Epilogo

1K 31 51
                                    

Canzoni per il capitolo :

L'amore esiste - Francesca Michelin

Antytime You Need A Friend - Mariah Carey

Arrivo davanti all'edificio.
Il cuore mi batte forte. Non riesco neanche a respirare. I piedi sono incollati al suolo. Tremo. Per un momento, vorrei tornare indietro ma devo farmi forza.

Appena salgo il primo scalino, vengo fermata da Bruno.

« Miriam? »

« Bruno. È bello vederti. »

« Anche per me. » poi il suo sorriso svanisce. « Ma cosa ci fai qui? »

« L' Hauptsturmführer è nel suo ufficio? » chiedo, senza giri di parole. Non volevo perdere tempo, prima me ne sarei andata e meglio era.

« Oh sì. Ma non è solo. »

Spero di aver capito male.

« C-come, prego?  » Tartaglio. Torno con la mente lucida e mi rilasso. « Ah, ho capito. Ci sono i suoi amici. »

Ma Bruno spegne subito il mio entusiasmo:

« No. Non sono loro e non è un maschio. »

Ingoio una quantità di saliva. « È con una ragazza incinta? » non volevo sapere la risposta, ma era più forte di me.

« No. È con una donna. Una donna molto bella, alta, bionda. Avrà si e no quarant'anni. È salita... circa... un ora fa. Non so dirti di più.  »

« Grazie mille, comunque. » con tutto il coraggio che avevo in corpo salgo piano, piano i gradini.

« Aspetta.  » mi ferma Bruno. « Non so se puoi entrare. È cambiato molto in questi ultimi giorni. Non è più lui. »

« Non capisco.. »

« L' Hauptsturmführer sta dimostrando un pessimo carattere in questi giorni ed è crudele, molto più di prima. Non lo so, che cosa gli abbia preso. Ma non vedendoti più ho pensato... »

« Se L' Hauptsturmführer è  diventato, improvvisamente. così cinico, è solamente per colpa.  mia. Però ne sei sicuro? O è stata una tua impressione? » non volevo sbagliarmi,  ma per Bruno, Philipp era sempre stato crudele.

Bruno giro la testa e mi fa vedere un livido all'altezza della tempia. « Secondo te, chi me lo ha fatto questo?  »

Sussulto. Oh mio Dio...

« È stata colpa mia. » Tremo,  per la disperazione.

« Non è Possibile. Come può essere colpa tua? »

« Lo è basta.  Ora devo andare è stato bello rivederti. » e Proseguo salendo le scale.

Non mi ero resa conto di quanto fosse grave la situazione. Philipp era peggiorato drasticamente. Dovevo dirgli la verità. Questa adesso è la mia priorità assoluta.
Poggio la mano sulla maniglia.

E senza indugi, la apro. Quello che vedono avanti mi lascia senza parole. L'ufficio è in disordine.  Non era da Philipp tenere l'ufficio così, dato che lui era una persona precisa e ordinata.

Sul tavolino, vedo delle bottiglie vuote di liquore e dei vestiti. Ora che ci penso, mi sembra di aver già assistito ad una scena del genere.

Sì, ora ricordo. Quando tre mesi fa ero andata a trovarlo e avevo trovato l'ufficio nelle stesse condizioni di adesso. E nella camera c'era Friedrich con una sua amica.

Breath Of Life| Louis Tomlinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora