vita nuova

239 12 5
                                    

Isa si sveglia..è sola in casa di Maddy...《che mal di testa》ma vede un biglietto  attaccato sulla fronte..lo stacca.."buongiorno dormigliona! Sono andata al lavoro..come sai..in cucina sul tavolo ci sono le aspirine...riprenditi presto amichetta mia...che devi raccontarmi tutto di Marco!!"《io non so nulla di Marco!》disse Isa..piano piano si alza..e và in cucina..prende l aspirina e fà colazione..《non me ne stò a casa a piangere Francesco!》poi guarda fuori alla finestra..c è un bel sole《si oggi lo faccio! Vado al mare》si alza dalla sedia e si và a prepare...
Francesco e Jessica si svegliano..sul letto matrimoniale..ma è stato come dormire in due letti singoli...uno da un lato..l altro dall altra《buongiorno》disse Francesco《buongiorno a te》disse Jessica..《scendiamo?? Io ho fame》disse lui《non mi sorprende》disse lei..lui ride《grazie..tu non hai fame?》《si..preparati prima tu》...
Isa era stesa sulla spiaggia...《ciao angelo》un passante《ciao》"mi fate rilassare un pò?!"..poi si alza e và a farsi il bagno...poi sente 《aiuto!!》lei si volta..un ragazzo stava affogando...riscende in acqua e corre a nuoto...poi scende sott acqua..."no! Non può essere!"lo prende..e lo porta a riva...la folla già era lì《mi aiutate?? È pesante!》chiese Isa..alcuni ragazzi erano lì...in poco tempo erano sulla spiaggia...Isa lo guarda"ma guarda cosa mi tocca fare a questo stronzo!" Isa inizia con la respirazione bocca a bocca..uno due..e lui tossisce..《Isa mi hai salvato la vita?》chiese Fermo《già non ricordarmelo..altrimenti ti ributto in acqua》disse lei..la folla applaude...e poi và via《perchè stavi affogando?》chiese Isa..《medusa..dietro la schiena..mi ha dato un morso..e non riuscivo a nuotare》《voltati fammi vedere》era un bel morso grande..e si era arrossato...Isa va a prendere dell acqua dolce della sua bottiglia《waw..secondo la medusa sei saporito..》《la smetti? Mi fà male! Aiutami!》《sarà morta adesso grazie alla tua prepotenza e acidità..ti aiuto se me lo chiedi con gentilezza..qui non sei il nipote del mio capo》《angelo aiutami per favore》chiese lui a denti stretti《va bene》lei si mette su di lui..seduta a cavalcioni..《ma che fai?》《dovrei fare pipì》《cosa??!! Che schifo alzati》《passerà il bruciore》《ti stai solo vendicando》《non sono come te Fermo! E ora stà zitto perchè devo concentrarmi!》ecco che scende《che schifo!》ma aveva ragione..il bruciore stava passando..quando lei finisce si alza《fatti il bagno e ciao》lei rivà al mare per sciaquarsi e si tuffa...e lui la segue e si fà trovare davanti a lei quando esce《uffa!》《come facevi a sapere la storia della pipì? Io non ci ho mai creduto!》《sono un infermiera Fermo!》《si ma questa è un antica credenza che》《che funziona》disse lei voltandosi《no aspetta》lei non l ascolta...così lui la insegue《sei diventato la mia ombra oggi?》《senti Isa..sono stato uno stronzo con te..molto di più a confronto a tutti gli altri》《bene》lei ricomincia a camminare..lui continua a seguirla《ma che palle》《non riuscivo a credere che Mutti ti portasse qui perchè eri brava..si sentono tante cose in giro..tipo che le studentesse vanno a letto con i professori per promuoverle》《lo so Fermo cosa succede nel mondo sai??》《poi lui ha mandato una foto con il tuo curriculum..ho visto che eri bella così》Isa lo guarda accigliata《e così hai fatto due più due》《si ma..poi ho cambiato idea》《mi stai dicendo queste cose perchè ti ho salvato la vita Fermo!》《no è così》《ma volevi ferirmi..così hai saputo la storia di Francesco e hai architettato un piano》lei aveva gli occhi tristi ora《quello non dovevi farmelo Fermo..》《no non dovevo》《ora per favore lasciami predere il sole e fammi rilassare eh? Domani ho la giornata piena in ospedale》lei esce dall acqua..e si ristende sul suo asciugamano...
Francesco e Jessica erano scesi dalla camera...e ora si ritrovano nel ristorante del loro matrimonio《buongiorno signori desiderate?》Jessica non si volta..quella voce la conosce troppo bene.."di nuovo!"pensa《latte e caffè》disse Francesco《anche per me》disse Jessica...《Francesco!》Sofia lo chiama e lui si alza..Jessica era servita da Luca..《non hai nemmeno il coraggio di guardarmi》Jessica lo guarda..era cosi ...era bellissimo..lei lo amava..ma per colpa di sua madre..ed anche della sua vigliaccheria..non aveva lottato per il suo amore vero.. Luca la guarda..《e sai la cosa che mi fà davvero incazzare qual è?! È che se tu mi dicessi scappiamo io lo farei anche adesso!》lei continua a guardarlo..silenziosamente..《non sai cosa dire vero?》《Luca..》lei si tocca la pancia...《Jessica non bevi il latte?》era ritornato Francesco.."no!"pensa lei...《si adesso lo bevo》Luca và via.."ti troverò Jessica! Anche fino in capo al mondo!"pensa lui...
Isa inizia ad avere fame..e si alza da lì..e và verso casa《Isa!》Marcello la chiama da casa sua 《alla fine sei venuta a mare!》《si》disse lei.《hai fame?》lui aveva una pentola tra le mani..《ho uno spaghetto con i frutti di mare che è la fine del mondo!》《accetto l invito》ed entra in casa..era piccola..sul mare..con un piccolo terrazzo..lui posa la pentola sul tavolo e rientra per prendere un piatto, un bicchiere, una forchetta e un tovagliolo in più..li mette davanti ad Isa..poi prende una forchetta e una manciata di spaghetti e li mette nel piatto..《buon appetito!》disse lui..lei assaggia..《che buoni!》《grazie..modestamente nessuno sà cucinare pesce meglio di me》《modestamente》ripete Isa sorridendo..《Isa..sei triste?》chiese lui..《eh?》《è da quando ti sei trasferita qui..che hai sempre un ombra scura negli occhi...》《Marcello..》a quel punto lei inizia a piangere..《lo sapevo..》lui si alza...e gli mette inpiedi..l abbraccia..e Isa si lascia coccolare..《queste sono lacrime d amore》disse lui《le conosco》《come?》《si capisce che piangi col cuore..》
Maddy arriva a casa..《Isa?》non risponde nessuno...controlla tutte le stanze..beh non c è..《ma dove sarà?》poi si ricorda che lei voleva andare al mare così indossa un costume ed esce...
Maddy arriva alla spiaggia..in cerca di Isa..《Maddy!》Marco era appena ritornato dalla pesca《ciao Marco》《qualcosa non va?》chiese lui..《hai visto Isa?》《no》《sò che è grande..e che non sono sua madre..ma..dopo quello che è successo ieri》《ti aiuto a cercarla..mi fai fare una doccia prima..puzzo di pesce?》lei ride《va bene》e si incamminano...
《Non risponde nessuno!》Aurora era la quinta volta che chiamava a casa di Maddy《amore forse lavora》disse Raf《oggi no!》《beh allora..sarà andata a fare un giro》lei ormai era nel panico più totale..《agitarti non serve a nulla!》《tu ieri non l hai vista Raf! Era triste.》《l uomo che ama si è sposato un altra Aurora..chi non sarebbe triste》lui fà una pausa..《senti..ho dei soldi da parte》《eh?》《la scuola ancora non è iniziata..vai lì con Annalaura e Simone e trascorri del tempo con lei》《ma..》《non sò più che altro fare Aurora..sei inconsolabile..magari se vedessi con i tuoi occhi che tua figlia stà bene..magari ti rilassi un pò qui》lei sorride..《mi dispiace》《anche a me manca terribilmente Isa..tra le donne di questa casa..l unica ragionelvole era lei》《ehi!!!》《lo sai che è vero!》《ti amo》disse lei..《lo sò ed anche io!》e la bacia..《ma continuo a pensare che la più ragionevole in questa casa sia Isa》disse lui facendola ridere..《hai ragione》
Isa aveva smesso di piangere..e lei e Marcello stavano ricomoniciando a piangere《Isa!》era Meddy《ciao ragazzi》disse Isa..《ciao nonno..ti presento Maddy..la coninquilina di Isa》presenta Marcello《piacere》disse lui..《piacere signore》《chiamami Marcello》《ciao Marcello》saluta lei..《ti stavamo cercando》disse Maddy 《oh..Marcello mi ha invitato a pranzo..così》disse Isa..《d accordo..》disse Maddy《andiamo al mare?》chiese Maddy..《 ma io non posso bagnarmi..ho appena finito di mangiare》disse Isa《perchè non vai con Marco?》propose Isa《eh?》chiese Maddy《sono pienissima Maddy..non c e la faccio a muovermi》disse Isa《dai Marco mettiti il costume e vai!》disse Marcello..《va bene》ed entrò in casa...
Francesco e Jessica si stavano preparando per partire《sei pronta?》chiese lui con la sua valigia in una mano.."a vivere con te?"pensa lei《la valigia è pronta》disse lei semplicemente..lui la prese《tua madre?》chiese lui..《non lo so》disse lei《l aspettiamo?》《non credo che ce ne sia bisogno》disse lei《come vuoi》disse lui..ed uscirono dall albergo..Jessica non faceva altro che guardasi intorno..《cerchi qualcuno?》chiese lui《no!》rispose subito lei..《senti se vuoi aspettare tua madre..l aspettiamo!》《no Kekko..mi guardavo intorno per dire addio a Napoli..non cerco nessuno》"addio...Luca"..e vanno a prendere il treno...
Maddy e Marco vanno al mare..trovano un posto..e mettono le asciugamani..i due erano imabarazzati...e molto.."è la seconda volta che lo vedo..è già deve vedermi in costume?"pensa lei..lui si siede nemmeno lui si spoglia《penso che dovremmo conoscerci》《lo penso anch io!》disse lei sedendosi《ciao Maddy sono Marco》disse lui in modo scherzoso e dandogli la mano《ciao Marco sono Maddalena ma tutti mi chiamano Maddy》《cosa fai nella vita Maddy》《l infermiera..e tu?》《pescatore》《hai i genitori?》"chi io??!! Sono stata diseredata..perchè sono mafiosi e volevano che spossassi uno che non amavo per unire i clan"《no..sono orfana》《io ho nonno..i miei sono in prigione per spaccio》lui si volta per guardarla...era bellissima.."ma non è spaventata?!"《non dici nulla?》《tipo cosa?》《non lo so..che orrore che schifo》《chi se ne fraga va bene?》lui sobbalza di tutte le risposte questa era stranissima《io guardo  solo il frutto dall albero..》lui ne è sempre più sorpreso《che c è?!》chiese lei《non credevo di sentire questa risposta》《oh..io stò incominciando ad avere caldo..andiamo a farci il bagno?》《va bene》e si lanciano nel mare immenso della Sicilia...
《Isa!!!》Isa era andata via da Marcello...due braccine gli saltano al collo..《Vito!》era con Rosalia..《come stai?》chiese Rosalia abbracciandola《bene..e voi?》《stiamo bene..》《Fiore》una voce dietro alla schiena di lei..la fece voltare《professore》《posso parlare da solo con Isa?》chiese lui《ma nonno! L abbiamo appena vista!》si lamenta Vito《andiamo a farci il bagno》disse Rosalia..prendendolo dalla braccia di Isa..《va bene..ma verrai a cena da noi vero?》《certo!》Isa si era portata un giornale ed una penna per passare il tempo sulla spiaggia..scrive il numero di Maddy..《tieni Rosalia..》《conservalo bene mamma!》gli ordina Vito《sisi..ora andiamo eh?》e vanno via...《Isa..perchè sei andata via?》chiese il professore. 《beh..sono una famiglia avevano bisogno di stare per conto loro》lui non gli crede..si capisce dallo sguardo《Isa..che cosa è successo?》Isa non sapeva cosa dire..《lui ci ha provato con te vero Isa?》era furioso..anche se cerca di rimanere calmo..《professore..io me ne sarei andata comunque perchè volevo indipendenza...Rosalia è una donna eccezionale..mi viziava e coccolava troppo..》《ci stai girando intorno..ma non mi rispondi》《non è successo nulla professore..stia tranquillo》《mia figlia è ingenua non ha capito una mazza..mi ha detto del livido sulla fronte di Santo..e tu che il giorno dopo te ne vai..c è un collegamento a tutto questo》Isa non sapeva più come calmare le acque..《stava per violentare l angelo di Palermo...è così?!》《ma non è successo..non accendiamo un fuoco per nulla...io voglio bene a sua figlia e suo nipote..e non vorrei farli soffrire》lui la fissa...《io volevo darti una famiglia che sostituisse un pochino la tua..e non uno che ti salta addosso!》《lo so..e io non sono arrabbiata con lei professore..》fà una pausa《il coglione ti dà ancora fastidio?》questa domanda Isa non se l aspettava proprio..infatti ride《il solito..andiamo a raggiungere Rosalia e Vito? Vorrei stare un po con loro..e penso anche lei no?》《andiamo》e vanno a raggiungerli...
Francesco e Jessica arrivano a Roma ..Francesco si guarda intorno...quanti ricordi c erano lì..tutti legati ad Aurora..e alla sua splendida Isa..."non è più la mia Isa"si ricorda all improvviso...si volta e vede Jessica..con suo pancino che continua a crescere..."davvero c é mio figlio lì dentro?!"si pone questa domanda...non sa nemmeno lui il motivo del suo dubbio...《bellissima casa》commenta Jessica《grazie》lei si avvicina a lui《qualcosa non và?》"tutto!"pensa lui《niente..sono solo stanco del viaggio》《oh..vatti a riposare allora》disse Jessica..《dormiremo insieme?》chiese lui..《siamo soli qui Kekko..non dobbiamo mostrare nulla》lui da quelle parole...si rilassa《bene..allora ti mostro le stanze》《i tuoi genitori quando verranno?》《stasera》nel frattempo lui la porta verso la sua camera..《questa è tua..affianco è la mia...e difronte dei miei》《grazie..》《tra un po arriverà la governante..cucinerà e farà i lavori di casa per noi..non ti preoccupare..》《cosa dovrei fare tutto il giorno?》《non lo so..questo lo decidi tu》e la lascia lì da sola..《che razza di vita è questa?》e si chiuse in camera.

Amore sceltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora