Valori

265 16 3
                                    

Luigi da la mano a tutti e si presenta...ora toccava a Libera..<piacere>disse lui.."adesso cosa faccio?!"pensa lei..tutti li fissano<piacere Libera>e gli dà la mano...ed anche Fermo appoggia Luigi "se Libera fa finta di non conoscerlo lo faccio anch'io"pensa lui<bene adesso mangiamo?>disse Lina<certo andiamo>disse Luigi..tutti vanno via..gli ultimi erano Libera e Fermo<ma che succede?>chiese lui<perché abbiamo fatto finta di non conoscerlo?>chiese lui..<è complicato amore..non è né il luogo ne il momento adatto per parlarne>Ludovica vedendo che non arrivavano va da loro<ehi piccioncini abbiamo fame>disse <si veniamo>disse Libera..e seguono Ludovica...
Zaira fissa il reggiseno<oh grazie me lo sono dimenticato dinuovo>disse lei prendendolo ..e poi si siede sul divano<Zaira!>Raimondo era furioso<che c'è?!>Raimondo entra e chiuse la porta<sei incinta?><perché lo chiedi se già lo sai?><da quanto?><è di Lorenzo><lo so che quel pelato è gay!><come?><ho visto baciarsi con un uomo alla stazione!>"Gionni"pensa Zaira<perché non mi hai detto del bambino?>lei lo guarda<perché?>lei si alza<secondo te perché?!>chiese lei<non lo so quello che ti passa per la testa?!><a me? A me?! Lo sai quello che mi passa per la testa sono io che non so quello che ti passa per la testa!!><che cosa?!><lo sai cosa voglio! E tu non vuoi darmelo!>lui cerca di aprire bocca<no lasciami parlare!!>lei fa una pausa<mi hai usata è gettata a tuo piacimento approfittando del mio amore per te! Ma questa volta non posso farlo Raimondo! Questa volta c è lui>disse lei mettendosi la mano sul ventre<cosa gli dirò quando crescerà? Mamma chi è quel Raimondo? Cosa dovrei dirgli? È tuo padre che non vuole avere responsabilità che ogni tanto si scopa la mamma è va via?!><è comprensibile che tu sia spaventata ma><ma tu non vuoi una famiglia come me Raimondo! L ho persa quando ero giovane! La voglio! Me la merito! E visto che tu non vuoi darmela me la creo da sola..prima con il bambino è poi con un uomo che non ha paura di amare><se tu avessi un passato come il mio><non sono io come tua madre! Quello sei tu!>Raimondo fa quasi un balzo<non puoi paragonarmi a lei!><certo che posso! Non sei tu quello che se ne va via ogni volta? Lasciandomi sola a piangere? Come ha fatto tuo padre per anni?><io non ho nessun altra!><questo non cambia le cose! Voglio un uomo! E non solo per scopare cosa che io te facciamo alla grande! Voglio poterci parlare! Abbracciarlo mentre dormo! E che non deve scappare ogni volta che una cosa va storto! Come potrei vivere io con l ansia che il padre di mio figlio un giorno all'altro se ne va? Solo che quella volta non sono sola.. c'è lui>lei era in lacrime<lo so che non lo fai apposta Raimondo..ma questa volta lascami in pace..dirò al bambino che sei suo zio e lo vedrai tutte le volte che lo vorrai><zio? È mio figlio!><lo so! Quello che desideravo tanto da te..adesso é un incubo!>disse lei piangendo<ora per favore vattene e lasciami dormire sono stanca domani devo lavorare>e lo lascia lì e lei se va in camera..Raimondo non sa cosa fare..ma di una cosa è certo non rinuncia a suo figlio..e nemmeno alla madre...
