Capitolo 85

914 31 18
                                    

Canzoni per il capitolo :

• I Need Your Love - Calvin Harris ft Ellie Goulding

• Gimme Love - Ed Sheeran

Io e Philipp ci sediamo al solito posto: Sotto l'albero vicino alla sponda. Mi metto a gambe incrociate, era l'unica posizione comoda in questo momento.
Philipp si sdraia con la schiena appoggiata all corteccia e chiude gli occhi, sotto il mio suggerimento.

Apro il libro e inzio a leggere. Philipp rimane in silenzio ad asoltare, senza interrompermi. Cerco di leggere in modo fluido e corretto. Non era molto difficile per me. Potevo anche leggere ad occhi chiusi. Sapevo a memoria ogni singola parola.
L'inizio mi piaceva molto: la descrizione della casa di bilbo, a che cos'era un Hobbit,la sua famiglia, fino all'incontro con Gandalf e i nani, il viaggio e al temibile Gollum.

Devo amettere che qualche volta, Philipp, mi interrompe per farmi domande o qualche commento.

« Deve avere un immaginazione fervida, questo tizio per aver tirato su una storia così. » commenta.

« Oh è vero. Lo adoro. Grazie a scrittori come lui, riesco a viaggiare con la mente. »

« Vorresti essere altrove, in questo momento? »

« No. Tutto quello che voglio, è praticamente qui. » Sorrido. Mi sdraio vicino a lui e appoggio la mia guancia sul suo petto. Le dita di Philipp mi accarezzano i capelli. Adoravo quando lo faceva. Ha un effetto rilassante.

« Cosa vorresti fare dopo la guerra? »

« Credo che mi atterrò ai miei precedenti progetti. »

« E sarebbero? »

« Voglio continuare a studiare ed andare all'università per diventare maestra. Ma soprattutto vorrei viaggiare. Visitare, posti e luoghi che non ho mai visto. »

« Li vedrai. »

« Mhhh. » mi mordo il labbro. « Lo spero tanto. »

« Mi vorrai con te? »

« Sempre. » Lo bacio sulla guancia. « Potremo anche vivere insieme. » oso dire. Lo avevo detto a bassa voce.

« Che cosa? »

« Niente. » accidenti a me! Ma come vi è venuto in mente?

« No. Ora me lo dici. »

« Non era niente di importate.. »

« Lo decido io se lo era o no. »

« Ecco... ho detto, che forse, potremmo andare a vivere insieme. » mi mordo il labbro.
Lui non mi da subito la risposta, facendomi rimanere sulle spine.

« Perchè no? »

Ho sentito bene?

« Sì. » Mi sorride. « Dove vorresti andare a vivere? »

« Non lo so. Qualsiasi posto per me va bene, basta che siamo insieme. » Lo abbraccio più forte. Per il momento era solo un sogno.

« Però. » dico, all'improvviso. « Ci sarebbe un posto dove vorrei andare. »

« Sentiamo. »

« Vorrei vivere in una casa in campagna. Mi piacerebbe avere un orto dove potremo coltivare le verdure e anche un frutteto dove poter raccogliere le arance, o le pesche. Credi che sia un idea assurda? »

« No. Mi piace molto. Mentre tu sei in casa, badero io all'orto e tutto il resto.
Finita questa stupida guerra, andremo a vivere in una casa in campagna. Te lo prometto. »

Breath Of Life| Louis Tomlinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora