Canzoni per il capitolo :
• LP - Strange
• The Chainsmokers - Closer
« È così purtroppo. »
« Mi dispiace. Ma non devi preoccuparti di lei. Le passerà. »
Sono nel Kanada con Philipp. Oggi mi ha fatto una sorpresa venendo a trovarmi. Chiacchierando del più e del meno, gli avevo raccontato che cos'era successo ieri. Sarah ancora non si era ripresa del tutto e ciò mi spaventa.
« Come ti sentiresti tu, se capitasse a me? »
Mi guarda serio. « Ci era mancato poco. E sì, so come ci si sente. »
« Dovevano sposarsi... il destino, a volte, è crudele. »
« Ma non con noi. »
« Siete troppo sicuro di voi, Meine Herr. Ogni giorno, penso a cosa ci succederà se qualcuno scopre di noi due. » Scuoto la testa. Sono l'unica dei due che si preoccupa.
« Io non ho paura e lo sai. Io non ho paura di niente. Non dovresti preoccuparti così tanto. Da quanto stiamo insieme? »
Mi volto a guardarlo. « Due mesi e mezzo. »
« Due mesi e mezzo. » ripete. « Ed ci è successo qualcosa in questi due mesi? »
« No. Ma non bisogna mai essere troppo sicuri. » Prendo un lenzuolo e mi avvicino a lui. « Tieni, aiutami a piegarlo. »
Philipp, stranamente, senza dire nulla, lo fa. Dopo averlo piegato lo metto dentro la cesta inseme agli altri indumenti.
« Sai, dovresti svagarti un po. »
« Ci penserò su. Grazie del consiglio. »
Segue un silenzio. Intanto piego le magliette e le camice. Philipp rompe quel silenzio e dice in un tono pensieroso:
« Che ne dici di venire ad una festa, questa sera? »
Alzo lo sguardo e lo guardo dritto negli occhi. Poi, dopo questa proposta, scoppio a ridere.
« Va bene. Molto divertente, davvero. »« Sto dicendo sul serio. »
« Scherzi, vero? »
« Per niente. Ho organizzato una festa questa sera, e voglio che ci sia anche tu. »
Una festa? Sono nel panico.
« Ma, ma... io non ho un vestito. E che tipo di festa è? »
« Non preoccuparti per il vestito. Ci ho già pensato io. » Rimango a bocca semi aperta. « E ogni tanto organizzo delle feste, con i miei amici. E anche un modo come un altro per farti conoscere. »
« Oh... oh va bene. Quali amici? » li conoscevo? Chi erano?
« Alcuni li conosci già. In tutto siamo in dieci. »
Dieci. « In pratica vuoi portarmi nella fossa dei leoni. » faccio del sarcasmo.
Sghignazza. « Non sono poi tanto male. E poi... » mi prende in braccio. Intreccio, in tempo, le gambe sul suo bacino. « Ci sono io con te. Non devi preoccuparti. »
Sorrido e lo bacio a fior di labbra. « Credi che sarò presentabile? »
« Sarai uno schianto. Saresti bella anche con quella tunica a righe orribile. » sussurra.
« E dimmi... ci saranno anche le ragazze? » chiedo.
« Certo. Ho quattro amiche. Vedrai piacerai anche loro. » dice, entusiasta, mentre mi mette giù.
STAI LEGGENDO
Breath Of Life| Louis Tomlinson
Fanfic[ COMPLETA] " Ci si innamora non trovando la persona perfetta, ma vedendo perfetta una persona imperfetta. " Anno: 1942 Miriam è un'adolescente ebrea che vive a Parigi. È una ragazza solare e piena di vita, nonostante le leggi razziali non r...