Canzoni per il capitolo :
• Centuries - Fall Out Boy
• Only You - Selena Gomez
« Un figlio?! Aspetta un figlio da lei?! » esclama, Rachel.
« Sì. E non gridare, potrebbero sentirti. » mormoro.
« E a te questa cosa va bene? » mi chiede, Lucie.
No. Affatto. Ma cosa avrei potuto fare?
« Certo che non le va bene! Come puoi star bene, quando sai che la tua anima gemella aspetta un figlio da un'altra ragazza. »
Sospiro. « Anche se ne parliamo, le cose non posso cambiare. Ve l'ho detto: Sono felice per lui. » il mio tono di voce però non risaltava tanto la felicità.
Riprendiamo a lavorare. C'erano sempre tanti oggetti da mettere a posto. Ed era una cosa che mi aiutava a non pensare.
Philipp, dopo quella discussione non si era fatto vedere. Era tipico di lui. Ieri sera sarà stato da Hellen.
Ricordo che doveva passare da lei e vedere se stava bene.E quel che è peggio, era subentrato un problema ancora più grande di Hellen. Quel "Cacciatore". Alle ragazze non avevo detto niente, per non farle preoccupare.
Spero di non doverlo rivedere in futuro.
In quel momento mi ero sentita: vuota e piccola. Come può una persona, farti ridurre a questo stato d'animo?« Non avete ancora finito, voi tre? » Gertrude arriva all'improvviso. « Sono ore che vi sento parlare. Vi ricordo che qui si lavora non stiamo in vacanza. »
« Lo sappiamo. » borbotto, Rachel. Se non fosse Gertrude, non si sarebbe mai azzardata a rispondere.
« Sono venuta, qui per dirvi una cosa molto importante. Domani sera, il comandante darà una festa. A casa sua. Voi tre e altre due vostre compagne andrete lì per lavorare. »
Io, Rachel e Lucie rimaniamo sbalordite e meravigliate. Era un grande privilegio questo. Quante internate possono dire di essere andate ad una festa, ovviamente per lavorare?
« Dovremo fare le cameriere? » le chiedo.
« Assolutamente no. Andrete lì molto prima della festa e aiuterete le cammerie nei preparativi e, durante la festa vi diranno loro che cosa dovrete fare. »
« Wow. Siamo comandate a bacchette anche dalla servitù. Siamo cadute proprio in basso. » cerco di sorridere al sarcasmo di Rachel.
« Vi ricordo che questo è un privilegio. Non vi ho scelto a caso. »
« Dillo che ti stiamo simpatiche. » aggiunge, Rachel.
« Non è per questo. » mormora, sulla difensiva. « Siete le uniche di cui posso fidarmi. So che non vi caccerete nei guai. Ricordate: Dovete essere invisibili. »
« Tranquilla, Gertrude. Quello ci riesce benissimo, al momento. » le dice, Rachel.
« Bene. E adesso, tornate a lavoro. » ed esce.
Lucie si gira verso di noi. Era alquanto euforica. « Ma ci pensate? Una festa. »
« Sì. Ma non è per noi. Ed è una cosa importante. E se sbagliassimo? »
« Non possiamo sbagliare. » accentuo.
« Miriam, se non sbaglio, il comandante è il padre di Philipp, giusto? »
Smetto, per un secondo di mettere a posto. È vero... mi ero dimenticata di questo piccolo particolare. Per me era ancora difficile da credere.
STAI LEGGENDO
Breath Of Life| Louis Tomlinson
Fanfiction[ COMPLETA] " Ci si innamora non trovando la persona perfetta, ma vedendo perfetta una persona imperfetta. " Anno: 1942 Miriam è un'adolescente ebrea che vive a Parigi. È una ragazza solare e piena di vita, nonostante le leggi razziali non r...