MATRIMONIO DI ISA E FRANCESCO
<Isa andiamo trattieni il fiato!>Aurora allacciando le stringhe del corpetto<mamma devo respirare!><e allora lo teniamo aperto!>disse Aurora<aspetta aspetta>Isa trattiene il fiato un po'..Aurora allaccia<respiri?><spero di non svenire>disse Isa..poi si volta verso la madre..Aurora aveva gli occhi lucidi<o mio Dio!>disse lei..poi si siede sul letto di Tommaso e Fede<sei bellissima><come la mamma?>chiese Isa<di più!>disse Aurora..bussano alla porta<avanti>era RAF<un angelo!>commenta lui<grazie>disse lei..abbracciandolo<non stringerla troppo se no scoppia il vestito>disse Aurora<cosa?>chiese RAF spostandosi<il vestito era per una persona ora è per due>disse Isa toccando la pancia<ma sei bellissima lo stesso>disse RAF..<ora ti lasciamo un po' da sola col fotografo>disse RAF<ok>ed Aurora e RAF escono..
Francesco era a casa di Laura..con i suoi genitori<ok..sono di parte ma sei bellissimo!>commenta Sofia<grazie mamma><domani andremo a Roma..>commenta Ernesto tristemente che guardava verso la finestra<ti manca questo posto vero papà?>chiese Francesco<mentirei se ti dicessi di no><beh il medico di qui é anziano se ne andrà>disse Sofia<lui è anziano? E noi?>chiese Ernesto<non siamo anziani!>si ribella Sofia<no..siamo vicini all anzianità>disse poi<solo tu potevi dire una parola così>commenta il marito..<ora andiamo in chiesa>..
Annalaura era andata prima al cimitero per andar a trovare suo padre e poi va all albero dove tanti anni prima sua madre e lei si arrampicavano..poi sente miagolare..alza la testa<no e tu che ci fai lì?>chiese era un gatto..marrancino<non aver paura che arrivo>lei inizia ad arrampicarsi..dimenticandosi che indossava un abito da damigella lungo color pesca<arrivò eh>disse per tranquillizzare il gattino..arriva in cima e lo prende<ma che bello che sei>commenta..il gattino fa le fusa...<ora però dobbiamo scendere..tieniti forte>è lo mette al centro alla scollatura..inizia a scendere..ma il tacco si incaglia nel vestito..e cade...e urla<ahhh>
Diego..stava passando di lì..e vede qualcosa cadere dal alto e corre..e prese Annalaura al volo..Annalaura che stava urlando smette<e tu chi sei?>chiese..Diego era alto..di carnagione scura e con gli occhi scuri..<il tuo angelo custode><non potevi arrivare prima?><ok qualcuno ti ha mai insegnato come si ringrazia?>chiese lui<ti ho appena salvato la vita><ci hai salvato>lo corresse lei..il gattino esce dalla scollatura..<miao><si era bloccato lì sopra>spiega lei dolcemente e lo prese in braccio<grazie comunque..><prego><ora posso anche scendere..>"è carina"pensa Diego<allora come ti chiami Angelo?>chiese Annalaura appoggiando il gattino a terra e il micio corre via<Diego><sei qui da poco?><da un po'><infatti non ti conosco><perché tu conosci tutti?>chiese lui <di questo posto si..prima ci abitavo..>poi <sono Annalaura>Annalaura fa una pausa<però hai un certo qualcosa che mi ricorda qualcuno><a si? Chi?><non lo so..ho questa sensazione> Simone stava correndo come un pazzo<ti sto cercando da un ora!!>gli urla..poi lui guarda l abito<dimmi che non ti sei arrampicata><dai quanto la fai lunga..perché mi cerchi?><nostra sorella di sta sposando e tu sei la damigella d onore!!!><hai da fare allora>disse Diego<ma lui chi è?><Diego>disse Annalaura...<ha appena salvato la vita a me e al gattino che ho salvato dall albero>Simone si avvicina a lui<grazie Diego>disse lui porgendogli la mano..da ometto.. a Diego veniva da ridere..ma prese la cosa seriamente e gli da la sua di mano<ora scusaci ma dobbiamo andare via>disse Simone<si ciao Diego>lo saluta Annalaura e i due fratelli vanno via...
Isa si stava facendo le foto..il fotografo esce..ed entra Jessica<cosa ci fai tu qui?>chiese Isa arrabbiata..Jessica sorride lo sapeva come avrebbe reagito<cazzo ridi?><ormoni eh?>chiese lei entrando..<non ti abbiamo invitata><lo so..e infatti sono qui per te><non siamo mai state amiche>disse Isa<lo so rilassati>disse Jessica<volevo tanto parlarti..e tu mi ascolti><no!><si..mi dispiace Isa><no!><lo so che vorresti uccidermi ed hai anche ragione..>fa una pausa<ma ho fatto un errore un enorme errore><lo chiami solo errore il tuo?><no! Lo chiamo complotto..ingiustizia..>fa un'altra pausa<mi ero dimenticata di quanto fosse forte l amore..soprattutto quello che lega te e Francesco ><beh nemmeno quello che lega te e Luca non scherza>Jessica sorride<vero..auguri Isa..vi auguro il meglio><chi ti ha detto che ci stavamo sposando?><no Francesco ma tuo zio Quintilio..non arrabbiarti con lui..siamo rimasti amici..i nostri figli giocano insieme>e se ne va...
Francesco la stava aspettando in chiesa..<aspetta un attimo>disse Sofia aggiustandogli la cravatta<mamma sto apposto><ora va meglio>Fabrizio il prete era pronto<sei nervoso?>chiese lui<no..><e perché?><perché é la cosa più ovvia che possa succedere a noi..ci amiamo e ci sposiamo..mi sono innamorato di lei quando ero un adolescente e non è mai cambiato nulla..>Fabrizio sorride<eccola ora voltati>Francesco lo fa... Tommaso e Fede arrivano<sei pronto?>chiese Fede..ma Francesco non rispose era troppo occupato a guardare Isa
Isa era bellissima..accompagnato da RAF..davanti a lei c erano Simone e Annalaura..lui portava le fedi e lei un piccolo mazzo di fiori...e davanti a tutti Carlo buttava i fiori a terra...l Ave Maria inizia...e tutti iniziano a camminare..RAF si stava emozionando<ehi ><non credevo che tu mi avresti chiesto questo><te l ho chiesto tanto tempo fa><si..ma ho sempre pensato che avresti scelto Tommaso alla fine><tu mi hai fatto fa padre..>erano arrivati..RAF da un abbraccio al nipote<te l affido a te>e poi da la mano di Isa a Francesco...Fabrizio inizia<siamo qui riuniti per celebrare il matrimonio di Isabella e Francesco..Finalmente!>tutti ridono..
Il momento delle promesse é arrivato..
<Francesco vuoi tu Isabella come tua lettura sposa per amarvi e onorarvi finché morte non vi separi?><si lo voglio>disse Francesco..<e tu Isabella vuoi tu come tuo legittimo sposo Francesco per amarvi e onorarvi finché morte non vi separi?><si lo voglio!>..<gli anelli>arriva Simone col cuscino<grazie..>fisse Fabrizio e dopo lo scambio..ecco che tutti escono fuori..<dammi un pizzicotto>disse Francesco..lei lo fa<si siamo sposati!>disse lui..baciandola..<ora dovremmo uscire>disse lui..e si incamminano..pioggia di riso sui loro volti appena escono..<ehi!!> Quintilio,Viola e Vittoria arrivano..<l hai vista eh?>chiese Quintilio<si..>poi lui si volta..Jessica,Luca e Stefano stavano passeggiando..anche Francesco lì vede<io non l ho chiamata giuro>disse lui<lo so..valla a salutare>disse Isa<stai bene?><si..lo so che gli vuoi bene..vai>lui la bacia e poi va lì<sei scema per caso?>chiese Annalaura<credo di no><chi ti capisce>...
Francesco va lì<J>i due si abbracciano<sono molto felice per te>poi si allontana<ciao Luca e Stefano><ciao>lo salutano i due<cosa fate adesso voi due?>chiese Francesco..<abbiamo un ristorante a Roma..>disse J<waw><si..Luca è il cuoco e io la cameriera><verremo a trovarvi allora>disse Francesco <vi aspettiamo>e vanno via...
Erano tutti fiori al giardino di Tommaso..il pranzo era iniziato..aveva preparato tutto Giulio e Celeste<Fermo non ce?>chiese alla nonna Sofia<c'è stato un lutto all improvviso..ma Fermo mi ha detto che puoi andarlo a trovare><un lutto? O mio Dio! E chi è?><lunga storia piccola..ora divertiti..è il vostro giorno>disse..
Annalaura stava giocando con Carlo..a palla..<tira!>urla Annalaura..lui lo fa..e Annalaura per parare la palla cade a terra<tu!>sua madre già era andata su tutte le furie<ti sei sporcata!><sto giocando con mio nipote>giustifica lei..<tieni mamma!>Aurora prende la palla anche lei al volo<dai nonna gioca!>disse Carlo..poi si aggiungono Simone e RAF<anche noi!>dissero i due e cominciano a giocare...ed anche Rita con la sua famiglia... Katia non era venuta perché sua figlia e Hilary avevano il morbillo...
Isa si guarda intorno<siamo tutti qui>disse lei a Francesco<si dopo tanto tempo siamo tutti qui..tutta la famiglia><grazie..per avermi fatto sposare qui><grazie a te che mi hai sposato>e si baciano..<applausi agli sposi>urla Sofia...e tutti applaudono al grande evento...
FINE MATRIMONIO
Nel frattempo a Roma..nella pensione..Ludovica era stesa a letto in camera di Libera e Gastone gli faceva compagnia<anche tu pensi che sia sto lui vero?>chiese lei<si><allora perché non andiamo da lui e lo ammazziamo?><e vuoi sporcarti le mani per un tipo così?>chiese lui<ma non può passarla liscia!><hai ragione..ma c'è un modo per buttarlo dentro><a si?><Jacopo><papà?><si se raccontasse tutta la verità><no! No!>urla lei<ma><é l unico genitore che mi è rimasto! E poi l ho scoperto da poco!><ma amore ragiona!!><può uccidere anche lui! È lui non può nemmeno difendersi!>poi il telefono squilla..Gastone alza la cornetta<Libera?><c'è una chiamata da Genova>disse lei,<penso che é per te>disse Gastone passandogli la cornetta<pronto?>chiese Ludovica<Ludovica?>era Jacopo<papà??><come stai?>a quel come stai Ludovica ricomincia a piangere<piccola mia non fare così..>anche Jacopo stava piangendo<l hai saputo?><il telegiornale><non ce l ho fatta a dirtelo..mi dispiace><non devi nemmeno dirmelo..><adesso non so cosa fare><io e zia Sam veniamo giù col treno><cosa?><si piccola ora quello lì non può far più nulla..ora è arrivato il momento di fare giustizia!><ma papà può><uccidermi? O credimi piccola mi fa solo un piacere..><non ti permetto di dire così papà! Mi siete rimasti solo tu..zia Sam..zio Fabio e Gastone>Gastone sentendosi nominare..era felicissimo<va bene..ma non cambio la mia idea! Io denuncio quel grosso pezzo di merda!>dicendo questo..Jacopo fa staccare il telefono da sua sorella..<vuole denunciare>disse Ludovica a Gastone<e fa bene..come vengono?><col treno>disse lei triste<amore non è solo..ci siamo noi a difenderlo><si ma..è rischioso><piccola..>disse lui baciandola..<mi manca la mia mamma>lui non sapeva come consolarla..poco dopo bussano ed entrano..Libera e Fermo<e voi che ci fate qui?>chiese Ludovica<non potevamo andare lì pensando a te qui>spiega Libera..<come si fa Fermo? Come si fa ad andare avanti?>chiese Ludovica..lui gli fa una carezza<si diventa forti><e io lo sono?>chiese lei a loro tre<sì>dissero i tre<hai bisogno di tempo>disse Gastone...
Fabio e Giuditta e Gigi erano in camera di Giuditta<devi partire>disse Fabio<ma come posso farlo? Lascio tutti voi in queste condizioni?>chiese lei<la Sicilia ha bisogno di te!>disse Fabio<no ti prego>prega Giuditta<Giù! Devi andare hai un udienza!>lei piangeva<ho trovato quello che avevo perso tanti anni fa qui a Roma>Gigi faceva finta di non ascoltare..ma era difficile per lui non intervenire..così esce dalla camera<che ha?>chiese Fabio<anche lui crede in me>disse Giuditta<e fa bene><non verrai con me vero?>chiese Giuditta<non posso Giuditta..ho Ludovica a cui badare per un po'..><ma c e Gastone!>< è figlia di mia sorella!>lei annuisce lo sapeva che lui avrebbe risposto così..lei lo bacia..<è colpa mia vero?><no! Lui é un pazzo!>disse lui arrabbiato<se lei fosse venuta con noi><avrebbe trovato un altro modo per ucciderla!>ora è lui che la bacia..poi la tira a se..e fecero l amore...
Il giorno dopo Giuditta era al porto con Gigi..poi si aggiungono..Fermo,Libera,Daniele,Gastone e Ludovica...<ti pagherò ancora fin quando non si risolve la situazione>disse Giuditta a Gastone<grazie..non mi sento sicuro a lasciarla sola><ed hai ragione..buona fortuna ragazzone>è lo abbraccia<devo essere gelosa?>chiese Ludovica<no!>disse Giuditta allontanandosi<non mollare piccola>disse Giuditta abbracciando lei..<grazie>disse Ludovica..
Ludovica ricomincia a lavorare quel giorno stesso ma un ombra la perseguita<Gastone!>lo rimprovera lei quando si rende conto di essere inseguita<si?>chiese lui come se nulla fosse<devi farti una vita!><tu sei la mia vita>disse lui baciandola<non puoi seguirmi nelle stanze dei pazienti!><tuo zio mi ha dato il permesso><io vi odio!><e noi ti amiamo troppo>disse lui..<puoi andare a prendere papà?><che? Senza te?><andiamo ci sono le valige..la sedia a rotelle e zia Sam!dove mi metto io?>lui la guarda<non mi succede nulla><lo sai che non lo sai!><ti amo>disse lei<non c entra l amore adesso!>Fabio stava passando di lì e sentiva i due che discutono<Ludovica..Gastone deve rimanere!><qualcuno deve andare a prendere papà!>disse lei<chiamo Fermo><lui non lo conosce!>disse Ludovica<si metterà un cartello sul petto con nome e cognome!><papà non può fidarsi di nessuno zio..se non di me!>aveva ragione<e va bene ci vado..ma Fabio tu stalle addosso!>disse Gastone<ok>disse lui.<grazie>disse Ludovica<non mi piace che quello lì sta in giro e può farti del male>disse lui..Ludovica lo bacia<lo so..prendi papà..lo mettete a letto di casa mia e poi ritorni qui ok?><ok>...
Gastone va alla stazione..e aspetta..vede Sam da fuori al finestrino..e chiede al capostazione di poter entrare per aiutare a scendere..Jacopo spiegandogli la situazione..e il capostazione acconsente senza battere ciglio..Gastone entra..e vede Sam che prende le valige e le mette sulle gambe di Jacopo..<scusa fratello..ma><ti scusi ancora? Andiamo tanto io non sento nulla! E poi tu fai tanto per me><le prendo io>disse Gastone..loro si voltano ed erano sorpresi di vederlo lì..e le prese..<porta Jacopo fino alle scale..il capostazione mette una pedana per aiutarlo a scendere>e cammina<ma tu non dovevi stare alle costole di mia figlia?>chiede Jacopo<si..ma era preoccupata per te..e mi ha pregato di venire qui..ora è nelle mani di Fabio><facciamo presto così la raggiungi>disse Sam..e inizia a spingere Jacopo..e in pochi minuti erano fuori..<grazie>disse Gastone al capostazione<si figuri>poi i tre vanno via..arrivano alla macchina..Giuditta l aveva affittata per altre tre settimane per fortuna..Gastone prende in braccio Jacopo e lo mette davanti..mentre Sam posa dietro al cofano..una valigia..la sedia a rotelle..e affianco a lei un altra valigia<aveva ragione Ludovica non c'è spazio>disse Gastone..poi parte<come stà?>chiese Jacopo<finge di star bene>disse Gastone<piccolina mia>disse Sam<starete a casa sua e lei si trasferisce da suo zio..ma vi verrà a trovare spesso><ma potevamo affittarci un appartamento!>si ribella Jacopo<beh lei ti vuole a casa sua..e non cercarla di fargli cambiare idea>disse Gastone<ha fatto portare un letto apposito per te..e ha messo la TV nella tua stanza e nella doccia c'è una sedia >Jacopo stava per piangere<cose se ne fa di un padre come me?><se gli chiedi questo ti mena..>disse Gastone<ed anch'io>disse Sam<allora Jacopo cosa hai intenzione di fare?>chiese Gastone<andare da un bravo avvocato>disse lui..<Quintilio è quello adatto..ma torna domani..sua nipote oggi si sposa ed è a Napoli><si>disse lui<abbiamo messo una guardia del corpo anche a voi due>disse Gastone<non possiamo permettercela>disse Sam<su questo non ci pensate ci aiuta Fabio><il fratello di Lina?>chiese Jacopo<si lui..verrà anche lui stasera per conoscervi ci tiene tanto..anzi Ludovica sta pensando ad una cena><beh devo fare la spesa>disse Sam<o no..la porta Libera e Fermo><e chi sono?>chiese Sam<due nostri amici che ci tengono a conoscervi..>erano arrivati<eccoci>disse Gastone spegnendo il motore<ora scendiamo>un uomo dell età di Jacopo si avvicina<signori vi aspettavo>era alto e brizzolato..e muscoloso..e possedeva una pistola..aveva aperto la portiera di Jacopo<mi chiamo Biagio..posso prenderla in braccio?>chiese a Jacopo<sì certo>disse Jacopo..anche Sam scende dalla macchina..e prende le valige<lasci stare Sam le prendo io>disse Gastone<piacere Sam>disse Biagio<piacere>disse lei semplicemente..Biagio entra con Jacopo<qualcosa non va?>chiese Gastone<vivrà con noi?>chiese Sam<deve proteggervi><capisco><cosa?><niente non sono abituata..sai ho vissuto sola con Jacopo per così tanto tempo><capisco..ma non mandarlo via Sam..Ludovica non vivrebbe più><lo so..in pochi giorni padre e figlia hanno legato così tanto>...i due entrano in casa..<qui dormirai tu>disse Gastone a Sam ..Ludovica aveva tolto il letto matrimoniale..e messo due singoli<va bene>..Biagio aveva messo Jacopo sul suo letto..<Biagio dormirà in salotto..>lui annuisce<buona convivenza>disse Gastone uscendo di casa"puoi dirlo forte.."pensa Sam