È mattina ed Isa era arrivata a Napoli finalmente..va dritta dalla madre..bussa..apre Simone <Isa!!>lui l abbraccia forte..Aurora sentendo il nome di sua figlia va ad accoglierla subito anche lei<amore mio!>è l abbraccia..<mamma>Isa per l emozione piange.."o gli ormoni?"pensa non lo sa<posso entrare?ho una notizia da darvi><ma certo!>disse Aurora..è la portano in cucina..<Annalaura e RAF?><vanno a correre saranno qui a momenti?><Annalaura corre?><vuole tenersi in forma>disse Aurora..poi la porta si apre<ehi vicepapa ti sei rammollito>si sente<ehi! Io faccio il commissario corro dalla mattina alla sera><si con la macchina>disse lei..<non verrai più a correre con me!><va bene ci vado da sola><no! Con tutti i ragazzi che ti hanno fissato non ci credo proprio><ma quali ragazzi? Ho quindici anni! Non mi fissava nessuno!><non andrai da sola punto>disse RAF..i due ancora non avevano visto Isa<Isa!!>Annalaura corre verso di lei e l abbraccia<ma quanto sei diventata bella>disse Isa..<avrai bisogno di una guardia del corpo>disse poi<ecco perché vado a correre con lei>disse RAF..<che pizza che sei!>disse Annalaura allontanandosi da Isa e poi RAF abbraccia anche lui..poi si allontanano <dicci Isa>disse Aurora<io e Francesco stiamo insieme!><e vai lo sapevo!!>urla Simone..e tutti esaltano<e?>chiese Annalaura<cosa è?>chiese Aurora<deve dirci altro>spiega Annalaura<e tu che ne sai?>chiese Isa<non saresti tornata qui per dirci questo..perché andartene da lì che c'è il tuo fidanzato?><effettivamente>disse RAF<sono incinta!>disse lei contenta..gli altri la guardano strano<oh che bello Isa un bambino>disse lei sarcastica visto che nessuno reagisce<non c'è l aspettavamo tutto qui..tu dicevi sempre che dovevi realizzarti per diventare una madre>spiega Annalaura<ma io sono realizzata! Mi sono laureata con il massimo dei voti..ho lavorato in un ospedale in Sicilia e poi ho realizzato il mio sogno di andare in Africa..questo bambino chiude il cerchio>spiega lei<ha ragione abbiamo reagito male! Abbracciamola>disse Simone..tutti lo fanno tranne Aurora..<mamma?><si?><non sei felice come me?><pensavo che ci fosse stato un matrimonio e poi una gravidanza><mamma il matrimonio è solo un contratto>disse Isa<se vuoi prendere per il culo te stessa fai pure..ma io conosco mia figlia e so che lei vuole sposarsi..col vestito di mia sorella e bomboniere solidali>aveva ragione..<chi dice che non ci sarà un matrimonio amore?>chiese RAF<certo adesso c'è da pensare al bambino ma l unica cosa che conta è che loro due si amano>disse poi<mamma..io sono felice><va bene vado a lavoro adesso><mamma!>la chiama Simone ma lei era uscita già<ma perché fa così?>chiese Isa..RAF prende la sua mano <vieni>..
Libera ieri notte non era riuscita a dormire..Fermo voleva stare con lei perché l aveva capito che era agitata ma lei non voleva che non dormisse anche lui così lo fece dormire in camera sua..<amore>Fermo era sceso in cucina..perché era andato in camera di Libera ma lei non c'era<non hai dormito?><non tanto><per favore ora dimmi cosa non va><il papà di Ludovica><si?><era un cliente fisso qui e io e Daniele lo odiavamo><lo so perché?><è un imprenditore che viaggia spesso><queste cose le ha dette lui ieri!><portava qui ogni sera donne diverse><no aspetta fammi capire>Libera si volta verso di lui<che c'è da capire! Lina ha le corna più lunghe del monte Everest! Ogni sera portava qui una donna diversa!>era arrabbiata<e ieri ho dovuto appoggiare uno stronzo! Mentre sua moglie e sua figlia sono state gentili con me!><sei stata impreparata alla situazione! Non potevi dire ieri sera che questo signore portava qui le sue amanti!>lei piangeva<mi sento uno schifo!>lui l abbraccia..<ma non permetterti mai più di dirmi vai a dormire in camera tua! Ora io e te dormiremo sempre insieme! E se tu non dormi non dormo nemmeno io!><non è giusto! Tu lavori!><perché tu no?><ma tu sei un medico!><e tu sei..la cameriera..la cuoca è l imprenditrice di questo posto!><che ho fatto io nella mia vita per meritarti?>lui sorride..<è la stessa domanda che mi pongo io><dovremmo ringraziare Isa><già>conferma lui..
RAF aveva portato Isa in camera da letto..<RAF?>lui apre l armadio..il vestito da sposa di Anna<ma questo è..>RAF lo prende<tua madre l ha preso da tua nonna><nonna?><lunga storia Isa><racconta>..
Raimondo non era riuscito a dormire..va a casa di Sebastiano..apre Bice<Sebastiano non c'è >disse lei..Angela che era tra le sue braccia riconosce lo zio e allunga le braccia verso di lui..Raimondo sorride<piccola>Bice si interisce<cosa c'è Raimondo?><vorrei parlare con te>lei si sposta e lo fa entrare<la vuoi tra le tue braccia?>chiese lei..lui apre le braccia..è la nipotina lo abbraccia<siediti sul divano>lui esegue<cosa c'è Raimondo? Dopo quello che è successo è strano vederti qui><sono andato da lei><lo so>disse lei<abbiamo parlato..quasi discusso><e cosa vi siete detti?><troppo>disse lui..<lei ha paura che io l abbandoni con il bambino><devi ammettere che non ha tutti i torti><lo so>Angela si stava addormentando<ma adesso è diverso Bice><devi farglielo capire><e come?><questo devi saperlo tu><è vero che sono come mia madre?><te l ha detto lei?><si>lei sorride<ha colpito il tuo punto debole..voleva ferirti><e ci è riuscita non posso farci nulla se non mi fido delle donne..anche se dopo di lei io non sono andata con nessun altra>Bice sorride<ma tu ami qualcuno><ti ho appena detto che><te stesso Raimondo..><Bice io><Raimondo io e te non andiamo d'accordo..ma questo non vuol dire che io non ti apprezzi>lui non capisce<lo so che hai cresciuto tu l uomo che amo><no><la so la storia di tuo padre Raimondo..alcol..e donne e depressione..Sebastiano mi ha raccontato tutto..tu eri solo un ragazzo ma sei stato un padre per lui..ecco perché ti vuole così bene..><ma era mio fratello><ed è diventato un uomo fantastico grazie a te..e sarai un ottimo padre..il problema è il tuo amore per Zaira che non riesci ne a dirlo ne a dimostrarlo..lei ti ha dimostrato tante volte di amarti ma tu..ogni volta scappi..devi fidarti di lei..>...<Bice><Raimondo devi capire che in amore si gioca in due..si rischia di perdere ma se si vince hai vinto la partita più importante della tua vita>
Luigi stava facendo colazione con Lina<è stata una bella cena vero?>chiese Lina<si..quella Giuditta mi sembra adatta a quel scorbutico di tuo fratello>lei sorride<cosa facciamo oggi amore?>chiese lei<ho un impegno di lavoro amore..ci metto poco><sì certo><si ci metto poco>disse lui baciandole la mano<vai a prenotare alla SPA ci rilassiamo un po'>disse lui<davvero?><davvero>conferma lui..Lina amava molto suo marito solo che lui non c'era mai a casa per motivi di lavoro...
Giuditta e Gastone facevano la colazione<cena interessante>disse Giuditta<vero..>conferma lui<medico interessante > disse lui<nipote interessante>disse lei..<questo momento è interessante>disse lui<che facciamo?>chiese lui...i due vedono Libera uscire<Libera>la chiama Giuditta ma lei non si ferma<sembra distratta>disse lui..
Libera era andata a fare la spesa Luigi era fuori alla salumeria dove lei era solita fare la spesa<quanto vuoi?>chiese<come scusi?>lui si avvicina <quanto vuoi per starti zitta?>chiese lui<io non sono in vendita>disse lei..lui ride<tutti lo sono orfanella>a quel orfanella Libera si arrabbia <le donne che stanno con lei può sicuramente..io no>disse lei..e va via..lui la blocca<non sai chi ti stai mettendo contro><a uno stronzo>lui la tira verso di se..facendogli male il braccio<mi fai male!><e ti farò più male se parli>Libera lo guarda storto<non mi fai paura!><nemmeno se ti dicessi che al tuo medico personale potrebbe accadergli qualcosa?>ora Libera impallidisce<cosa?><è figlio di un magistrato cose che succedono><lascia lui fuori!><e allora?><sto zitta><brava bimba..>disse lui lasciandola..Libera si tocca il polso..gli aveva fatto un segno non indifferente..lui se ne va...Daniele era arrivato Libera gli aveva chiesto se poteva raggiungerla più tardi per aiutarla con la spesa ma vede che lei non aveva buste<ma dove è la spesa?>chiese lui<ho incontrato Sofia e ho perso tempo>disse lei entrando nel negozio...
<Ora devi invitarla a cena zio!>Ludovica e Fabio stavano nel ristorante <ma chi?><tua sorella!><tua madre?><ti odio quando fai così zio!>lui gli fa una carezza<stavo scherzando><io no!><e come facciamo col giocattolo?><ti piace anche lui?><no..verrà anche lui><che?!><lo sai che Giuditta è un magistrato..><uffa><potresti venire tu con noi><io?!><si tu..prendiamo due tavoli diversi..ma non troppo distanti io e Giuditta ad un tavolo..e tu e Gastone in un altro>lei ci pensa<e va bene..ma se dovete scopare come facciamo? Io e Gastone facciamo i guardoni?>lui ride<non so se riusciremo a farlo><io dico di sì..ieri a cena tra voi due c era una tensione particolare><non ci vediamo da anni!><no..tensione sessuale><ok basta non voglio parlare più di sesso con mia nipote>disse lui andandosene<adiamo zio!>lei lo insegue<no!><non è una cosa brutta><no che non lo è..ma tu devi fare ancora bene le distinzioni tra sesso e amore>adesso è lei che se ne va<piccola><non voglio parlarne>Fabio capisce che aveva esagerato con le parole<scusami>urla per farla sentire..lei si ferma<io la conoscevo la distinzione zio..lui non la conosceva><hai ragione><è iniziato tutto come un gioco e poi>lei stava piangendo <basta basta>Fabio l abbraccia..<shh><io non amerò più nessuno!><non puoi dirlo><lo dico io>.
Zaira era a lavoro..ed entra Sebastiano<ciao..stai bene?>chiese lui<perché dovrei stare male?><ieri Raimondo><sto bene Sebastiano><ma><abbiamo parlato..e>lei piangeva <ormoni><no! É amore Zaira><solo da parte mia><non è vero e lo sai><no che non lo so><ti ama Zaira><uno che scappa dalla persona che ama è innamorato?><lo so non ha senso..ma si ><devo lavorare Sebastiano scusami>e se ne va..
Libera era soprappensiero<cosa pensi?>chiese Daniele <non so cosa preparare per pranzo>mente lei..<puoi preparare il gattó di patate>era il suo piatto preferito <va bene>disse lei<ora lasciami sola che mi devo concentrare eh?>lui la lascia sola..dopo pochi minuti entrano Giuditta e Gastone<si?>chiese Libera<vorrei andare a comprare qualcosa per me>disse lei..<ti va di accompagnarmi?>chiese Giuditta<scusami ma non posso oggi sono impegnata><fa niente..ti aiuto allora><come scusa?>chiese Libera<ti aiuto si fa così in famiglia>disse Giuditta<oh>e inizia a pelare le patate<si ma io vi guardò eh? Non cucino><maschilista!>disse Giuditta..Libera non disse nulla era distratta <che hai?>chiese Gastone<nulla..>disse Libera <mi apri questo?>chiese lei passandogli una bottiglia di latte<mi scivolano le mani>Gastone lo fa<cosa c è che non va?><nulla>ripete Libera<sono stanca><allora vai a dormire cucino io>propose Giuditta <come?>Giuditta gli fa una carezza<vai piccola>Libera fa un sorriso debole<grazie>e se ne va..
Daniele era alla reception il telefono suona<pensione di><sei Daniele? Ciao sono Quintilio><avvocato!><dimmi dov'è Libera>Daniele vede che Libera sale le scale..<adesso è occupata><puoi dirgli che io e mia sorella l aspettiamo a cena stasera?><ah  Libera l ha vista stamattina non poteva dirglielo?<chi?><sua sorella><Daniele Sofia è venuta qui stamattina presto non so di cosa parli><ah..va bene l avviso non si preoccupi.><vieni anche tu><qualcuno qui deve rimanere avvocato..><che peccato><la ringrazio ora mi cerca una persona mi scusi>non era vero..<va bene vai>e attaccano...
Aurora era andata a lavoro<cosa c'è?>Vincenzo ormai la conosceva bene orami<Isa è tornata><e non sei felice?><certo! incinta di mio fratello><e non sei doppiamente felice?>chiese Vincenzo <avrei preferito che si sposasse prima..><non mi dire che sei così all antica!? Tu e RAF non avete fatto nulla prima del matrimonio?><si..ma il sogno di Isa era sposarsi col vestito di sua madre e><sicura che non fosse il tuo di sogno e non di Isa?><ne sono sicura Vincenzo!>disse lei arrabbiata <calma calma>disse lui toccandogli le spalle<lo so come fai tu..segui l istinto..e so che hai trattato male tua figlia..ora va a casa e risolvi><devo finire le lezioni><me la vedo io vai><eh va bene>disse lei a denti stretti ..
Daniele era andato a bussare da Libera..ma vedendo che non apriva <forse dorme>e scende giù..<con chi si è vista oggi?>si chiese Daniele..Fermo entra<ehi! Dov è Libera?><devo parlarti>disse Daniele

Amore sceltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora