Capitolo 92

815 28 130
                                    

Canzoni per il capitolo :

• Ellie Goulding - Your Song.

• Nickelback - Save Me

Di nuovo, mi ritrovo faccia a faccia con la morte. Questa volta, non avevo via di scampo. Speravo con tutto il cuore che Philipp abbassasse la pistola, ma non lo avrebbe mai fatto. Non poteva mettere a repentaglio la sua posizione.
La nostra storia era giunta al termine e non avevo nessun ripianto.

Ma prima che potessi aprire di nuovo gli occhi, Philipp sposta la pistola in direzione di Schöster.

« Fallo e giuro che ti uccido. » lo minaccia.

Sussulto. Philipp si sposta nella mia direzione, dandomi, così, le spalle. Schöster lo guarda come se Philipp, fosse impazzito. È stata una decisione avventata. Stava rischiando la sua carriera e la sua vita per me. Mi avvicino a lui, rimanendo sempre dietro di lui.

« Hoffmann, ma che significa? » gli chiede, Schöster. Era sul punto della pazzia. Non se lo sarebbe mai aspettato. « Voglio una spiegazione! »

« È così evidente, non crede? »

« Oh... amore mio. » gli dico. Non so perché, ma era come se le parole mi uscissero in automatico. Ero contraria a tutto ciò. Philipp, non era stato il solo ad aver ascoltato le mie parole.

« Che cosa... No. Hoffmann... non è possibile. Questo è altotradimento! » esclama.

Ero spaventata a morte. A Philipp sembrava che la situazione non lo toccasse minimamente.

« Io la vedo in un altro modo. »

« Hoffmann, Lei ha tradito la nostra patria, le SS e il Führer! Lei non può dire sul serio. Hoffmann è un'ebrea! Che schifo! » urla.

Mi Stringo più forte a lui. Questa non ci voleva. Tremo. Non devo avere paura. Non devo avere paura.

« Parliamo di Lei, Schöster. So che è stato lei a entrare nel mio ufficio. »

« Notevole. Non la facevo così intelligente. » Ghigna, senza scrupoli.

« Che cosa vuole? » Philipp inzia a perdere la pazienza.

« Avrei scommesso qualsiasi cifra che lei nascondesse qualcosa. Come il fatto di portarsi a letto quella feccia. Questo fa di lei un traditore. » mi indica.

« Io non ho tradito nessuno! Ho sempre eseguito gli ordini. Ho sempre fatto il mio dovere verso: La patria e verso Il Führer. »

Schöster aveva sempre quel ghigno agghiacciante. Nessuno dei due, aveva intenzione di darla vinta all'altro. Spero solo che questa conversazione finisca al più presto, o forse no.

« Credevo che questa fosse un'altra giornata noiosa. Ma... » Non smette un solo secondo di fissarmi. « ... per fortuna, le cose si stanno facendo interessanti. »

L'espressione di Philipp, cambia. Stringe i denti ed era molto arrabbiato. « Miriam. Torna verso il passaggio. » mi dice.

« Ma... »

« Subito! »

Non volevo lasciarlo qui. Non posso. Ma Philipp non ammette discussioni. Quando faccio un passo, Schöster spara a un metro di distanza da me, facendomi sobbalzare.

« E tu credi veramente che io la lascerò andare? »

Ho i piedi di piombo. Non riesco a muovermi. Guardo, Philipp. Spero che lui abbia in mente qualcosa.

« Lasciala stare, Schöster! È me che vuoi. »

« Veramente io voglio entrambi. Sarà una vittoria per me uccidervi. » Ride, maligno.

Breath Of Life| Louis Tomlinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora