scuola

311 17 1
                                    

I giorni passano Aurora e Raf erano sempre più "amici" ma non marito e moglie..《vado a scuola》urla Annalaura《anche io》disse Isa..《ciao ragazze》Simone e Raf facevano colazione《Ginevra non viene oggi?》chiese Raf《no..mi ha chiesto se per qualche giorno poteva tornare a Benevento》《capisco》《ne approfitto per farmi un giro.. con Simone》《da soli?》《eh...si?》《non conosci la zona》《appunto per questo mi vorrei far un giro..e poi ho questa》gli mostra una cartina《oggi Abramo ha la giornata libera》《ma di cosa hai paura Raf?》《che vi perdete!》《e va bene chiama Abramo..ma se dice che ha da fare..andiamo da soli!》《povero me!》si lamenta Raf..
Il telefono squilla e Aurora và a rispondere《pronto?》《ciao Aurora sono Salvo》《ciao Salvo! Rita ha partorito?!》《non ancora e non ti ho chiamato per quello.. un insegnate nella scuola di mia zia si è rotta un piede》《 oh mi dispiace?》Aurora non sapeva che dire《sei una donna intelligente! Ma a volte sembri che cadi dalle nuvole!》《ehi!》《devi sostituirla!》《come?》《adesso!》《lo sai che ora sono qui?》《le 8.20 le stesse di qui Aurora! Perciò sbrigati!》《ma come faccio con Simone?》Raf gli mima Abramo con la bocca《vado a prepararmi! E la prossima volta chiamami prima!》《se l insegnate si rompe il piede stamattina io non posso farci nulla!》《sisi vado a prepararmi!》e attacca...《chiama Abramo io vado a prepararmi!》disse urlando《sisi》Aurora indossa un vestito blu..non troppo aderente..e si mette una fascia sui capelli per non farli cadere davanti...e delle scarpe col tacco comodo..《sembro un insegnate?》Raf stava a telefono con Abramo《davvero vuoi una risposta da uno che è andato a studiare in un covento?》《Abramo si prende il bambino?》《si!》《bene io esco!》prende la borsa...dà un bacio a Simone sulla fronte...e uno veloce a Raf sulla guancia 《ciao!》ed esce...《papà,mamma..bella》disse Simone《non ti ci mettere anche tu figliolo!》disse Simone..Abramo dall altro lato ride《tu che ridi? Vieni qui!》《sisi》e stacca continuando a ridere...
Aurora corre più in fretta che può..aveva il biglietto che Salvo gli diede un po di tempo fà tra le mani..《mi scusi..mi dice dov è questa scuola?》chiese ad un passante《è dietro l angolo》《grazie》e ricomincia a correre...poi vede la scritta SCUOLA ELEMENTARE ed entra《mi scusi..mi dice dov è la preside la zia di Salvo?》chiese ad un uomo..alto,con i capelli rossi e occhi grigi..era un bell uomo ..《sono la nuova insegnante》disse Aurora..《è a casa..in pensione》《come ho sbagliato scuola stò correndo come una matta non sò da quanto!》disse Aurora quasi urlando《ma sono il figlio..ed ora il direttore sono io!》《o Dio sia lodato posso ricominciare a respirare》disse quasi accasciandosi a terra..《mi chiamo Vincenzo..sono il figlio della preside》Aurora cerca di star dritta e ci riesce《Aurora..sono amica di Salvo..mi ha chiamato dieci minuti fà..e non sono qui da tanto..non sapevo dove fosse la scuola...ma domani verrò presto direttore》《non è in ritardo..Aurora》《per una che non conosce alunni...ne il programma...ne la classe..direi che sono in ritardo》《l accompagno in classe》《grazie》Vincenzo inizia a camminare e Aurora lo segue "è grande l edificio"pensa..Aurora Vincenzo si ferma e lei gli và addosso《mi scusi..ero distratta dalla grandezza dell edificio..non ci sono abituata》《la sua classe》lì dentro c era un gran casino..Vincenzo apre《silenzio!》urla..ma nessuno l ascolta "odio questo lavoro"pensa lui..Aurora si avvicina a lui..mette due dita in bocca e fà un fischio...i bambini si fermano all istante..《potreste sedervi per favore?》chiese Aurora...i bambini l ascoltano..《li ha presi per cani?》《no per bambini》disse Aurora《mi presenta lei..o faccio da sola?》chiese lei..《mi sorprenda!》disse Vincenzo..《come vuole!》Aurora si allontana da lui e si mette al centro della classe《buongiorno a tutti》《buongiorno》risposero gli alunni《mi chiamo Aurora..e sono la supplente della vostra maestra..che purtroppo non verrà per un pò perchè si è rotta un piede》un bambino alza la mano《dimmi》《tu sei più bella della nostra maestra》Aurora gli sorride《grazie..ma spero di essere brava come lei》un altro alunno alza la mano《parla》《la nostra maestra non è brava》Aurora sorride anche a lui《se vuoi dire che è severa...beh credo che lei lo faccia per il vostro bene..per farvi imparare tante cose...》"non li conosce..eppure..i bambini già l adorano?"pensa Vincenzo《ci metterò un pò a ricoradarmi i vostri nomi..quindi vi chiedo scusa già da adesso..》i bambini ridono..Vincenzo non sà più cosa dire...《io vado nel mio ufficio..se ha bisogno di qualcosa sono lì》《va bene..salutate il preside》i bambini si alzano immediatamente..Vincenzo apre la porta e và via incredulo..e và subito nel suo ufficio... dove l aspettava Salvo..《ciao Vincenzo..sono venuto con la prima corriera possibile》Vincenzo si avvicina a lui...e gli dà un pugno sul braccio《ahi! Che ho fatto?》《perchè non mi hai detto che era brava!?》《te l ho detto!》poi gli dà un altro pungno sull altro braccio《ahi! La vuoi finire? Questo gioco lo facevamo da piccoli! E questo perchè?》《perchè non mi hai detto che era bella?!》《cosa?》《sei un deficente!》《è sposata!》《lo so!》e gli ridà il pugno《mi hai rotto Vincenzo!》《ha partorito tua moglie?》《no!》《manca poco ormai》disse 《già》《Rita vuole Aurora a tutti i costi durante il parto...quindi ci trasferiamo qui..per un po..e mi chiedevo se conosci una casa d affittare per un po》《perchè vuole Aurora?》《non chiedermelo a me! Rita ha un rapporto quasi morboso con Aurora》《se vuoi venite a vivere a casa mia..io ritorno da mia madre per un po》《davvero?!》《davvero》《Domenico?》《lo farai studiare qui..conosco il preside dell istiuto della scuola media》《grazie Vincenzo》disse..
Aurora è entrato subito in sintonia con i suoi nuovi alunni《bene quindi se io ho in mano 5 mele e nell altra ne ho altre 5..apparte avere delle enormi mani..quante mele ho?》i bambini prima ridono e poi rispondono 《10!》《bravi》...poi la campanella suona 《intervallo! Usciamo?》chiese loro《si!》《in fila!!》e tutti l ascolatarono...
Mentre erano all aperto Aurora giocava con loro...Vincenzo la notava dietro alla finestra del suo ufficio..era solo..i bambini ridevano e giocavano con lei..《è fottuttamente brava!..》Salvo si era avvicinato a lei nel frattempo《Aurora!》《Salvo?》《hai fatto già amicizia con gli alunni a quanto vedo》《cosa ci fai qui?》《volevo vedere come te la cavavi..》《 mi hai preso per una ragazzina?》Aurora aveva un pallone tra le mani《no...》lei lo guarda sospettosa《è da un po che non facevi l insegnate..e mi sono preoccupato》《prendete bimbi》disse lei lanciandolo《non c era bisogno che tu venissi Salvo》《Aurora..》《sono bambini no uomini..non mi toccheranno..e se lo facessero non è per scopi sessuali!》《Aurora ma che ti prende?! Sono Salvo ti ricordi di me?! Noi abbiamo un rapporto di amicizia! Non puoi trattarmi cosi! Io non ti ho fatto nulla!!》lei guardava gli alunni..ma ascoltava Salvo《se Michele non mi avesse stuprato tu qui ci venivi?》 Aurora non lo guarda..la sapeva già la risposta..《non preoccuparti per me Salvo》concluse lei..e raggiunge gli alunni..Vincenzo vide suo cugino dalla finestra..era distrutto..mentre Aurora aveva uno sguardo duro《cosa si saranno detti?》Aurora si era allontanata da lui..raggiungendo la sua classe...
La giornata di scuola era finita e tutte le mamme vennero a prendere i loro figli..vedono Aurora con loro《ma chi è?》 Si chiesero tra di loro..ma nessuno sapeva la risposta..cosi andarono direttamente da Vincenzo nel suo ufficio《chi è quella donna?》chiese una mamma《è la supplente..la loro insegnante si è rotta un piede》《e lei cambia insegnante e non ci dice nulla?!》chiese un altra mamma 《è successo questa mattina! Come facevo ad avvisarvi?》Aurora vide quel gruppetto di donne che và dritto nella scuola《bimbi ritornate in classe..le vostre mamme arrivano subito》i bimbi l ascolatarono e Aurora chiese al bidello di controllarli..e chiese informazioni sull ufficio del preside...arrivata lì bussa..sente un 《avanti》ed entra..tutte le donne..e Vincenzo la fissarono.."ecco adesso vorrei Raf!"poi si fà coraggio《parlavate di me?》chiese diretta e decisa《se avete da chiedere domandate pure..sono una mamma anch io..vi capisco》《come si chiama?》chiese una 《Aurora Vittoria..ma preferisco Aurora》《ha mai insegnato?》chiese un altra《si nel mio paesino..ma adesso vivo qui in città con la mia famiglia...e quindi insegno qui》《ha un diploma?》《certo..ho il massimo dei voti》《è una brava insegnate?》《cerco di svolgere il mio lavoro al meglio..mi piace insegnare..》《non avete risposto》protesta una mamma《ho portato molti alunni alle medie e nessun genitore si è lamenentato》《dove sono i nostri figli?》《in classe..sorvegliati da un bidello》le mamme se ne stavano andando《signore》Aurora le aveva chiamate e loro si fermano《se avete dei dubbi..o domande..venite da me..per favore》loro fecero un cenno di assenso e uscirono dall ufficio.."e adesso?!"pensa Vincenzo《perchè venuta?》chiese lui《perchè sapevo che le stavano facendo domande su di me..e sono venuta per risponderle..se anche lei vuole sapere delle informzioni aspetto》《da quanto tempo conosce Salvo?》Aurora lo guarda strano《abbiamo fatto tutte le scuole insieme》Vincenzo vedendo quell espressione gli viene da ridere《perchè ha quell espressione?》《perchè è strana la sua domanda...mi aspettavo che mi facesse domande sulla mia professionalità..no sulla mia vita privata..tutto qui》..Vincenzo ritorna serio《ho già visto quello che mi interessava Aurora..》disse lui《come?》《gli alunni l hanno ascoltata dal primo momento che è entrata in classe..ho sentito le sue lezioni passando davanti alla sua aula..e l ho vista giocare e divertirsi con loro》"mi ha spiato?"pensa lei..《allora in questo caso..la saluto e ci vediamo domani》disse lei《arrivederci Aurora》lei apre la porta e va via...
Abramo stava fuori scuola con Simone《mamma!》la chiama Simone《piccolo..ciao Abramo》《ciao》《scusa se abbiamo approfittato di te..mi sa che devo richiamare mamma Ginevra..》《non preoccuparti mi fà piacere..》Simone và tra le braccia di Aurora..《mamma!》Annalaura l aveva vista da lontano《ma cosa ci fai qui?》《lavoro》《cosa?》《lunga storia..ora andiamo a casa a preparare qualcosa muio di fame》e andarono...
Salvo era andato in una pensione..e chiama casa《pronto?》rispose Rita《Rita》《Salvo!..allora?》《la casa l ho trovata》《non mi sembri felice》《ho visto Aurora》《stà male?》《abbiamo litigato》《che hai fatto?》《tu e la tua fissa per Aurora!》《parla Salvo!》Salvo gli aveva spiegato la situazione《lo sai che è orgogliosa che ti passa per la testa?!》《ma ero andato lì per mio cugino!》《non sai mentire..sei peggio di lei!》fa una pausa《amore..ascolta và da lei e chiarisci...è la nostra migliore amica! Ci ha fatto da testimone!》《va bene..》《lo sai che ti amo vero?》《solo quando faccio quello che vuoi》《non è vero!》disse lei ridendo..《vado》Salvo stacca..e si dirige a casa di Aurora e bussa...
Apre Annalaura《Salvo?》《 ciao Annalaura posso entrare?》《certo》e lo fa passare《hai mangiato?》si sente dire Salvo dietro la schiena《no》rispose voltandosi《Annalaura un posto in più》《va bene mamma》Aurora aveva Simone tra le braccia..《fammi parlare》disse lui dirigendosi verso di lei《ti ascolto》Simone lo guarda incuriosito..Abramo era uscito dal bagno《ciao Salvo》《ciao》《prendi Simone per favore?》chiese Aurora..Abramo lo fa..《ero andato a scuola per parlare con mio cugino》Aurora stava per ribattere ma lui continua《Rita vuole che tu gli stai vicino al parto》《che?》《vuole che tu gli stai vicino al parto!》ripete《ma che è impazzita?!》《Aurora dice che tu sei la sua forza》《io? Io?! Ma andiamo! Si va bene mangiamo》..si siedono tutti per mangiare...《davvero verrete qui?》chiese entusiasta Annalaura《si》rispose Salvo《fino al parto di Rita》disse poi..《ma la scuola?》chiese Isa..《mica può stare senza direttore》《infatti..ci divideremo per un po》disse Salvo《quella donna è matta》disse Aurora《mamma!》la rimprovera Isa《lo sappiamo io e te Isa la sofferenza che si prova quando la persona che amiamo stà lontano no?》Isa non sapeva cosa rispondere...aveva ragione..ora vedeva Francesco tutti i giorni ed era felice《mamma gli manca la sua migliore amica..》disse Annalaura《gli hai salvato la vita..se non ricordo male..vero?》《ma Annalaura!》protesta Aurora《anche l amicizia è importante mamma! Mi manca Domenico! Sono venuta qui perchè me l hai chiesto tu! Ma ricominciare in un posto nuovo..gente nuova non è facile》《che vuoi dire?》chiese Aurora《che essere considerata "la campagnola" da tutti non è facile! 》disse Annalaura alzandosi e andando in camera sua《Annalaura!》la chiama Aurora...ma lei non si volta...Aurora si alza e và lì...trova sua figlia stesa sul letto a piangere..《Annalaura》《vattene mamma!》disse lei...ma Aurora non l ascolta e gli và vicino...
《Allora mi racconti?》chiese Aurora..spostandogli i capelli per vederle il viso...《per favore》..
Picere io sono Annalauraera vicino alla lavagna per presentarsi il primo giorno di scuola..sono di Benevento e mi sono trasferita da poco con la mia famiglia..tutti la guardano strano..come se venisse da chissà quale pianeta...
I giorni passano e tutti continuavano ad ignorarla..fin quando un giorno una ragazzina bionda..liscia con gli occhi azzurri non si avvicina...potresti vestirti megliogli disse cosa dici Veronica?》《sembri una campagnola! Qui siamo in città sai?!..molti avevano ascolatato quel "campagnola" e da allora tutti la chiamavano cosi...
《Dico di smetterla...ma loro non lo fanno》Aurora l ascolta con attenzione《Annalaura..mi meraviglio di te! Tu te ne sei sempre fregata dei giudizi altrui!》《mamma provaci tu a stare in una classe che ti prende in giro tutto il giorno!》《ma ti ricordi la mia storia o no??! Venivo considerata una pazza...anche da tuo padre!》《tu sei il generale》《tu sei mia figlia! Non sei una bambina qualunque! Ti hanno sempre detto che tu sei identica a me..fisicamente e psicologicamente...adesso cosa è cambiato?! Affrontali! Non lo capisci che lo fanno apposta per renderti debole?》Annalaura aveva smesso di piangere..《e se non ci riesco?》《io dico di si》Annalaura abbraccia sua madre...《ti voglio bene mamma..scusa per prima》《non hai nulla da scusarti!》disse lei...《ora ritorniamo di là》...
Si era fatto buio Salvo e Abramo andarono via..e le ragazze e Simone andarono a letto...Raf ancora non era rientrato..《lo aspetto sul divano》disse Aurora tra sè...ma poi si addormenta lì...Raf rientra..vede il suo piatto coperto..e sua moglie che si era addormentato sul divano...《quant è bella》aveva i capelli sparsi sul cuscino ed aveva la camicia da notte...lui si siede difronte a lei e inizia a mangiare..la guardava come se fosse un quadro..Aurora si sveglia..《Raf? Ma che ora sono?》《mezzanotte》lei si alza..《ma sarà freddo..ti riscaldo la minestra》《va bene cosi》..lei si siede difronte a lui..《com è andata la giornata?》chiese lei《non è morto nessuno》《quindi bene》disse lei. 《E a te com è andato il tuo primo giorno di scuola?》Aurora sorride e gli racconta tutto《quindi c è il cugino di Salvo..no la zia che fa la direttore》《si》"iniziamo malissimo"pensa lui《e quanti anni ha?》chiese《non lo so..penso la nostra》"sempre peggio"pensa Raf..Aurora ricomincia a sbadigliare...《ti spiace se vado a letto?》《no piccola vai》lei si avvicina a lui..gli dà un bacio leggero sulle labbra《buonanotte》disse sorridente《buonanotte a te..》《domani starai tu con Simone?》《certo..ho chiamato Ginevra..mi ha detto che verrà dopodomani》《bravo!》e va via...《Vincenzo eh?》Raf pensa a quel nome...
La mattina arriva presto per Aurora aveva preparato il pranzo e la colazione..si era lavata e vestita per andare a scuola..《mamma?》la prima a svegliarsi è Isa《buongiorno》la saluta Aurora《ma sei caduta dal letto?》《più o meno...adesso ho un lavoro...e nonna Ginevra viene domani..》《ma perchè non mi hai svegliato? Ti aiutavo io!》《ho visto che hai studiato fino e tardi》《mamma》si era alzata anche Annalaura...《andate a fare colazione!》poi si sente Simone..che urla《svegliaaaa!》《andiamo Simone...lasciami dormire!》si lamenta Raf...Aurora si avvia in camera..《mamma!》Raf la guarda《buongiorno》poi la guarda già vestita..《sei già pronta?》《si》disse prendendo Simone tra le braccia..《andiamo a fare colazione cucciolo? Lasciamo dormire papà?》《si!》e si avvia...quando Aurora si volta..Raf era incantato a guardarla..aveva un vestito giallo a fiori..e un altra fascia per capelli..ora aveva la fissa per la fascia...《Vincenzo..》Raf si alza 《buongiorno vicepapà》lo salutano le ragazze 《buongiorno》《non volevi dormire ancora?》chiese Aurora《mi è passato il sonno》rispose lui...《allora facciamo colazione》disse Aurora..《mamma..senti non puoi accompagnarmi a scuola?》chiese Annalaura《amore io non posso lo sai..》disse Aurora..《perchè?》chiese Raf《devo affrontare quelli che mi prendono in giro》disse Annalaura《in giro? Chi? Come? Quando?perchè?》Raf fà una raffica di domande《calma!》gli disse Aurora toccandogli la mano《li faccio vedere io!》《no! Devo affrontarli io!》disse Annalaura《come?》chiese Isa《devo rispondergli a tono》disse Annalaura《senza usare la violenza》gli ricorda Aurora《 e va bene!》disse Annalaura sbuffando《vuoi che venga io? Mi metterò lontano con Simone tra le braccia..non interverrò!》disse Raf《prometti?》chiese Annalaura《prometto》《va bene allora》disse la piccola sorridendo..《vado a prepararmi》e si alza..《ehi prima io》disse Isa《tu ci metti un eternità!》disse Annalaura《non è vero!》si difese Isa《si certo》disse Annalaura chiudendosi in bagno..《possibile che ogni mattina dobbiamo sentire questo?》chiese Aurora《ma mamma!》protesta Isa..《non una parola Isa!》Raf guarda sua moglie.."generale!"
Aurora và a scuola e i suoi alunni gli vanno incontro 《maestra!》《buongiorno》li saluta con entusiasmo e poi entrano a scuola...le mamme vanno incontro ad Aurora ..una di loro aveva dei fiori in mano《maestra questi sono per lei》《come?》chiese Aurora..Vincenzo era appena arrivato e vede la scena《noi vorremmo scusarci con lei maestra..siamo state inghiottite dai pregiudizi》《oh》《ieri mio figlio ha fatto per la prima volta i compiti da solo..li ho controllati ed erano giusti!》disse un altra mamma《e poi mio figlia mi ha detto che non solo insegna...ma li diverte..è una brava insegnate》《grgrazie》balbetta Aurora..《allora mamme? Fate andare la maestra in classe ora?》《si ci scusi direttore》e se ne vanno..Aurora era rimasta immobile a guardare i fiori《Aurora? È qui?》gli chiese Vincenzo《credo di si》rispose lei..《non mi aspettavo questa cosa》disse lei confusa《beh..se lo merita no?》Aurora lo guarda negli occhi《penso di si》"accidenti a te Aurora..puoi diventare brutta per favore?"pensa Vincenzo..《che dice se adesso và a lavorare?》chiese lui《vado》disse lei..voltandosi..e inizia a camminare...Vincenzo la guarda..." è sposata! Coglione!"Aurora si volta e nota che lui la guardava《cosa c è?》chiese lei..《niente》Aurora riguarda i fiori《non ricordo dov è la classe...e loro mi regalano questi!》Vincenzo ride《non ricorda la classe?》《non rida! Io prima insegnavo in una scuola che era la metà di questa!》disse lei ridendo..lui si avvicina《andiamo》.
Nel frattempo Raf con Simone tra le braccia e Annalaura al suo fianco vanno a scuola media...《non intervenire vicepapà qualsiasi cosa succeda va bene?》《te l ho promesso ricordi?》chiese lui《devo fidarmi?》chiese lei《sei obbligata》《e va bene!》..
Arrivati a scuola Raf rimane fuori..《va e distruggi tutti!》disse Raf per incoraggiarla《vado!》ed entra a scuola "Aurora in miniatura"pensa lui..
《Ciao campagnola》la saluta come al suo solito Veronica"affrontala Annalaura!"pensa lei《si ha ragione..sono una campagnola e non me ne vergogno! E sai perchè? Le donne come noi si svegliano di prima mattina e vanno nei campi..si occupano dei mariti e dei figli non hanno tempo di occuparsi del loro aspetto...dei bei vestiti,dei capelli e del trucco!》la biondina viziata non sapeva cosa rispondere..《la campagnola và in classe...》disse infine Annalaura...i ragazzini la guardavano meravigliati ed anche le ragazzine..《grande piccola!》disse Raf《forte Annalaula》disse Simone《si piccolo》disse andosene da lì..
Aurora aveva finito la sua giornata..《ciao bimbi》《ciao maestra》all uscita..c è Raf con Simone..lei si avvicina《siete venuti a prendermi?》《si mamma!》disse Simone《di chi sono questi fiori?》chiese Raf temendo la risposta..《maestra arrivederci》saluta una mamma 《arrivederci》saluta Aurora..《sono belli vero? Me le hanno regalate le mamme dei miei alunni》Raf fa un sospiro di sollievo《cosa c è?》chiese Aurora《niente...》disse lui...ma poi dietro le spalle di Aurora vede lui..Vincenzo...cioè pensa che sia lui...ma guardava lei...la sua Aurora...《andiamo a casa?》chiese lei..《certo》disse lui...Aurora si appoggia sulla sua spalla.."quello è suo marito mi sà"pensa Vincenzo..quando poi lei appoggia la testa sulla sua spalla gli dà conferma di quello che pensava...《meglio che vado a casa per preparare i bagagli va》...e và a casa...con Aurora nella sua mente...

Amore sceltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora