Addii

274 19 1
                                    

Katia stava preparando i capelli a sua sorella《ci sai fare!》disse Hilary《grazie sorellina...stò studiando come una matta sai?》disse Katia《si lo so! Sei la migliore del corso!》disse Hilary《si certo..come no!》disse Katia tristemente《cosa c è?》chiese Hilary《ieri nel negozio che faccio pratica ho visto mamma》Hilary si volta《non ho finito Hilary!》《com è andata?》chiese fregandosene..Katia aveva gli occhi lucidi《scusa》disse Katia andando via dalla stanza di Hilary《Katia》Hilary la segue..Katia si chiuse in camera sua《Katia!》Hilary bussa forte《lasciami stare per favore!》gli chiese piangendo...
Il giorno prima Clara era andata a tagliarsi i capelli..Katia la vede《mamma!》lei la saluta esaltante...Clara la saluta con freddezza《ciao..devo tagliarmi i capelli》《ma certo siediti》disse Katia facendola sedere..per lavarli《come stai?》chiese Katia《bene》disse lei..Katia gli stava massaggiando la testa《sei fredda》gli fece notare Katia《vuoi bene ancora alla negretta?》chiese lei senza tatto《Hilary mamma!》gli disse Katia《si o no?》chiese lei《si mamma! È mia sorella!》《già..chissà forse crescerà puttana come la madre!》a quelle parole Katia prende l acqua e gliela butta in pieno viso..facendola tossire..《Katia!》gli urla la principale《ma cosa fai? Chiedigli scusa adesso!》era una donna anziana 《ma!》tenta di protestare Katia《Katia non ribellarti! O ti licenzio!》disse la principale..Clara la guarda con superiorità..e con un sorriso vittorioso..《scusi》disse Katia《non ti preoccupare cara》disse Clara《bene..adesso sciaqua i capelli alla signora e portamela sulla sedia del taglio》《si principale!》rispose Katia..Katia esegue..《si alzi》disse dandole del lei..Clara lo fa《si sieda sulla sedia nera..》ora la fredda è lei《Katia》la chiama Clara《tu per me sei morta!》disse andando via ad accogliere altre donne..
Aurora e Raf tornano in macchina da soli...《sai stavo pensando》disse Aurora《a cosa?》chiese Raf《a Simone》《Simone?》chiese Raf《dorme con noi》《adesso non lo farà più!》disse Raf《ma Raf! Non voglio che pensi che non lo vogliamo più bene》《ma che dici Aurora! Dormirà con le sorelle..punto》《punto?》chiese Aurora《quale punto?》chiese Aurora《è un bambino Raf!》《e io e te siamo marito e moglie》《ma siamo anche una madre e un padre!》《lo so! Ma Simone deve capire qual è il suo posto!》《posto? Che è??!!una macchina?!》《no..ma deve crescere Aurora!》《e cosi di punto in bianco gli diciamo.."Simone..stasera dormi con le tue sorelle!"》《gli diciamo che tu non hai più paura di me Aurora! La verità!》《lui non conosce la verità Raf!》《non tutta..ma una parte si》《si?》《si》《l hai detto tu a lui?》《si Aurora..》lei smise di guardarlo e di parlargli per un ora circa《ho dovuto farlo!》disse lui《quando eri tornata dai tuoi zii..e non dormivi con me..mi faceva domande e ..cosi ..》《e cosi..continui a nascondermi le cose..come sempre》《disse la donna che nascose la gravidanza al marito》Raf si pente di aver detto quelle parole da subito..Aurora era già in lacrime《no ascolatami》tenta di sistemare le cose lui《fermati》disse lei《Aurora amore》《ho detto fermati!》disse lei urlando..《non voglio!》lei apre la porta mentre lui guida..cosi lui è costretto a fermarsi《prendo il treno》《no ti prego Aurora》Raf supplica《perdonami ero arrabbiato..Aurora 》《la prossima volta chiama un tuo amico..fammelo conoscere e magari lui mi stupra e ti darò un figlio non tuo se ci tieni cosi tanto》disse lei scendendo e sbatte la porta...lui scende e la segue e gli prende il braccio《non toccarmi! Dalla paura sono passata allo schifo delle tue mani!》disse lei con rabbia...e si riprende il braccio e va via《Aurora..》Raf la chiama ad alta voce ma non si volta..Raf si guarda intorno..vede un bar e chiede del telefono《pronto?》era Ginevra a casa di Abramo《sono Raf》disse lui《cos hai?》chiese lei《potete andare a prendere Aurora alla stazione?》chiese lui《ma non era con te?》chiese lei《ti prego Ginevra!》Raf stava per piangere..ma non poteva perchè era in un luogo pubblico《si andremo》disse lei《tu calmati..si risolverà tutto》disse lei《ho paura Ginevra!》disse lui..era al limite《andiamo lì..tu calmati..prenditi una camomilla va bene?》《va bene》...
Valerio chiama casa..risponde Hilary..《ciao papà》disse lei semplicemente《quando torni?》chiese lei《piccola tra qualche giorno perchè?》chiese Valerio《sono preoccupata per Katia..》《che ha?》《penso che abbia litigato con la mamma..piange in camera sua e non ha ne pranzato ne cenato》《capisco..》"stroza Clara..ora basta!"pensa lui《vengo subito》《ma tu non servi li?》《ora servo lì da voi..a dopo!》《a dopo》e attaccano..Valerio si alza dalla sedia della segreteria di fretta..e inizia a correre...《Valerio!》lo chiama Nadia《non posso fermarmi Nadia!》《ma dove vai??!!》lei lo segue《a casa! Vado a prendere la macchiana》《non puoi guidare in queste condizioni sei troppo agitato!》《le mie figlie hanno bisogno di me!》era arrivato alla sua macchina《Valerio ascolatami..sono quattro ore di macchina e non sei in grado di stare lucido!》lei l aveva preso per le braccia erano faccia a faccia《ti accompagno alla stazione e poi prendi un taxi arrivato li..la macchina sta bene qui..magari fai venire al tuo autista col treno e te la riporta a casa..non metterti in pericolo qualsiasi cosa sia successo a casa tua..credo che le tue figlie preferiscano che tu stia al sicuro!》aveva ragione..e Valerio lo sapeva《Nadia..grazie》《andiamo》disse lei indicando la sua di macchina..entrano in macchina e vanno alla stazione《vai!》disse Nadia《grazie》gli ripete lui《sei un bravo padre Valerio》《non lo so Nadia se lo sono》disse lui uscendo dalla macchina...
Aurora era arrivata a Napoli..ad attenderla c erano Ginevra ed Abramo..《cosa ci fate voi qui?》chiese Aurora 《ti portiamo a casa》disse Abramo《conosco la strada》disse lei acida《tuo marito ci ha telefonato preoccupato》disse Abramo《lo so! Non sono stupida!》《smettila! E chiedi scusa del tuo tono ad entrambi!》la rimprovera Ginevra..Aurora ci pensa《scusatemi..ma sono arrabbiata con Raf》《lo sappiamo..perchè?》chiese Ginevra《non mi va mamma di parlarne》disse lei《va bene..andiamo a casa》disse Abramo..e tornarono a casa...
Dopo un pò Valerio era tornato a casa...ormai era sera tardi..và dritto verso la camera di Katia..ma fuori alla porta c è una piccola donna che si era addormentata sul pavimento《Hilary..svegliati》disse Valerio accarezzandogli i capelli《sono preoccupata per Katia..papà》《adesso sono qui..domani parlerai con lei》《non ha mangiato nulla》aveva un vassoio vicino a lei..c era un panino..con una bottiglietta d acqua《è al prosciutto crudo..il suo preferito..ho chiesto alla tata di andarlo a comprare》《lo darò io..ora vai cucciola》gli disse dandogli un bacio sulla fronte《buonanotte》disse lui《buonanotte》rispose lei..e Hilary andò via...Rimasto solo..Valerio bussa...ma Katia non apre《Katia apri sono tuo padre!》la porta piano piano si apre...Katia aveva gli occhi gonfi e i capelli spettinati..《papà?》Valerio aveva il vassoio preparato da Hilary《prendi》《entra papà》lui fà dei passi..e Katia chiude la porta《hai mandato Hilary a letto?》《si piccola》《non mi va di mangiare》《Hilary ti ha preparato il panino col prosciutto che a te piace tanto》《lo so papà..ma ho lo stomaco chiuso》lui appoggia il vassoio sulla scrivania《ora parla》Katia si stende sul letto e Valerio si stende vicino a lei..abbracciandola..Katia racconta tutto..era arrabbiata..ma anche triste《divorzierò da tua madre》disse Valerio《io non ho più una madre papà.. puoi fare quello che ti pare..mi ha distrutto e umiliata troppe volte..io amo Hilary e nessuno me la porterà via》Valerio gli dà un bacio sulla fronte..e scende dal letto《mangia per favore..Katia..fallo per Hilary》poi sentono un rumore fuori alla porta..Valerio e Katia vanno a vedere..Hilary si era preso il cuscino con una coperta..e si era stesa davanti alla porta di Katia《Hilary prenderai freddo》gli ricorda Valerio..《Katia》ormai si era addormentata《dorme con me stasera》disse Katia..《la prendi?》Valerio prende sua figlia in braccio e l appoggia sul letto《buonanotte principesse》《buonanotte papà》e lui uscì dalla stanza...
Valerio corse nel suo studio..apre la scrivania..e prende la lettera《ora a noi》era notte fonda..ma a lui non gli frega nulla..prende la macchina e parte..verso casa di Clara...
Aurora era arrivata..e si era addormentata con Simone..quando Raf entra in camera..e la vede..lacrime involontarie gli escono dagli occhi...《non voglio perderti!》disse..poi si spoglia e si stende anche lui...
Valerio era arrivato a casa di Clara..erano le due del mattino..inizia a citofonare..una,due,tre volte...Clara apre la porta..era in vestaglia..con gli occhi semichiusi《ma sei impazzito?! Hai visto che ore sono? Sai le persone normali dormono》chiese《non ho visto che ora sono..perchè non riesco a dormire!》poi la sposta ed entra《tieni!》gli dà la lettera《cos è?》《chiedo il divorzio Clara..avrai un assegno mensile e ti lascio questa casa...ma non voglio avere piu niente a che fare con te!》《cosa?》《hai sentito》《non ti concedo il divorzio Valerio!》lui sorrise 《sapevo che mi avresti detto cosi..beh allora non me ne frega nulla..se trovo un altra donna migliore di te...beh sarai la cornuta più discussa e famosa di Napoli》《migliore di me? Un altra negra magari..》《chiunque al mondo è migliore di te Clara!》ora era furioso《hai offeso e umiliato entrambe le mie figlie..su Hilary potrei capire...ma su Katia..su Katia no! Tu l hai offesa apposta! Sapevi che lei avrebbe difeso sua sorella!》《già si è umiliata abbastanza facendo quel lavoro Valerio! Andiamo è mia figlia! Non può essere una》《parrucchiera? E chi lo dice tu?》gli chiese lui..gli prende il viso in una mano..《sei bella su questo non c è dubbio..molti mi invidiavano anche..》fa una pausa《ma controlla meglio la parola puttana sul dizionario Clara》e la lascia《tu per una scopata che volevo fare con te mi facevi spendere tanti di quei soldi..una cosa che mi spetta di diritto...la madre di Hilary non mi ha mai chiesto nulla...se non il mio cuore..mentre tu..il mio portafoglio lo usavi benissimo》Clara gli stava per dargli una sberla,ma lui la ferma in tempo《come osi?》《la verità fà male?..io sono fiero di entrambe le mie figlie...e sono fiero di Katia che ha scelto la sua strada...non seguendo la tua...una viziata..che non conosce i veri sacrifici della vita..sperperando tutti i suoi soldi..pe scarpe,borsette e gioielli》detto questo lui le lascia la mano e si volta..ed esce dalla porta da cui è entrato..Clara inizia a piangere...sapeva che lui aveva ragione...
È mattino Aurora aveva appena finito di preparare la colazione..e si era seduta a prendersi il latte.. Raf poco dopo entra anche lui in cucina《buongiorno》la saluta《buongiorno》rispose lei《Aurora senti mi dispiace per quello che è successo ieri io》《tu sei arrabbiato con me?》《come?》《sei arrabbiato con me?》chiese lei..a voce piu alta《no》《non hai capito cosa intendo vero?》《vero》《Vittoria..parlo della gravidanza》《non lo so》《ti ho tenuto fuori da tutto..senza dirti nulla..sei arrabbiato per questo vero?》《Aurora》《si vero?》si guardano negli occhi..Aurora voleva la verità..《si Aurora》rispose Raf《mi hai tenuto fuori da tutto quello che ti è successo..mi sono sentito un estraneo..io e Simone eravamo gli unici a non sapere nulla..noi siamo la tua famiglia》disse poi..《mi dispiace》disse lei..guardando la sua tazza del latte ora《non volevo farti soffrire per l ennesima volta per colpa di Michele..mi sentivo sporca..e traditrice e impotente e dentro di me cresceva una creatura che temevo che per colpa sua rischiavo di perderti e così ti ho tagliato fuori》《perdermi? Mai!》Aurora lo guarda di nuovo《le donne che hanno subito quello che ho subito..hanno questo timore per molto tempo Raf..adesso che sono diciamo andata avanti..ho capito che erano stupide paure...fondate da una terribile esperienza che le cambia la vita per sempre》fa una pausa e si alza..《penso che adesso sia tu ad aver bisogno di tempo》《io non ho bisogno di niente Aurora》《se non mi perdoni del tutto..non possiamo andare avanti!》《ma io ti ho perdonata!》《non me l avresti rinfaciato ieri se fosse cosi》《ero arrabbiato..senza di te io non》《vivi..so che mi ami Raf..e ti amo anche io ma..devi buttare tutto dietro alle spalle》lei si avvicina a lui e lo bacia dolcemente《cosa faremo?》chiese lui《vivremo insieme Raf..è inevitabile e indispensabile per noi..》《ma?》《ma devo trovare il modo per farmi perdonare da te..》《e cosa hai intenzione di fare?》《dirti la verità sempre》《è un buon inizio》《Vincenzo una volta ha tentato di baciarmi e sono svenuta》Raf spalanca gli occhi《cosa???!!!》《ero ancora sotto il mio periodo.."non toccatemi"..ma non è successo nulla》《io l amma》Aurora lo sblocca baciandolo con passione《non ci proverà mai più...sà che gli darei un calcio nei testicoli》disse lei allontanandosi《vado a scuola ciao》《no aspetta..lì c è lui》《ciao Raf》disse lei chiudendo la porta《io quella donna...》fa una pausa《accidenti a lei》sbuffa...ed esce di casa di fretta...《Aurora!》lei si volta《sei in pigiama!》《se lui ti tocca di nuovo》《non succederà》《se lo farà..》《torna a casa!》la gente iniziava a fissarli《ci fissano》《non me ne fraga nulla》《Raf!》..《ragazzi?》Vincenzo li aveva visti..《cosa state facendo?》chiese...Raf si avvicina a lui《tu! Hai tentato di baciare mia moglie?》Vincenzo spalanca gli occhi..guarda Aurora..non poteva mentire《si Raf..》Raf era ancora più sorpreso《non neghi?》《no..》《dovrei picchiarti!》《fallo》《ma che cavolo dite?》Aurora si era avvicinata ad entrambi《ma se mi picchierai tua moglie ti odierà..e non so se ti conviene》disse Vincenzo《smettetela》disse Aurora《hai approfittato della sua debolezza!》urla Raf《tua moglie è tante cose tranne debole e tu lo sai benissimo!》gli urla Vincenzo《ma non l ho più sfiorata da quella notte Raf》era sincero..《il cuore di tua moglie è pieno solo di te ..e prima che tu possa dire o fare cazzate pensaci bene》Aurora guarda solo Raf...Raf aveva i pugni serrati...e guardava Vincenzo negli occhi..poi Raf si volta e guarda Aurora...《va a lavoro..ci vediamo dopo a casa》lei gli sorride..e gli dà un bacio sulla guancia《ciao》Raf guarda Vincenzo《stagli lontano!》《lo faccio già...》Raf riguarda Aurora e ritorna verso casa《scusa Vincenzo..》《sapevo che questo giorno sarebbe arrivato》disse lui andando voltandosi ed iniziando a camminare《no aspetta》lo segue Aurora《scusami Aurora..ma sarà meglio che noi ci vediamo solo a scuola》《ma già lo facciamo》《e chiamami direttore》《cosa?》《per il mio bene ..la nostra amicizia finisce qui..sò che tu lo farai perchè te lo stò chiedendo》Aurora lo guarda tristemente..《va bene direttore》Vincenzo la guarda con gli occhi dolci per l ultima volta..i suoi capelli ricci..i suoi occhi..il suo naso..e la sua splendite labbra..."devo dire addio a tutto questo"pensa lui..《ci vediamo a scuola maestra》disse lui..poi si volta per andar via..《ti ho usato per far pace con Raf》lui si rivolta verso di lei《cosa?》《 ti sarà più facile adesso odiarmi Vincenzo》fa una pausa 《direttore》lui la guarda strano..《io non so se sarò capace di odiarti amo》si blocca《Aurora》...poi si rivolta e va via..verso la scuola...《perdonami Vincenzo》disse Aurora sottovoce.

Amore sceltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora