👋👋👋👋

470 23 12
                                    

Oramai Luigi era in prigione..e niente e nessuno l avrebbe fatto uscire..
Ludovica e Gastone stavano a casa di Ludovica..Entrambi avevano un giornale tra le mani..Ludovica per una casa..mentre Gastone per cercare lavoro<possiamo andarcene noi!>disse Jacopo per l ennesima volta<no papà! Qui avete tutto ! E ho adattato tutto per te>Sam entra<ancora con la faccia sui giornali?>chiese<si!>disse Gastone scocciato<non trovo nulla!><beh al mercato ho sentito dire..che cercano una guarda del corpo per il Papa>disse Sam<che?>chiese Gastone<i colloqui iniziano domani><Sam..è solo una voce><che ti costa andare?>chiese Ludovica<ok..ma sai quanti ce ne saranno?><provaci!>disse Ludovica..
Giuditta era ritornata a Roma..e come prima tappa va all ospedale<mamma!>Fermo va lì e l abbraccia<si io! Ho finito la causa e sono qui con Gigi che sta fuori parcheggiando><non sei qui solo per me vero?><no..dov è?><nel suo studio vai!>lei corre li e bussa<avanti!>lei apre..lui aveva la testa bassa<dottore?>lo chiama lei..lui la riconosce subito e si alza..e la prende in braccio<Giù!!>e la bacia con passione...lei lo allontana<dottore..ma cosa fa? Se entra qualcuno?>chiese lei ridendo<chi se ne frega!>e si baciano dinuovo..<stavo preparando le carte><che carte?><vengo in Sicilia><cosa? E qui?><e qui ci sarà il tuo bambino><cosa?!><se lo è meritato..i pazienti si fidano di lui ed è bravo!><è lui lo sa?><certo che lo sa!><e non ha detto nulla?><che sono pazzo di te>e si ribaciano..
****
Intanto a Milano..Zaira stava pulendo la lavanderia..poi si rese conto che era uscita dell acqua..<ma da dove è uscita? Le lavatrici sono spente>ma poi sente una contrazione<cazzo! Perdo io l acqua!>Bice ancora non era venuta..ma  era venuta Tecla per ritirare un vestito..<ciao><ahhhh>Zaira era a terra<cazzo!>Tecla si mette a telefono e chiama l ambulanza..<ho paura>disse Zaira<lo so..il coraggio verrà dopo><dopo che?>Zaira urla di più<adesso>disse Tecla mettendosi vicino a lei..l ambulanza arriva<non lasciarmi>chiese Zaira<no andiamo>disse Tecla ed entrano in ambulanza..
Arrivano in ospedale..le accoglie Sebastiano e Ippolito<chiama tuo fratello!>disse Tecla al figlio<si>disse lui..e Ippolito porta Zaira in sala parto..<Tecla fatti mettere il camice>disse Ippolito<che male!>disse Zaira..Ippolito gli da un bacio sulla fronte..Tecla arriva<corriamo>e vanno in sala parto..
Zaira inizia a partorire<ahhh>ha la mano di Tecla tra le sue..<forza piccola>disse Ippolito..la porta si spalanca..Raimondo<amore!>Zaira lo chiama sofferente<grazie mamma ora sto io qui>Tecla non crede alle proprie orecchie..avevano legato un po' dopo il matrimonio ma non credeva che l avrebbe chiamata mamma così..di punto in bianco..lei va via con le lacrime agli occhi<ho volato per la strada con la macchina>disse Raimondo<è bravo scemo così potevi fare un incidente!>lui gli bacia la fronte<vai Zaira!!>
Tecla era fuori..con Bice,Angela,Sebastiano,Arturo e Walter <ho chiamato anche Gionni..mi ha detto che prende il primo treno con Lorenzo>disse Sebastiano..Angela aveva una bambola di pezza tra le mani ed era in braccio alla madre<zio!>gli corre incontro e Raimondo la prende al volo<allora?>chiese Sebastiano<è un maschietto e sta bene!>tutti l abbracciano..compresa sua madre<grazie mamma..per esserti preso cura di Zaira><è stato un piacere figliolo>Ippolito porta Zaira sulla barella..è un infermiere porta suo figlio<ha detto che il primo a prenderlo devi essere tu!>disse Ippolito..Raimondo da Angela in braccio a sua madre..e prende suo figlio in braccio<come sei bello>disse <si ha preso tutto da me>disse Zaira<anche io sono bello!>si lamenta lui<se lo dici tu>i due si baciano..<come si chiama?>ecco la domanda che i due non sapevano cosa rispondere fatta dalla sua cuginetta poi..<avete tempo per pensarci..sembra benedetto dal cielo è così bello>disse Tecla..Zaira e Raimondo si guardano<Benedetto?> chiede Raimondo <sì!>conferma lei<Benedetto!>disse Raimondo..<Benedetto..Angela..sembra una famiglia di santi>commenta Sebastiano<non fa niente!>disse Raimondo..<ora possiamo tornare a casa noi tre>disse poi...
#####
Eccoci a Roma..Isa stava facendo una passeggiata..veramente era scappata di casa..i suoi nonni e suo marito gli stavano troppo addosso..guardava le vetrine..<non c'è niente da fare Roma é adatta allo shopping più sfrenato!>negozi e ristoranti..uno affianco all altro ..come se sapessero che dopo lo shopping ti viene fame..<o no>una contrazione..<forse è un falso allarme>un altra<no>poi un altra<cazzo!>apre un ristorante<mi scusi può chiamare un ambulanza?>c era una cameriera..era un ristorante rustico..ma molto carino<Isa>era Jessica<o no! Con tutti questi ristoranti no questo..vado al prossimo>Jessica corre verso di lei e la regge<non dire cazzate! Luca chiama in ambulanza!>urla<non puoi aiutarmi tu! No no!>Isa cerca di camminare ma non ci riesce<Isa non fare la stupida!>Luca arriva<ciao>disse lui<ciao a te..cucini bene?>chiese Isa<credo di sì>disse lui non capendo il motivo di quella domanda..l ambulanza arriva..prendono la barella..e mettono su Isa<andiamo>disse Jessica<posso cavarmela da sola grazie><lei è una parente?>chiese l infermiere<si sono la ex di suo marito><quindi non sei parente!>disse Isa<ma conosco lei..almeno per il viaggio mi faccia salire>disse Jessica<va bene>disse l infermiere<che siete matti?>chiese Isa<Isa! Io ho già partorito e so che vuoi qualcuno al tuo fianco><ma non tu!><una volta arrivati in ospedale faccio chiamare Francesco><e va bene>ed entrano in ambulanza..
Isa arriva all ospedale<Isa?>Fermo era appena arrivato..<Fermo?>Jessica era vicino a lei<ma lei non è?><si è lei>conferma Isa<ahhh><oh stai partorendo>disse lui<Ludovica preparami la sala parto! Chiama il marito di Isa e poi Libera><che c entra Libera?><è sua nipote><che?!!!>chiese Ludovica incredula<scusate..io sto con le gambe aperte e sta uscendo qualcuno dalla mia vagina!>Fermo prende la barella e corre come un matto..lasciando Jessica li..Fermo entra con altri infermieri..<ok Isa vai>lei spinge dopo un po'<primario c'è il marito>disse un infermiere <primario?>chiese Isa<da qualche giorno><davvero?><Isa spingi!>urla Fermo..lei lo fa<poi mi spieghi><amore!>Francesco entra<Fermo?><è primario qui!><ohi?! Lo facciamo uscire questo bambino o no?!>chiese Fermo..Francesco si mette vicino ad Isa e spinge<forza Isa ci sei quasi!>e infatti un pianto riempie la stanza<è una femminuccia..auguri>Fermo la mette tra le mani di Isa..la alza..non c era..la voglia non c era<non ci pensare nemmeno!>la rimprovera Francesco<è nostra figlia! Con voglia o no!><ma tu sei un Solari><maschio..solo le donne lasciano la voglia..Isa non pensare più a quella maledetta voglia!>l infermiere la prende per lavarla..e Francesco lo segue..è un altro infermiere si occupa di Isa..
Dopo un po'..Isa viene messa in camera..con sua figlia e suo marito..Poi vengono Sofia ed Ernesto<bella nipotina mia>disse Sofia..la bimba stava dormendo<posso?>chiese Sofia<certo>disse Isa..<si chiama Sofia..lo sapete vero?>chiese Francesco..<sì..>confermano<dopo un po' arriva Quintilio con Viola e Vittoria<che bella!>disse Vittoria<ho chiamato tua madre..prende il primo treno>disse Quintilio<grazie><Jessica è ancora fuori..ed è venuto anche suo marito e suo figlio>disse Quintilio..Francesco guarda sua moglie<falla entrare>disse Isa..lui esce e dopo pochi minuti erano tutti li..<grazie Jessica>disse Isa<e Luca>disse poi<prego>dissero..ed anche loro guardano la piccolina..
Dopo un po' arriva Fermo..e Libera<ecco è lei che mi ha chiamato coglione la prima volta>disse Fermo a Libera<oh..piacere Libera><sei mia zia?>chiese Isa<penso di sì>disse lei<assomigli a Meddy>disse Isa con nostalgia<so quello che hai fatto per lei..grazie><e quindi..state insieme voi due?>chiese Isa indicandoli<già..menomale che mi hai rifiutato tempo fa>disse Fermo baciando la fronte di Libera<oh prego>disse Isa facendo la finta offesa<non ci perderemo di vista vero?>chiese Libera<o no..io vivo con tua cugina quindi mi trovi lì..>
PASSANO I GIORNI
Ludovica e Gastone avevano trovato un appartamento..vicino il padre di Ludovica<sicuro che ti piace?>era abbastanza grande..con una cucina..un bagno e due stanze<Ludovica per la 30esima vola si><è che><sei vicino a tuo padre e tua zia e a me sta bene..sono la tua famiglia>poi il telefono squilla<pronto?>aveva risposto Gastone<hai lasciato il numero qui al tuo colloquio?>era Sam<si..non sapevo il mio indirizzo><ok..devi presentarti li alle 9 di domani mattina><perché?><perché ti hanno preso!>urla Sam..anche Gastone urla..Ludovica si avvicina a lui<che succede?><sono stato preso!>Ludovica lo bacia..e poi urla anche lei..
Gastone va lì..c erano altre guardie del corpo...di vari livelli..da quelli più vicini  a quelli più lontani dal Papa..naturalmente lui era quello più lontano<allora>parla un uomo di mezza età..brizzolato<benvenuti>oltre a Gastone i nuovi erano 3<non vi importa come mi chiamo..tanto dove chiamarmi capo>"oh modesto!"pensa Gastone..<e sono io quello più vicino al Papa>"ecco!"pensa Gastone<oggi il Papa vuole fare un giro con la Papa mobile..e dovete essere concentrati..soprattutto dovete sapere che è vostro obbligo proteggere il Papa anche a costo della vostra vita>"guarda che siamo tutte guardie del corpo qui!"pensa Gastone"lo sappiamo!"...
Sam da tutta la storia di Biagio...ancora non si era ripresa per bene..anche se cerca di nascondere<Sam..senti..Ludovica ha trovato dei biglietti per un balletto!>disse Jacopo<Jacopo>lo richiama lei<che c'è? Ti devi riprendere! Prima io! Poi Biagio!><non lo devi nemmeno nominare a quello lì><quello lì prova qualcosa per te!><a si? Quanti giorni sono passati? 10? Non mi ha fatto nemmeno una telefonata!>"non è vero!"stava per dire Jacopo"quando tu non ci sei per fare la spesa viene sempre qui e mi chiede solo di te!"<Sam! È uno stupido balletto! E voglio andarci!><se è stupido perché vuoi andarci?>chiese lei<perché voglio la mia Sam la mia allegra e spensierata Sam!>disse lui tra rabbia e tristezza<e va bene!>disse lei<quando è?><beh stasera>lei ride<non scherzare quando è?><non scherzo! Hai da fare stasera?><potrebbe essere><e cosa?><un bel bagno!><te lo fai domani il bagno! anzi adesso usciamo e ti compri un bel vestito nuovo!><che?><si la moglie del nostro avvocato ci aspetta><ok cosa?>bussano<chi sarà?><il taxi> disse lui..<come hai fatto a ><mia figlia!>"non è vero! È stato Biagio! Ci siamo messi d accordo!"<adiamo su su>il portafogli era sul comodino ..lo prende per la bocca e per muovere la testa perde l equilibrio e stava per cadere<Jacopo!>lo rimprovera<andiamo>disse lui in modo comprensibile visto che aveva il portafoglio tra i denti<e va bene!>si rassegna Sam ed escono...
Dopo un po' arrivano al negozio di Viola..<allora lo vorrebbe..nero con una grossa scollatura dietro la schiena>disse Jacopo appena entrato<io non detto nulla!>disse Sam..<si poi una stola..possibilmente bianca..e delle scarpe nere col tacco!><sarai affascinante fratellone>Viola cerca di trattenere le risate..<subito>disse lei<da quando capisci di moda?><da quando ho una figlia che ne capisce>Viola arriva con un paio di vestiti<il camerino è di la>disse dando i vestiti a Sam..lei li prende e va..<mi consiglia un buon parrucchiere per mia sorella?><difronte al mio negozio signor Jacopo><leva quel signore si mezzo..ho lavorato per tanti anni per uno di quelli e non sono proprio il tipo><va bene>Sam esce...<ti sta bene>disse Viola<girati>disse il fratello..lei lo fa..<prova l altro>disse lui<costa troppo>disse Sam<ho detto prova l altro!>disse Jacopo arrabbiato..lei ritorna in camerino..e dopo pochi secondi esce..<waw!>disse Jacopo<girati>lei lo fa..ecco perché costava di più..c erano delle pietre che seguivano la scollatura<prendiamo questo!><tu sei matto! Hai vinto la lotteria e non mi hai detto nulla?>lui la ignora<ora le scarpe e la stola>Viola va<Jacopo!>la sorella non riusciva a capire<dopo vai dal parrucchiere difronte..ti fai un taglio è una tinta..hai dei capelli orribili><ma Jacopo!!>Viola arriva..<ecco>Viola appoggia la stola sulle spalle di Sam..e poi la fa sedere per le scarpe..Sam si alza<sei bellissima!>disse Jacopo..<ora paga e usciamo><Jacopo!>Sam ritorna in camerino..ormai non ci capisce più nulla..paga Viola e vanno dal parrucchiere...dopo una tinta e un bel taglio..Jacopo fa fare al parrucchiere un acconciatura alzata...È sera ormai..Jacopo è vestito elegante..ed anche Sam..bussano alla porta erano Ludovica con una valigetta e Gastone..lei con un vestito lungo bianco..lui elegante nero..<waw zia!><già!>commenta Gastone<ora ti trucco!>disse la nipote mostrando la valigetta..e vanno in bagno a truccarsi...
Dopo poco sono in macchina con Gastone..<è stata una fortuna trovare questi biglietti>disse Ludovica<si!>conferma Jacopo...<siamo quasi arrivati>Sam non parla..Gastone si ferma..Sam era seduta dietro con Ludovica..<zia ti dispiace scendere e dire che abbiamo un disabile e dobbiamo e dobbiamo avere un posto riservato?>la zia scende e chiuse la porta...Ludovica chiude tutte le sicure della macchina..<ma che succede?>chiese Sam<noi non veniamo zia! Ciao divertiti!>Gastone parte come un razzo<ragazzi!!!!>urla Sam..<ciao>lei si volta<lo sapevo che c eri tu dietro a tutto questo!>disse lei indicando sia il vestito che il teatro che avevano davanti<se lo sapevi perché sei qui?>chiese lui..<mio fratello mi ci ha costretta!><ma davvero? Aveva una pistola? A no aspetta lui non può muovere ne meni ne gambe>disse lui sorridendo<io me ne vado!>disse lei voltandosi..lui la ferma con un braccio<no>disse lui<noi entriamo>lei si volta<no! Non so chi sei!><bene..piacere Biagio!><smettila di sfottermi!>disse lei schiaffeggiandolo con l altra mano..lui non è arrabbiato anzi..sembra quasi sollevato<con questo vuoi dirmi che non ti sono indifferente>e poi la bacia...lei prima cerca di allentarlo ma alla fine cede..<perché mi hai mentito?>chiese lei quasi in lacrime<lavoro nello stesso ospedale di Ludovica..mi ha chiesto di aiutarla..con te e con Jacopo>lei annuisce<all inizio non volevo! Mentire  non  era per me! Mia moglie mi ha tradito e so cosa ci si prova..>lui la guarda fisso negli occhi<ma poi lei mi ha detto..cosa facevi e fai per tuo fratello e ho rivisto mia madre davanti>lei annuisce..Jacopo gli aveva raccontato una mezza cosa<ho pensato che non era giusto è così sono venuto><ma tu ti sei comportato da psicologo con noi!><è vero..ma quello che provo per te Sam non c entra nulla con il mio lavoro..><Biagio ma come><puoi credermi? Ho organizzato tutto questo per giorni..e il vestito l ho scelto io..a proposito sei bellissima><l ha scelto Jacopo><no..tuo fratello è un bravo attore..tua nipote è identica a lui in questo..ma la testardaggine di Ludovica l ha presa da te..per fargli cambiare idea devi solo spararla>Sam da un mezzo sorriso<ora siamo qui..Sam entriamo a vedere ciò che non fai e non vedi da anni..so che ti manca..><ma><io non mollo Sam..Biagio non molla><Biagio?><non il dottore Sam..Biagio..voglio farti riprendere la tua vita tra le mani>a quel punto la mano di lui molla il braccio di Sam..si mette affianco a lei..lei appoggia la sua mano sul braccio di lui ed entrano in teatro...
UN MESE DOPO
Il Papa stava camminando tra la gente...faceva un caldo tremendo..Gastone come sempre dava tutta la sua attenzione a lui..
Il Papa ad un certo punto chiese del acqua..ma nessuno aveva una bottiglia d'acqua..Gastone da lontano nota una fontanella..<e come gliela do?>poi ebbe un idea..va alla fontanella..lava prima le mani e poi si mette l acqua tra le mani..e cera di andare verso di lui<ma che sei pazzo? È il Papa>disse il suo capo<ma ha sete!>il Papa si volta e lo vede<è per me?>chiese<vostra signoria la faccio buttare>disse il capo..il Papa si avvicina..Gastone aveva ancora l acqua<eminenza mi sono lavato prima le mani e poi>il Papa non l ascolta più..beve l acqua tra le mani di  Gastone<è buona..grazie ragazzo>Gastone era rimasto imbambolato<ragazzo?>chiese il Papa<io io avevo sentito che avevate sete e e ho fatto la prima cosa che che mi è venuta in mente>Gastone balbetta e si agita<non devi aver paura di me..Gastone>disse il Papa<mi conosce?><certo! Conosco tutti voi..mi proteggete il minino che possa fare è conoscere i vostri nomi><ora torna al tuo posto>disse il capo in modo brusco<non parlare così ai miei ragazzi!>lo rimprovera il Papa anche se con il sorriso..poi guarda Gastone<grazie ragazzo..><prego eminenza><ora puoi andare>Gastone gli bacia la mano ma si era dimenticato che la sua era bagnata<o mi scusi! >il Papa ride<non fa niente figliolo vai>e Gastone ritorna al suo posto
Gastone quella sera va a casa vecchia di Ludovica..c erano lei,Sam,Jacopo e Biagio..lui racconta tutto<waw amore!>Ludovica era tra le sue braccia..poco dopo bussano Libera e Fermo con una grossa novità..<ci sposiamo>entrano urlando..<si!!!>Ludovica lo abbraccia..poi la porta bussano di nuovo..Ludovica va ad aprire...<buonasera sono un amico di Gastone>disse il Papa..<posso entrare?>Ludovica era a bocca aperta..<Si!>disse era super emoziona..<eminenza!>tutti si alzano tranne Jacopo naturalmente<comodi>disse lui<scusate per l eruzione in casa vostra..ma non ho resistito volevo sapere con chi aveva a che fare Gastone><oh..cena con noi?>Sam si alza<se non disturbo>disse lui<ma che disturbo!>disse Ludovica..<ho sentito delle urla..chi si sposa?>chiese il Papa..<noi>disse Fermo con Libera tra le mani..il Papa si avvicina a loro <che Dio vi benedica ragazzi>poi va vicino a Sam e Biagio<anche voi>..poi vicino a Gastone e Ludovica<ed anche voi><grazie>dissero tutti..<ehi gli uomini a comprare vino e le donne in cucina>disse Sam<eminenza lei si sieda><posso sedermi vicino a lui?>chiese indicando Jacopo<ma certo..>disse Sam<torniamo subito>disse Gastone ed uscirono...
Jacopo guardava tutto..<sa eminenza...qualche tempo fa preferivo morire><l avevo pensato><ma qualcosa mi ha fatto cambiare idea..o meglio qualcuno..crede che ci sia lo zampino di qualcuno lassù?><o beh questo sempre...>

Ok ragazzi si sono io! E non so se adesso vi piacerà la mia notizia...Amore scelto..è finito...qualcuno dirà Finalmente! O qualcuno dirà ma come? Per i primi..mi dispiace ke mi sia allungata così tanto...ma più scrivevo e più immaginavo..colpi di scena e personaggi(troppi..scusatemi)..
Per i secondi..beh sto pensando di cominciare un altro libro intitolato :Amore?..
Ma prima colgo l occasione per ringraziare tutti..ma proprio tutti..quelli che mi hanno votato e commentato..ma anche quelli che mi hanno solo letto..sono importanti anche loro...è un piacere vedere quei numeri che continuavano a salire...Grazie..Milly

PS:volevo rendere quest ultimo capitolo divertente...spero di esserci riuscita...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 24, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Amore sceltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora