Figli

258 13 2
                                    

Tutto è pronto...manca solo il giorno delle nozze!..Katia e Vincenzo mandavano quei pochi inviti《Aurora verrà?》chiede Katia《se non viene la lincenzio》disse Vincenzo..Katia ride《devo parlare con mio padre》disse lei preoccupata《cosa c é?》《Hilary..non lo vede più spesso come prima...e ci soffre..anche se non l ammetterà mai》《domani portiamo gli inviti a Roma no? Avrai il tempo di parlare..sai ho ordinato una cosa in un negozietto per Hilary..oggi arriva...vieni con me?》《cosa hai ordinato?》lui si alza..per prendere il portafoglio che ha nei pantaloni..poi si risiede..lo apre e prende un foglietto..《guarda》era un vestito..stile africano..molto molto colorato..compreso di turbante《ma è bellissimo》disse Katia《si vero? Ho pensato che avesse bisogno di un qualcosa che gli ricordasse la sua terra》Katia aveva gli occhi lucidi《amore?》lui si preoccupa《ti amo》《anch io..allora vieni oggi con me?》lei fa cenno di si..《spero di aver azzeccato la taglia》disse lui..lei lo guarda《sei l uomo più dolce della terra》《no che non lo sono》lei ride..si alza e lo bacia《si che lo sei》...
Jessica era ancora a casa di Francesco《non può essere》si ripete lui da un po..e va avanti e indietro《Kekko ascolta》《Isa..come farò con Isa!?》《capirà》《chi lei?! Ha una concezione della famiglia ben precisa Jessica! Moglie,marito e figlio! No moglie,marito,e figlio dell amante del marito》"lo so"pensa lei《perchè non l hai detto?!》《per telefono? Stai scherzando spero!》《devi dirglielo 》《si ma non a telefono!》《e quando?》《quando verrà..a laurearsi..e cioè a fine mese》《va bene》disse lei..《non pensavo che andasse a finire cosi》《nemmeno io》"le braccia di Luca mi mancano"le lacrime iniziano a salire...e piange《no Jessica ti prego》Francesco pensava che piangesse per la situazione..e invece lei piangeva per Luca《non piangere...vedremo cosa fare》lui l abbraccia...
FLASH BACK
《Non possiamo più vederci》disse Jessica a Luca..il giorno prima《cosa?》lui era incredulo《non rendermi la cosa ancora più difficile ti prego》《ma ma..noi ci amiamo!》era così..《si ma l amore non serve a nulla》《cosa dici???!!!》lui ci pensa《perchè sono un poveraccio vero Jessica??! Perchè sono un semplice cameriere e ne a te ne a tua madre piace》lei piange《non andartene! Lo vedi che soffri! Ti tratterrò da regina..non servono soldi per quello》e le prende il viso《ti prego Luca lasciami andare》lui la bacia..lei non lo scanza...fecero dinuovo l amore....Luca si addormenta...Jessica piano piano si alza...《addio amore》..Jessica fece preparare le valige a sua madre..dovevano andar via da lì..e subito..e così fecero..ora viveno da un altra parte..sempre un appartamento piccolo in un quartiere malfamato era..《ora và dal Solari e digli che sei incinta》disse Delfina appena si erano sistemate..Jessica si tocca la pancia.."è il frutto dell amore mio e di Luca"pensa《Jessica!! Togliti quel morto di fame dalla testa!》disse Delfina aggredendola《diventeremo delle signore capisci?!!!》《si mamma capisco》si alza..dalla sedia《ciao》
FINE FLASHBACK
Isa stava finendo di scrivere la tesi.."il cuore funziona più del cervello"《bel titolo nipotina》disse Ernesto《grazie nonno...》《mamma stà arrivando..non vedo l ora che la legga》lui aveva uno sguardo triste《ma verrà domani quindi il primo a leggere sarai tu》e gliela dà..《grazie》aveva gli occhi lucidi..e si siede e inizia a leggere《si ma non ora nonno...nonna ci aspetta a cena》erano da Laura《davvero vuoi mangiare quello che cucina tua nonna?》《nonno!》《che c è?! Stasera cucinava..fegato di anatra...ricoperta di crosta di mandorla(ho inventato tutto..non so se esiste questo piatto...e non so se è buono...quindi non offendetevi)》《cosa?》《vorrai dire che schifo! Qui cuoche non esistono accidenti! Le donne cucinano da sè...ma tua nonna..è...》《un disastro!》《ecco appunto》Isa si alza..e inizia a mettere l acqua sul fuoco《vabbene vedo di prepare qualcosa per noi tre..tu inizia a leggere》《subito!》disse lui con un sorriso enorme..《ridi per la tesi? O perchè cucino io?》《tutt e due!》Sofia entra《ho bruciato tutto》e mette tutto sul tavolo《sul libro sembrava più facile》《cucino io nonna》disse Isa《ma andiamo!》《Sofia...butta stà roba che ho la nausea..e sta impuzzolendo la casa》《e dove lo butto?? Magari c è un cane affamato che lo mangia》《affamato mica stupido》disse Ernesto《ehi!..stasera dormi sul divano!》Isa rideva..e preparava...《quando abiteremo qui io e Francesco mangeremo tutti insieme》disse《che bello!》Sofia era entusiasta..《si..noi quattro insieme!》disse poi《si ma non sempre Sofia..questi due vorranno stare da soli》gli ricorda Ernesto《lo so! Che credi!..vado a buttare questo schifo》...
Lorena era con Giudy..e Matteo e stavano giocando..Matteo aveva aveva una bambola《sono..un maschio!!》si ribella《si..infatti sei il papà..di Gigia (nome della bambola) e Lorena è la madre》《e tu?》chiese Lorena《io sono la sorella》《quindi sei mia figlia?》chiese Matteo《si》rispose Giudy《bene..》disse lui..《che fanno i papà?》chiese Matteo《eh?》chiese Giudy"povero cucciolo"pensa Lorena《quello che fà la mamma più o meno》disse...allora lui diede un bacio alla bambola..e poi a Giudy..la piccola spalanca gli occhi《ma che fai?》《così fa la mia mamma!》disse lui..《che papà dolce》e Lorena lo bacia《ehi! Vuoi rubarmi la fidanzata?》Jack era appena rientrato dal tribunale《tu me l hai rubata a me》si difese lui..Lorena si alza dal pavimento..e saluta Jack con un timbro《hai vinto la causa?》chiese lei《certo che si》《bravo!》disse lei in modo malizioso《ehi...scusateci..qui ci sono dei minorenni》disse Giudy..Lorena si volta《non stavamo facendo nulla》《si..c erto come no》disse Giudy 《mi vado a togliere la giacca》disse Jack 《mamma chiede il divorzio》disse Lorena《di già?? Non siamo sposati nemmeno da 10 minuti! E abbiamo due figli!》disse Matteo..tutti ridono《molti matrimoni durano anche meno》commenta Lorena《va bene faccio io la moglie》disse Giudy..gli adulti vanno via《ma non stiro..non lavo e non cucino...》《e che fai?》chiese Matteo..《la mamma》《la mia mamma lava..stira, cucina e lavora》《la mia lavora..e qui c è la donna delle pulizie》《abbiamo una donna delle pulizie?》chiese Matteo《si》《e dov è?》《è invisibile...devi fare finta che c e l abbiamo》《sei una moglie rompiscatole! Chiedo il divorzio! E Gigia me la porto a casa mia!》disse lui alzandosi e andandosene via《ehi!》Giudy lo insegue...《va bene ti preparo un dolce..ma è l unica cosa che faccio!》《al cioccolato?》chiese lui《ok》《andiamo in cucina》disse lui...《cosa? Io dicevo per finta!!》《io no! Tu e Gigia lo prapate insieme..come faccio con mamma》disse lui《Gigia è una bambola!》《ogni tanto aiuta anche Valerio mamma...quindi ti aiuto io》《ma io non l ho mai preparata!》《c è sempre una prima volta! C é un adulto in cucina?》《la cuoca》《bene ci terrà d occhio》...
Il giorno dopo Aurora,Raf ,Annalaura e Simone stavano alla fermata《stiamo per andar a conoscere nostro nipote fratellino ti rendi conto??》chiese Annalaura al fratello《si! Non vedo l ora di giocarci insieme..》disse Simone..Aurora era un po pensierosa《cosa c è?》chiese Raf..《ieri sono andata da mio fratello》disse《e allora?》《era..spaventato》《spaventato?》chiese lui《si..ho avuto la sensazione che mi volesse cacciare》《e perchè?》《non ne ho idea》《forse era solo impressione tua》《non so..》
INIZIO FLASHBACK
Aurora bussa fuori alla porta《chi è?》chiese Francesco dall altro lato della porta《la tua sorellona!》disse lei scherzosamente..Francesco apre dopo qualche minuto(il tempo che Jessica si nasconde in bagno)《ehi sorellona come va?》lui si era messo orizzontale davanti alla porta..come se non la volesse far entrare《posso entrare?》chiese lei《ma ma certo》balbetta lui..e si sposta..lei entra《che bello ritornare qui...mi ricordo quando venivo per stare con Raf!》《cosa c è sorellona?》《domani partiamo per conoscere il mio nipotino..vieni?》《non posso..devo finire il tirocinio per questo mese》《oh..va bene》《tutto qui?》《si》《ok..o ma ancora non hai ancora preparato la cena! Ti preparo qualcosa!》lei stava per andare in cucina《no!》disse lui《come?》《mi vado a comprare una pizza..l ho ordinata per telefono...e stavo per andarla a prendere..usciamo》disse lui..quasi la stava tirando verso la porta《ma che hai?》《nulla...ho fame! Lo dici sempre sono un pozzo senza fondo》e cosi uscirono insieme
FINE FLASHBACK
《Lui è un pozzo senza fondo》disse Raf《ma non aveva ordinato nessuna pizza!》disse Aurora《cosa?》chiese lui《siamo scesi..e il pizzaiolo stava fuori a fumare...saluta Francesco e gli chiese se voleva una pizza》《questo è strano!》《lo vedi?!》《beh quando ritorneremo vediamo》la corriera era arrivata...
Nadia era a casa da sola...era all ottavo mese...Valerio l ha obbligata a stare a casa..seguita dall allevatrice..Penelope..si sente bussare《vado io》disse Nadia...Katia e Vincenzo gli erano davanti《ehi!!!》li saluta Nadia《ciao!!》Katia l abbraccia...difficilmente..Vincenzo era imbarazzato..non sapeva cosa fare..《Vincenzo?》lo chiama Nadia《si?》《vuoi abbracciarmi?》chiese Nadia..lui goffamente ci prova..Katia rideva sotto i baffi《siamo venuti a portarti l invito》《o che bello》disse Nadia vedendolo《anche per Lorena》disse Katia《ha un ragazzo》disse Nadia《davvero?? Papà non mi ha detto nulla》disse Katia《aggiungi il nome sull invito amore》gli disse Vincenzo..《si..come si chiama?》《Jack..》Katia la guarda...《l avvocato di ..》《già》《waw! Ho visto la foto sul giornale..parlava della vostra causa..devo dire che è》《che é?!》chiese Vincenzo..《in gamba!》disse Katia in fretta..lei scrisse il nome《papà quando torna?》chiese dopo《dovrebbe arrivare nel pomeriggio》《oh..possiamo aspettare qui?》《ma certo..scusate ma vado in bagno》disse Nadia《vai》dissero i due...《così Jack è in gamba?》chiese Vincenzo《si》disse Katia senza voltarsi《perchè non lo dici guardandomi negli occhi?》《perchè avrai lo sguardo:confessa tutto..》lui la volta《ok é molto bello...ma mai come il mio futuro maritino》disse lei baciandolo《leccaculo》《tu non guardi le altre donne? E non dirmi che per gli uomini è diverso..che m incazzo》《no..io ho la donna più bella del mondo》《il poster di Sofia Loren a casa tua》《che c entra!! Lei è una brava attrice!》 《dimmi un film che ha fatto lei》lui la guarda...lui non guarda i film se non con lei.. lui ama leggere...《allora? Futuro marito?》《e va bene hai vinto!》disse lui..lei sorride《colpito e affondato》lui la bacia..
Aurora..e il resto della famiglia erano arrivati a Benevento《mamma!》Isa salta e abbraccia sua madre così forte..che per fotuna Raf era dietro di lei..altrimenti la faceva cadere..《ehi!》sorride Aurora..《guarda che ci siamo anche noi!》disse Annalaura offesa《scusate》Isa abbraccia il resto《ti vedo ..diversa》disse Aurora《o si mamma sono cosi felice!...non vedo l ora di vivere qui col mio Francesco e fare l infermiera..e lui il medico》Aurora sorride《sono felice che tua sia felice》nel frattempo avevano camminato..ed ora erano arrivati a casa di Tommaso(la loro vecchia casa)《mamma!》Tommaso l abbraccia...《auguri figliolo》《auguri fratellone!》ed abbraccia il resto della famiglia《mi fai vedere Carlo?》chiese Aurora《certo! È di sopra!》e vanno in camera da letto...Fede lo stava allattando《ehi!》Aurora quando lo vide..si commosse《è bellissimo》disse...《è nostro nipote ci credo che sia bello!》disse Annalaura...Simone lo guarda..《non può ancora giocare con me?》chiese al suo papà..Raf lo prese in braccio《è ancora troppo piccolo》《va bene》disse Simone..dispiaciuto《possiamo andare a trovare Domenico e Aurelia..e giocare con loro》propose Annalaura al fratellino《possiamo mamma?》chiese lui con un sorriso《ma certo!》Raf mise Simone a terra..ed uscirono...Aurora diede una cosa in mano a Tommaso...《cos è?》《apri e vedi》Tommaso la apre...c era una collana d oro..con la scritta CARLO《ma mamma》balbetta lui...《si amore..l avevo comprata per il tuo papà in città per il suo compleanno...andammo insieme ricordi?》《non posso accerttarla》《si che devi! Papà è morto prima che potessi dargliela..e adesso c è un altro Carlo in famiglia...è destinata a lui!》Fede li guarda...《amore?》Tommaso stava piangendo..ed anche Aurora...Tommaso si avvicina a loro..con la collana..《era per il mio papà..》《ma nostro figlio si chiama Carlo come lui..perchè tu amavi il tuo papà...e penso che lassù anche lui voglia che la diamo al piccolo Carlo...non credi?》lui ci pensa..《penso di si》《e un giorno racconterai chi era il suo nonno e che persona fantastica fosse...e perchè abbiamo deciso di chiamarlo come lui》Tommaso bacia Fede..《ti amo》Aurora piangeva..ad anche Isa..Raf si sentiva..di troppo..Aurora se ne accorge..e lo abbraccia su un lato《non sentirti escluso》《non mi sento 》《tu sei il vicepapà! Sei importante!》disse Isa..abbracciandolo dall altro lato《già! 》disse Tommaso..
Nadia stava in camera sua...sdraiata..quando all improvviso si mette ad urlare...Katia e Vincenzo erano in cucina..e vanno lì..e Penelope li segue...《ci siamo》disse 《che???!!!!》urlano Katia e Vincenzo..loro stavano per riuscire dalla stanza《non ve ne andate vi prego!! Non c é Valerio!》li prega Nadia sofferente dal dolore..《vacci tu》disse Katia sottovoce...《io? Lì dentro non c è mio fratello!》disse Vincenzo《tu sei un uomo!》《venite tutte e due!》disse Penelope《vi dovete sposare no??? Vi aspetta questa cosa!》disse poi..《ah?》 Chiesereo...Nadia continuava ad urlare...《va bene arriviamo!》disse Katia..Katia si mette in un lato...e lui và dall altro...《vai Nadia!》disse Penelope...《ahhh》《ho visto..la cosa lì sotto..quando sono passato di qua...è enorme!!》disse Vincenzo disse lui scioccato《davvero?》chiese Katia《già..》《la smettete di parlare della mia..》Nadia si stava ribellando《amore!》Valerio per fortuna era arrivato..《papà ti cedo il posto》《no te lo cedo io!》《io questi due li ammazzo!》disse Nadia urlando..Valerio dà un bacio a Nadia《vai amore》e si mette davanti con Penelope《non te lo consiglio suocero》disse Vincenzo《vai!!!》disse Penelope...《la testa》disse Valerio...《eh?? Ancora??? 》si lamenta Katia《dai piccola..le spalle.. è la parte più grande》disse Valerio《quindi si allergherà ancora???!》disse Vincenzo《la donna è una creatura straordinaria..genero》《eccole!ora andrà meglio》passa un altra mezz ora..ed ecco..le urla di un bambino all interno di quella stanza...Valerio taglia il cordone...in lacrime...《è stupendo》di Nadia..Valerio lo mette inbraccio a Nadia...Katia e Vincenzo lo guardano a bocca aperta..《bello vero? Si chiama...Orlando ,vale la pena sentire tutto quel dolore no?》disse Nadia...《direi..di si》disse Katia..Vincenzo era silenzioso...ma era imbambolato da quella creatura《Vincenzo?》lo chiama Katia《quando ne facciamo uno?》chiese lui...
《Sei arrivata!》Jessica era ritornata a casa da sua madre《si mamma》《e allora?》《glielo detto》《quando vi sposate?》《mamma è fidanzato! Devo dargli tempo!》《quanto tempo!》《a fine mese Isa si laurea》《e poi?》《e poi glielo dirà》《a fine mese andiamo insieme dal Solari》《puoi chiamarlo Francesco?!》《che cambia??!》《cambia a me! È un mio amico!》《va bene..》《mi metto a studiare》《perchè? Andiamo amore...stai per diventare ricca!》《ma io voglio diventare medico!》《non ho più un lavoro Jessica..come te la pago l università?》《non hai più un lavoro??》《no...mi sono licenziata! Ho solo la liquidazione...e dobbiamo farcela per tutta la fine del mese》lei si alza...《e dove vai ora?》《a cercarmi un lavoro!》disse uscendo...passa tra la gente...inoserrvata...una coppia felice mano nella mano la sorpassa....gli viene in mente Luca...il suo Luca...
INIZIO FLASHBACK
Luca era nuovo del posto...e non sapeva dove doveva alloggiare..era con una valigia..molto molto pesante..con un biglietto tra le mani《cerchi qualcosa?》Jessica gli si avvicinò senza esitare..《un appartamento》《posso leggere l indirizzo?》lui gli passa il biglietto《vieni vicino ti porto a casa》《vicino?》《a quanto pare si》lei cammina e lui la segue《da quanto vivi qui?》chiese lui《da molti anni》rispose lei《come ti chiami?》《a si..》lei si ferma e gli dà la mano《Jessica》《Luca》e si stringono la mano《non sembri un morto di fame 》disse lei camminando《come scusa?》《qui vengono solo i morti di fame》《non so se è un complinento o un insulto》《un osservazione》《osservazione?》《si osservazione》《accogli tutti cosi?》《accolgo?》《non sei la padrona di casa?》《chi io?》lei ride《o no..sono più morta di fame di te》《la smetti di dire morto di fame?》《non arrabbiarti Luca...è la vita...senza noi il mondo non và avanti》《ero un spogliarellista》《un che?》《che c è??! Facevo soldi a palate! Ma poi ho deciso di cambiar vita》《una donna?》《no..mi ero stufato di averne tante》"ma senti questo"pensa lei《ah capisco...quando si ha troppo si scoccia》lui ride..《no davvero ci hai creduto?》《come?》《non è vero nulla!! Il padrone di casa mi ha sfrattato..e sono venuto qui》lei lo guarda fuoribonda《bene questa è casa tua!》era un cassonetto della spazzatura..《c è Tom..è un topolino non so se sarà felice di dividere la casa con te!》e và via《dai Jessica!!!》lui la ricorre con la valigia《scusami》disse lui dispiaciuto, lei ride...《mi hai preso in giro?》《tu no?》ridono insieme...《ma Tom c è davvero lí》poi lo portò a casa sua...《era meglio il cassonetto》disse lui《vero》disse lei..《la padrona di casa è affianco a te..e capirai che Tom era meglio..ciao》《ciao e grazie》disse lui...da allora non si separarono più..ogni giorno parlavano...e si divertivano...
FINE FLASHBACK
《Luca》disse sottovoce toccandosi la pancia..e piangendo...

Amore sceltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora