp mi prende per il braccio.

« Io non volevo dire... »

« No, tu volevi. Come puoi dire delle cose così orribili? »

« Io... »

« È vero, voi nazisti siete senza cuore » mi volto e faccio un passo per andarmene, ma vengo strattonata di nuovo da lui.
Prende la mia mano e la poggia sul suo petto.

Breath Of Life| Louis Tomlinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora