Miracolo

294 20 1
                                    

Tommaso era arrivato a casa..ma un cagnolino non voleva farlo passare《andiamo devo andare a salutare la mia famiglia!》ma niente Schizzo continua a ringhiare..《fratellone!》Annalaura stava rientrando a casa..dopo aver fatto la spesa..lascia le buste e gli salta addosso《ehi!》Tommaso non crede ai propri occhi《sei diventata grande! E bella!》poi la mette giù《forse anche troppo bella..senti i ragazzi ti danno fastidio?》《che?》chiese Annalaura confusa《non incominciare Tommaso!》Isa aveva Simone tra le braccia《Tomaso》Isa lo mette tra le sue《ehi piccolo! Questa bestiaccia non mi ha fatto passare!》si lamenta Tommaso《lui non è una bestiaccia! È Schizzo!》lo difende Annalaura《fa la guardia alla casa Tommaso》disse Isa..《non ti conosce》disse poi..《Schizzo lui Tomaso》lo presenta Simone..《fratello》disse poi..Schizzo vede che i suoi padroni lo conoscono allora..si avvicina a lui e scodinzola la coda《bene ora siete amici》disse Annalaura《si》conferma Simone...
Nel frattempo a Roma《sicuro che possiamo andare?》chiese per l ennesima volta Aurora a Rita《per l ennesima volta si! Il dottore mi ha detto che ci riporta lui a casa》rispose Rita esasperata《e poi voi due domani lavorate giusto?》gli ricorda Rita《questo cosa c entra!》《è vero che il direttore ha una cotta per te..ma non approfittarne!》Raf stava in camera con Domenico e loro due in corridoio《ehi! Raf stà dentro con Domenico! Non sa nulla!》《ma davvero?》disse Rita in modo scherzoso..《Rita》la rimprovera Aurora《scusa..so bene che tu non puoi dire questa cosa a Raf..》《brava..va bene io vado》disse..Rita l abbraccia《andiamo starai qui qualche giorno..mica per l eternità..》la prese in giro Aurora..《tieni》Rita si sposta《le chiavi di casa di mamma..》《grazie》poi Aurora entra dentro《ehi generale》le disse Domenico appena la vede《ehi ometto》《lo sai che tuo marito è una forza? Mi ha raccontato cosa piace alle donne!》《ma davvero?》chiese Aurora guardando il marito quasi furiosa《e cosa piace?》chiese poi《gli piace essere ascoltate,coccolate ed essere sempre al centro delle attenzioni》Raf rideva sotto i baffi.."adoro quando è gelosa"pensa《e tu sai cosa fà impazzire gli uomini?》chiese Aurora《no》disse Domenico《fargli capire che non sono indispensabili per noi...che una donna può vivere bene anche senza un uomo..una donna sicura e indipendente li rende insicuri e inutili》"peccato che sia una stronza!"pensa Raf《tu!》Raf era seduto..ma a quelle parole si era alzato《io caro?》chiese Aurora scherzosamente《quant amore circola in questa stanza..》disse Rita ridendo..Aurora si avvicina a lui e gli mette le testa sulla spalla..Raf a quel tocco si rilassa"potrei morire!"pensa《andiamo?》chiese Aurora《si》disse lui《state attenti》disse Domenico《ma certo》disse Raf..Aurora dà un bacio sulla fronte a Domenico《e tu..datti da fare!》disse Aurora《puoi scommetterci!》
Aurora aveva preparato le valige prima di andare in ospedale..le aveva messe in camera di Domenico in disparte..Raf le aveva prese e portate in macchina..entrano《amore》lo chiama Aurora《vuoi vedere tuo padre》concluse Raf《e tu come fai a saperlo?》《sono intuitivo》《commissario》Aurora gli mette la testa sulla spalla..Raf gli dà un bacio sui capelli..《dici che papà sarà felice di vedermi?》《certo!》《non lo sento da un po》《adesso lo vedrai》
Francesco era andato a trovare Isa..ma la porta l apre Tommaso《nipotino bello!》disse Francesco abbracciandolo《Francesco!》《come sei cresciuto! Non ti vedo da quando eri un ragazzino》《divertente!》Isa sente la voce di Francesco《ciao》Francesco si allontana da Tommaso《ciao》e si baciano a timbro《zio!》Annalaura e Simone gli vanno incontro《ehi!》e bacia i due sulla fronte《come và a tutti?》chiese Francesco《bene》dissero..ma Francesco guarda Tommaso..capisce che c è qualcosa che non va《ho dimenticato di comprare il gelato mi accompagni?》chiese a Tommaso《va bene》disse lui..《tornate presto》disse Isa..
Uscirono da casa..Francesco accarezza Schizzo..Tommaso resta in silenzio《perchè sei qui?》chiese Francesco..Tommaso non era sorpreso dalla domanda《mi manca mamma》Francesco si allontana da Schizzo《non ci credo》disse《cosa?》chiese Tommaso incredulo《non ammetteresti mai una cosa cosi》disse Francesco avviandosi..Tommaso lo segue《Isa ci ha creduto》《Isa sà che ami tua madre alla follia..e sospetto che tu sei venuto qui per dirgli qualcosa》《Fede è ritornata a Roma》《perchè? Vi siete lasciati?》《no..ma abbiamo rimandato il matrimonio》《perchè?》《sua zia deve sposarsi prima》《perchè?》《mi sembri un bambino alle prime domande》《e tu parli a tratti!》《Celeste è incinta》《come???!》chiese Francesco quasi urlando《e mamma non lo sa..cioè nonno ha il coraggio di dirlo》《coraggio?》《beh..sai non é tanto giovane..》《poi c è la storia di Vittoria》《già》
Aurora e Raf erano arrivati al negozio di Celeste..《permesso?》entra Aurora sorridente..《Fede?》era lei dietro al bancone《A Aurora》balbetta《cosa ci fai qui? E Tommaso?》《a Benevento》《non mi dire che vi siete lasciati di nuovo?》chiese lei preoccupata《no!》disse Fede immediatamente《beh allora?》Raf era dietro Aurora.. e si volta appena...e vede Giulio mano nella mano con Celeste..e una strana pancia《amore?》la chiama Raf《si?》Aurora si volta e vede i due《cosa?》chiese incredula..《Aurora non arrabbiarti》la prega Fede..ma lei già era uscita..Raf la segue..i due solo allora si rendono conto della loro presenza《ciao》saluta Aurora furiosa《posso spiegarti》disse Giulio《cosa papà? Che avrò un fratello o una sorella e tu non mi hai detto nulla?》《forse due》disse Celeste《pure!》disse Aurora《lasciateci soli per favore》disse Giulio rivolgendosi a Celeste e Raf..loro fanno cenno di si ed entrano in negozio《hai tutto il diritto di essere arrabbiata》《grazie papà》《non sapevo come dirtelo..e ..》《non sapevi come dirmelo? Andiamo papà!》《so di non essere un giovanotto Aurora..Celeste ha qualche anno in meno di me..non pensavamo di 》《farla restare incinta?》《la vita mi stà dando una seconda occasione Aurora》《ma io non giudico il fatto che tu diventerai per la seconda o terza volta padre!》poi Aurora fà una pausa《papà..io lasciato quella bimba non perchè io non volessi un altra figlia..ma per il padre!》Giulio la guarda《mi dispiace Aurora》lei lo abbraccia《ho avuto paura》disse lui in lacrime《di riperderti》《che stupido che sei papà》lui sorride《ma non mentirmi più o ti meno》《hai ragione》poi lei si allontana《ma Fede qui per aiutare sua zia?》《si..cioe Celeste non gli ha chiesto nulla..ma lei ha insistito》《vi sposerete?》《si..ma noi vorremmo che si sposassero prima loro..e loro vogliono che ci sposassimo prima noi..sai il pancione》《beh e se facessimo due matrimoni in una volta?》《nello stesso giorno?》Aurora fa cenno di si《è un idea..dovremmo parlarne》《e parliamone》Aurora prende suo padre per mano ed entrano nel negozio《avete fatto pace!》disse Celeste contenta《perchè non organizziamo un matrimonio a 4?》chiese Aurora《eh?》chiese Fede《Aurora ha proposto se io e Celeste..e tu e Tommaso ci sposiamo lo stesso giorno》spiega Giulio《non saprei..》disse Celeste《per me si potrebbe fare...ma i ragazzi》disse poi《beh potremmo celebrare prima uno e poi un altro...e una grossa festa con due torte》disse Raf..Fede era sorpresa..《vorrei parlarne con Tommaso》《tu vuoi dividere quel giorno con me?》chiese Celeste《l idea di Raf mi piace zia》disse Fede《il mio vestito é pronto..il tuo zia?》《io non ho nulla di pronto! E poi devo pensare a..》e si tocca la pancia《allora te lo faccio io! Andiamo a comprare la stoffa da Luca!》propose Fede《sarà il regalo mio e Tommaso》《Tommaso ancora non sa nulla》gli ricorda Celeste《è vero ma..andiamo lo stesso da Luca》andò verso sua zia e gli prese la mano《ma il negozio?》chiese Celeste《Giulio deve cucinare per una festa!》Raf guarda sua moglie..sapeva già quello che stava pensando《beh..》iniziò a dire Aurora《sbrigatevi!》disse Raf《abbiamo 4 ore di macchina!》disse poi《si!》dissero Celeste e Fede e uscirono《grazie ragazzi》disse Giulio《vado a mettermi la divisa》disse Aurora baciandolo《tanto farai sempre quello che vuoi》 disse rassegnato Aurora ride mentre va via...
Nel frattempo Nadia,Valerio e Rita stavano vicino a Domenico..《prova a muoverti》gli disse Valerio《sò che hai paura Domenico..ma prova a mettere da solo i piedi a terra》disse Nadia《e se cado?》chiese Domenico《noi siamo qui per aiutarti amore mio..non succederà》disse Rita..Domenico prova a muoversi..prima aiutandosi col bacino..poi con le mani che spingono sul letto..《non c e la faccio!》Rita guarda il dottore e Nadia preoccupata..《andiamo di là》disse il dottore..e le donne lo seguirono《dottore non è che ha qualche problema?》chiese Rita《no Rita l operazione è riuscita》《ma allora perchè non si muove?》《ha paura Rita》rispose Nadia《ha paura di camminare》disse poi《ma se era il suo grande sogno!》disse Rita《deve ricominciare Rita..tutti hanno paura di ricominciare》disse Nadia..visto che entrambe conoscono la sua storia..Rita non sa cosa fare《posso chiamare mio marito?》《certo!》dissero..
Salvo stava dando il latte ad Aurelia poi il telefono squilla《andiamo a vedere chi è..》disse alzandosi dal divano《pronto?》《ciao amore》《Rita amore mio!》Rita a quelle parole gli venne un sorriso《come state?》《bene stavo dando il latte ad Aurelia》《bravo》disse tristemente《cosa c è? Sei triste》《hai ragione..Domenico》《stà male?》《no ha paura di camminare》《oh》《non so cosa fare!》..《senti Aurora ti ha lasciato le chiavi?》《si》《bene..tra un paio d ore parte un treno..verremo subito.. prepararo le valige》《sei sicuro?》《vi amo Rita..certo che sono sicuro》《ti amiamo anche noi》disse lei sorridendo《ora metti giu》disse Salvo《e quando saremo li Aurelia vi farà una sorpresa》《come? Quale?》《se la dico che sorpresa è?》《e va bene sbrigati》e mette giu...
Aurora e Raf stavano in negozio di Celeste《ma lei è nuova?》chiese un cliente《solo per poche ore》disse Aurora《andrò via tra un paio d ore》《come? Di già?》chiese il cliente..era un uomo della loro età《si》disse Aurora《allora cosa posso fare per lei?》《non andartene!》ora interviene Raf《amico..compra qualcosa..lascia stare mia moglie》《moglie?》chiese l uomo《già》Raf gli fa un occhiataccia..《torta alle mele》《bene la confeziono subito》disse Aurora..dopo qualche minuto il cliente va via《smettila farai scappare i clienti!》lo rimprovera Aurora《a si? È il terzo che ci prova con te...e io dovrei stare a guardare?》《me la cavo da sola!》《lo so! Ma tu sei mia!》disse baciandola e spingendola al muro..Aurora anche se non vuole lo stacca..affannata《sei peggio di Otello!》《non lo ero prima di averti》《mi hai..quindi adesso vai nel laboratorio..e rilassati!》《mi rilasso solo se mi stai vicino》《sei circondato da zuccheri e per questo sei sdolcinato?》la porta si apre..una splendida donna rossa e tutte curve entra nel negozio..Raf si volta per vedere chi è entrato...Aurora lo spinge nel laboratorio《ma》protesta lui《riposati amore》disse lei sorridente e chiude la porta《buongiorno signora mi dica》Raf ride.."io sarai Otello?" Pensa..poi vede un divanetto e ci si stende...
Salvo stava alla fermata del treno con Aurelia tra le braccia e una valigia..《andiamo dalla mamma e dal fratellino piccola》《Salvo?》voci familiari lo chiamano《Tommaso! Francesco!》《dove state andando?》《dal resto della famiglia》《a che ora parte il treno?》chiese Tommaso《tra una mezz ora circa》disse Salvo《che vuoi fare Tommaso?》chiese Francesco《posso venire con voi?》chiese Tommaso senza rispondere allo zio《certo!》《vado a prendere il biglietto!》e corre verso la biglietteria《Tommaso!》gli urla Francesco..ma non si ferma《per caso Fede è a Roma?》chiede Salvo a Francesco《si》《ora capisco la fretta》《gli dai tu un occhio?》《un occhio? Andiamo Francesco! Tommaso è un uomo adulto!》《si ma..》fa una pausa《ma hai ragione..》eccolo arrivato con i biglietti《zio avvisa alle mie sorelline..e al mio fratellino che vado a Roma》《si..promettemi che porterai i fiori alla mia tomba》《se proprio devo!》disse lui sorridente..《il treno!》disse Salvo《ciao Francesco》salutano Tommaso e Salvo《ciao》. Aurelia dormiva beata tra le braccia di Salvo《ti prendo le valige Salvo》disse Tommaso《grazie ragazzo》e si siedono vicini nel trano《mamma starà ancora li?》chiese Tommaso《penso che siano andati da Giulio》《Giulio?》chiese Tommaso preoccupato《è suo padre Tommaso mi sembra normale!》《già》Aurelia si sveglia..e inizia a piangere dalla fame《dai piccola》...
Dopo un po arrivano all ospedale..《ehi!》Rita va incontro a tutti e tre..Aurelia allunga le braccia per sua madre..e Salvo la dà..poi si avvicina a Domenico《come va?》《non lo so》Tommaso si avvicina《beh tra un po lo scoprirai..lo so》poi fa una pausa《scusatemi se scappo..ma avrei un impegno》《va bene》dissero i tre..e va verso l uscita..《Aurelia si è addormentata di nuovo》disse Rita《ma come fai?》chiese Salvo《è il potere di mamma》disse Domenico..《posso metterla vicino a te Domenico?》chiese Rita《ma certo!》《andate a fare un giro sto io con lei》disse poi《grazie》disse Salvo...e uscirono dalla stanza《ti devo parlare》disse Rita..Salvo si volta《di cosa?》Rita racconta tutta la storia di Enrico《bastardo!》《scusa se..mi sono spogliata davanti a tutti ma..per Domenico》lui la bacia《lo so...》..
Domenico si era addormentato anche lui..ma poi sente muoversi Aurelia...《sorellina》ma lei continua a spostarsi..《ferma o cadi》ma lei nulla continua a muoversi..si sporge troppo..e stà per cadere..a testa in giù《Aurelia!》urla Domenico..che si era messo seduto da solo e l aveva presa con un piede《Dodo》lui non andava bene cosi si sforza a sedersi e a tirarla verso di se..《Dodo》ridice con un sorriso《parli?》Salvo e Rita erano corsi appena avevano sentito le urla di Domenico《parla?》chiese Rita《mamma!》disse Aurelia《sorpresa!》disse Salvo..《oh piccola!》Rita si avvicina a loro e dà un bacio alla piccola《via Dodo》《come?》chiese lui《casa Dodo》《hai ragione》disse Domenico..dà sua sorella alla madre...e si sforza con le braccia《aspetta dobbiamo chiamare il dottore》disse Salvo《forza Dodo》disse Aurelia《si amore puoi farcela》 disse Rita,Salvo era andato a chiamare Valerio《dai Domenico》disse il dottore《su ragazzo!》disse Salvo..Domenico riesce a mettere un piede a terra..poi un altro..《già è una vittoria questa! Non sei stanco?》chiese Rita..ma Domenico non ascolta si alza..Aurelia applaude《amore mio》Valerio corre verso di lui..perchè sapeva cosa stava per succedere ,Domenico perde l equilibrio《o mio Dio》urla Rita《non preoccuparti Rita..ha perso l equilibrio..sai come fanno i bimbi come quando iniziano a camminare?》spiega il dottore《devi esercitarti》disse Salvo..aiutando Valerio《e la tua famiglia ti aiuterà》...
Tommaso era andato nella pasticceria di Celeste..certo si aspettava sua madre..non che sua madre lavorasse li《Tommaso?》Aurora..nel vederlo inizia a piangere..e si butta tra le sue braccia《mamma!》...Raf sentendo tutto esce dal laboratorio《Tommaso》《Raf》e Raf abbraccia entrambe..sua madre non dice nulla"è guarita!"pensa Tommaso..
Dopo pochi minuti entrano Celeste e Fede《amore!》e si baciano..《Celeste》saluta..《facciamo un matrimonio a quattro?》chiese Aurora《eh?》chiese Tommaso《ci sposiamo lo stesso giorno...due cerimonie..due torte e un unica festa...ti va amore?》chiese Fede..in quel momento entre Giulio《nonno!》si abbracciano i due..《visto ci sei anche tu..》disse Celeste e spiega la loro idea..Aurora,Raf,Fede e Celeste aspettavano la loro risposta《comunque già sapevo una mezza cosa amore..beh..siamo folli》disse Giulio《quindi si farà》disse Tommaso...Celeste bacia Giulio e Fede Tommaso《è un miracolo!》disse Aurora..Raf gli bacia la fronte《solo grazie a te》

Amore sceltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora