Oramai era passato un pò dopo la morte di Carlo...Aurora.. aveva sempre mostrato di essere forte e decisa...ma i loro figli si aspettavano che prima o poi avesse avuto un crollo emotivo..e loro dovevano aspettarsi di tutto! Ora come sempre lavoravano nei campi..le donne soladato stavano lì con lei.. ma un giorno un uomo le si avvicinò..《Vittoria?!》era alto scurissimo con gli occhi ancora più scuri della pelle non tanto giovane《come scusi?》《lei é Vittoria?》gli richiese..《mi dispiace ma ha sbagliato persona》disse Aurora..《eppure assomigli tanto a tua madre..》《lei conosce mia madre?》《beh..si!》《e come?》《sono un suo amico》《e chi sarebbe lei?》《Giorgio》《beh Giorgio se cerca mia madre..non è qui ma a casa mia..se vuole l accompagno》《se non disturbo》《si figuri andiamo!》Giorgio e Aurora si incamminarono...《queste terre sono sue?》《di mio marito..ma adesso sono dei miei figli》lui non capì《sono vedova》《mi dispiace》《o non poteva saperlo》ora erano arrivati lì..《mamma c è il tuo amico Giorgio che ti cerca》ma quando si videro l espressione di Sofia non era amichevole...《che ci fai tu qui?!》《diciamo che sono venuto a trovarti!》disse lui..《mamma?》Aurora si avvicinò a lei《che succede? Mi ha detto che era un tuo amico》《un mio amico un cavolo!》lui ride《mi dice chi è lei!?》Aurora si era voltato verso di lui e aveva uno sguardo arrabbiato《è vero sono amico di sua madre》ora che Aurora lo vede bene è vestito elegante..《la smette di prendermi in giro?!》ora lei si avvicina..e lo guarda negli occhi《allora?!》lui ride in modo arrogante《però Vittoria..devo ammettere che hai fegato...mi piace!》《lei non si chiama Vittoria!》disse Sofia urlando《e invece sì...》prima rivolse lo sguardo verso Sofia poi dinuovo su Aurora..《ti dò del tu》《chi ti dà il permesso?!》《me lo prendo da solo..vedi Vittoria..tu sei la figlia leggittima di Sofia...la donna che qualche anno fà doveva sposarmi..e che poi scelse non uno ma ben due morti di fame》《tu sei..il promesso sposo di mia madre?!》《sei anche intelligente...continui a piacermi sempre di più!》《smettila Giorgio》disse Sofia《o beh no cara..non la smetto..io voglio una moglie!》《che intendi dire?》chiese Sofia《tu mi hai rifiutato..ora scelgo Vittoria》Sofia prende la mano di Aurora e la tira verso di sè 《mai!》《o che madre premurosa...》Aurora si sposta da sua madre e si avvicina a lui《non so perchè continui a chiamarmi Vittoria...ma io non ti sposo! Già mi sono sposata una volta senza amore e mi basta!》《ti chiamo Vittoria..perchè questo é il tuo nome.》poi allunga la mano verso di lei..e la mette sul viso《devo dire che sarai un ottimo chiodo scaccia chiodo》Aurora leva la sua mano dalla faccia《non mi toccare!》lui ride..《sei cosi bella che ti perdono per quello che hai appena detto..》《vai fuori da casa mia!》disse Aurora《t innamorerai di me vedrai...sarai costretta!》ed esce dalla porta e Aurora la sbatte forte..《risolverò la cosa piccola..non ti preoccupare》disse Sofia《quello è matto..non mi ha sposato e adesso...》Sofia non sa più che dire..Aurora corre subito in bagno..e appena chiude la porta..fa un urlo pazzesco! 《Haaaaaaaaaaaa!》presa dalla rabbia prende delle forbici e inizia a tagliarsi i capelli..《Aurora!》Sofia sbatte la porta..ma non la fà entrare《ma che stai facendo?!》per fortuna arriva Tonmaso e Francesco che avevano sentito le sue urla dalla strada..《mamma!》 Tommaso inizia a bussare...ma alla fine aiutato da Francesco buttano giù la porta..《mamma!》Tommaso e Francesco vedono Aurora con i capelli corti..《sono brutta!》disse lei ridendo《sono orribbile!》è una risata amara..《sono un mostro!》e continua a ridere come una matta《smettila mamma!》disse Tommaso《ti vergogni di me?!》e continua a ridere《hai ragione perchè sono un cesso!》a quel punto Francesco si stanca e gli molla uno schiaffo《ma che fai!?》gli urla Tommaso..ma a quel punto Aurora inizia a piangere《scusa sorellona!》i capelli erano sparsi ovunque..《non piango per quello..》Tommaso la prende tra le braccia..《mamma》lei continuava a piangere..《nessuno deve toccarmi e dirmi che sono bella..nessuno!》Sofia che stava ancora lì..piangeva anche lei《ma dispiace amore》《ma che è successo?!》chiese Tommaso..《portami in camera ti prego!》chiese Aurora..e lui lo fa immediamtamente...appoggia sua madre sul letto..《vuoi qualcosa?!》《sapere se mi consideri una pazza》lui gli andò vicino e le diede un bacio sulla guancia《non sei pazza...sei a pezzi..aspettavo questo sfogo...di emozioni..》si stese affianco a lei..《ma manca cosi tanto!》《anche a me mamma!》..nel frattempo Sofia disse tutto a Francesco《che cosa?》《ha un contratto con la mia famiglia e la sua Francesco..quando ci sono di mezzo i soldi..nessuno pensa ai sentimenti altrui!》《mamma di là c è tua figlia che ha appena perso il marito...e questo vuole sposarla senza nemmeno conoscerla!》《lo so!》《lo sai!? E in tutti questi anni non hai mai pensato di bloccare quel maledetto contratto tra famiglie?! Se Aurora non lo sposa la potrebbe mandare in galera!》《che dici?!》《ormai è vecchio! E non ha nulla da perdere! La dignità l ha persa già due volte con te! Potrebbe denunciarvi per truffa!》ecco perchè diceva "t innamoreai di me ne sarai costretta"..pensò Sofia 《zio Quintilio quando viene?!》chiese Francesco..《domani con zia Viola》《bene..vedremo che fare..ora va a chiamare la parrucchiera...fagli aggiustare quel disastro che si è combinata Aurora》《corro》《io vado a pulire il bagno》e ci andò...
Isabella e Annaluara..erano appena tornate《mamma dove sei?》Francesco aveva i mano una busta...《zio ma che fai?!》gli chiese Isabella《butto la spazzatura》《che spazzatura? Io questa mattina ho pulito casa..》Annalaura si avvicinò a lui e vide che aveva dei capelli sulla sua camicia《questi sono i capelli di mamma?》chiese lei.."beccato"penso Francesco《cosa? No!》Isabella si avvicina..e prende quei capelli che ha sul petto..a quel tocco leggero Francesco gli stava per venire un infarto《hai ragione Annalaura sono di mamma》Isabella vede la busta..《aprila zio!》ha uno sguardo severo.."sicuro che non sei figlia di mia sorella?!"pensa Francesco《non è successo nulla!》tentò di dire lui..《aprila!》ridisse lei in modo ancora più severo..lui lo fece《i capelli di mamma!》urlò Annalaura《che è successo?!》chiese Isabella..《tua madre per rabbia si è tagliata i capelli》《perchè?!》chiese Annaluara《mamma ha dei bei capelli!》disse poi..《dov è?!》Isabella era arrabbiata.."mi auguro che non sia arrabbiata con me"《in camera sua..》e si avvia...seguita dalla sorella..
Aprono la porta e vedono lei e ik loro fratello sul suo letto..si avvicinano..aveva un taglio corto..e tutto storto..《mamma che hai fatto?!》chiese Isabella..Annalaura si mise in mezzo a loro Aurora aprì gli occhi《ragazze》le salutò《mamma..che cosa hai combinato?!》erano le parole di Isabella《rischiavi di farti male!》ora strillava un po..Tommaso si risveglia《non urlarle contro》la difese《no Tommaso ora non ha scuse!..se ti tagliavi? 》Aurora la guarda..quasi impaurita da lei..《hai ragione》e si mise a sedere..《ma ho ricevuto una proposta di matrimonio》《cosa?!》dissero tutti e tre《non so che mi sia passato per la testa...ho pensato che forse con i capelli corti..sarei diventata brutta.. 》《sei scema?!》chiese Annalaura..《sei bella anche calva!》disse poi..tutti risero《tu non vuoi sposarti con lui mamma?》chiese Tommaso《no!》disse Aurora《allora non lo farai!》disse Isabella《adesso sarai tu la padrona del tuo cuore..sarai tu a scegliere chi darlo》disse poi...《vi amo ragazzi!》e diede un bacio a tutti e tre...