Il giorno dopo Sofia parla con Aurora e gli racconta la loro idea..《voi siete matti! Io non scappo!》《ma Aurora!》protesta Sofia..《vado da Giorgio! E vado a dirgli tutto!io non scappo mamma!》e chiude la porta della stanza da letto di Aurora.. 《é identica a suo padre!!》urla Sofia..
Isabella, Francesco,Annalaura e Tommaso..stavano facendo una passeggiata《spero che si risolve tutto...》disse Francesco《ma certo che si risolve zio》disse Isabella..,"ma che rottura!"pensa Francesco《mi auguro che nonna la convinca a partire con lei..》disse Annalaura《beh..io non ci conto..》disse Tommaso《conosci mamma..non vorrà scappare...》continua《uffa è vero!》disse Annalaura.. 《mamma!》urla Isabella..《dove la vedi?!》chiese Tommaso《stà andando alla fermata della corrira!》rispose..e tutti andarono..《mamma!》ora le vedevano tutte《dove vai?!》chiese Francesco《andate a casa!》disse Aurora《ma mamma!》protesta Annalaura《non voglio sentire scuse!》disse lei《non puoi trattarci male!》disse Tommaso《capisco che sei arrabbiata ma noi non c entriamo nulla!》Aurora lo guarda..《hai ragione scusatemi!》per fortuna arriva la corrira《devo andare..tornate a casa per favore》e sale sulla corrira..
A casa di Aurora
Tornano a casa i ragazzi e vedono le due nonne che stanno faccia a faccia《come hai potuto lasciarla andare da sola!》disse Ginevra《ero arrabbiata!》disse Sofia《non ho avuto il tempo di seguirla!》《ora può essere ovunque!》《sulla corrira》disse Annalaura《dove?!》dissero le mamme《si nonne..è salita sulla corriera》disse Isabella《è andato da lui!》disse Francesco《da sola?!》chiese Isabella in panico..
Albergo "villa Paola"
Aurora era arrivata lì..và dritta verso la segreteria《cerco Giorgio!》c è una donna..bassina e paffutella《Giorgio chi?!》《non ne ho idea!》ma poi Aurora sente una mano sulla spalla《Trullo》era lui,Aurora si volta《devo parlarti!》lui gli sorride《l avevo capito》..e gli indica di seguirlo..vanno di nuovo nel soggiorno dell albergo..《accomodati》gli disse..indicandogli un divano..e Aurora si siede..e lui si siede difronte a lei..《ti ascolto!》disse lui..《non ti sposo》lui la guarda strano《me l ha detto tante volte》《ti propongo un altra Solari》lui la guarda incuriosito《Genoveffa》《non ti capisco》《vuoi una moglie col mio sangue? Lei è la cugina di mamma..e porta quel cognome..e non è una vedova..quindi puoi avere una donna vergine..due piccioni con una fava》Giorgio spalanca gli occhi《la conosco Genoveffa che credi?!》disse lui《allora? Anche se sono contro a questi contratti matrimoniali..propogo quella donna in cambio di me..una vedova con tre figli a carico...che non ti obbedisce e farà tutto di testa sua..!》lui sorride..《Genoveffa...sarebbe una moglie perfetta..obbediente.. è più grande di te..certo non bella quanto te..ma carina..più piccola di qualche anno..non la vedo non so da quanto tempo》Aurora si alza..《bene allora.. mia madre partirà per andare da Genoveffa》si alza anche lui《bene..vi dò una settimana di tempo 》《bene》Aurora si stà per girarsi..ma lui le prende il braccio..e lei è costretta a rigirasi..stanno faccia a faccia...lui la bacia con forza..Aurora non lascia entrare far entrare la lingua nella sua bocca..lei con l altra mano lo spinge via..lo guarda con disgusto..e si prende il suo polso..e và via!
A casa di Auror
Tommaso và avanti e indietro《com é pututo andare da sola!》《ora stai calmo!》disse Isabella《stà per venire!》disse Annalaura《e tu che ne sai?!》disse Tommaso《lo so e basta!》disse lei..e infatti dopo pochi minuti ecco che Aurora apre la porta ed entra...《mamma!》Annalaura si butta tra le sue braccia《ciao piccola!》《stai bene?》chiese Isabella《si perchè?!》chiese Aurora《perchè tu sei fuori di testa!》urla Tommaso《vai a troavare un uomo che non ti conosce..che vuole sposarti..e avere figli e vai da sola?!》Aurora ride《perchè ridi?》《tuo padre mi disse queste parole..qualche anno fa...quando andai da Davide..che mi baciò..》poi si blocca《waw è successo la stessa cosa!》《che!!!????》urlano tutti e tre..《domani nonna Sofia parte andatela a salutare》posa Annalaura《io preparo la cena》
★★★★
Il giorno dopo Sofia và alla fermata ed entra nella corrira..è doveva andare da sola ..perchè Ernesto é un medico del paese..e Francesco doveva andare a scuola..Aurora è generale delle donne soladato《ma che cavolo!..fà anche freddo!》aveva addosso un cappotto..rosso..che gli aveva regalato il fratello di Ernesto..Raffaele..è da tanto che non lo vede..è un commissario di polizia..e lavorava a Milano.."devo scrivergli"pensa Sofia..
È arrivata a Roma..scende dal pulman con la valigia..e si dirige verso casa della cugina... durante il cammino una persona gli mette le mani davanti agli occhi...《chi sono?!》solo una persona poteva farlo..《Raf?》lui si sposta e si mette davanti a lei..《Sofia!》un abbraccio travolge Sofia..《ma non eri a Milano?》《si mi trasferito..qui..ma poi a dicembre vado a Napoli》《a Napoli? Allora perchè non ci vieni a trovare?!》lui la guarda.. "è carino! Ha la stessa età di Aurora...peccato che sia un donnaiolo!" È alto..bruno..con occhi scurissimi! E muscoloso..《 magari a dicembre..i giorni di ferie..》《si! Così ti farò conoscere anche mia figlia!》"perché parlo di Aurora?!"《si Ernesto me ne ha parlato..ma che ci fai qui comunque?》《mia figlia è rimasta vedova...e Giorgio vuole sposarla...ma lei preferisce la galera..piuttosto che sposarsi senza amore》《interessante tua figlia...》commentò lui《non sai quanto! Adesso stò andando da mia cugina Genoveffa per chiederlo di sposarlo!》《vuole una Solari a tutti i costi?》《e dei figli a tutti i costi!》《ho la macchina..vieni》《non voglio disturbarti!》《ma che dici!》prende la valigia..e si incammina...ha una macchina bianca..una 500..《entra》e lui mette la valigia in macchina..《mi devi indicare la strada》《vai dritto..》...e cosi lui si incamminò..
《Arrivati!》disse Sofia《peró..》《beh in effetti..》è una casa enorme a due piani..con un enorme giardino..Raffaele la fa scendere e gli prende la valigia..《grazie Raf!》lui l abbraccia《metticela tutta!》《puoi scommetterci!》disse Sofia.. e lui ripartì con la macchina..《avanti Sofia..bussa!》aveva un po paura..anche perchè con questa cugina..non andava d accordissimo..《fallo per Aurora!》e il suo dito citofonò..《chi è?!》sente un urlo..è la domestica《sono Sofia! La cugina di Genoveffa》《arrivo!》la domestica..era una donna nera ..giovane..e carina..con delle forme appena accennate..《entrate signora》beh..quel lusso spaventava un po Sofia..ma alla fine entrò..mobili vecchi e costosi gli sbattono in faccia la ricchezza di Genoveffa...deve ammettere che suo padre..cioè suo zio in affari era migliori del suo..《andate in salotto..》 disse la domestica e lei lo fece....conosceva quella casa...《che vuoi Sofia?!》Genoveffa era seduta su un divano..di.. stoffa anche quello sembrava costoso《ciao Genoveffa》《ciao..che vuoi Sofia?》ripete《sei in ottima forma!》in effetti lei di forme non ne ha mai avute...una scopa era più in carne di lei《Sofia!》ora si stava arrabbiando《Giorgio Trullo》disse Sofia《che vuole?》chiede lei《sposarsi》《a si?! Tanti auguri》disse lei..《Genoveffa..ti propongo lui come marito》lei spalanca gli occhi《cosa?》a questo punto si alza《vuole una moglie e dei figli》disse Sofia《ma non mi dire!》disse Genoveffa《e io cosa dovrei farci?》《é la tua occasione!》disse Sofia《la mia occasione per cosa?》poi spalanca gli occhi《ma sei matta!》aveva capito《no! Non lo sono!》disse Sofia《lui voleva te! Ha sempre voluto te! Io ero invidibile..per lui..!》
Inizio flashback
《Sofia..sei cosi carina!》gli disse Giorgio《da grande ti sposerò!》disse ancora《ma io non voglio sposarti! Sposati Genoveffa!》disse Sofia..《ma lei non è carina come te!》disse lui...Sofia e Giorgio stavano in giardino di Genoveffa..lei ascoltò questa conversazione da dietro un albero..e tutti e due avevano 11anni ,mantre Genoveffa ne aveva7! Aveva una cotta per Giorgio all epoca!《é carina!》tentò di dire Sofia《si ma...!》Genoveffa scappò via..e per sbaglio calpestò un ramo..per questo Giorgio smise di parlare..《Genoveffa!!》Sofia gli corse dietro per parlargli..ma lei non si fermò...e da allora decise di non parlarle più..mai più.
Fine flashback
Sofia la guarda..《forse hai ragione..ma io non l ho mai voluto...anche perchè sapevo che piaceva a te!.. e credo che ti piaccia ancora!》Genoveffa non sa cosa rispondergli《so benissimo che hai rifiutato tanti pretendenti..aspettando che lui entrasse dalla tua porta chiedendoti di sposarti!》《vuole sposare tua figlia...e lei non vuole vero?》ora è Sofia a rimanere zitta..《anche qui le voci corrono cugina..tu che hai ritrovato tua figlia..lei che ti assomiglia..la sua bellezza ...la sua forza ...il suo coraggio..ed è una vedova con tre figli a carico..e solo una bimba è sua..》Sofia stà per ribattere ma Genoveffa la blocca《dovrei accettare di essere uno scarto di tua figlia? Lei non vuole...ma andiamo a chiedere a quella stupida di Genoveffa se ,se lo sposa lei...tanto lei è sola...non ha genitori..non ha nessuno...perchè dovrebbe rifiutare..infondo lei ama Giorgio!》era arrabbiata..ma anche triste..infatti delle lacrime gli coprono il viso..《hai ragione...》disse Sofia《non dovevo venire qui》fa una pausa《però lasci che ti dica una cosa...per anni mi hai fatto sentire in colpa perchè lui preferiva me a te..ma non è colpa mia Genoveffa...e se non ci fossero stati ne Giuseppe..ne Ernesto..io non mi sarei mai sposata con Giorgio..perchè sapevo che tu provavi qualcosa per lui..》fa un altra pausa《sono venuta qui per mia figlia..sono stata un egoista..è da quando è iniziata questa storia che lei non mi parla più..》ora piange《tanto tempo per ritrovarla..e rischio di perderla per un uomo che non ho mai amato》Sofia si volta..fà per andarsene《deve venire qui》sentì..Sofia si volta《cosa?》《deve venire qui e chiedermelo》ripete Genoveffa..《domani parto e vado a dirglielo》《no vai al telefono...chiami l albergo e lo dici》Sofia la guarda strano《oggi starai con me》disse..《dobbiamo recuperare il tempo perduto》sorrise..《va bene》sorrise anche Sofia《vorrei dirlo alla mia famiglia anche》《allora vai..al telefono...lascia la valigia qui..starai qualche giorno qui con me..》Sofia lo fece..e andò subito a telefonare...uscì dalla casa di Genoveffa...di corsa..ma dov è???! Vede un bar《posso telefonare la prego!》il cameriere gli indicò il telefono..《chi chiamo?!》fà il numero del bar che c è lì..nessuno ancora in quel posto aveva un telefono in casa...Genoveffa nemmeno...ma stava per farlo《pronto!! Sono Sofia la moglie del dottore! Me lo vada a chiamare presto per favore!!》
A casa di Francesco
Francesco stava studiano..quando il barista bussò alla porta 《c è tua madre al telefono..vuole tuo padre!》《ma papà non c è! Vengo io!》chiude la porta e corrono in fretta..《mamma?!》《Francesco!》《che urli?!》《scusa!! Va da zio Quintilio e digli di andare da Giorgio e venire qui per fare la proposta di matrimonio a Genoveffa..ora!》《ha detto si?!》《muoviti!!》《va bene!!》"ma com è nervosa!" Pensa Francesco..e attacca..và dallo zio..e c era anche Aurora..racconta tutto《vai!!》urla Viola..《andiamo!》disse Aurora《no tu stai qui!》disse Quintilio..《per favore!》dice anche..《va bene》disse Aurora..e andò alla fermata della corriera...《non passano più..devo aspettare domani!》..e ritorna a casa...
La mattina seguente Viola lo sveglia《vattene!!》urla《eh?》si era appena svegliato..e stava ancora nel letto《devi parlare con Giorgio》《e tu devi stare lontana da Aurora!》《amore! Scusa..ma questa storia mi dà di matto!》lui si alza..e la bacia《non fa nulla!》e scende..e va alla fermata..e aspetta...
All albergo "villa Paola"
Quintilio è andato là...và alla reception..《stò qui!》urla Giorgio..sul famoso divano..《buongiorno》lo saluta《vai da Genoveffa...a casa sua..falle la proposta..sposati..e stà lontano da mia nipote!》ieri Aurora aveva raccontato del bacio a Viola..e senza volerlo aveva sentito tutto..《ti ha raccontato tutto la nipotina?》lo provoca《non eri cosi Giorgio》Giorgio si alza《hai ragione..ho amato tua sorella cosi tanto...che quando ho visto tua nipote l ho rivista davanti..e non sono riuscito a fermarmi..》Quintilo non sapeva che dire《ma Genoveffa ti ha sempre amato..anche se tu amavi Sofia》disse poi..Giorgio lo guarda《vado a fare le valige》e se ne va via...
A casa di Genoveffa
Stavano in salotto《Tra un po sarà qui!》disse Sofia a Genoveffa《si..》disse lei poco convinta《che c è?》《beh..mi sà di trappola questa cosa..》《cosa? Tu l ami!》《si ma lui ama te!》..arriva la domestica..《Giorgio è qui》disse 《io vado di sopra》disse Sofia《ma no!》《é il tuo momento!》gli dà un bacio sulla guancia e sale al piano di sopra..senza passare dall ingresso..
Giorgio viene chiamato dalla domestica e raggiunge Genoveffa in salotto..quando la vede..beh..non ha le curve come Sofia..o Vittoria..ma..aveva quegli occhi azzurri ..e quelle labbra..carnose..carina..sembra una bambola di porcellana! Da quanto non la vedeva《ciao!》disse lui..《ciao》disse lui..《come va?》chiede Genoveffa《bene..grazie e a te?》《bene》rispose lei..silenzio..Sofia non era andata di sopra..stava spiando dietro una porta《ma che aspetta!!》polvere.."che è questa polvere"pensa Sofia..《ecciù!!》no!!Giorgio sente e si avvia e la trova《ciao Sofia》《scusate!》disse Sofia..Genoveffa si mette a ridere...poi la segue Giorgio...《perchè ridete?!》chiese Sofia《perchè eravamo cosi imabarazzati!》disse Giorgio..《va bene..io vado di..》tenta di dire a Sofia《dietro un altra porta?》chiese Genoveffa..《se è piena di polvere no!》Giorgio nel frattempo si era avvicinato a Genoveffa..《qui non c è polvere!》protesta Genoveffa《si che c è ..ho starnutito!》si difese Sofia《ti dico di no!》ripete Genoveffa《invece si!》ripete Sofia..Giorgio nel frattempo si era seduto a guardare la scena《certe cose non cambiano》disse 《mi siete mancate cosi tanto》disse lui..Sofia si volta..lì c è il pianoforte..và diretta a suonare..inizia《ballate!》dice.. i due si guardano..Giorgio si alza..e va da Genoveffa《permetti?》lei fà con la testa di si..e iniziano a ballare...《non voglio che tu pensi che sei una ruota di scorta》disse Giorgio a Genoveffa《ma è così..》disse lei..《quando la figlia di Sofia mi ha detto di te..non ho esitato》《ma l hai chiesto a lei per prima..》《vero》a quel punto Giorgio la baciò...Genoveffa credeva di prendere il volo..Sofia smette di suonare..《beh dico...che maleducazione!》Giorgio si stacca da Genoveffa《che è successo?》chiede..Genoveffa aveva ancora gli occhi chiusi..poi li apre《penso che tu mi abbia baciata》《lo penso anche io》disse Giorgio..Sofia uscì dalla stanza..senza farsene accorgere.. scrive un biglietto "invitatemi al matrimonio"e uscì da quella enorme casa..menomale aveva preparato le valige...《a casa dalla mia famiglia!》