dichiarazione e diploma

426 19 2
                                    

Quel giorno dovevano partire Aurora,Sofia e i ragazzi.
Preparavano tutti le valige..Francesco e Isa ancora non si parlavano..e nessuno dei due aveva il coraggio di affrontare l altro..《ho rovinato tutto!》disse Francesco《dagli tempo Francesco!》disse Tommaso《non è facile sai?》chiese Tommaso《mi chiami anche tu Francesco adesso?》chiese Francesco tristemente《beh..se tutto và avanti...tu sarai mio cognato..e non mi va di chiamarti zio!》disse lui《ma Annalaura?》chiese Francesco《lei ti chiamerà zio fino alla morte!》disse Tommaso ridendo《ma io ti voglio sempre bene come un zio!》《ooo che carino! Voglio abbracciarti e baciarti!》disse Francesco avvicinandosi a lui《stà lontano da me!》disse Tommaso..cercando di allontanarlo...ma Francesco é più forte《da un bacio a zietto!》《no!》 ,ma Francesco ci riesce...all improvviso entra Annalaura che becca Francesco che bacia Tommaso sulla guancia《ho interrotto qualcosa? Volete che suoni uno strumento di sottofondo?》《dai un bacio a zietto!》disse Francesco..Annalaura non se lo lascia ripetere due volte..e gli salta addosso..e gli dà un bacio sulla guancia《ti voglio bene zio!》erano quelle le parole che voleva sentire Francesco..oltre a zio..《prometti che mi chiami per sempre zio》disse Francesco《promesso zio!》e l abbraccia...
Isa aveva preparato anche lei la valigia..《Isa?》Aurora entra in camera sua《dimmi mamma》《sei pronta?》《e tu?》《ho appena finito di preparare le valige》《non intendevo questo mamma》《non capisco》《Raf!》disse Isa..un pò irritata《cosa succederà?》chiese Isa《che intendi dire?》《mamma sò che non sei stupida!》《grazie amore》《allora?》《allora non lo so! Tu sai quello che succederà con Francesco?》Isa rimane spiazzata《hai vinto tu!》《ma non stavamo facendo una gara!》disse Aurora e le dà un bacio sulla fronte《donne? Andiamo?!》ora era entrata anche Sofia《i ragazzi ci aspettano giù!》..Aurora e Isa prendono le loro valigie e scendono giù..Isa appena vede Francesco si arrosisce subito..Francesco fà lo stesso.."mi chiedo come faremo durante il viaggio!"pensa Aurora《andiamo!》urla Annalaura..e si incammina《si ma non correre!》urla Sofia..ma la piccola non l ascolta《Annalaura!》urla anche Aurora adesso e inizia a ricorrerla...ma la piccola viene bloccata per fortuna 《Raf!》e lui la prende al volo..Aurora aveva il fiatone per la corsa《non farlo mai più! Qui siamo in città non in campagna!》prende fiato《grazie Raf!》《prego!》disse lui《l avevo visto da lontano...ecco perchè ho corso!》spiega Annalaura《ma la mamma ha ragione piccola. Qui ci sono le macchine...potevano investirti e farti molto male..e poi non c era bisogno che correvi stavo venendo da voi!》gli disse lui sorridendo《zio!》lo saluta Francesco《ciao nipote!》《ciao Raf!》salutano gli altri《ciao a tutti!》《ci accompagni?》chiese Sofia《sono venuto apposta!》disse Raf《abbiamo la scorta!》disse Aurora ridendo《divertente!》disse Raf ridendo anche lui..non mise Annalaura giù e iniziarono a camminare verso la fermata dell autobus..《Raf ci verrai a trovare vero?》chiese Annalaura《certo!》disse lui..guardando Aurora..ma lei guarda dritta davanti a sè..ha uno sguardo duro,severo..Raf la segue con lo sguardo..davanti a lei c è Franco.. e nel frattempo si era anche fermata《vai dalla nonna piccola non correre》Annalaura l ascolta..Aurora ha ancora gli occhi fissi su di lui..Franco la guarda negli occhi anche lui..nessuno dei due molla..l odio di Aurora si percepisce da lontano..《Aurora?》《non posso perdonarlo Raf! Non può chiedermi questo!》ha le mani chiuse a pugno..《calmati!》 dice Raf mettendogli una mano sulla spalla..《sei un essere umano non una santa! Non ci riesci? Beh chi se ne frega!》disse lui..a quelle parole lei si rilassa un po《beh..se forse smetti di fissarlo con uno sguardo assassino potrebbe aiutarti ancor di più a rilassarti》disse lui..
Nello stesso momento Franco dall altro lato"mi fissa negli occhi..credi di farmi paura piccola?! Ti dico che mi fai tutt altro effetto invece!..Raf ormai ha perso la testa per te... lo si vede da lontano..ed anche tu! Starete bene insieme! Beh ti devo dimenticare..sono anni che ci provo maledetta!"
Dall altro lato Aurora e Raf《dobbiamo andare!》disse Raf..lei fa cenno di si..e si volta..《andiamo!》disse lei.
Ricominciano a camminare..e arrivano alla fermata..《stai bene?》gli chiese Raf《si grazie》gli disse Aurora sorridendogli《non è che la nostra amicizia ti metterà a disagio con Franco?》gli chiede "cosa?!"pensa lui《che intendi dire?》chiede lui《voi dovete lavore fianco a fianco》《non ti preoccupare..siamo colleghi non amici..lui con noi non avrà nulla a che fare!》era arrabbiato《Raf! Non arrabbiarti..non volevo litigare con te..mi preoccupavo solo per il fatto che starete insieme..e magari potreste litigare a causa mia...per il mio brutto carattere..ricordo ancora l immagine di lui che mi chiede scusa..era falso! Dentro di me sentivo che quello li metiva..aveva lo sguardo buio..come se mi volesse far paura..ho avuto la sensazione che lui aveva altre intenzioni..con me no scusarsi》"infatti lui vuole portarsela a letto!"pensa Raf《non sono arrabbiato con te Aurora..e non voglio che ti preoccupi..ne di lui ne di me..va bene?》chiese lui《va bene》disse lei..《Aurora!》Abramo compare dietro Raf..《Abramo!》lo saluta lei《sei venuto a salutarmi?》chiese lei《mi mancherà non vederti in questura!》disse lui..《o non dire cosi》gli disse lei sorridendogli《mamma dobbiamo andare!》la chiama Annalaura..《ciao Raf!》lo salutano tutti..《ciao a tutti!》Aurora abbraccia Raf e Abramo contemporaneamente《grazie di essere venuti》gli disse..e salì sulla corrira..Annalaura si era seduta con Tommaso..Sofia era sola e Aurora si siede con lei..《o no!》disse Isa..doveva sedersi per forza con Francesco.. 《posso sedermi?》gli chiede《si》rispose lui..e quando l autista accende il motore..salutarono tutti Raf..e Abramo...dal finestrino.
《Mi ricorda Valentina》disse Abramo《ora avrebbe la sua età》Raf lo guarda《era ribelle?》gli chiese Raf《o non sai quanto...avere delle donne di quel genere ...non ci si annoia mai!》disse Abramo《mi dispiace Abramo》disse Raf《essere uccisa da una persona che hai arrestato in passato..povera piccola》era sua figlia..《posso farti una domanda?》gli chiese Raf..cambiando argomento《dimmi》《tu eri presente ieri..quando Franco e Aurora》《ero a telefono..ma quel commissario..penso che abbia qualcosa che non va》《perchè dici questo?!》《non sembravano scuse...era più un aggressione nei confronti di Aurora..aveva il busto dritto..come se volesse dimostrargli la sua mascolinità..ma ad una come Aurora..quell atteggiamento non fa altro che alimentar di più il suo disprezzo! Stavo per intervenire...ma sei venuto tu..con la figlia》《capisco》..e vanno in questura.
Nel frattempo in corrira《sono due muti!》disse sottovoce Aurora a sua madre《lasciali stare Aurora!》《ma mamma!》《ti ho detto lasciali stare!》disse lei in modo autoritario.. In effetti Isa e Francesco non parlavano.."chi inizia a parlare?!"pensa Isa" lui deve! È il maschio giusto?! Il primo passo tocca a lui".."ma andiamo!"pensa Francesco"possibile che siamo due stupidi!..forse più io che lei! Aspetta che parli io?!"..Durante
il viaggio l autista fa una curva un pò più larga del previsto..perchè dall altro lato della corsia una macchina stava per venirgli addosso《stupido!》urla l autista dal finistrino..《state tutti bene?》chiese l autista《si》risposero tutti..ma i passeggeri che stavano a sinistra seduti..e non vicino al finestrino..vanno a finire addosso al passeggero affianco..quindi Isa si trova tra le braccia di Francesco..aveva gli occhi chiusi per lo spavento..poi li apre..e trova gli occhi di Francesco nei suoi occhi..Isa rimane per un attimo incantata..《stai bene?》chiese lui..appena lo sente parlare si allontana..《si grazie..scusa se mi sono buttata addosso a te!》diventa rossa in viso..《non preoccuparti Isa》disse lui..e dinuovo silenzio《Isa parliamo?》chiese Francesco《si》disse lei..《non ti ho baciato per dispetto》disse lui《lo so》lei non lo guarda...《puoi guardarmi?》chiese Francesco..lei si gira piano piano《cosa succederà?》chiese lui《non lo so》disse lei..《io vorrei tanto capire》disse lei..《cosa?》chiese lui..《quello che è successo》disse lei..《in pochi giorni sei passato da zio..al mio primo ragazzo che》si blocca...si vergogna troppo per dirlo《ho una tale confusione nel cervello!》《capisco》disse lui《no! Non puoi capire! Non riesco a dimenticare quel momento! E non so il motivo! 》fa una pausa《perchè sei il primo o perchè sei tu!》lui la guarda.."cosa ho combinato?!"《se era stato un altro..Francesco》quel nome viene calcato un po《io sarei corsa da te immediatamente..per sapere il tuo parere o rispondere alle mie domande!》fa un altra pausa《vorrei parlarne con Fede..ma che gli dico!? Che tu hai baciato me?》《Isa tu non hai perso uno zio!》disse Francesco《potrai venire da me tutte le volte che vorrai》《come potrei farlo? Sapendo che tu provi qualcosa per me? Ti farei soffrire e io non voglio》aveva lo sguardo dispiaciuto《e penso che tu abbia già sofferto abbastanza》《ma Isa! Io non voglio perderti!》e le prende la mano《è vero soffrivo tanto quando tu mi chiamavi zio..ma ero distrutto quando tu non parlavi con me..mi mancavi come l aria》fa una pausa《dal primo momento che ti ho vista..alla cena che aveva organizzato tua madre per far conoscere la sua famiglia..ho pensato di non aver mai visto in vita mia una ragazza cosi bella e dolce..e adesso che sei cresciuta..lo sei ancora di più》"è una dichiarazione questa?!"pesa Isa.."mi batte forte il cuore!" Francesco ha gli occhi lucidi e dolci.."finalmente ho detto tutto!"pensa..《mi dispiace di aver messo confusione nella tua testa..ma sentirti dire che eri innamorata di uno che ha l età di tua madre..mi ha fatto davvero incavolare》lei sorride《mi dispiace》disse lei《non fa niente..lo sapevo che era la mancanza di tuo padre..il motivo di quella cotta..》disse lui sorridendogli..e gli bacia la mano.."che caldo!"pensa lei..《non ignorarmi mai più va bene?》chiese lui.."prima era più facile farlo! Ma adesso non ci penso nemmeno ad ignorarti! O ma che cavolo succede qui?!"i pensieri di Isa vanno veloci come un treno..《mai più》disse lei..Francesco aveva ancora la sua mano nella sua...la lascia..
"Che succede? Mi sento sola!"pensa lei.."mi auguro che matenga la promessa"pensa lui.

Amore sceltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora