Katia e Vincenzo stavano ancora a Roma...Orlando é stata una vera sorpresa ma per Ketia...《io devo parlare con papà》era decisa a farlo...così ne approfitta durante la notte...era con Vincenzo..nella vecchia camera di Lorena...scende piano piano...e và in camera di Nadia...cerca di fare più piano possibile..per non svegliare Orlando e Nadia e di svegliare solo Vincenzo...lo tocca...uno tue..tre volte...finalmente apre gli occhi...Katia mette la mano sulla sua bocca..per zittirlo...e gli indica di seguirla...lui cerca di alzarsi piano ed escono entrambi dalla stanza《cosa c è?》chiese Valerio《ti devo parlare》disse lei camminando verso la cucina...e lui la segue《di cosa?》《di Hilary papà》《qualcosa non va?》《papà..perchè non vieni più a trovarla?》《Katia..ero impegnato! Tra gravidanza di Nadia e il lavoro》《è tua figlia!》《che non vuole venire qui a vivere con me!》quelle erano parole..che a Katia non piacevano《che cosa?》《Katia..qui ho la mia vita》《anche lei lì papà!》《Katia ascolta...io non ho più 30 anni》《questo cosa c entra??!》《aspetta fammi parlare!》lei tace《mi sveglio la mattina e vado a lavorare...e torno a casa tardi...poi c è Nadia...Matteo..ed Orlando ora...non dico che non voglio mai più vedere la mia Hilary..ma che fisacamente..sono stanco! Prendere il treno...qui e arrivare a Napoli..poi ritornare qui..》《papà》Katia solo in quell istante capì..che suo padre non era forte come una volta...notò le rughe..attorno ai suoi occhi..e qualche macchia sul viso《anche a me manca Hilary...e tanto...ma la notte faccio sogni tranquilli..perchè ci sei tu con lei ...amore mio ...e Vincenzo...e tua madre..e Ambrogio...mi scoccia ammetterlo.》poi fa una pausa..《ma tua madre è una donna straordinaria...adesso ha accettato Hilary..e gli vuole bene lo so》《troveremo una soluzione papà..andiamo a letto》e cosi fecero...
Hilary era a casa con Ambrogio e Clara...《ehi dormigliona!!?? Ma quando ti svegli?》Clara era entrata in camera di Hilary《un altro pò..Clara》《che razza di dormigliona sei??? Ti ricordi che dobbiamo andare a misurare il tuo vestito da damigella?》《mmm si》《e allora svegliati》《mmm no》Clara si scoccia..così inizia a fargli il solletico《svegliati!!!!》Hilary si contorce 《basta! basta!》la prega ridendo...《alzati allora!》lei si siede《finalmente》Ambrogio guarda la scena tutto il tempo...sapeva che prima o poi Clara avrebbe amato quella ragazzina《colazione》e la porta a letto《tu non sei il mio servo》gli disse Hilary《si lo so..lo faccio per affetto》《ora mangia e ti prepari per uscire》《Katia?》《è ancora lì》《davvero?》《beh erano stanchi per aver aiutato Nadia》《capisco》era triste..e non mangiava《Hilary?》Clara si preoccupa《si?》《andiamo a prendere le misure...e poi andiamo a trovare tuo padre》disse Clara《eh?》《Ambrogio e io ti porteremo dal tuo papà..cosi conoscerai anche Orlando》spiega Clara《dici davvero?》《si..ma fà colazione!》lei incomincia subito...Ambrogio si alza..e Clara lo segue《non dovevo proporlo?》lui la bacia《hai fatto benissimo piccola》..
Isa stava studiando...Aurora entra 《già studi?》《si mamma》Aurora gli prepara thè..."Francesco"pensa Aurora...Aurora aveva la tegliera in manom.sotto la fontana...e adesso traboccava d acqua《mamma?》Aurora si sveglia《accidenti》si era bagnata la pancia..e chiuse la fontana《che hai?》《nulla》《si c erto》disse Isa《tutto bene con Francesco?》chiese Aurora《si..perchè?》《così》《mamma!!!》《non è strano che non sia venuto a trovare Carlo?..andiamo è il suo nipotino...e Tommaso e lui sono cosi uniti》《beh aveva il tirocinio mamma》《si ma》《ma?》《Isa senti..Francesco è strano》Aurora lo dice in fretta...come se avesse un peso sul cuore《perchè?》《beh..non lo so...ma ho questa sensazione》Isa ci pensa《beh forse é solo stressato》《può essere...》《ma tu non lo pensi》《sincermente no》《non mi é sembrato per telefono》《il telefono non ti mostrano gli occhi》《mamma senti che stai cercando di dirmi??!!!》《che ha qualcosa che non va amore! Sono sua sorella...e tu la sua ragazza..ecco perchè ne parlo con te..penso che abbia bisogno di aiuto》《aiuto?》《si》Isa adesso inizia a preoccuparsi..cosi si alza dalla sedia《dove vai?》《a preparare le valige》..
Lorena e Jack erano arrivatiba casa di Nadia..con il piccolo Matteo che il giorno prima aveva dormito a casa di Lorena..visto il casino del parto del giorno prima..《mamma!》Matteo abbraccia in fretta sua madre...che era sul letto..poi si affaccia nella culla《è lui??》chiese《si amore》disse Nadia《fratellino!》《si chiama Orlando》Lorena e Jack erano arrivati in camera《auguri sorellona》Lorena l abbraccia...《auguri cognata》ed anche Jack《questo è per te》un bel mazzo di fiori《grazie non dovevi》Lorena già aveva Orlando tra le braccia《mi assomiglia...》disse lei《si..certo》disse Nadia《si guarda ha i miei stessi occhi!》《sono chiusi!》gli disse Jack《buongiorno》Katia e Vincenzo si erano appena svegliati《ecco gli ostetrici peggiori al mondo》disse Nadia《auguri zia》disse Katia《sono Katia》disse lei con la mano verso Jack《Jack》《io Vincenzo》disse lui subito dopo《e auguri Lorena》...il telefono squilla...e Katia và a rispondere...《pronto?》《Katia?》《Hilary!!》《mi vieni a prendere?》《Hilary..tesoro sei a Napoli...》《no sono alla stazione..con Clara e Ambrogio》《come?》《si mi hanno accompagnata》《davvero?》《si...voglio vedere il mio fratellino su dai vieni!!!》《si arrivo con Vincenzo》e stacca...《Hilary é alla stazione》annuncia Katia《come?》chiese Vincenzo《è una ragazzina! Non puo venire fin qui da sola!》disse quadi urlando《è venuta con mamma e Ambrogio..chiamo un taxi》《o no..prego》Jack gli stava dando le chiavi della macchina《o non vorremmo disturbarti》disse Katia《ma che disturbo..siamo in famiglia》disse Jack《allora grazie..andiamo?》chiese Katia a Vincenzo《si》e uscirono dalla casa..《siamo in famiglia》ripete Vincenzo infastidito《è stato gentile Vincenzo》disse Katia..e gli diede le chiavi《le ha date a te! Quindi guidi tu》《come vuoi》ed entrano in macchina..lei accende..e mette la retromarcia per uscire dal vialetto e andare in strada《Vincenzo smettila di fare quel muso lungo》《io non sto facendo nessun muso》《si come no》《è stato gentile..e la tua gelosia è stupida e inutile》《io non sono geloso》《no è l impressione》《ti ho detto di no》《e allora perchè sei cosi》《non per gelosia》《e per cosa?》《invidioso》《eh?》《è bello e intelligente》《anche tu》《ricco..e generoso》《tu sei generoso》《e ha una famiglia》《noi stiamo per farla》《hai sempre la risposta pronta?》《si..perchè sei stupido》《prima hai detto che ero intelligente》《questo atteggiamento che hai adesso è stupido》《Hilary più dolce di te》《perchè non ti sposi lei allora?》《perché mi arrestano!》《bene allora accontantati della sorella》c é una pausa lunga《di cosa stavamo parlando?》chiese lui《non mi ricordo più》disse lei...lui gli mette la mano sulla sua...《non vedo l ora di sposarti》lei sorride《anch io》..
Isa aveva preparato le valige..e prese la corriera immediatamente...sapeva dove Francesco faceva tirocinio e così lo aspetta là fuori...da lontano però vede una sagoma...era lei..Jessica..cosa cavolo ci faceva lí????!!!!
INIZIO FLASHBACK
《ti presento una mia amica》disse Francesco il giorno dopo che Isa si era trasferita lì a Napoli...《sono Jessica》disse lei con un sorriso smagliante...da accecare un ceco《Isa》disse lei..《studiamo entrambe medicina》disse Francesco《a si??》chiese Isa..《si...》disse lui...Jessica si rese conto che qualcosa che non andava..《va bene vado a casa...ciao》《ciao》la salutano...《Jessica...》《si》《non mi hai mai parlato di Jessica》《si invece》《non mi ricordo》《Isa》《dimmi..》《smettila》《no!》《non mi piace che tu fai cosi》《non mi piace che tu mi tenga segreta una ragazza!》lui la bacia《senza che tu fai cosi..sono incazzata con te》《si lo so..e adoro il fatto che tu sia incazzata con me》...
Qualche giorno dopo Isa..stava in biblioteca a prendere dei libri...e tra tanti bisbigli..sente una voce《é un Solari!》era lei..Jessica《e allora?》chiese un altra ragazza che gli era accanto《come allora?? Ha soldi a palate! Sua madre è una nobile! E suo padre un borghese》《si ma è fedele..ha quella biondina affianco..lui è pazzo di lei..non la lascerebbe mai》《tempo al tempo》《tempo per fare che?》Isa si era stufata di sentire quella conversazione..e sbuca da dietro uni scaffale《Isa》Jessica era sorpresa di vederla《che intenzioni hai Jessica?》chiese Isa minacciosa...l amica scappa a gambe elevate..Jessica non risponde《senti..rossa tettona...avvicinati al mio Francesco..e vedrai le pene dell inferno》Jessica era seduta a quel punto si alza《bionda ossigenata tu non mi costringerai a fare nulla》una guerra era in atto in quella stanza e nessuno se ne rendeva conto《vuoi solo prenderti i suoi soldi..e quelle come te non vincono mai》《forse nei romanzi..ma nella vita reale..beh vince chi è il più forte...e posso assicurarti che sono io》《a si???》《si..si chiama sopravvivenza...se non lotti perdi tutto...e la ragazza dolce..bionda e brava ragazza..non si porta più da parecchio》Isa si avvicina a lei《sarò anche una brava ragazza...ma quando voglio e credimi adesso lo voglio..posso diventare il tuo incubo peggiore》tutta la coversazione era sottovoce..《fatti avanti》la minaccia Jessica..《mi stai solo provocando..e non ti asseconderò..per nulla..》disse lei convinta...《io e Francesco siamo molto uniti..e se gli dico di starti lontano lui lo farà》《ti sarà difficile...visto che dopo tanti anni non l hai mai fatto scopare》Isa spalanca gli occhi《si me l ha detto...e credimi...un ragazzo come lui prima o poi si stufa e se ne va》"com è possibile?? Perchè l ha detto??!!!"《è stato un caso..lui mi aveva accennato che stavi per venir a vivere qui...io gli ho detto che adesso potevate essere più liberi..e lui mi ha fatto capire..che te la tieni stretta come un tesoro》questo era un colpo basso《io vado via》disse Isa《come pensavo》《ma resta il fatto che io ti allontanerò da lui...fino a non farti più vedere》e se ne andò . ..
Quella sera stessa Isa andò da lui...Francesco apre la porta...Isa gli salta letteralmente addosso..《Isa?》《io ti amo!》《anch io》《beh allora che aspetti???》lei aveva gli occhi pieni di lacrime...《che è successo??》《niente》《non mentirmi》《Jessica》《eh?》《tu sei mio capito?》《si lo so》lei lo guarda《beh allora?》《allora non farò l amore con te perchè tu ti senti minacciata da Jessica!》e la mette giù《ma Francesco!》《ti stai comportando da ragazzina! Ti dó la caramella e tu fai il bravo!》era vero..Isa inzia a piangere《non vederla mai più ti prego!》《Isa》《ti prego!!!》era disperata...《non mi piace quella ragazza》disse lei《fallo per me》Francesco non sapeva come fare...cosi fece la cosa più logica per lui...《va bene》disse Isa lo abbraccia...《grazie》poi lo bacia...《ti amo》disse lei passionalmente...《Isa》《noi siamo una cosa sola amore》《vero》disse lui baciandola...《sei cosi bella》《anche tu》《Isa..stò scoppiando》《e scoppia》《non posso...sei arrabbiata per Jessica》《Jessica chi? Adesso sono Isa...la tua ragazza...che da adolescente innocente...è diventata una donna》lui sorride《e che donna》lui iniziò a baciargli il collo...《userò i palloncini di zio Raf》《non sono scaduti?》lui l aveva spinta vicino al comodino《no..grande zio》...fù la prima volta che fecero l amore e poi altre...sempre con preservativo..perchè dovevano diventare..uno medico e l altro infermiera...e con un bambino anche se era desiderato sarebbe stato difficile...
FINE FLASHBACK
Jessica si volta...Isa...ricorda ancora quando Francesco si scusò con lei dicendogli di rompere la loro amicizia..perchè Isa si sentiva minacciata da lei...per questo lei si è avvicinata a Francesco quel giorno fuori all università..quando aveva visto Isa con le valige..da lontano...era la sua occasione...
Entrambe si guardano...e si chiedono..."perchè lei è qui???!!!"《Isa!》Francesco la vede da lontano...e gli và incontro...《amore》lei lo guarda...poi si rivolta verso Jessica...《andiamo a casa》disse lui...come poteva dirgli il motivo di Jessica lì???
Katia e Vincenzo erano arrivati alla stazione..《Hilary!!!》Katia la chiama...appena la vede..e lei gli salta addosso...《ehi!》Vincezo la saluta《ciao cognato》disse lei《grazie 》disse Katia《nulla..noi andiamo in albergo》disse Clara..《noi?》chiese Katia《Ambrogio è andato a chiamare un taxi》《va bene..noi andiamo..Jack ci ha prestato la macchina》disse Katia《Jack? Quel Jack??》chiese Hilary entusiasta《si lui》rispose Vincenzo infastidito《che ha?》chiese Hilary《è geloso di Jack》《geloso??》《non sono geloso》《mi sa di si》disse Clara《andiamo》disse poi...《come puoi essere geloso di un ragazzo che conosciamo appena?》chiese Hilary《bella domanda》disse Katia..Vincenzo le guarda《quando si hanno delle cose belle si ha sempre paura di perderle》le due sorelle lo abbracciano...《noi saremo la tua famiglia》disse Katia..《già》...
Isa e Francesco stavano a casa...《perchè Jessica era lì?》《non lo so..》mente lui...Isa lo guarda《che c è?!》《che nascondi?》chiese lei diretta...《mamma mi ha detto che eri strano..nervoso..e che forse avevi bisogno d aiuto》spiega lei..."Aurora cazzo!"《amore dai! Avevo avuto una giornata storta..lo sai come é tua madre..fà un incedio per tutto》《si..è vero ma...》《ma nulla...adesso sei qui》e la bacia...《e sono tanto felice di vederti..e di toccarti》lei sorride..infondo anche lei sentiva la mancanza di lui...
Katia..Vincenzo e Hilary erano a casa di Nadia《Hilary!》Matteo la saluta 《ciao..a tutti...》poi vede una testolina tra le braccia di Nadia...《è bellissimo》disse 《grazie》..《Hilary》Valerio era andato a comprare delle cose in farmacia《papà》《come sei arrivata qui?》《Clara e Ambrogio》"lo stronzo ero solo io"pensa Valario abbracciando la figlia..