Intuito

203 16 6
                                    

Era sera Fermo ed Isa ritornano alla normalità..litigano in ospedale..ma lavorano  e stanno sempre insieme<ti dico che questo medicinale non è adatto al paziente!>disse Fermo<e invece si..ha la febbre alta!>disse Isa<è bello vedere che le cose tra di voi non sono cambiate>disse il primario<comunque ha ragione Isa nipote><e ti pareva! Tu daresti ragione ad Isa anche se in mano avesse una pistola!>commenta Fermo..il primario ride e se ne esce dall infermeria<la donna ha sempre ragione><ti aspetto a pranzo in mensa><cosa c è?><pasta con i ceci><che schifo salto per oggi><allora andiamo in pizzeria><posso saltare il pranzo><no!!!>disse lui arrabbiato<andiamo in pizzeria chiaro?!><chi sei mia madre?><al una vicino alla mia macchina><ma che palle!>lui ride<mi mancava tu che mi dicessi ma che palle!>disse lui baciandogli la fronte..e allontanandosi..<Angelo alla 43>si sente dalla voce metallica<ancora? Ma sono bruna ora><sei Angelo dentro non puoi cambiare><ma che palle>disse lei ed esce..Fermo rimane solo a fissare la porta..
<Sto mettendo soldi da parte per andare da Isa quando partirà>disse Aurora a RAF<ti aiuterò><ma><è la mia figliastra quindi vengo anche io e quindi iniziò a risparmiare anche io>e la bacia con passione..Annalaura e Simone entrano in cucina <che schifo>commenta Simone..<e non abbiamo fatto ancora colazione ><siete solo invidiosi>commenta RAF<io bacio mamma quando voglio!>si difese Simone e va subito da Aurora..<e va bene mi sacrifico>disse Annalaura e abbraccia Raf...Aurora ride tantissimo..non rideva così da tanto tempo..che gli escono le lacrime dagli occhi<mamma?><non prendetemi per pazza..ma sono così felice stamattina>
Tommaso e Fede stavano anche loro facendo colazione<mamma vuole andare in Sicilia per quando Isa partirà><andiamo anche noi>disse Fede<voglio abbracciarla..non la vedremo per due anni><si anche io voglio andarci..hai chiamato tu Francesco vero?><come?>Tommaso la guarda<si..amore quei due si amano! E dovevo fare qualcosa!>lui si alza<hai fatto bene..><davvero?>chiese lei<si>disse lui baciandola..
Sofia ed Ernesto stavano anche loro organizzando tutto<Francesco verrà vero?>chiese Sofia..lui la fissa<deve venire><ma><lo tirerò con la forza>disse lui<non c'è ne sarà bisogno>disse Francesco entrando in camera loro<verrò><figliolo>disse Sofia abbracciandolo<dobbiamo capire cosa fare >disse Francesco <cosa?>chiese Sofia allontanandosi<si mamma..o tornare insieme o lasciarci e non vederci mai più><cosa?!>ora era Ernesto che non capiva<dobbiamo andare avanti papà..tutti e due e dobbiamo capirlo>..
Si era fatto sera Aurora chiama suo padre<pronto?><papà!><amore!>Giulio la riconosce subito<senti noi andremo da Isa a salutarla prima che parte><oh vengo anche io..non so Celeste con i bambini ma io vengo di sicuro!><bene! Allora ti aspettiamo!><si><non ho idea che preparare per cena mi aiuti?>chiese Aurora<io sto preparando pasta con zucchine e gamberetti><sembra buona..come si fa?>Giulio gli dice la ricetta <grazie papà ora vado tra un po' arrivano i lupi affamati><vai piccola>e staccano<veniamo anche noi>disse Celeste<ne sarei felice>lei assaggia il sugo<accidenti a te! E ai tuoi piatti buonissimi><grazie>disse lui<non ricominciare con la storia del peso>disse Giulio<a me piaci così><ho fatto i fianchi e il culone >lui la bacia<non è vero...><pure bugiardo>lui gli dà un pizzicotto sul sedere<ahi!><prima non potevo fare questa cosa..e adoro farla perciò tu sei bellissima>lei arrossisce<arrossisci ancora?>chiese lui sorpreso<beh..ti amo><anch'io>e si ribaciano
Quintilio e Viola cenano Vittoria era andata a letto<andremo anche noi da Isa vero?>chiese Viola<si>disse Quintilio<Aurora non ha più paura di Vittoria quindi><va bene..>
Isa era andata alla 43 ma appena lo vede gli si escono gli occhi dalle orbite<Angelo><questa si che è una sorpresa>era Tito<di tutte le persone sulla faccia della terra lei è l unica che non volevo vedere><lo capisco>lei prese la cartella<si sto morendo>disse<Ti ho chiamato per chiederti aiuto>disse lui<non faccio miracoli>rispose lei acida<no Angelo ti ho chiamato per aiutarmi con mia figlia><chiamala><lei non vuole avere a che fare con me><la comprendo><Angelo è il mio ultimo desiderio..><lei ha violentato sua madre><avevo una pistola puntata! E poi anche Pamela aveva accettato la situazione>lui fece una pausa<non mi crederai ma io amavo quella donna..era bella e infinitamente dolce..non mi sono mai sposato con in altra donna>Isa continua ad ascoltare<una volta ho provato ad andarla a trovare ma mi mandò la domestica che mi disse di non venire mai più che lei voleva stare con i suoi figli fino alla fine dei suoi giorni><una madre eccezionale>commenta Isa<lo so><Angelo..ti prego aiutami..una telefonata non ti chiedo nulla di più>..lui apre la mano aveva un biglietto<c e il numero e il nome >Isa era titubante<ti prego..Angelo io lo so che tu sei una donna eccezionale..hai sempre fatto quello che ti diceva il cuore e non la testa..ecco perché hai fatto innamorare quei due giovanotti di te..soprattutto il figlio di Donato><non nominarlo..non merita di essere nominato da uno come te!>disse lei prendendo il biglietto..Tito voleva ringraziarla ma lei già era uscita...
Era l alba più o meno e Fermo vede Isa vicino al telefono <vuoi chiamare tua madre?>chiese..lei si volta<no><e chi?>chiese lui..<Libera><chi è Libera?><la figlia del 43><chi è il 43?>Fermo era stato in un altro reparto quindi non lo sapeva<Tito>Fermo spalanca gli occhi<Quel Tito?>chiese lui incredulo <si Fermo>lui le prende la mano<no Isa! Non lo merita!><hai ragione voleva uccidermi><infatti><ma devo essere imparziale é il mio ruolo! Sono un infermiera e se un paziente mi chiede di fare una telefonata per avvertire sua figlia devo farlo>disse lei guardandolo negli occhi..lui gli fa una carezza..Isa non prova nulla..nessun calore..nessun batti cuore.."ma allora com è possibile che lui mi abbia svegliata?!"si chiede<ti starò vicino><va bene>disse lei...
Passano le ore..Isa ora doveva farlo..e andò vicino al telefono del primario..era nel suo studio nessuno poteva sentirlo..voleva aspettare Fermo..ma lui stava operando quindi non poteva più aspettare..fa il numero ed alza la cornetta.<pronto?>era una donna<vorrei parlare con Libera>disse Isa<sono io signora>disse Libera<cosa posso fare per lei?>chiese Libera<ascoltarmi>disse Isa<come?>chiese Libera..<sono Isabella Fiore..un infermiera dell ospedale di Palermo>disse Isa<parlo da parte di suo padre>disse Isa<la blocco subito non ho intenzione di sapere nulla di lui>Isa lo sapeva già<capisco..ma se le dicessi che è in fin di vita?>Libera cerca di essere fredda..ma Isa si rese conto che l aveva colpita<signorina lo so quello che pensa..quell uomo è un braccio destro di un mafioso che ha abusato di sua madre ecc>Libera ne fu sorpresa<e lei come lo sa?!><c è una lunga storia dietro..ma sappia che lui amava sua madre..e che ha saputo di lei solo poco tempo fa..ed è il suo ultimo desiderio vederla..può vivere al massimo un mese ancora..mi promette che ci pensa?>Libera ascolta..anche se non sa il motivo sente che questa ragazza gli piace e si fida di lei<va bene>disse alla fine<grazie Libera>disse Isa<grazie per avermi ascoltata la lascio lavorare arrivederci>disse poi<prego>disse Libera e attacca..
Fermo entra<hai telefonato?><si>rispose lei<ma dovevi aspettatemi!><stavi operando! E poi più tempo passa è più Tito è vicino alla morte >lui era arrabbiato <e va bene scusa!>disse Isa<mi chiedo ancora perché mi arrabbio! Tanto fai sempre come ti pare!>disse lui uscendo..Isa lo segue<andiamo!>disse lei<è il mio lavoro!><si lo so!><e allora perché ti arrabbi?><hai fatto tutto da sola Isa..di nuovo!>lei lo guarda..<mi dispiace>lo era davvero<per farmi perdonare ti invito a cena><cucini tu?><si><allora vengo con la pizza><come vuoi ma se assaggi uno dei piatti che cucino ti sbrano><va bene>
La sera stessa Isa aveva preparato..pasta con i funghi e salsiccia..e per secondo le braciole con insalata..solo che non sapeva come vestirsi<non devo essere elegante>disse..così indossa una maglia bianca e un paio di jeans..
Fermo bussa<ehi!>lo saluta<dov è la pizza?>chiese lei<ho trovato chiuso così sarò costretto a mangiare quello che hai preparato><ho cucinato solo per me>lui entra in cucina<intanto hai apparecchiato per due><se avevi bisogno delle posate per mangiare la pizza?><e va bene mi arrendo!>disse lui..baciandogli la guancia<siediti scemo!>lui si siede..la cena era ottima come prevista<allora sto aspettando!>disse Isa<cosa?>chiese lui<i complimenti per la mia cucina><non si ordinano i complimenti>lei lo guarda furiosa..lui ride di gusto<e va bene sei brava..sarai una mogliettina perfetta>a quella parola mogliettina..Isa cambia espressione..diventa cupa e distratta<Isa?>lei lo guarda<si?><cosa c'è?!><nulla>
INIZIO FLASHBACK
Isa aveva preparato il pranzo a Francesco nella vecchia casa di RAF..lui aveva lezioni fino alle due del pomeriggio..lei indossava un vestitino turchese..era il preferito di Francesco..e aveva la coda di cavallo..aveva apparecchiato la tavola..in modo romantico..i fiori come centrotavola..è una bottiglia di vino..Francesco entra..<waw!>lei lo guarda<niente male eh?>chiese lei<già>disse lui avvicinandosi<ho preparato gli gnocchi e polpette al sugo e >lui la bacia<sarai una mogliettina perfetta>lui gli abbassa la cerniera del vestito<ma si farà tutto freddo e >lui la ribacia..il vestito era già sul pavimento<e io ho una donna bellissima davanti e del pranzo non me ne frega nulla>lei ride e lui la prese in braccio e fecero l amore...
FINE FLASHBACK
<Isa? Ohi Isa?!>Fermo cerca di far scendere Isa dalle nuvole<si scusa..ma sono così stanca>disse lei..<hai ragione..lo sono anch io>disse lui sorridendo..poi si alza<grazie per la splendida cena>Isa si alza anche lei<di nulla>e l accompagna alla porta...Fermo la fissa <Buonanotte Isa><buonanotte Fermo>disse lei che apre e chiude la porta..ed era sola"perché quel ricordo?"pensa lei..
<Francesco vieni a mangiare>disse per l ennesima volta Sofia<non mi va><amore ti prego>lui stava in camera sua<mamma non mi va><vuoi almeno latte e biscotti?>chiese lei speranzosa..lui sorride<va bene latte e biscotti>lei sorride<vado a scaldare il latte>e se ne va..
Francesco fissa il soffitto..e non lo fa casualmente..è color turchese...come il vestito di Isa che lui adorava..<vedo questo maledetto soffitto da quando sono ritornato qui con Jessica..ed è l unica cosa che mi lega a te>
*****
Passano i giorni..ormai Isa e Fermo avevano preparato tutto...mancava poco alla partenza dei due<ti sei portato i maglioni di lana?>chiese Fermo ad Isa<si mamma>lo prese in giro lei..erano a casa di lei<possibile che mi prendi sempre in giro?!>disse lui lanciandogli un cuscino.lei ride<sei tu che te le cerchi>lui sbuffa<ehi io sbuffo!>gli ricorda lei<tu mi hai fatto prendere questa abitudine><già>disse lei..continuando a fare le valige<Isa?>lei alza il viso<cosa c'è?><non posso più aspettare><aspettare a fare che?>chiese Isa..lui si avvicina..<Fermo?>lui la bacia...passionalmente..lei cerca di ricambiare ma non ci riesce..lui si allontana<mi dispiace><non hai provato nulla?>lei lo guarda..<Fermo><sì o no?><è stato come baciare Tommaso><tuo fratello?>lei lo guarda <si><tutto quello che ho fatto per te..non è servito a nulla?><nulla?>chiese lei incredula<cosa intendi con nulla?>chiese poi<in amore si da senza aspettarsi nulla dal altro>disse lei<e tu sei esperta in questo..hai dato a Francesco e lui ti fa le corna!><chi è stato a svegliarmi Fermo?>chiese lei all improvviso<come?><non sei stato tu vero?><ma che dici?>chiese lui impaurito<mi hai baciato e non ho provato nulla quindi vuol dire che non sei stato tu a toccarmi ma un altra persona >lui indietreggia<chi è stato?>lei si avvicina<è venuto Francesco vero?><Isa><lui mi ha svegliata vero?>chiese lei..Isa aveva un espressione indecifrabile<tu! E la mia famiglia mi avete ingannata!>urla<non urlare!>disse lui <se qui c è uno che si deve incazzare sono io!>disse lui<tu mi hai illuso!><non è vero!>disse lei<non ti ho mai fatto credere che provassi sentimenti per te><hai ragione! Anche perché io non sono un Solari tu apri le gambe solo a loro!>una grossa sberla colpisce la guancia di Fermo<vattene Fermo>Isa stava piangendo<Isa ascolta><vattene!>lei si volta..lui sapeva di aver esagerato<Scusa Isa><non disturbarti a venire in Africa rischieresti di rovinare il mio sogno><Isa>lei esce dalla camera..e lui era costretto ad uscire di casa...
Isa a quel punto era sola.. non sapeva cosa fare..così va vicino alla vetrina e prende una bottiglia di whisky<eccoti qui Isa..sei di nuovo sola..fatti male>e comincia a bere senza sosta...dopo un po' <nooooooooooo!!!'>urla fino a  farsi mancare la voce...e lancia un bicchiere vuoto al muro..si sentiva tradita..da Fermo ma soprattutto da tutta la sua famiglia..gli avevano mentito tutti..tutti coloro che dicevano di amarla e che lei amava...ma ormai tra due giorni sarebbe partita e non lo avrebbe visti per due anni..magari col tempo li avrebbe perdonato..ma ora non li vuole ne vedere né sentire..

Amore sceltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora