Apri gli occhi!

363 15 1
                                    

Raf stà a Napoli...nel suo mini appartamento vicino la caserma.. 《è bellissimo qui!》alla sua finestra vede il Golfo di Napoli..che gli dice il buongiorno ogni mattina..si gira..e sul tavolo c è il suo caffè..e i suoi biscotti..si và a sedere..e fà colazione..《e hanno il coraggio di chiamarli biscotti questi?》erano duri e insapori..ma gli vengono in mente..i biscotti preparati da Annalaura..e Aurora《non esistono dei biscotti buoni come quelli》poi si alza dal tavolo..e si chiude in bagno..si prepara..si mette il giubotto..e mette le mani nelle tasche..lo sente! Lo prende...ecco il pacco di cerotti..lo porta sempre con se..come un amuleto della fortuna..《che cosa mi hai fatto...》e lo rimette in tasca.
Scende da casa e và dritto in questura..《buongiorno Raf!》《buongiorno Franco!》è un altro commissario..《non hai un bello aspetto》gli disse il suo collega..《grazie!》《ancora la donna dei cerotti?》chiede..《ehi!》l aveva scoperto per caso..perchè gli era caduto il pacchetto davanti ai suoi occhi《eppure vorrei tanto sapere chi è...》disse lui sorridendogli《si! Certo!》disse Raf《questa sera c é una sagra..il sindaco ci ha chiesto di fare ordine..》《non vedo l ora!》disse Raf ironicamente..《magari incontri qualcuna che ti farà dimenticare la donna dei cerotti》《e magari tu incontri quella donna che davanti al giudice..ti ha messo k.o.》《è il mio incubo quella donna!》《era bella?》《era uno schianto!..non ho mai avuto tanta invidia e pena per un uomo!》《invidia? E pena?》《pena...perchè aveva tanto coraggio e carattere..invidia..beh dormire con una donna come quella..e non solo dormire..!》disse lui..sorridendogli maliziosamente..《ho capito..non c era bisoglio di essere cosi espliciti!》disse Raf..
Aurora e gli altri stavano sul treno..aveva tra le mani il ciondolo..《mamma?》la chiamò Annalaura《si?》《hai ringraziato Babbo Natale?》Aurora gli sorride..ricorda l espressione..di Raf quando gli diede i cerotti..《si》gli disse Aurora..
Isa stava seduta con Tommaso..《Isa?》《non voglio parlare!》《cosa?》《tanto lo sò che vuoi parlare di zio...a no Francesco!》disse lei facendo un sorriso falso..《ma Isa! Perché non lo lasci parlare!》disse Tommaso《perchè non mi và di ascoltarlo!》disse lei..Francesco era seduto da solo《non so che cavolo fare!》
Arrivati a Napoli..Sofia e Aurora si mettono in cerca di una pensione..Ginevra però decise di andare a casa..e quindi rimasero solo Aurora,Sofia,Isa,Annalaura,Tommaso e Francesco...《è un bel posto qui!》disse Annalaura..《è vero!》disse Isa....finalmente arrivano alla pensione..e si dividono..Aurora e Sofia,Isa e Annalaura,Tommaso e Francesco.. era una pensione economica..visto che dovevano rimanere solo tre giorni..non era giusto spendere tanto!..《come facciamo a trovare zio?》chiese Francesco..《beh andiamo in questura e domandiamo》disse Aurora..《andiamo io e Tommaso》disse Francesco..《ma anche io voglio vedere Raf!》disse Annalaura《lo porteremo qua》disse Tommaso《va bene!》disse Sofia..
Quando Francesco e Tommaso arrivarono in questura..c era un polizziotto anziano..era seduto..ma si vedeva che era alto,con i capelli bianchi e occhi scuri《mi scusi cerco Raf!》disse Francesco..《il commissario?》chiese l uomo《lo scusi signore...è suo zio..si è dimenticato che è un commissario!》disse Tommaso,quell uomo sorrise《capisco..bene non è qui! Ma alla sagre della pizza..per fare ordine》《e dov è?》《non lontano da qui!..sono solo 10 minuti da qui a piedi..》rispose l uomo《grazie signore! È stato gentilissimo》disse Francesco《prego ragazzi!!》..
Ritornarono alla pensione e dissero tutto alle ragazze.. era sera《bene andiamo no??!》chiese Annalaura esultando《cosi mangiamo la pizza!》disse Francesco..《non cambi mai?!》chiese Sofia《dai mamma!》disse Francesco..tutte risero anche Isa..ma appena Francesco guardò lei..lei smise di ridere..《andiamo a prepararci!》disse Sofia《eh? Mamma non indosserò vestiti firmati e scarpe col tacco》disse Aurora..《nemmeno io nonna!》disse Annalaura..《ma ragazze!》《io e Annalaura aspettiamo giù!》disse Aurora prendendo Annalaura in braccio《io mi cambio!》disse Isa..《perciò vado in camera》e lascia tutti lì《anche io voglio vestirmi..perciò fuori!》disse ai ragazzi《va bene!》dissero loro..
Sofia indossò un vestito nero a maniche lunghe..con le maniche a palloncino e i tacchi neri...mentre Isa si mette un abito turchese a maniche lunghe con tacchi..i ragazzi avevano solo un pantalone con la camicia.. Aurora indossava un vestito a fiori..un pò aderente..che gli arrivava un pò sotto al ginocchio..e Annalaura un vestito arancione..ed entrambe avevano le scarpe comode...si erano vestite comode la mattina per il lungo viaggio《mi sà che avete esagerato voi due》disse Aurora..《già》disse Annalaura..《mi raccomando piccola stà sempre vicino a me! Promesso?》chiese Aurora《promesso》disse Annalaura《e non dovrai nemmeno arrampicarti!》disse Sofia..Annalaura ci pensa su《Annalaura!》la richiama Aurora《e va bene!》disse lei..
Camminarono per un pò..《è qui!》disse Francesco..《che odore!》disse Annalaura《vero!》disse Sofia《che aspettiamo?!! Entriamo!》disse Isa..Aurora e Annalaura si incamminano per prima..《bella signora vuole una bella fetta di pizza?》chiese un uomo《ma certo!》disse Aurora prendendo i soldi..《la dia anche a loro!》《con piacere bella signora!》e ne diede a tutti una fetta..era una bella fiera..con bancarelle a destra e sinistra..e ognuno vendevano un tipo di pizza..《mamma andiamo a cercare da bere》disse Tommaso《va bene ma fate attenzione!》disse Aurora..e lo seguirono Francesco e Isa.
Raf e Franco camminavano uno affianco all altro..quando videro Aurora si fermarono contemporaneamente《cosa ci fà qui?》chiese Raf《chi?》《la donna dei cerotti!》disse Raf《è qui? Io invece vedo la donna che mi distrusse al tribunale!》si incamminano verso di lei.."o no! Non dirmi che è la stessa!"pensò Franco《ciao a tutti!》disse Raf 'o no!"Aurora sentendo la voce《ciao Raf!》e si volta..vede Franco《lei!》Raf li guarda..prima lui poi lei《é lei?》chiese Raf...i ragazzi non c erano ancora..《perchè vi conoscete?》chiese Sofia..《perchè voleva buttare Carlo in prigione ed era innocente!》disse Aurora《cosa?!》chiese Sofia《cattivo signore!》disse Annalaura《tutti possono sbagliare!》disse Franco《di solito quando una persona sbaglia ci si scusa》disse Aurora..Raf li guarda..per fortuna c è lui che li divide..altrimenti si picchierebbero..《Raf!》una voce distrugge il silenzio..Isa che lo saluta e si gli si butta addosso..Raf è sorpreso..《ehi!》《ciao zio!》lo salutò Francesco..ha una bottiglia d acqua tra le mani《lui cosa ci fà qui?》era Tommaso...che a quanto pare ricordava bene Franco..Isa si allontana da Raf《o mio Dio!》disse《lavora con me》disse Raf..《a quanto pare vi ricordate anche voi di me》disse Franco..《e come potremmo dimenticarla!》disse Tommaso su tutte le furie《lei ha buttato nostro padre in prigione!》disse Isa..Franco..guarda i due ragazzi e Aurora..i loro occhi trasmettevano odio e disprezzo..beh avevano anche ragione!《avete ragione..》Aurora si allontana appena da Annalaura..si mette faccia a faccia con lui..《ho sempre immaginato questo momento..》Raf sposta Isa che era in mezzo a loro due e si mette lui tra i due《Aurora》l espressione di Aurora cambia all istante appena lo vede..《non intrometterti Raf》disse lei dolcemente..《e invece si..capisco la tua rabbia..ma》lei si tranquillizza..《non ne vale la pena?》chiese lei..《già》《spero che tu stia scherzando mamma!》disse Tommaso..《quell uomo mi ha fatto fare a botte con i miei compagni di classe! Isa piangeva a dirotto! E tu non mangiavi ne dormivi per giorni!》fà una pausa《ti ha visto piangere sentendoti dire che papà era innocente! E tu eri giovanissima!》Tommaso era arrabbiato《tu Raf dice che non ne vale la pena? Beh per me no!》và verso di lui e gli molla un pugno in pieno viso《Tommaso!》urla Aurora..tutti alla fiera si voltarono a guardarli..Raf lo prende per un braccio《mi dispiace Tommaso devi venire con me》《cosa?!》urla Aurora《devo metterlo in prigione》disse Raf《non puoi farlo!》disse Aurora《e invece si!》disse Raf《è oltraggio ad un pubblico ufficiale》Isa guardava Raf ad occhi spalancati.."deve fare il cattivo.."《mamma deve farlo...guardati intorno!》disse Isa..tutti che fissavano la scena..《se non lo fà..non avrà più autorità》《vuoi tuo fratello in prigione?!》chiese Aurora《 per colpa dello stesso uomo che ha messo in prigione innocentemente tuo padre per giunta!》urla lei《no mamma non lo voglio in prigione! Ma tu devi capire la posizione di Raf!》disse Isa..se ne erano già andati..tutti e tre Tommaso,Raf e Franco..la gente per fortuna non importava più di loro e ricominciano a camminare..《io vado da mio figlio》e se ne và..《mamma!》urla Annalaura..《lasciala andare piccola》disse Francesco prendendola in braccio《forse è la volta buona che tuo fratello impari ad non alzare le mani》disse lui..《io odio Raf!》disse Annalaura《non devi!》disse Isa《doveva farlo per forza!》disse poi《tu hai una cotta per lui! Ecco perchè parli cosi!》quando Francesco sentì la parola "cotta" si sentì morire《cosa?!》chiese..《niente!》disse Isa《io me ne torno in pensione!》Sofia la seguì..《mi dispiace zio!》disse Annalaura《non posso crederci!》disse Francesco..Annalaura gli diede un bacio sulla guancia..《mi dispiace!》gli disse abbracciandolo...
Nel frattempo Aurora arrivò in questura..c era il vecchio poliziotto che al mattino che aveva incontrato i ragazzi..《buonasera..mi scusi stò cercando》《la donna generale?!》disse il poliziotto《eh?》《certo passano gli anni ma lei sembra imbalsamata》"uffa!"pensò Aurora《si sono io..cerco Raf》gli disse Aurora《stà nella cella di sicurezza con un ragazzo》《quel ragazzo è mio figlio!》disse Aurora《beh non si può entrare..》disse il poliziotto..ma Aurora non l ascolata e và dritto nel corridoio《generale si fermi!》urla..《la lasci andare Abramo!》urlò Franco..Aurora se lo trova davanti..aveva un bel livido sulla bocca..《l accompagno》disse lui..lei fà cenno di si..entrano in un altra anta della questura..nessuno dei due parla..
Nel frattempo Raf parla con Tommaso《mi dispiace Tommaso,ma》《dovevi farlo》continuò lui..《non sono arrabbiato con te..》disse lui《ma tua madre si!》commentò Raf《beh..ti perdonerà》《non credo proprio!》disse Raf tristemente..《e invece si..sai papà di cosa era accusato?》chiese Tommaso《no》disse Raf《di omicidio..dell uomo che ha tentato di violentare mamma.. ed era anche il suo migliore amico..》《devi ammettere che poteva essere stato lui》《ma non è stato..lo promise alla mamma..anche perchè già l avevo punito abbastanza io》《che vuoi dire?》《che lo beccai quando saltò addosso alla mamma...aveva appena 20 anni..la sentivo urlare e piangere..e io gli conficcai il forcone su una gamba e lo resi zoppo per sempre》Raf spalancò gli occhi《Raf..non lo faccio apposta ad essere protettivo con mia madre credimi..lei mi è stata sempre accanto..più della mia madre naturale》fà una pausa《lei mi dice..pensa al tuo futuro..pensa a te..ma come faccio?!》era disperato..《quando c era papà ci pensava lui a lei...ma adesso..è sola! Se trova un altro uomo che tenta di violentarla?!》Raf lo abbraccia...e in quel momento arriva Aurora..《ci manca solo un bacio e saresti un perfetto Giuda!》《mamma! Che ci fai qui!?》chiese Tommaso《faccio un giro figliolo!》disse lei ironicamente《Aurora devi uscire》disse Raf《qui non è un posto per te!》...Raf doveva chiudere Tommaso in una cella..e lui l aveva lasciata aperta..Aurora era entrata in quella cella con loro... Lì dentro c erano vari prigionieri in altre celle..tutti uomini pericolosi...qualcuno doveva essere spostato anche in qualche altro carcere《mio figlio é qui!》disse lei《mamma và via!》disse Tommaso《non mi succederà nulla non ti preoccupare!》gli disse Tommaso《e va bene》 disse lei..Raf esce dalla porta sbarrata ..é di spalle..Aurora allunga la mano tra le sbarre prende le chiavi nella serratuta e chiude la porta《Aurora!》urla Raf《non lascerò mio figlio da solo qui!》disse lei《mamma!》urla anche Tommaso《Aurora la tua testardaggine ora non serve..dammi le chiavi ed esci!》disse Raf..cercando di farla ragionare《mai!》《Aurora!》lei prende le chiavi e le mette nel reggiseno《dimmi che non l hai fatto!》disse Raf《si l ho messe nel mio reggiseno!》disse Aurora《dammele!》urla lui《vienitele a prendere!》disse lei.."vorrei ma non posso!" 《Aurora!》il prigioniero affianco alla cella di Tommaso disse《commissario se gli fà schifo gliele prendo io!》Raf si volta verso di lui..con uno sguardo capace di far paura il diavolo in persona..《volevo solo fargli un favore》disse quello lì. 《Mamma và via!》disse Tommaso..Aurora si stende sul pavimento 《buonanotte!》urla《tu sei impossibile!》gli urla Raf...e si siede anche lui sul pavimento fuori alla loro cella; Franco aveva visto tutto..《quella donna!》si avvicina a loro《va a dire ad Abramo di andare alla pensione..e di dire a Sofia che Aurora è una pazza!》disse Raf..《la pensione si chiama "Piccola pensione"》gli disse Tommaso e Franco se va.. Tommaso si sdraia vicino sua madre...《mamma per una volta potevi pensare di essere una donna? E non una madre?》gli dice《e tu potevi pensare che eri mio figlio e non il mio angelo custode?》gli domandò lei..《per caso il test di Natale che ti ho regalato ti ha detto fatti buttare in galera dallo zietto di tua madre?》《non chiamarmi zietto!》gli dice Raf《la verità è che siete due teste dure!》disse poi..《ecco perchè andate cosi d accordo!》continuò..risero tutti e tre...
Ambramo fece quello che aveva chiesto Raf《cosa?!》urlò Sofia《starà in questura..tutta la notte》"con Raf?!"pensa Isa《quanto tempo resterà mio nipote lì?!》chiese Sofia《domani mattina uscirà》disse Abramo《vabbene mamma...stà calma ora》gli disse Francesco《calma?!》urlò Sofia《tua sorella e tuo nipote sono in prigione...e sono tutti uomini per giunta!》《c è vostro cognato signora..》disse Abramo《non permetterà che gli succeda qualcosa》cerca di rassicurarla"lo sapevo"pensa Isa..e poi Abramo se ne va..ed anche Isa si và a chiudere in camera..《nonna posso dormire con te stasera?》chiese Annalaura a Sofia《stavo per chiederti la stessa cosa..》《io vado a dormire da me》disse Francesco .."se ci riesco"pensa..
La notte passa...ed è ormai l alba..Aurora ,Tommaso e Raf...si erano addormentati..ma Aurora nel sonno si era spostata da suo figlio..e si era avvicinata alla cella affianco..la gonna si era alzata..e il prigioniero affianco preso dalla tentazione..gli alza ancora di più la gonna piano piano...approfittandosi della situazione.
Raf si sveglia..vede quella mano...la prende con forza passando la sua mano tra le sbarre...e quello li dovette lasciare la gonna e la tira verso di lui...facendogli sbattere la testa vicino alle sbarre..Aurora si sveglia per il rumore..e vede la scena..ed anche Tommaso..che subito corse dalla madre ad abbassargli la gonna.."mi ha difeso?!"pensa lei..si alza..e si mette vicino a Tommaso..《mamma era questo che voleva evitare Raf!》Raf lascia quell uomo... che aveva il sangue dal naso..per le botte prese vicino alle sbarre..《uscite!》era arrabbiato..Aurora prese le chiavi dal suo reggiseno e aprì la cella..Tommaso uscì..ma lei rimase immobile..《mamma!》la chiama Tommaso..Raf la guarda..si avvicina a lei..《ehi..!》aveva gli occhi lucidi《mi dispiace!》dice..e inizia a piangere..《io non ci ho pensato...》Raf gli asciuga le lacrime..《lo so..dai adesso esci》le prende la mano e la porta fuori dalla cella...《andiamo mamma!》ed anche Tommaso gli prende la mano... c era una guardia lì《c è un ferito! Portalo in infermeria》disse Raf.. e si iniziano a camminare《non sarai nei guai?》chiese Aurora《no! Sai quante risse ci sono qui?》disse lui ridendo..《ora vi accompagno alla pensione》...
Camminano per strada..era l alba tutta la città era silenziosa..《Francesco voleva stare un po con te》disse Aurora..《dopo pranzo sono tutto suo》disse Raf..《bene》disse Aurora..Tommaso non parla.." mi piace Raf" pensa...Arrivano alla pensione..《ciao Raf!》lo saluta Tommaso..e li lascia soli《ciao Raf》disse Aurora《e grazie》《è il mio lavoro!》Aurora era ancora dispiaciuta per la vicenda di prima..《anche se devo dire che sei molto più pericolosa di molti delinquenti che ho arrestato》disse lui ridendo...e ride anche lei..《grazie per il complimento》《prego!》disse lui..Isa stava guardando tutto..ora era su tutte le furie..
Aurora risaluta Raf..và in camera..Annalaura e Sofia non c erano...
Aurora va a farsi una doccia..esce dalla doccia e si veste...Isa la stava aspettando..《sei impazziata per caso?!》gli urla《cosa?!》gli chiede Aurora《mamma sei stata in prigione..con tanti uomini!》Francesco e Tommaso sentendo le urla di Isa vanno in camera di Sofia 《stava tuo fratello!》gli disse Aurora《la verità è che a te piace essere guardata e apprezzata dagli uomini... ti piace stare con loro..senza vergogna! Sei una puttana!》a quella parola Aurora gli molla una grossa sberla...Francesco e Tommaso non potevano credere alle proprie orecchie..《Isa!》urlarno《chi sei tu?!》disse Aurora《dov è la mia Isabella?!》Aurora era furiosa..e le lacrime gli impedivano di vedere《l unico uomo che io abbia amato è stato tuo padre! Ma cosa ne sai tu?! Eh?! Cosa ne sai? Sai che io lo sogno tutte le notti? Sai che quando sono da sola nella mia camera da letto a casa nostra...aspetto le sue braccia sul bacino?! Tu non sai niente ragazzina!》detto questo si allontana《mamma!》Tommaso cerca di fermarla《no Tommaso! Stà con lei! Vedi se riesci a trovare mia figlia in questa stanza!》dette queste parole esce da quella camera..
《Ma che cavolo ti è preso?!》 urla Tommaso a Isa《lo so io!》disse Francesco《gelosia!》Isa spalanca gli occhi《di me? Mamma vuole bene anche a te e lo sai!》gli dice Tommaso..《di zio Raf! Lei ha una cotta per zio Raf!》urla Francesco《cosa?! Non può essere》gli dice Tommaso《invece si Tommaso è così!》 Disse lei Tommaso spalanca gli occhi《ma sei impazziata?! Ha l età di mamma!!》《l amore non ha età!》gli risponde《ecco perchè hai dato della puttana a mia madre! Perchè lui prova qualcosa per lei e per te no!!》gli urla Tommaso..《meglio che me ne vado se no la prendo a sberle anche io!》e và via sbattendo la porta..erano rimasti solo Isa e Francesco..《perchè non urli anche tu?!》gli chiede Isa《perchè non mi dici che sono una ragazzina ingrata?》gli chiede lei《perchè non mi dici che lui non può provare nulla per me! Se non affetto !》ora piange《perchè sei qui?! Vattene!》lui si avvicina a lei..Francesco ha gli occhi seri e intensi...e Isa è bloccata solo nel vederlo..《che stai facendo?》gli chiese lei..lui gli mise una mano al bacino e la strinse a se...erano faccia a faccia.. Isa si spaventa spalanca gli occhi e ha malappena la bocca aperta..ma Francesco non si lascia turbare...e la bacia ..un bacio violento..e disperato..come per dirgli"io ti amo stupida! Ecco perché non voglio uscire con Fede! Ecco perchè non voglio che mi chiami zio! E tu ti vai ad innamorarti di un vecchio!?"poi si stacca..Isa ha uno sguardo confuso..e le guance arrossate...il suo primo bacio?! Dato da quel ragazzo che lei chiamava zio?!..Francesco ha le pupille dilatate..e affanna..toglie il braccio dal bacino..e si volta..apre la porta..e la sbatte con forza..Isa si tocca le labbra..gonfie..e un pò doloranti..《Francesco?!》dice sottovoce..

Amore sceltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora