<Com'è bello questo vestito Maddy>Amalia era con lei in camera sua a misurare i vestiti..Ercole aveva fatto in modo che la proprietaria dell atelier portasse gli abiti da sposa li..così Maddy non poteva uscire dal castello..il vestito che indossava ora Maddy..era gonfio e pieno di merletti..e bianco..<vero>disse lei semplicemente..là proprietaria si avvicina a Maddy..<le stà bene signorina..è un modello di Parigi e nessuna donna l ha indossato ancora qui><devo rifletterci>disse Maddy<signorina capisco..parliamo del giorno più della sua vita..ma il matrimonio è tra un mese..e dobbiamo sbrigarci a finire in tempo>disse la proprietaria dell atelier<Maddy lo sai che ha ragione..>disse Amalia<allora va bene scelgo questo>era carissimo..ma a Maddy non gliene fregava nulla era suo padre che lo pagava<prendo le misure>disse la proprietaria...
Quintilio disse tutto a sua sorella<ma che..><lo so non ho parole per descriverla>disse lui<non fa niente andremo da un altro avvocato><e così lei mi chiederà di difenderla e ricomincia il ricatto>erano nel suo studio a casa di Quintilio<ma che cazzo!!>Sofia era davvero su tutte le furie<la cosa bella è che si è nascosta e non so dove!>Sofia si alza dalla sedia e inizia a fare avanti e più indietro<non potevi ucciderla quando é venuta qui?><Sofia sono la legge io!><ma sei anche un padre impaurito e incazzato!>lui mette le mani sulla scrivania e si appoggia col la testa sulla testa<io e Viola siamo usciti fuori di testa..la facciamo dormire in mezzo a noi..e Viola ci è ancora più appiccicata di prima><comprensibile><non possiamo vivere così>disse lui..
Isa stava stendendo i panni quando qualcuno bussa alla porta..e lei va ad aprire<Ciao Fermo> lei non l aspettava.. E lo face entrare <ciao Isa><posso finire di stendere i panni arrivo subito?><certo>e lo lascia solo per qualche minuto..nel frattempo lui si guarda intorno..ma il suo sguardo si sofferma su un ritratto<e questo dà dove è uscito? Non me lo ricordavo!>lei rientra<bello eh? Non l avevo mai messo negli altri appartamenti..è papà><l avevo capito che fosse tuo padre..è impressionante><si><dev'essere stato un bravo artista><un bambino><eh?><si un bambino..che mi è diventato amico..ha un talento naturale>Isa all improvviso si blocca gli era venuta un idea<ma sì><cosa?><devo fare una telefonata!><cosí all improvviso?!>lei si mette a telefono<Isa mi dici che stai combinando?>lei aveva chiamato il bar di Benevento..<ciao..vammi a chiamare Dodo>una pausa<si aspetto><Isa ma><Fermo sta zitto!>lo rimprovera lei..<si?>era Dodo<Dodo!><Isa?><si io><cosa c è?>chiese<dovresti farmi un favore><se posso><se vuoi si>
Donato stava firmando l assegno per l abito da sposa<ti piace Maddy?><si papà>disse lei..<io vado>disse la proprietaria delle atelier <ci rivediamo per le prove>disse Maddy<si signorina arrivederci>e se ne va..<vado a preparare le valigie>disse Donato<come?><si staró via per un po><adesso papà? A pochi giorni dalle nozze?><tornerò presto><ma dove vuoi andare?><affari><dove?><basta con le domande Maddy>disse lui alzandosi<va bene..ma non voglio Ercole qui>disse lei<come?><non voglio che lui venga se tu non ci sei><perché?><perchè no!><hai paura che voglia fare sesso con te? ><lo voglio fare dopo il matrimonio><e da quando tu sei diventata una cattolica?><da quando mio padre è il suo amico hanno organizzato la mia vita>disse lei.."tracce di Silvia anche in lei"pensa Donato<va bene lo dirò..ma tu non uscire dal castello!><come potrei papà? Ci sono dei cani addestrati ad uccidere se succede qualcosa><hai ragione..va bene ciao>e se ne va..
<io penso che tu sia matta!>urla Dodo di là<dai in fondo che ti ho chiesto?>chiese Isa<niente..costruire passaporti falsi >disse lui sottovoce..per non farsi sentire<e devi intestarli a mio padre e mia madre naturali><si..poi vuoi un salto mortale dal 10 piano?!><Dodo..è molto importante><sì ma si va in galera!><tu sei minorenne! E poi sarà un nostro segreto!><Isa><Dodo sono due ragazzi innamorati che rischiano di non amarsi e poi il nonno di lui che lo intesti a nonno Paolo><Isa><ti prego!>lui ci pensa<mandami le foto al più presto>disse lui<grazie><manda le foto a me e non a mia madre..devo fare tutto di nascosto>Isa fa le descrizioni fisiche di Maddy e Marco e Marcello e dice tre nate di nascita sbagliate..per non dare sospetti ad Ercole e Donato <si ciao><ciao>e attaccano..Fermo stava lì davanti a lei con le braccia sul petto<che cazzo stai organizzando?><devo uscire>disse lei prendendo la borsetta<Isa><se vuoi puoi seguirmi>ed escono insieme..
Sofia era ancora nello studio del fratello..quando Viola entra<dov è Vittoria?>chiese Quintilio<dorme>disse lei sedendosi affianco a Sofia<allora? Avete pensato a qualcosa?>chiese Viola<ma che siamo punto e a capo>disse Quintilio <ma ci dev essere un modo per fermarla! Penelope ha detto che li ci sono le prove che Vittoria non è nostra figlia!>Viola piangeva disperata..Sofia gli dà la mano<non solo le nostre>disse Quintilio <che intendi dire?>chiese Sofia <che ci sono altri nomi..e altre situazioni simili alla nostra>Sofia si alza<e tu lo dici ora?!><eh?>i due non capiscono<chiama Penelope e fatti dire i nomi e cognomi di queste persone! Siete tanti e lei ne è una!! Se la matematica non è un opinione dovremmo fermarla!><non capisco>disse Quintilio <lo sai che quella donna è avida vuole sempre soldi no? Ricatterà quelle persone! Ma noi la bloccheremo e la butteremo in galera o la uccidiamo><Sofia io sono>iniziò a dire Quintilio <va bene..allora in galera><chiamo Penelope>disse Viola alzandosi e dirigendosi al telefono..
Innocenzo..Marco e Marcello aspettano a casa di Marco si erano dati appuntamento lì la sera..aspettavano Isa<e lui che ci fa qui?>chiese Innocenzo <è capitato><sì ma non so nulla!>disse Fermo<cioè l hai portato qui..e lui non sa un cazzo?>chiese Marco<non l ho portato..lui mi ha seguito>disse Isa<d accordo Fermo noi qui dobbiamo parlare di cose serie..che vuoi fare?>chiese Marcello<eh?><dobbiamo far scappare Maddy da quel castello>disse Isa<cosa?!>chiese Fermo quasi urlando<ok non è d accordo ciao>disse Innocenzo salutandolo con la mano<ma siete impazziti?>chiese Fermo<Va bene Fermo puoi uscire>disse Marco<Isa! Isa ascolta>disse lui prendendole la mano e mettendosela tra le sue<non farlo! È pericoloso!><lo so Fermo!>disse lei cercando di riprendersi le mani..ma non ci riesce <rischi di morire!!>lui era disperato<ti ripeto che lo so!><perché vuoi farlo?!><perché voglio bene a Maddy e Marco><non credo solo per quello>disse lui convinto<tu stai lottando per loro..quello che non hai fatto tu con Francesco mesi fa!>a quelle parole Isa versa una lacrima <lasciala Fermo>Innocenzo cerca di togliere le mani di lui<lascia stare Innocenzo>disse Isa<infondo ha ragione><Isa>Marcello le mette una mano sulla spalla<sapete io sono cresciuta con la concezione che l amore vinca sempre..qualunque cosa accada>poi fa una pausa<poi Francesco ha fatto quel che fatto..e mi ha cancellato tutto!!>fa una pausa <tutto>ripete..e guarda uno ad uno<ho bisogno di ricrederci! Ho bisogno di lottare! Ho bisogno di riavere quella concezione che avevo dell amore! Lo devo fare per me stessa! E l amore di Maddy e Marco è grande..e io voglio che loro lo vivano..lo consumino..lo respirino..forse sono egoista..ma non riesco ad andare avanti!! Ho l immagine di lui che va a letto con lei tutti i giorni..><stai facendo questo perché vuoi ricredere nel amore?>chiese Marco<si>rispose Isa<anche se rischi di morire?>chiese Fermo<e che vita è senza amore?>gli chiese Isa a quel punto lui gli lascia le mani <qual è il piano?>chiese Fermo<sarai dei nostri?>chiese Marco<si>disse Fermo..Innocenzo strinse i pugni..<la mappa l hai portata?>chiese Isa ad Innocenzo <si>rispose lui e la mette sul tavolo...
Penelope aveva dato i nomi di quelle persone..e in poche ora tanti nobili si presentano a casa di Quintilio..e Viola e Vittoria erano andate a casa di Sofia..mentre Sofia era lì affianco a suo fratello<perché ci ha chiamato avvocato?>chiese uno di loro<devo raccontare una cosa orribile prima che iniziò vi prego di ascoltarmi e di non fermarmi>
Isa guarda la mappa<ma è solo un castello? O ne sono tre?>Innocenzo ride<si è grande>disse lui..<come potete vedere c'è più di un entrata..ma noi usiamo solo questa>disse lui indicando un punto esatto del castello<perché questa?>chiese Marco<più sicura..e poi è poi sbuca direttamente in camera di Maddy>disse Marco<sembra facile>disse Fermo<non lo è..ci sono cani addestrati ad uccidere da per tutto>disse Innocenzo<ah>disse solo Isa<va bene..possiamo usare delle polpette con dentro del sonnifero>disse poi<ce ne vorranno tante>commenta Innocenzo <e noi ne metteremo tante>disse Fermo<poi c'è il problema di Amalia>disse Innocenzo <chi é?>chiese Marcello<la balia che ci ha cresciuto >disse Innocenzo <è carina?>chiese Marcello<nonno dopo parliamo di matrimonio ora abbiamo da fare!>lo rimprovera Marco<uffa!! Voi avete Angelo e io nessuno!>disse Marcello..Isa si avvicina a lui e gli dà un bacio sulla guancia<anche io invecchierò Marcello><sì ma io sarò morto><la smettete voi due?>li rimprovera Fermo<rilassati!! Siano tutti tesi>commenta Isa<allora quando agiremo?><tra qualche giorno..papà è partito per affari>disse Innocenzo <bene..io sto facendo preparare dei passaporti falsi da un mio amico a Benevento><e come vengono i passaporti qui?>chiese Marco<no siamo noi che andiamo lì>disse Isa<cosa?>chiese Innocenzo <c'è un prete qui che sposerebbe questi due?>chiese Isa<in effetti>commenta Fermo<e come ci andiamo lì?>chiese Marcello<la nostra barca>disse Marco<ok..ok un passo alla volta>disse Fermo..
I nobili avevano tutti gli occhi spalancati non riuscivano a credere alle proprie orecchie<avvocato se é uno scherzo non è divertente!>disse una donna nobile <non lo é purtroppo signora >disse Sofia <cosa volete allora?>chiese un nobile<aiutateci a trovarla!>disse Quintilio <non possiamo andare dalla polizia?>chiese una nobile<che sei matta??!! E con che scusa..ha rubato le prove su cui mio figlio che non è mio figlio?>disse un altro nobile<hai ragione>commenta in altra donna<avvocato io farò il possibile..ho delle amicizie>disse una donna<anche io avvocato>disse un altro nobile <bene ci siamo tutti!>disse Sofia<quella donna non la deve passare liscia!>disse poi<no!>dissero tutti<grazie avevo proprio bisogno di voi>
Passano i giorni Aurora esce dalla scuola..<ciao Aurora>la saluta Vincenzo<vado dalle mie donne>disse lui sorridente <vai vai >disse lei..e si dividono..Aurora comincia a camminare ma ha una strana sensazione cioè quella di essere seguita..si volta due volte..ma non vede nessuno..così decise di andare in questura c era Ilario<ciao>la saluta lui<ciao>disse lei<che hai?><Raf?><non è qui..è andato a fare il giro di controllo><posso sedermi?><ma certo>lei si siede in sala d aspetto<Aurora..dimmi che hai>disse lui avvicinandosi a lei<credo di essere seguita><cosa?>lei tremava<da chi?><non lo so..ma non vedo nessuno quando mi volto!>Ilario esce fuori per vedere..e in effetti non c'era nessuno<sono impazzita?>lui si avvicina <non credo><ma non c'è nessuno!><hai ragione..ma questa è un altra storia><eh?><quelle come te che hanno subito uno>lui si blocca..aveva paura di dire quella parola <stupro?>continua Aurora<hanno un potere particolare diciamo><potere?><si fiutano un pericolo da lontano..è il tuo corpo che lo sente><Raf non mi crederá mai! Lui é un tipo razionale!><invece ti crederà>Raf arriva proprio in quel momento <Aurora??>lui si avvicina..vede che trema ancora <ma che ti é successo?>chiese chinandosi preoccupato<diglielo Aurora>la incita Ilario<oggi quando sono uscita da scuola..mi sentivo osservata e poi inseguita>lui fa cenno di sì<ma non c era nessuno quando mi voltavo!>lui gli dà un bacio sulla fronte<mi credi?>chiese lei sorpresa <certo amore che ti credo><ma ti ho detto che>lui sorride<andiamo a casa su..ti accompagno io>
Nel frattempo Donato e Pasquale erano dentro ad un bar difronte alla questura<capo devo dire che questa volta ci avete azzeccato parecchio!! É una sventola da paura!! Cosa dobbiamo fare? Rapirla?>Donato lo guarda storto<nulla><nulla?! Ma capo siamo venuti qui per?><per nulla!><ma se il problema è il marito..posso occuparmene io è quella donna sarà tua!>Donato si alza<ti ho detto che non dobbiamo fare nulla!>era davvero arrabbiato <ma>Donato si avvicina a lui col viso<se ti azzardi a toccare quella donna io ti ammazzo!>lo minaccia..Pasquale trema sa che fa sul serio<d accordo capo..><e ti sarei grato che tu non mi facessi domande><d accordo>"avevo bisogno di vedere le mie donne"pensa Donato