Aurora lavora in quella scuola già da un pezzo..gli alunni, le mamme l adorano come persona..beh per Vincenzo è qualcosa in più《buongiorno direttore》 correva era sempre di fretta...《buongiorno a te》ormai si davano del tu《potresti arrivare prima cosi non correresti ogni mattina》..《ma così non avrei il brivido di arrivare in ritardo e avere la tua ramanzina》disse correndo verso l aula..ogni mattina si punzecchiavano così..già da un pò...
Annalaura e Domenico erano capitati in classe insieme,era intervallo《Annalaura..mi spieghi questo problema?》gli chiese Domenico《certo》si trovano vicini di banco...《carini i piccioncini》disse Veronica..facendo ridere tutta la classe..《a quando il matrimonio? Vorrei i confetti》《sai non credo che ti inviteranno mai a qualche matrimonio per amicizia..se non per il tuo congnome famoso》disse Annalaura..《io ho un sacco di amici campagnola!》disse lei offesa..《se lo dici tu》disse Annalaura ignorandola..e continuando a spiegare il problema a Domenico...《quella lì c e l ha con te!》disse Domenico《già dal primo giorno》《beh ma perchè?!》《cosa ne sò io?!》disse Annalaura ..poi si avvicina una ragazzina a loro...era bruna con le treccine e mulatta...con gli occhioni color nocciola...era il suo primo giorno di scuola《scusa me》disse lei..《dimmi Hilary》disse Annalaura《io..beh io》era molto timida..《cosa c è? Non aver paura》gli disse Domenico《io chiede se Annalaura può aiutare anche me..no matematica..ma italiano..sono in Italia da poco..e non lo conoscere tanto bene》..Domenico e Annalaura si guardano in viso《ma certo》dissero insieme《ma tu lo sai che qui ci prendono in giro in continuazione vero? Devi essere indifferente e forte》gli ricorda Annalaura《a me no importa》disse Hilary..《prima chiamato me cioccolato..》《chi?!》disse Annalaura alzandosi arrabbiata《gli faccio vedere io!》Hilary la guarda meravigliata《no importa.. cioccolato buono》disse lei con un sorriso..《in effetti》disse Domenico《questo è razzismo!》disse Annalaura..sbattando un pugno sul banco《tu strana Annalaura》disse Hilary《non sai quanto!》disse Domenico《calmati...adesso siamo un trio!》disse lui..《un trio?》《già!》disse Hilary《ora aiutiamo questa ragazza con l italiano?》chiese Domenico《va bene...chiederemo all insegnate se tu puoi sederti qui》disse Annalaura《davvero potere qui con voi?》chiese Hilary con un bel sorriso《si dice posso..e comunque si》disse Domenico..
Dopo aver chiesto se poteva sedersi vicino a loro..Domenico al centro Annalaura alla sua sinistra e Hilary alla sua destra..《possiamo farti delle domande?》chiese Annalaura a Hilary《fai》disse lei《fate》la corresse Domenico《fate》ripete Hilary《da dove vieni?》《Africa》《sei qui con i tuoi genitori?》《io adottata..da famiglia italiana》《una coppia che non può avere figli..è una bella cosa》disse Domenico《no..io avere sorella grande..figlia loro》《devono essere brave persone》disse Annalaura《adottare una bambina..nonostante avessero una figlia》《si brave...papà italiano bravo..lui medico..aiutare in Africa..se lui non adottare me..io sposare un uomo di quarant anni..》《o mio Dio!》disse Annalaura incredula《io fortuna..ma tante bimbe in Africa..no》era triste《beh ma adesso sei in Italia..qui puoi fare tutto quello che vuoi》Domenico cerca di tirargli su il morale《cosa vuoi fare da grande?》gli chiese《io non sapere..》《non lo so》la corresse lui..《che rompipalle che sei!》lo rimprovera Annalaura《ha detto che vuole imparare!》disse Domenico Hilary ride《voi buffi!..voi amore?》chiese lei《io e lui?! Manco morta》disse Annalaura《idem!》disse Domenico《cosa essere idem?》《già non conosce l italiano e lui parla latino!》disse Annalaura《anche per me》disse Domenico..《e rompipalle è italiano?》chiese Hilary《si ma tu non ripetere è una parolaccia!》disse Domenico《parola brutta..》concluse Hilary..poi la campanella suona e iniziano a fare lezione...
Alla fine della giornata venne la tata di Hilary a prenderla..《ciao amici italiani》《ciao》la salutano loro《mi piace questa ragazza》disse Domenico《l avevo capito..da come sbavavi!》《cosa?! Io non sbavo!》《si certo...e così..ci allarghiamo》disse Annalaura...
***
Un giorno Olga era andata a nella sua vecchia adorata scuola..voleva rivedere l edificio ed anche i professori..ed anche Aurora,la donna che stà mettendo in crisi suo figlio..un uomo dal cuore di pietra...bussa in tutte le classi..fino ad arrivare alla prima A..sente un 《avanti》ed Olga entra..vedendo Aurora.."beh bella è bella"《buongiorno..desidera?》Aurora non la conosce《sono Olga..la vecchia direttrice》Aurora fà segno di alzarsi a tutti i bambini e loro l ascoltano..《comodi bimbi》disse Olga avvicinandosi ad Aurora《posso stringerle la mano?》chiese Olga《ma certo》disse Aurora con un bel sorriso..si stringono la mano《finalmente conosco la migliore amica di mio nipote》《ed io sua zia..》《come si trova qui?》《bene...è un ottima scuola questa..grande,attrezzata..sà non ci ero tanto abituata all inizio..》《l edifico non aiuta un granchè agli alunni se non ci sono degli ottimi insegnanti》《questo è vero》《e qualcuno mi ha detto che lei è》《oh.. grazie》disse Aurora imbarazzata《ho detto solo quello che mi hanno riferito..ed anche Vincenzo lo pensa..quindi non posso far altro che complimentarmi con lei》《va bene..vuole rimanere un po con noi? Stò spiegando le doppie》《come?》《magari se lei vedesse di persona la mia lezione..potrebbe vedere di persona la "mia bravura" e non per sentito dire》Aurora aveva fatto le virgolette sulla "mia bravura"con le mani《non mi aspettavo una richiesta simile》《ed io una sua visita..potrei dire che siamo pari》Olga non sapeva cosa fare《si sieda lì..alla cattedra..io non mi siedo quasi mai..sento troppo distacco con i miei alunni》Olga l ascolta e và dietro la scrivania《scusi le spalle》disse《prego》Aurora si rivolta e ricomicia la spiegazione..gli alunni erano attenti...spiegava..ma ogni tanto li faceva ridere..e rideva anche lei...Olga rimase lì fino alla fine dell ora d italiano..poi si alza《Aurora》la chiama《riconfermo quello che ho detto prima..》disse Olga《grazie》disse lei《ora però devo andare》《va bene..è stato un piacere conoscerla》disse lei dandogli la mano《anche per me》poi Aurora si rivolta..fà il segno ai bambini di alzarsi《ciao bambini》disse Olga..《arrivederci》risposero. Olga uscì dalla classe...e andò dritta nell ufficio di Vincenzo..apre la porta《mamma?!》Olga la chiude《voglio uccidere tuo cugino Salvo!》《come?》《quella donna è....vorrei sposarla anch io!》《mamma..》《ma che coglione!》era furiosa《sà che tu hai più rapporti con..》ci pensa《nessuno! Parli con Briciola...e lui è un cane!》《dai non sono così male》si difese lui《da quanto non esci con qualcuno? E non parlo di una donna...anche di un amico..》《non ho tanti amici》《già...hai un carattere di merda》《sei venuta per insulatarmi?》《no! Per capire quella donna che avesse di così speciale da renderti rimbambito! E adesso l ho capito! Ed è per questo che stò pensando di ritornare qui..》《non lo farai mamma!》disse lui alazandosi da dietro la scrivania《questo è il mio lavoro! Ed io lo voglio!》《ma se l hai sempre odiato!》《questo non è vero》《Aurora ti ha fatto cambiare idea?》《no!》《ti piacciono i bambini?》lui non risponde《ti piacciono gli insegnanti...anzi una》Vincenzo non ci stà più ed esce dal suo ufficio lasciando Olga da sola...và in giardino...per rinfrescarsi un pò le idee.. poi sente delle risate..lui le segue...e senza volerlo eccolo lì..nascosto dietro ad ad ascolatare la sua voce...dolce..ma autoritaria..di Aurora..."non sarai mai mia..."pensa...e và via.
Un giorno Aurora viene interrotta da un alunna durante un intervallo《maestra..ma questa sei tu?》chiese mostrandogli un giornale...la sfilata di Luca..《sei una modella?》《no piccola non lo sono》《e allora perchè sei qui?》《sono amica dello stilista..》《tieni te lo regalo 》la bimba strappò la pagina dove c era lei《grazie》e se la mette in tasca...Aurora pensa che la cosa fù finita lì...ma invece all uscita della scuola...non c erano solo mamme a fissarla...ma anche i papà...《lei è la maestra?》chiese da un padre...Aurora si rende conto della provocazione..della malizia di quella domanda《si》disse cercando di sembrare sicura..《quando mio figlio me l ha detto questa mattina guardando il mio giornale non volevo crederci...fà lezioni serali?》《perchè non le fà con sua moglie?》chiese Aurora《bel caratterino maestra...e non solo》ad Aurora inizia a mancargli l aria...il cuore gli batte forte..Vincenzo stava uscendo anche lui da scuola..non aveva sentito nulla...Aurora inizia a scappare..e gli passa vicino senza nemmeno dire una parola《non è da lei》e incomincia a seguirla..Aurora si rinchiude nella sua aula vuota..e si mette in angolo...seduta sul pavimento con le gambe in ginocchio e la fronte appoggiata...piangeva..Vincenzo non la vede..ma poi sente dei singhiozzi infondo l aula...《Aurora》《vattene Vincenzo!》lui non l ascolta..《cosa succede?》lei non risponde《parlami!》《la sfilata》《eh?》Aurora mette le mani nella tasca del suo vestito..gli mostra la foto della sfilata《ti assomiglia》《sono io》Vincenzo stava per far uscire gli occhi dalle orbite..."suo marito le permette di far fare questo?! Ma che è impazzito?!"《tuo marito lo sa?》《stava anche lui lì con me..perchè?》"sono geloso.di tuo marito! E adesso di questo!"《mi hanno riconosciuta》《chi?》《i bambini》fa una pausa 《e i papà》《non capisco Aurora》《erano lì fuori Vincenzo non li hai visti?! A vedere..a commentare..a 》lo guardava negli occhi...ma poi li abbassa...non ci riusciva più a parlare《non ne posso più!》disse 《Aurora..l unica colpa che hai è quella di essere bella..》disse lui《attiri le persone come calamite..e non solo per la tua bellezza esteriore..ma per quella che sei》《assomiglia ad una dichiarazione》disse lei ridendo.."lo è"《volevo tirarti su il morale》disse lui con non curanza《ci sono riuscito?》chiese《un pò》《andiamo a casa?》《vai tu》《eh?》《io non esco di qui fin quando ci sono quelli lì》Vincenzo si affaccia...beh in effetti c erano altri uomini《ma non vorrai restare qui..per tutto il giorno?!》《ci sono cibo e acqua e bagni...perchè no?》《ti accompagno io》《no》《alzati》《non voglio la tua pietà..anche perchè sò che tu sai quello che mi è successo》《come?》《andiamo Vincenzo...conosco Salvo da una vita...e sò che non sà mentire..siamo simili in questo...avrà detto a tua madre il motivo per cui io non sono venuta l anno scorso! 》《anche se lo so..ti ho trattato diversamente in questo periodo?》《in effetti no》《e in effetti è cosi..ti tratto come le altre insegnanti》《le altre hanno paura di te》《tu no?》《beh..forse l inizio..ma adesso no》《allora con te ho fallito》"in tutto"pensa lui《perchè vuoi far paura..non sei uno stronzo》《che linguaggio forbito maestra》《 non mi hai risposto》《 non sono affari tuoi》《 tu sei qui a vedere i fatti miei》《mi ero preoccupato per te!》Aurora si era alzata..《vado a casa da sola》《 io ti seguo》《io non ti voglio》《e io me ne frego》Aurora cammina svelta..nella scuola..ma Vincenzo ha le gambe più lunghe e quindi la raggiunge subito《smettila!》disse Aurora continuando a camminare《no!》disse lui deciso..arrivano in giardino..i papà c erano ancora.."forte Aurora forza!"pensa lei..《o maestra!》un papà si era avvicinato《vada via..o chiamo sua moglie!》e se ne andò..poi si volta Vincenzo la segue ancora《conosco casa mia!》gli urla Aurora voltandosi e continuando a camminare《buon per noi! Cosi non facciamo il giro per la città》per la strada c era un tombino aperto e lei non l aveva visto ci stava per caderci dentro 《ah!》ma Vincenzo la prende al volo..abbracciandola...lui sente l odore di lei..un profumo da fargli allargare le narici..e potrebbe fargli perdere il controllo da un momento all altro...Aurora che stà sulla sua spalla...all inizio non capisce cosa stà accadendo...poi realizza...《lasciami!》minaccia.. e lui lo fà era affannata..come se avesse fatto una corsa per chissà quanti chilometri..《Aurora》disse Vincenzo dispiaciuto《grazie..per non avermi fatto cadere》disse affannando ancora..《amore?》Raf si presenta proprio in quel momento..e vedendo la scena..non è tanto felice《Raf..lui è Vincenzo..il direttore della scuola》Raf si avvicina.." devo stare calmo"s impone..e gli dà la mano《piacere》mostrando un sorriso falso..《piacere》ricambia il sorriso Vincenzo...《non mi ha fatto cadere nel tombino》disse Aurora..ora più tranquilla《grazie direttore》"lei è mia!" disse Raf..ancora stringendo la mano di lui..《prego commissario》"vuoi la guerra?!"..《che succede?》chiese Aurora 《niente..amore》rispose Raf..lasciandogli la mano《andiamo a casa?》chiese lui..《certo》disse lei《ciao Vincenzo》《ciao Aurora》rispose lui...Aurora ritorna a casa con Raf..."e guerra sia"si risponde Vincenzo...
Era domenica di quella stessa settimana..Aurora esce di casa per andata a trovare Rita...Domenico e Annalaura erano andati a farsi un giro con Schizzo era pomeriggio...Salvo ancora non era venuto..e aveva chiamato a casa di Aurora..per "controllare"sua moglie...
Aurora arriva bussa...ma sente delle urla..《cazzo!》la porta era chiusa...gli dà calci ..pugni..ma niente non si apre...《se vuoi rubare..fai troppo rumore》era Vincenzo che stava facendo passeggiare Briciola《Rita stà partorendo apri!》lui corre verso di lei..《al mio tre spingiamo la porta》disse lui..《va bene》《1,2,3!》le loro spalle urtano in modo violento la porta..che si apre subito..Rita era sul pavimento del soggiorno..su un tappeto rosso enorme《Rita!》urlano insieme...Aurora cerca di abbassarsi《tubino del cazzo!》non andava bene...così và in bagno《Aurora dove vai??》urla Rita《in bagno!》 Vincenzo era davanti alla porta,non sapeva cosa fare..Aurora ritorna in soggiorno con un accappatoio..molto corto《è di Domenico!》urla Rita《c era solo questo!》lasciava le gambe di Aurora scoperte...e si vedeva leggermente il reggiseno..Aurora si abbassa davanti a Rita 《oh cavolo!》urla Aurora..《sei mezza nuda!ahhh》gli urla Rita《se per quello anche tu!》gli ricorda Rita.《ma c è Vincenzo! Ahhh!》Aurora se lo era dimenticato...quindi si volta..《acqua calda!》urla Aurora..."io ne vorrei fredda!"pensa lui..Aurora era mezza nuda davanti a lui...non lasciava nulla all immaginazione...ed era..《Vincenzo!》urla Aurora《si?》era mezzo addormentato《acqua calda!!!!》riurla Aurora...Briciola lo spinge verso la cucina...《mi capisce il cane..e no lui!》《pover uomo! Lo vedi come stai svestita o no?ahhh》gli ricorda Rita《non andavo bene col tubino》《ahhhh》《Laura aiutami tu!》《chi?》《spingi!》gli urla Aurora..《ahhh》Vincenzo guardava...in disparte《mi dici come facevo a concentrarmi Briciola?》il cane lo guarda..《spingi Rita!》《voglio Salvo!》《e io voglio strozzarti! Nel nostro paesino c è Ernesto! Che è bravissimo..no tu vuoi me! Io che non sono un medico!》《ti pare il momento della ramanzina? Ahhhh》《spingi!》《Rita!》Salvo era appena entrato..《e Aurora mezza nuda》continuó a dire lui..《ti pare il momento di vedere se sono vestita o no??? Va da tua moglie deficente!》lui và da lei e gli stringe la mano《Salvo..ahhh》《vai Rita》《scusa..ho fatto tanti capricci...ahhhh》《non fà niente》《perdonami》《perdonala che deve spingere!》gli ricorda Aurora《si ti perdono...spingi!》《ahhhhhhh》un lamento...un pianto...uno schiaffetto dato sul sederino..e Aurora lo prende in braccio《è una bimba》《che bella!》disse Salvo..Vincenzo arriva con l acqua《da dove sei uscito?》gli chiese Salvo《dalla cucina》aveva preso anche le asciugamani e una bacinella..Aurora la lava delicamtamente...e la tiene in braccio per un pò..Vincenzo era vicino a lei...《come la chiamate?》chiese Vincenzo...Aurora si alza...e la mette tra le braccia di Rita..《Au》《non ci pensare nemmeno!》dissero Salvo e Aurora...《relia》finisce Rita..《Aurelia?》chiese Vincenzo《si》rispose Rita《particolare》disse Vincenzo《si..Aurora e Delia..》disse Rita《mia mamma?》chiese Salvo《si》《o amore》disse Salvo baciandola...《vado a cambiarmi》disse Aurora..
Pochi minuti dopo Aurora ritorna col suo tubino e con una bacinella piena d acqua e una spugna..e inizia a lavare Rita《grazie Aurora》disse Salvo..《per aver fatto nascere Aurelia..e per 》《lavare Rita? Non ti preoccupare...ma dopo dovrò andarmene...è buio pesto fuori》《i bambini?》chiese Rita《a si mi ero dimenticata di dirti che Domenico dorme da me..sai ero un tantino occupata prima》《va bene》...finito tutto Aurora si alza e butta l acqua in bagno...《ora vado notte》saluta tutti...《ti accompagno》disse Vincenzo《come?》《ho la macchina..sono le 9 passate Aurora..facciamo prima》《va bene》disse Aurora...
Vincenzo ,Aurora e Briciola vanno a casa..."è silenziosa perchè?!"pensa Vincenzo《Aurora?》《si?》《cosa pensi?》《a niente》《ceeerto!cosa c è?!》《davvero non penso a niente! Non ho le forze per pensare!》lui fà un cenno di si con la testa《bella la bimba》disse lei..《è vero》《assomiglia a Salvo》《è il padre》disse lui come se fosse una cosa ovvia《già》disse le tristemente《stai pensando ad un niente triste?》chiese lui《un niente triste e doloroso》lui la blocca prendendogli la mano《perchè non mi parli del niente?》Aurora fà una risata amara《perchè fà male》《ma se tu ti sfogassi》《ho già tante persone con cui sfogarmi Vincenzo! 》《ma io sono un tuo amico?》《beh sei anche il capo》《questo non c entra nulla!》《e invece si! Avere la stima del mio capo..ci tego..ho rischiato già con l articolo di giornale》《tu non perderai mai la mia stima Aurora!》disse lui tirandosela a sè...erano faccia a faccia..pochi centrimetri li separava..Vincenzo aveva uno sguardo duro ma intenso《ma che fai?!》gli urla lei《o no!》come se avesse capito...《non può essere!》disse lei..《non aver paura di me Aurora》《tu provi qualcosa per me! E non c entra l amicizia!》《non allontanarti》Aurora cerca di farlo 《Vincenzo lasciami!》《io ho un cuore di pietra e tu me l hai rotto in mille pezzi!》《no》Vincenzo gli aveva messo un braccio dietro la schiena per non farla scappare《dalla prima volta che ti ho visto..da quelle parole "ho sbagliato scuola" che mi dicesti urlando..ho capito che tu sei la donna adatta a me!》Aurora inizia a tremare《no!》l ennesimo..ma Vincenzo non la lascia..e la stà per baciare《Vincenzo!》Olga era andata a cercare suo figlio perchè Briciola era ritornato a casa senza di lui e lei si era preoccupata...Olga era arrivata in tempo..《lasciala! Non vedi che è terrorizzata??!!!》Vincenzo guarda Aurora...tremava..e aveva gli occhi lucidi..."cosa stavo facendo?!"pensa...e la lascia...Aurora a quel distacco..sviene all istante..《Aurora!》Vincenzo cerca di prenderla..ma non ci riesce..cade a terra come un masso..Olga corre verso la loro direzione《Aurora》inizia a dargli leggeri schiaffetti...《piccola ti prego》Vincenzo adesso era terrorizzato anche lui《svegliati》..Aurora apre gli occhi..vede prima Olga e le sorride da un lato...poi vede Vincenzo dall altro..e d istinto inzia ad allontanarsi da lui..spostandosi di più verso Olga..《non avvicinarti!》《Aurora》disse lui《non parlarmi!》《calma Aurora...non farà nulla》disse Olga accarezzandogli i capelli《ti porto a casa con la macchina eh?》chiese Olga《c e la fai ad alzarti?》chiese《si》Aurora si alza ...Vincenzo gli porge la mano per aiutarla ma lei la rifiuta《andiamo》disse ad Olga《andiamo》rispose lei...guardando suo figlio...con lo sguardo"te l avevo detto!"..Olga e Aurora iniziano a camminare..ma per pochi minuti..la macchina non era tanto lontano..Olga apre la macchina ed Aurora entra...《non è cattivo Vincenzo Aurora》《lo so Olga》Olga accende la macchina《è che..con tutti riesce ad avere il controllo della situazione...mentre con te》《con me no》disse Aurora《con te..ragiona col cuore...e prima non è riuscito a vedere che avevi paura e..》《capisco》era arrabbiata《senti Aurora》《no sentimi tu Olga! Capisco sei sua madre...e vuoi giustificarlo! Ma non trattarmi da stupida! Io ho detto non so quanti no...e tremavo come una foglia e avevo gli occhi lucidi! Mio marito non mi prende in quel modo da quella notte! Perchè nella mia testa c è uno stupratore! Si è preso una cotta per me...va bene! Ma sono una donna sposata! Ma sono anche vittima di violenza! Mi sono sentita quasi in quella situazione! Bloccata e senza via d uscita!》《mio figlio ti ama!》《ma io no!》《lo so!》《bene...domani dò le mie dimissioni!》erano arrivate a casa...Aurora scese dalla macchina e corre subito in casa..c erano Isa,Ginevra,Domenico,Annalaura《mamma?》la chiama Annalaura《vado a letto》disse《hai fatto nascere la mia sorellina ha chiamato mamma..grazie》disse Domenico《di nulla》《non mangi?》chiese Ginevra《scusa sono troppo stanca》..Aurora indossa la camicia da notte...ma quella sera non voleva dormire con le donne...andò da Simone..e si sdraia vicino a lui...
Raf torna a casa tardi...cena e và in camera...c era sua moglie lì..che abbracciava suo figlio《ma che?》pensava che stesse dormendo《posso dormire con voi stasera?》《sei sveglia?》《nostro figlio al centro e noi lateralmente》《va bene》..Raf si spoglia...Aurora lo guarda...era da tanto che non vedeva suo marito..in boxer..."possibile che sia cosi bello?" E si mette in pigiama...e si stende affianco a Simone...《buonanotte marito》《prima della buonanotte mi dici perchè sei qui?》《ti dispiace?》chiese lei《no..》《volevo stare con i mei uomini..e se mi addormenterò..continerò a farlo》《allora dormi!》gli ordina il marito ridendo《sono molto stanca...non sarà difficile..ho fatto nascere Aurelia》《una bimba?》《la figlia di Rita》《ti sei sentita male?》《non bene》Raf..cerca di allungare la mano..Aurora non scappa...gli tocca una ciocca di capelli che gli era caduta davanti agli occhi e la mette dietro l orecchio...lei lo guarda negli occhi..vede gli occhi pieni di amore di Raf...anche Raf vede gli occhi pieni d amore di Aurora..."stà tornando"pensa lui...《i miei capelli ribelli》disse lei《adoro i tuoi capelli》《sono davvero stanca..》《allora dormiamo》lui sposta la mano..e si addormentano cosi...loro due e il frutto del loro amore al centro.