Mi manchi

249 19 3
                                    

Giuditta e Fermo si siedono vicino al tavolo in cucina..uno difronte all altro<ti ascolto>disse Giuditta<ho conosciuto una ragazza>disse lui subito<ah>disse Giuditta<come si chiama><Libera><bel nome><e di cognome?><Pozzi><non é di qui>disse lei<si e no>disse Fermo<eh?>Giuditta non capisce<i suoi erano di qui..ma lei è nata e cresciuta a Roma><chi sono i genitori? Forse li conosco><conosci suo padre><davvero?><si>Silenzio<e chi è?>chiese lei.Fermo fa un respiro profondo <Tito>a quel nome Giuditta spalanca gli occhi<come????!!!!><mamma prima che parti di quarta><la figlia dell uomo che ha ucciso tuo padre?><non è come sembra><a no?><no!><io dico si><se tu mi lasciassi spiegare><spiegare cosa? Che è venuto qui a sparare sulla fronte di tuo padre?><mamma!><che mi hanno minacciato di ucciderti se mi mettevo in mezzo?><mamma><pensavo che t importasse qualcosa di tuo padre e invece>lui si alza<mamma!>urla<non urlarmi contro!>si alza anche lei<bene allora fammi parlare!><non voglio avere a che fare con quella ragazza!><nemmeno per me?>chiese lui speranzoso<Fermo io quelle persone le butto in galera! Non diventano parte della mia famiglia!><famiglia? Quale famiglia?>chiese lui<questo é un colpo basso><questa è la verità!>poi si allontana dal tavolo<Libera è diversa..non è come suo padre..>e se ne va via...
Francesco ed Isa ora stavano medicando un bambino..poi il piccolo va via..e rimangono soli<Isa?><cosa c'è?><vuoi parlare?><di cosa?><del bacio che stavamo per darci prima che succedesse quel casino><oh>lui si avvicina a lei..ma lei si allontana <ma che?!><Francesco prima era il momento per farlo><cosa?><si..prima avevo voglia di baciarti e ora><mi prendi in giro Isa?><no><lo sai che anche tu mi vuoi non puoi negarlo per sempre!>disse lui prendendola con la forza per poi baciarla..Isa cerca di ribellarsi..dandogli dei problemi pugni sul petto..ma vedendo che Francesco continua a tenerla bloccata..lei inizia a piangere..Francesco aveva gli occhi chiusi ..poi sente le labbra umide..e così si allontana<Isa>era dispiaciuto<lo so anch'io che il mio cuore appartiene a te..è sempre appartenuto a te><e allora dimmi qual è il problema?><la fiducia Francesco>disse lei <non mi fido di te..come può iniziare una storia senza fiducia?><Isa><io mi fidavo di te..ed è successo quello che é successo><che cosa vuoi che faccia allora?>chiese lui<sono disposto a tutto!>disse poi<questo non voglio che tu faccia questo! Il perdono non s impone e non si elemosina><non mi perdonerai mai Isa?>più che una domanda sembrava un affermazione<tu mi ami ma non mi perdoni?>chiese lui..<si><posso accettare><cosa?>chiese lei incredula<si..mi sta bene..non perdonarmi><e come credi che vada avanti questa storia..senza fiducia ne perdono?><stiamo insieme per me conta solo questo>poi la prende per la mano..gli dà un bacio sopra<pensaci>ed esce dalla tenda..
Libera stava preparando le valige..la reception chiama<si?><c e Fermo>orami il portiere lo conosceva<fallo salire>..dopo pochi secondi bussano alla porta..lei apre con un sorriso..ma lui aveva un muso lungo<che è successo?>lui entra..<allora?><sono triste per la tua partenza><non credo solo quello>lui sorride<no..ho litigato con mia madre><oh..perché?><ho parlato di te a lei><non gli piaccio?>chiese poi ci ragiona<aspetta perchè hai parlato di me a tua madre?>Fermo la guarda"non posso aspettare come ho fatto con Isa..potrei perdere anche lei"così si avvicina a lei e le mette le mani sulle spalle..e così la bacia.."ma che fa?!"pensa lei.."oddio però non voglio che smette!" Pensa poi..<ti seguirò Libera>lei era ancora mezza intontita<dove?><a Roma..ho mandato tutti i mei curriculum agli ospedali della zona di Roma..non ti lascerò andare da sola chiaro?><tu molleresti..la tua famiglia..il tuo lavoro..per me?><si..e non provare a farmi cambiare idea perché non ci riusciresti><perché? Non stiamo insieme><non ancora><sei convito che possa succedere?><puoi scommetterci><qui non si scommettono soldi ma sentimenti..><lo so><e se non funzionasse?><e se funzionasse? Nessuno può saperlo!>Libera si allontana..<tua madre non vuole conoscermi per colpa di mio padre vero?>Era triste ma Fermo non poteva mentire..fa cenno di si<Fermo non voglio stare con te sapendo che tu non parli più con tua madre><no Libera ascolta è la mia vita!>lei fa cenno di no<no Fermo..>disse lei quasi piangendo<ma perché?!><perchè? Perché sono sola al mondo Fermo! Tu no! Hai una madre e non permetterò che per colpa mia tu non le parli o non la vedi più>ora piangeva davvero<ora per favore lasciami sola devo preparare le valige><Libera>lei apre la porta<addio Fermo>disse lei..lui la guarda per qualche secondo..poi lentamente esce dalla porta..Libera la chiude...poi piange forte e scivola piano sul pavimento..
Gigi era arrivato...<signora state male?>Giuditta era bianca come un lenzuolo<si>lui la guarda<ti ho detto di sì!><signora se quel Gastone gli ha fatto del male giuro che><Gastone non ha fatto nulla><e allora?><mio figlio><il solito litigio?>Giuditta guarda altrove<peggio..una ragazza!><non le piace?><é la figlia dell uomo che ha ucciso Ugo><oh>Gigi conosce bene la sua signora..orgoglio in veste di una bella donna..<portami><a lavoro?><da mio suocero>
Sebastiano e Bice si devono dividere..lui va a Roma da Quintilio..mentre Bice va a Milano con Angela..per provvedere alla casa e a lei..<ciao mie donne>disse lui sorridendo sul treno..Bice sorride<ti amo>disse lei e lo bacia..Angela fa un verso e loro si allontanano e ridono<che c'è già sei gelosa di me piccola?>chiese Sebastiano<ma se non vede niente!>lo ricorda Bice<ma io sono il suo papà!>lei sorride"lo sapevo che ci mancava un bambino tra di noi ma tu eri troppo orgoglioso per dirlo..grazie Isa"pensa Bice...
Fermo era arrivato a casa sua..<devo rimanere per sempre da solo!>era arrabbiato e amareggiato..con Isa aveva perso tempo lo sa..e adesso che si era buttato con Libera..beh ha ottenuto la stessa identica cosa..ma Libera era diversa da Isa..non solo fisicamente..aveva quella voglia di vivere e di lottare nonostante tutto quello che abbia vissuto..mentre Isa per Francesco ha rischiato la sua vita..si butta sul letto a pensare quello che non diventerà mai suo...
Giuditta va da suo suocero..si sentivano ancora meno di suo figlio..lui era di turno all ospedale<devo parlati>disse lei appena lo vide<vieni nel mio studio>andarono..<Gigi aspetta fuori>disse Giuditta <va bene signora>e li lascia soli..<tu sapevi tutto!><si>conferma lui..erano seduti faccia a faccia<sono stato io a dirgli di parlarne con te><invece di dirgli di troncare><perché avrei dovuto farlo?><perché?! Davvero mi stai chiedendo il perché?!>lei si alza..<il padre di quella ragazza ha ucciso mio marito!><vuoi dire mio figlio?>lui era calmo.. riesce a stare sempre calmo grazie al suo lavoro..non doveva mai perdere il controllo e farsi prendere da panico<come puoi accettare tutto questo?><amo il mio unico nipote Giuditta>spiega lui<ne ha passate tante..e se questa ragazza ha il potere di renderlo felice..beh non mi oppongo><tu sei pazzo!><no..se qui c e un pazzo non sono io><cosa? Adesso sarei io la pazza?>lui fa il cenno di sedersi..lei lo fa<da quanto non parli..non mangi con tuo figlio?><cosa c entra questo?><non lo so secondo te? Ultimamente tuo figlio ha ripreso ad operare..grazie ad una ragazza ma lei l ha rifiutato..><quale ragazza?><lo vedi? Non sai niente! Tu pensi solo al lavoro e a giocare col tuo giocattolino notturno><non puoi giudicare la mia vita da notte!><no ma posso giudicare la tua vita da madre! Da quando è morto Ugo..Fermo non ha avuto più una madre! Ma una statua di ghiaccio! E anche se non l ammetterà mai so che ci soffre!>fa una pausa<questa ragazza non è come suo padre..e Fermo anche se non ci sta insieme prova qualcosa per lei..e fa bene..è dolce..sensibile e generosa..e se tu conoscessi la sua storia scommetto che piacerebbe anche a te><mai!><prima di parlare ragiona! Il mio unico figlio è all aldilà e non ci posso parlare! Tuo figlio invece è vivo e vegeto e se continui così lo perderai anche tu! E non sai quanto sia doloroso perdere un figlio Giuditta>Lui cercava di non piangere..<cerca di andare d accordo con lui prima che sia troppo tardi! Perché so che lui ci ha provato ma tu no! Tu sei un magistrato nel lavoro e nella vita è hai trattato tuo figlio come tratti i tuoi criminali! Sciogli questo ghiaccio Giuditta io lo so che non sei così..ti ho conosciuto diversa e mio figlio si era innamorato di quella ragazza..no di questa donna che ho davanti!>lei piangeva<Giuditta ti sei fatta terra bruciata intorno..sei sola..se ritorni ad aprire il cuore ritornerai quella di una volta..fallo per tuo figlio..e per il mio>Giuditta si prende un fazzoletto..si asciuga le lacrime e va via...
Libera era ritornata alla pensione..<Daniele>lo chiama..eccolo..medie dimensioni..bruno e occhi scuri..era il suo migliore amico<Libera>lui l abbraccia e le bacia la guancia mettendosi sulle punte..era un bravo ragazzo..ma era affetto da sindrome di Dawn..<triste?>chiese lui preoccupare<no><bugia>lui la conosceva bene..<un po'..c è qualcosa da mangiare? Ho un po' fame>lui sorride<vado in cucina..tu vai in camera porto li><grazie>e si dividono..
Isa pensa e ripensa alla proposta di Francesco..continua a pensare che sia una follia..stava passeggiando..quando incontra lo stregone<angelo>era seduto per terra..lei si siede al suo fianco..lui la guarda<non leggermi dentro!>ormai Isa anche se non se lo sapeva spiegare..quel uomo aveva davvero un qualcosa di strano..<tu sei un libro aperto!>si difese lui<non leggermi allora!><ti sei seduta affianco a me..questo vuol dire che tu hai bisogno di me!><no! Volevo un amico><nessuno vuole essermi amico..nemmeno tu><non é vero!><io dico sempre la verità! Tutti dicono che vogliono sentirla e poi non piace a nessuno!>poi silenzio<se una cosa la vuoi,una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi,una scusa la trovi>disse il saggio..<ci mancava il proverbio adesso>disse lei scocciata<e te ne dico un altro"lancia il tuo cuore davanti a te e corri a raggiungerlo"oppure "il cuore dell uomo non è un sacco dove chiunque può metterci la mano><va bene mi alzo!>disse Isa<Angelo non si vive di solo orgoglio><ancora proverbi?><no è la soluzione e lo sai..quel dottore ti ama..e soffre..tu l ami e soffri..perché vuoi costringere al tuo cuore a soffrire?><ciao stregone>disse lei andandosene<te l'ho detto che nessuno vuole sentire la verità!>
Bice era arrivata a casa con Angela..ma c e qualcuno di inaspettato<Raimondo?>stava sul divano steso<che ci fai qui?>chiese lei..lui si avvicina<una bimba?!>era il fratello maggiore di Sebastiano..era identico a lui solo con qualche ruga in più<non mi hai risposto!>si ribella Bice..<questa è casa di Sebastiano!><ho avuto lo sfratto..e visto che voi eravate in Africa><hai deciso di fare il parassita da lui>disse lei..loro non andavano d accordo..Raimondo era un uomo si adulto ma si comportava da bambino certe volte<ho solo dimenticato di pagare l affitto per qualche mese!><solo?!><Bice smettila! Ricordati che sono il fratello del tuo fantastico marito><già mi chiedo come sia possibile>poi Bice si guarda intorno <e vedo che nemmeno le pulizie fai!>era tutto un casino..vestiti e cibo sparso da per tutto<non sapevo del vostro arrivo><ah scusa la prossima volta ti avvisiamo quando torniamo a casa io e mio marito><è una bimba>disse lui<che ancora non mi hai detto come l hai avuta! Tu hai l età di una nonna no di una madre!>Raimondo sapeva come ferire Bice<l avete rubata li visto il color carbone che ha?>a quel punto Bice gli nulla una sberla<vattene da casa mia!>gli ringhia<vado a comprare le cose per nostra figlia..al mio ritorno non voglio vedere nemmeno la tua ombra!>e se ne va...
Isa era andata in tenda..cominciava ad annoiarsi..ma doveva stare lontana da Francesco..parole..parole confuse gli girano in testa..tra quelle di Francesco e quelle dello stregone ormai non ci capiva più nulla..anche se una cosa era certa.lei Francesco l amava e non poco..ma per quanto tempo doveva sentire il suo cervello e non il suo cuore?
Gastone era arrivato..Giuditta era seduta sul divano a bere del vino..era distratta..<stasera te lo tieni nei pantaloni>disse lei..<pensavo che non mi avesse visto>disse lui sedendosi affianco a lei<e invece si>poi fece una pausa<c e l hai la ragazza?>lui la guarda incuriosito<perché?><così apparte le tue parti basse non so nulla di te><si sta innamorando di me?>lui era serio..lei gli fa una risata in faccia <cosa?><non gliene mai fregato nulla di me signora! E adesso mi chiede se sono fidanzato!><va bene scusa non te lo chiedo più!>disse lei posando il bicchiere sul tavolino..<buonanotte><è davvero così assurdo che lei si innamori di me?>chiese lui<certo che l ho è! Hai l età di mio figlio..sei bello e intelligente e interessante troverai una ragazza della tua età>disse lei..lui si alza dal divano..<non sono fidanzato signora>e la lascia lì...
Sebastiano era rimasto una notte a Roma..Quintilio aveva detto di non preoccuparsi si occupava lui di tutto immediatamente..poi torna a casa a Milano...apre la porta..Bice aveva comprato di tutto..giocattoli e attrezzi da bambino<amore?>la chiama..Bice aveva Angela tra le mani..si erano appena svegliate..la piccola piangeva dalla fame<dalla a me tu prepara il latte>propose lui..lei lo fa<ho speso tanto lo so>disse lei prima che parlasse lui<per nostra figlia va bene>disse lui..a quelle parole lei inizia a piangere<ehi><tuo fratello..><ancora? Che ha combinato?>chiese..lei racconta tutto<lascia perdere amore..ora occupiamoci di lei..penso che mi bucherà il timpano>lei ride<vado>..
Giuditta non riesce a dormire così scende dal letto..e va dritta in cucina..Gastone dorme sul divano.."ma perché?!"pensa..senza volerlo lei fa un rumore..lui si sveglia e punta la pistola verso di lei<fermo la >urla erano al buio<vuoi uccidere il tuo capo?>lui posa la pistola<ma cosa ci fai qui?>chiese lei<e lei?><è casa mia?><intendo in cucina><volevo bere un po' d acqua..e tu perché non sei in camera di Fermo?><è troppo lontana dalla sua camera signora..se entra qualcuno non sento nulla>disse lui<da quando dormi sul divano?><da quanto mi ha assunto><5anni?!>chiese lei incredula<si signora><non puoi farlo! La schiena andrà a pezzi!><non importa..nessuno deve fargli del male signora>lo disse con un espressione così dolce..che colpì Giuditta<questo sarà il tuo ultimo giorno Gastone>lui spalanca gli occhi <cosa?!!!!!><sei licenziato>

PS:Proverbi sono davvero africani li ho cercati su internet..spero che vi sia piaciuto il capitolo..grazie a chi legge..commenta..e vota...

Amore sceltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora