Preparativi

361 22 2
                                    

Casa di Laura ormai era pulita..Ginevra e Aurora l avevano pulita da cima a fondo..《grazie mamma》《prego..pensi che se lo invitassi a pranzo si offenderebbe?》《credo di no..vengo anche io cosi ti aiuto》《ve bene》...Annalaura e Domenico giocavano con Fortunato fuori al giardino di Laura..《buongiorno》si sentono salutare..《tu sei Abramo?》chiese Annalaura..《e tu sei Annaluara?》chiese Abramo《si》《allora sei arrivato!》disse lei entusiasta..Fortunato ringhia un po..ma poi vedendo che la sua padroncina non ha paura..lascia stare《vieni mamma ti aspetta》disse prendendogli la mano..lui aveva un borsone..《Annalaura non tirare potresti fargli male》la rimprovera Domenico..《oh..scusa》chiese lei dispiaciuta..《non mi facevi male》disse Abramo..《Abramo!》Aurora quando lo vide gli salta addosso..facendolo quasi cadere《la grazia di un ippotamo》disse Ginevra sarcastimente《scusa》disse Aurora《ciao a tutti》disse Abramo《Aurora..tu diventi ogni giorno più bella》disse lui《anche tu Abramo!》gli disse baciandogli la guancia..《posa il borsone che oggi mangi da noi va bene?》《beh potrei farmi da solo》《da noi》ripete lei《Raf mi ha detto che ti devi riposare..e ho tutta intenzione di farlo..》disse poi《va bene..aspettami qui》disse lui entrando dentro《ti ricorda tanto papà eh?》chiese Ginevra《tantissimo mamma..anche a te?》《beh..la dolcezza che usa con te..è identica》..Fortunato và dritto da Aurora a fargli le feste《uffa ma l ho salvato io! E viene sempre da te!》si lamenta Annalaura..Aurora lo stava accarezzando《non essere gelosa..con te gioca..ma è il cane che sceglie il padrone》《andiamo?》era Abramo《si..bimbi dalla nonna Ginevra》《mangi con noi Abramo?》chiese Domenico《certo!》disse lui《altrimenti Aurora mi picchia》《io non picchio》disse lei ridendo..《ora andiamo》disse Ginevra...
Nel frattempo Raf aveva preparato i bagagli e sale sul primo treno..ne doveva prendere ben tre(numero a caso)per arrivare a Milano...
Oramai era diventato buio..e và in una locanda per mangiare e dormire..era un posto semplice.. e poco arredato..il giorno dopo doveva parlare con il commissario Fiorello..era un ottimo commissario..che segue la legge ed ha un grande senso di giustizia..più anziano di Abramo..
Il giorno dopo Raf và lì..《cerco il commissario》disse ad un poliziotto vicino al telefono..《prego》e l accompagna..quando aprirono la porta Raf non poteva credere ai suoi occhi...
《Raf?》era Michele《sei il commissario qui?》chiese Raf《si..》rispose lui..《e Fiorello?》《in pensione》"accidenti!"《come stai?》gli chiese..《io?》chiese Raf《me lo stai chiedendo davvero?》chiese poi《Raf..》《cosa c è Michele?》《hai ragione ad essere arrabbiato》《grazie》disse Raf sarcastico《cosa volevi da Fiorello?》《niente》《sei venuto da Napoli per niente?》chiese lui《andiamo Raf!》《Volevo chiedergli un favore》《va bene..dimmi》《dimmi? Andiamo Michele! Ti sei spuzzato Cecilia..credi davvero che vorrei qualcosa da te?!》《tu non volevi Fiorello ma un commissario giusto?!》《e allora?》《e allora lo sono!》《dovrei fare finta di nulla?》《io lo stò facendo..stò ascoltando un collega...senza mettere in mezzo la sua vita privata》《cosa?》《Cecilia non la vedo e non la sento da tempo...》fa una pausa 《Raf..quando tu stavi con lei..mi cercava..per telefono,lettere,veniva a casa mia..non c è l ho fatta più Raf..mi ha usato e buttato via》《perchè non me l hai detto?》《perchè tu non mi avresti creduto..è una brava girafrittata..》《ma questo non nega che tu sia un cattivo amico》 Michele lo guarda tristemente《no..non nega nulla..mi sono lasciato conquistare..》《vorrei che facessi trasferire un collega qui》《eh?》《Franco Pozzi》《non è un bravo commissario?》《tutt altro》《non capisco Raf》Raf lo guarda sospettoso《devi fidarti Raf..non hai scelta》"è vero"..Raf si siede e inizia a parlare..gli racconta tutto..dall inizio dell incontro di Aurora e Franco..fino alle foto《foto?》chiese Michele《tante..》《vuoi allontanarlo da lì?》《ho paura Michele! Aurora è una bellissima donna..ma è anche una testa calda! Non si fà mettere i piedi in testa da nessuno...è questo che attira tutti》《ed un commissario che fà foto di nascosto..è strano》《senti Michele se lui viene qui..lontano da lei..》《staresti più tranquillo》 《potrei dirti di si..ma potrei anche dirti di no》fà una pausa《ha foto! Foto di lei che cammina per strada! Che stà con i suoi figli! Che và a scuola! E tante altre che adesso non ricordo!》Raf era terrorizzato..aveva lo sguardo basso《Raf?》lo chiama Michele《ami più di Cecila di questa donna?》《Cecilia non vale nemmeno una ciocca di cappelli di Aurora》《bene...》prende carta e penna dalla sua scrivania..e inizia a scrivere..《che stai facendo?》chiese Raf《scrivo la lettera per far venire questo commissario qui》disse Michele《lo stai facendo davvero?!》《si Raf》《come posso ringraziarti?》《magari se mi perdonassi》fece una pausa《ma forse ci vuole tempo》disse lui...firma la lettera e la dà..《ho scritto la data di una settimana fà...mettila sulla sua scrivania dicendo che è arrivata da poco..e che il bollino della posta si è staccato》《cosa?》《deve venire qui subito..》《Michele》《il primo treno è tra trenta minuti》《grazie Michele》《vai》..ed esce dal suo ufficio..torna nella locanda《Napoli ritorno da te》..
I bimbi erano andati a giocare in giardino e Rita li controllava avevano appena finito di mangiare..《buonissimo》disse 《grazie》disse Ginevra..《generale!》le urla di fuori al giardino interrompono tutto《sindaco?》chiese Aurora uscendo《vieni》ordina《e perchè?!》《ora!》e si avvia 《non farci caso Abramo》disse Ginevra《ormai qui la considerano..》《una super eroe?》《circa》disse lei sparecchiando《aspetta ti aiuto》《o no..ci penso io Abramo》disse Ginevra《non sei venuto per riposare vero?》chiese Ginevra《cosa?》《andiamo Abramo..Aurora è uscita...lo vedo che sei nervoso!》《ti sbagli!》disse lui..《Raf ha fatto a la proposta di matrimonio ad Aurora..ma era teso..molto teso》《beh in fondo stava lasciando da sola la donna che amava》《da sola..e compari tu..per magia》《bene io me ne vado》"devo cercare Aurora!"pensa lui《ho il diritto di sapere Abramo è mia figlia!》ma lui era uscito già..doveva trovarla e subito non poteva andarsene con lei prima altrimenti rischiava di capire qualcosa..eccola lì che parlava con il sindaco con dei fogli in mano..Abramo si avvicina..《Abramo》lo chiama lei《dimmi》《è arrivata questa..dice che dobbiamo abbattere l albero》《questo?》《si..è il mio albero..ed anche di Annalaura》《è vecchio》disse il sindaco《non è vero!》disse Aurora..《andiamo Aurora!》《non farò battere quest albero》disse lei..《a si? E che vorresti fare?》"o no non la sfidare!"pensa Abramo《questo!》Aurora in men che si dice già si era arrampicata..《o no!》disse Abramo《mamma che ci fai lassù!?》chiese Annalaura《vogliono abbattere l albero》《cosa? Mai!》e Annalaura si arrampica anche lei..《andiamo scendete da lì!!》disse il sindaco《mai!》urla Annalaura..《Aurora ti vogliono al telefono!》urla il barista"Raf"pensa Aurora《mamma ma..》Aurora scende..《mi dai carta e penna?》chiese al sindaco..lui lo dà..Aurora inizia a scrivere..poi lascia il foglio ad Abramo《ti prego Abramo..vai al telefono e leggi tutto..》《ma Aurora》《ti prego》《e va bene》《segui il barista》e risale sull albero
Abramo arriva al telefono..《amore?》è Raf naturalmente《sono Abramo》《cosa????》《mi ha dato un foglio da leggere Raf prima di andare nel panico stà zitto》
Ciao Raf
Mi dispiace di non essere venuta al telefono,ma stò cercando di salvare il mio amico d'infanzia《chi?》chiese Raf..《e fammi leggere!》disse Abramo il mio albero..dicono che è vecchio ma non è vero!..io e mia figlia ci siamo arrampicate per protestare..e non scenderemo fin quando il sindaco non cambierà idea.《perchè la cosa non mi sorprende per nulla?!》chiese Raf..ma Abramo lo ignora《ho scritto la lista degli invitati..sono una ventina circa..tu l hai fatta?..》《invitati?》chiese Abramo《si ci sposiamo》disse Raf《e quando avevi intenzione di dirmelo?》《appena arrivavo da Milano..tutto bene》disse Raf per rassicularlo..hai scelto un testimone? Io credo che la persona che legge questa lettera sia adatta《o ma andiamo volevo chiedertelo io!》Abramo rimane senza parole《Abramo? Si o no?》《si!》disse lui.. io ho scelto Rita..ancora non l ho detto a lei...ma lo farò al più presto..torna presto la tua generale
《Grazie anche per questo foglietto Abramo..》《di niente..》《ora darò la lettera ad Ilario..gli dirò il piano..e così me lo tolgo dai piedi quel...》《va bene..fallo subito! Mi devo comprare vestito..fedi ecc》《va bene》disse Raf ridendo..《faccio la lista anche io..domani portami le cartoline che ha scelto Aurora》《va bene》《ciao Abramo》《ciao》..e staccano.
Abramo ritorna lì..《va bene hai vinto! Contenta?!》disse il sindaco《no!》disse lei《cosa?》《deve strappare quel foglio davanti a noi! E giurare che lo farà anche con le copie che ha》《generale!》la rimprovera lui《pensavi che fossi stupida?》《e va bene》disse il sindaco strappando il foglio..《e giuro che non ho copie》《giura sulla sua poltrona di pelle che ha al comune?》è la cosa che tiene di più al mondo《giuro!》《bene...allora scendiamo》Fortunato era rimasto ai piedi dell albero tutto il tempo..le due scendono..《ciao ciao》disse Aurora《ciao sindaco》disse Annalaura..《ciao》disse lui sconfitto..
Aurora ritorna casa di Ginevra con Abramo,Annalaura e il cane..Domenico e Rita erano lì..Aurora appena vede Rita và dritta da lei《fammi da testimone》disse diretta《di solito si dice sai mi sposo quando vedi qualcuno》disse Rita《mi sposo! Fammi da testimone!》ripete lei《va bene!》disse ridendo《ti presento l altro testimone》《il poliziotto?》chiese Rita《si..Abramo..piacere》e si diedero la mano..《ora lasciaci soli sposa..dobbiamo parlare di fedi》disse Abramo《cosa?!》《hai ragione Abramo! Ciao Aurora》《mi state cacciando per davvero?》chiese Aurora《si》disse loro..《bene》e se ne andò..
Il giorno dopo Aurora con le figlie e Sofia partono per Roma..dovevano comprare i vestiti per il motrimonio..mentre Abramo e Rita dovevano andare a Napoli..per provvedere alle fedi《Aurora tu vieni prima con noi..per sapere le misure》《va bene》《io vado prima a chiamare Raf》disse Abramo《si》disse Rita《posso andare io》disse Aurora《no!》disse Abramo《cosa?》chiese Aurora《ci metto un attimo Aurora..lo vedrai》...
Arrivarono a Napoli《vado da Raf!》disse Abramo《ti aspettiamo alla gioielleria》disse Rita..《va bene》disse lui andandosene...
Abramo arriva in questura..Raf era nel suo ufficio...con Ilario..《Abramo》Raf era sorpreso《andiamo Raf..dobbiamo scegliere le fedi..Aurora e Rita ci aspettano alla gioielleria》《va bene》..
《Se ne andato?》chiese Abramo《questa mattina presto》disse Raf《bene》disse lui..
Arrivarono davanti alla gioielleria..Aurora e Raf si guardano..poi si buttano l uno nelle braccia dell altro《quante smancerie entrate!》disse Rita《ehi!》disse Aurora《si entrate!》disse Abramo...scelsero due fedi semplici..diedero le misure e poi uscirono solo loro due《senti Raf..visto che sono qui..》《vieni a casa mia?!》chiese lui maliziosamente《andiamo a scegliere la camera!》《io avevo altri piani》《si parla della nostra camera..i piani sono sempre quelli no?》disse lei baciandolo appena《conosco un negozio di mobilio qui vicino》disse lui..《andiamo》disse lei...
Arrivati..li accolse un uomo scuro《benvenuti》《cerchiamo una camera da letto》《venite..》li portò da per tutto..《questa?》chiese Raf ad Aurora《molto carina》c era un letto matrimoniale..e un grande armadio con uno specchio..《bene!》disse il commerciante..《possiamo averla per sabato?》chiese Raf《cosa?》chiese il commerciante..《sabato!》ripete Aurora《ci sposiamo no questo sabato ma l altro》《ma ci vuole circa un mese per avere la camera》disse il commerciante..《o no!》disse Raf..《e se ci dà questa esposta?》chiese Aurora《questa?》chiese lui《questa》ripete lei《beh..non potrei farlo..》《ma lo faccia! Magari se pagassimo l urgenza》disse Aurora《tipo?》《tipo il 10% in più?? Naturalmente per qualche mese non siamo miliardari》disse lei《benzina e montaggio apparte..perchè non abitiamo qui》il commericiante ci pensa《andiamo che c è da pensare?! Le stò dando un opportunità unica》disse lei..《lei sarebbe un ottima imprenditrice signora》disse lui sorridendo..《è un si?》chiese lei..《è un si》..《grazie!》disse Aurora sorridendogli..gli diedero l anticipo..l indirizzo e i connotati..e uscirono《ma come fai?》chiese Raf《a fare che?》chiese lei《ad ottenere sempre quello che vuoi!》《oh..non sei il primo che me lo chiede..non so rispondere.》lui la bacia《adesso devo andare》disse lei《dove?》《ho un matrimonio sai?..devo comprare vestito, scarpe eccetera..a si Abramo ti darà le cartoline ti bastano 20?》《20? Me se servono al massimo 6!》《cosi pochi?》《beh..non ho tanti amici come te..sono lunatico..e antipatico》《cos è un avvertimento?》《potrebbe》《o beh..vedremo cosa si può fare》disse lei..《ciao》disse lui baciandola《ciao》..lui aveva le mani sui fianchi di lei《Raf?》《si?》《devi lasciarmi》《davvero?》《già》《ma io non voglio》lei cerca di togliere le mani..ma lui è più forte《Raf!》《sono più forte di te!》disse lui 《mi stringerai alle nozze!》《logico!》《bene!》ma lui non la molla ancora《non costringermi a colpirti》disse lei《lo faresti davvero?》《Raf!》era esasperata..lui la lascia..lei lo bacia e corre via...
Arrivati a Roma andarono a casa di Sofia《io amo questa casa!》disse Annalaura《e io amo andare a comprare vestiti da zia Viola!》disse Isa《sisi andiamo》disse Sofia《prima vostra mamma》però..《va bene nonna》dissero le ragazze..《ma dov é?》chiese poi..
Aurora era andata via di nascosto da Viola《ciao sposina!》disse Viola abbracciandola《vengo al punto..vendi anche la biancheria?》《biancheria?》chiese Viola《si Viola...》《beh certo!》《bene..tra qualche minuto verranno mamma e le mie figlie..non una parola della biancheria! Domani mattina vengo da sola》《va bene..come vuoi!》dopo pochi minuti Sofia e le ragazze erano entrate al negozio《mamma! Sei venuta qui da sola!》disse Isa《si..stavo dando l invito a Viola》e lo dà..《una cartolina??》《non parliamone!》disse Sofia《fammi vedere i vestiti》..Viola fà misurare molti vestiti...poi uno rosso..《waw!》disse Aurora《rosso?》chiese Sofia《ma è lungo》disse Annalaura..《mi manca un velo..》disse Aurora《e qualcosa di bianco》disse poi《andrò da Luca》《Luca?!》chiese Viola《devo trasformare quest vestito un abito da sposa Viola non offenderti》《va bene》disse Viola《ora tocca a noi!》disse Isa《avete ragione..datemi il tempo di togliermi questo e vediamo》. Aspettarono che Aurora si togliesse quel vestito da dosso e si siede sulla panca《via!》disse Aurora《i vestiti devono essere uguali》disse poi..《allora iniziamo con questo giallo..con un fiore bianco in vita》《mi piace!》disse Aurora..《no mamma!non si distiunguono i miei capelli dal vestito!》disse Isa..《cosa? Beh allora nemmeno io lo voglio marrone》《d accordo..facciamo un colore diverso dai loro capelli》disse Sofia...《allora cosa ne dite del color ciliegia?》chiese Viola..《si assomiglia al mio vestito》disse Aurora《va bene》disse Viola..《eccolo》la prese..《bello!》urla Annalaura《va bene...indossiamolo》disse Isa..indossarono 《mi piace!!》disse Annalaura《anche a me》disse Isa《allora deciso》disse Sofia《tutto sul mio conto》《cosa?》chiese Aurora《non incominciare Aurora..》disse Sofia《ma nonna tu?》chiese Annalaura《ho un vestito come le ragazze della tua taglia》disse Viola《si nonna misuratelo》disse Isa《cosa?》《andiamo mamma..non incominciare》disse Aurora《tu!》disse Sofia..《tieni Sofia》Sofia prende il vestito e lo misura《nonna!! Sei uno schianto!》disse Annalaura..《infatti》disse Aurora..Uscirono tutte e andarono dritte da Luca. Aprirono il negozio..《benvenute signore io sono Fe》Fede si blocca vedendo tutte quelle donne che appartengono a Tommaso nel negozio che lavorava《Fede!》la saluta Annalaura saltandogli addosso《ciao piccola》Fede guardava Isa..gli aveva scritto..ma lei non gli aveva mai risposto..《cosa ci fai qui?》chiese Isa《ci lavoro Isa 》disse Fede《davvero?》chiese Aurora《beh..complimenti》disse Sofia《cosa posso fare per voi?》chiese Fede..guardano sempre Isa《mi serve un velo da sposa bianco..》disse Aurora《chi si sposa?》chiese Fede..《io!》disse Aurora《beh auguri! È il commissario vero?》《già》Sofia gli fà vedere il vestito..Fede quando vede che è rosso..di pizzo a giromaniche..rimane un attimo spiazzata《non sono ancora abituta a vedere vestiti da sposa di questo colore》disse Fede ridendo《non dirlo a me!》disse Sofia《allora lo dai questo velo?》chiese Isa..《Isa!》la rimprovera Aurora《certo!》Fede và in magazzino《non c era bisogno di essere scortesi!》disse Aurora a Isa《mamma mio fratello stà uno straccio a causa sua!》《è mio figlio! Lo so che credi!》Fede ritorna con un velo con il pizzo ai bordi..《perchè non indossi il vestito Aurora..cosi vediamo come va il velo?》《va bene》disse Aurora portando il vestito con se..《aiutiamo la mamma Annalaura?》chiese Sofia 《va bene》disse la piccola..e lasciarono le ragazze da sole..《io non ho nulla da dirti!》disse Isa《si lo so..l ho capito da tutte le lettere che ti ho mandato senza ricevere una risposta》disse Fede《bene!》disse Isa《sono felice che tua madre si sposi》Isa non risponde《è una donna che ammiro》Isa continua a non rispondere《ha cresciuto tre figli da sola..cosa non facile..》fà una pausa《mia zia è fantastica! Mi vuole bene..e me lo dimostra in tutti i modi!》fà un altra pausa《mi prepara da mangiare,mi ascolta..e mi appoggia nel mio sogno di sarta》《sono felice per te!》disse Isa in modo ironico《ma Tommaso era tutt altro》《Fede cosa vuoi sentirti dire?!》《che tu mi perdoni Isa! Perchè Tommaso l ha fatto! Perchè tu no?!》《facile! Perchè tu non hai dovuto consolare tuo fratello!..Caterina ci ha provato con lui! E lui non ci è cascato perchè ti ama ancora!》《l amo anche io!》disse Fede arrabbiata《non potevo fargli rinunciare il suo sogno!》《bene allora non te ne andavi!》《parli come lui! Io avevo bisogno di una famiglia Isa! È facile per te parlare cosi! Visto che tu hai una mamma straordinaria!》erano arrabbiate entrambe..《smettetela ora!》disse Aurora《vi volete bene io lo so benissimo..Isa il tuo rancore adesso non serve a nulla!》Annalaura si mette tra le due《Isa da quanto tempo non vedi Fede? Vuoi davvero passare tutto il tempo a litigare?》Isa guarda la sorella《lo so che manca anche a te! Le lettere non le butti! Le leggi e poi le conservi!》《davvero?》chiese Fede..Isa fà cenno di si..《non ho un amica nel mio paesino Fede!..ci ho provato con Caterina..ma non funziona!》Fede si avvicina a lei e l abbraccia《anche tu mi manchi》entrambe piangono..《le donne chi le capisce!》disse Annalaura《perchè tu cosa sei?》chiese Sofia a sua nipote《quando crescerai sarai identiche a loro!》..《ora che avete risoloto...mi aiuti Fede?》chiese Aurora《si》disse Fede allontanandosi da lei..gli mette quel velo e..《o mio Dio!》Sofia non poteva crederci《è bellissimo!》《se volete..posso darvi un giaccia bianca per l interno della chiesa visto che il vestito è a giromaniche》《si》disse Sofia..Fede prende un giacchetino di raso come il vestito bianco《rose bianche mamma va bene? Altrimenti se le porti rosse..non si vedono》《va bene》disse Isa《scarpe rosse》disse Isa《si!》disse Annalaura《ci siamo! Mamma sei una sposa!》disse la piccola《vero!》disse Isa...
In questura Abramo aveva dato gli inviti a Raf《no davvero?》chiese lui ridendo《già...e me ne spetta uno ricordatelo!》disse Abramo《solo lei poteva pensare ad un fumetto poliziesco》《beh siete due che non sopportano le ingiustizie》《vero》Raf si siede e scrive i due inviti..uno ad Abramo...l altro ad Ilario..qualche amico...e 《Michele?》ci pensa su..alla fine lo invita e manda Abramo ad imbucare la cartolina...
Il giorno dopo Aurora chiese a sua madre e alle sue figlie di andar a portare l invito a Genonveffa..mentre lei andava a comprare le scarpe..cosi facevano prima...e invece andò da Viola..《vieni Aurora!》le disse spingendola nel camerino..《di che colore lo vuoi?》《bianco》disse lei..《bene》Viola porta un corpetto..bianco..molto semplice ma elegante..dietro portava i lacetti《dai misuratelo》《mi aiuti?》chiese lei《certo》si spoglia e lo indossa..《poi prendiamo delle muntandine di pizzo..pero devi dirmi la taglia..non posso farteli misurare》lei gli disse la taglia..poi prende un reggicalze..《e come si mette questo?》chiese Aurora..Viola lo mise..e gli fa mettere delle calze bianche《waw! Nipotina sei sexy!》《volevo esserlo..bene dimmi quanto costa mamma non ne deve sapere nulla》《bene io te lo regalo!》《ma Viola》《vuoi essere sexy per Raf?》《si..beh 》Aurora si arrossisce《dai toglilo..ti dò una mano》《ma se mi dai una mano tu...come farò la notte..》《facile..te lo toglie lui》disse Viola ridendo..
Aurora si spoglia e va via...ora era tutto pronto..mancava..il giorno delle nozze...

Amore sceltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora