Aurora stava nella corriera.."come si può essere tristi e felici..contemporaneamente?"pensa.."vedrò i miei figli...ma non avrò mio marito al mio fianco"..la corriera arriva..e prende la valigia e scende...ma sfortunatamente la valigia si apre e cadono tutti i suoi vestiti《o no!》disse..un uomo dell età di Ernesto si avvicina..《oh che disastro》si abbassa e l aiuta..《o grazie..ma non si disturbi》disse Aurora..era un uomo alto..brizzolato sembrava atletico e occhi castano chiaro..Aurora guardandolo prova una strana sensazione..ma non sa come descriverla..《è un piacere..》disse lui..《non sà quante volte mi è capitato a me》..finiscono di mettere i vestiti in valigia e si alzano《non so come ringraziarla..》《non si preoccupi》《mi chiamo Aurora》gli disse lei dandogli la mano..《io sono Giu》si blocca《Giulio》toccandosi entranbi provano un brivido..《bene io vado..》disse Aurora..e si avvia《arrivederci》lo saluta lui..Aurora non sa perchè..ma non vuole lasciarlo《senta..magari può prendersi un caffè?》chiese lei..《beh non vorrei che lei ne fosse obbligata》《cosa? Mi fa piacere》disse lei sorridendogli..《venga al bar la prego》lui sorrise 《va bene》e si avviarono insieme..《è qui di passaggio?》chiese Aurora《spero di no》disse Giulio《cerco una persona》disse 《ah..io conosco tutti qui..magari posso aiutarla》disse Aurora《o no..vorrei fare da solo》fà una pausa..《sà la stò cercando da tanto》《e non vuole che un estranea l aiuti...non si preoccupi non mi offendo》disse lei sorridendo..arrivano al bar..e si siedono《barista due caffè》disse Aurora urlando《si generale》rispose il barista《generale?》chiese lui《o beh..è una lunga storia..》《e non vuole raccontare ad un estraneo capito》ora sorride lui《beh no! Se ritorna alla fermata della corriera..c è un monento che parla di me》arrivano i caffè..《sentivamo la tua mancanca generale》disse il barista e se ne va《devono stimarti tanto》disse Giulio《beh...gli abitanti di qui non dimenticano》disse lei bevendo il caffè..《ed è una cosa brutta?》chiese lui..《dipende se fai cose belle o brutte》《in effetti》..Sofia stava passando..e Aurora la vede《mamma!》la chiama..《amore》e si avvicina a loro..Sofia quando vide quell uomo diventa bianca come un lenzuolo《Giulio ti presento mia madre..si chiama Sofia》《Giulio?》chiese Sofia.."bugiardo!"pensa Sofia《piacere Sofia》e gli dà la mano"cosa cavolo succede qui?? È un fantasma?"pensa Sofia《mi era caduta la valigia e mi ha aiutato a sistemare i vestiti..per ringraziarlo gli ho offerto un caffè》《hai fatto bene amore》disse Sofia《sei cosi dolce e sincera》disse la parola sincera un pò calcata《che c entra la sincerità adesso mamma?》chiese Aurora《nulla amore..i ragazzi ti stanno aspettando a casa mia》《o si andiamo..》Aurora si alza..e mette i soldi sul tavolo《di solito pagano gli uomini》《di solito non m importa nulla》disse Aurora sorridendo《io l ho invitata e io pago》《ribelle?》chiese lui sorridendo《lo capirà》disse lei ridendo..ridevano entrambe..sembrava che si conoscessero da sempre..《va bene andiamo》disse Sofia ormai era nel panico《si..ciao Giulio..magari ci diamo del tu?》《con piacere Aurora..ciao》 e Aurora se ne andò con Sofia《mamma ma che ti è preso?! L hai trattato malissimo! Cosa ti ha fatto?!》"è tuo padre che credevo morto!"pensa Sofia《niente stavo solo nervosa perchè sono andata alla fermata e non ti ho trovato》《come sei paranioca mamma!》《quando diventarai mamma lo capirai..a no aspetta tu lo sei già..e sei più paranoica di me!》《mamma!》la rimprovera Aurora ridendo...
****
Passano i giorni...Franceco stà alla fermata della corriera e deve partire per Napoli《mi raccomando!》disse Sofia《si mamma vado da zio Raf a vivere non ti preoccupare!》disse lui sbuffando《controllamelo fratellino》disse Aurora《lo farò sorellona》..《mangia e prenditi cura di te figliolo》lo raccomanda Ernesto《papà andiamo non fare il medico!》《zio! Scrivici!》disse Annalaura 《certo piccola!》《e muoviti a diventare medico!》disse Tommaso,Isa stava piangendo..《dai non fare cosi》disse lui abbracciandola《non partiró più altrimenti!》《e io ti ammazzo!》disse lei..《che carina che sei amore》disse Francesco baciandola《ti chiamerò》《sarà meglio che tu lo faccia sò dove abita il mio vicepapà》ormai Raf lo chiamavano cosi..la corriera arriva e lui doveva partire..bacia dinuovo Isa e sale..Aurora và da sua figlia e gli mette una mano sulla spalla..tutti piangevano..《come cavolo fai mamma ogni volta con Raf?》《non ci si abitua mai amore》Francesco saluta dal finestrino..e la corriera parte..《lo fà per il suo futuro..devo essere forte》disse Isa《il nostro amore è forte》disse poi..Aurora gli dà un bacio sulla guancia..e poi tutti andarono via di lì...
Aurora ritorna a scuola quello stesso giorno..era triste..e aveva una forte nausea..inizia la lezione..ma dopo un paio d ore non c e l ha fa più..apre la finestra e inizia a vomitare..un alunno spaventato esce dalla porta e va a chiamare Rita..che entra immediatamente《Aurora!》lei continuava a vomitare...Salvo..che stava entrando in quel momento dal cancello della scuola vede tutto e corre da Ernesto..e vennero insieme dopo qualche minuto..nel frattempo Aurora aveva smesso di vomitare..《hai mangiato stamattina Aurora?》gli chiese Ernesto《avevo già la nausea》disse lei mentre beveva..《o mio Dio cos ha?!》chiese Salvo preoccupato..《beh io una mezza idea c e l ho》disse Rita《lo pensi anche tu Ernesto?》chiese poi《già..diventerò nonno! O zio?! Cavolo divento?!》disse lui..《sono incinta?》chiese Aurora《mi sa di si》disse Ernesto abbracciandola..《congratulazioni!》disse Salvo《sono felice per te amica mia!》disse Rita 《Raf!》disse Aurora《devo dirlo a Raf!》si alza dalla sedia che si era seduta《parte tra un ora!》disse poi《chi?!》chiese Salvo《la corriera!》disse Aurora《cosa?!》chiese Ernesto《non dirò a mio marito di essere incinta per telefono!》disse lei..《in effetti》disse Rita《si ma la tua classe?》chiese Salvo《ti prego Salvo!》disse Aurora..《va bene! Solo per oggi! Domani qui!》《grazie!》e si butta al collo《vado a vestirmi》disse lei..
Aurora si veste e và dritta alla fermata..lì c è Giulio《ciao!》lo saluta Aurora..lui la guarda..《sei bellissima》disse lui..non lo disse con volgarità..ma con dolcezza..quasi da padre..infatti Aurora non si arrabbia《dove vai?》chiese lei《a Napoli..devo incontrare una persona》《anche io vado a Napoli per incontrare un uomo..》《tuo marito?》《e come lo sai?》《hai gli occhi lucciccanti!》《devo dirgli che aspetto un bambino》Aurora senza nemmeno rendersene conto l abbraccia..《bella notizia!》lei si allontana..《scusa..non so cosa mi sia preso》《non ti preoccupare..sei felice e lo sono anche io!》《Aurora!》Sofia aveva visto l abbraccio e non era contenta《mamma sono incinta!》gli disse lei..Sofia rimane spiazzata e abbraccia anche lei《vado a dirlo a Raf!》la corriera era arrivata..e Giulio e Aurora entrano..《Aurora sente che quell uomo gli appartiene ma non sa il perchè! Devo parlare con lui!》e va via...
Aurora e Giulio parlano..per tutto il tragitto..poi si salutano.. Aurora và dritta in questura..Abramo quando la vede l abbraccia..《devo dire a Raf che aspetto un bambino》《davvero?》chiese lui con un sorriso enorme...e l abbraccia di nuovo.."non è come quello di Giulio"《ma devi aspettare..》《posso sedermi qui?..c è Franco?》chiese lei《no..lavora a Milano ora》《oh..》《siediti!》disse Abramo..e lei lo fà...
Dopo pochi minuti entra una ragazza..molto giovane..e molto bella..alta,snella e bionda..con un vestito aderente..e tacchi alti..《signorina》la saluta Abramo《non dica niente..è di là..io aspetto》..la signorina guarda Aurora..《anche lei per lui?》chiese 《lui?》《si..il commissario! Sà mi ha salvato la vita..è un uomo forte, coraggioso e bellissimo》disse lei con un sorriso enorme.."ma senti questa!"pensa Aurora..《ha solo un unico difetto...è sposato!..dice che ama molto sua moglie..e non vuole tradirla...ho chiesto in giro dicono che era una vedova con tre figli..ha preso quel pover uomo...che pena che mi fà...l avrà sedotto in tutti i modi..per sposarlo e farsi mantenere lei e figli...puttana》"pure!"pensa Aurora,Abramo stava per intervenire ma Aurora lo ferma con la mano..《beh si sono venuta per il commissario...》disse Aurora《mettiti in fila allora..》disse lei con un sorriso vincitore《mi presento sono Aurora Vittoria Esposito Solari》disse Aurora dandogli la mano《che nome lungo! Io mi chiamo Katia!》disse lei dandogli la mano..Aurora la strinse...forte..《mi fai male!》si lamenta Katia《questo non è nulla se non togli gli occhi di dosso da mio marito》《cosa?》《già..sono la moglie del commissario..la vedova con tre figli che tu mi hai soprannominato la puttana》Aurora era furiosa..《se te ne vai adesso e non ti farai più vedere non ti succederà nulla..ma se vengo a sapere del contrario..sappi che ti troverò..e ti darò tanti di quei calci al tuo bel culo sodo da fartelo diventare viola e dolorante per mesi!》Aurora lascia la mano《addio Katia!》Katia si tocca la mano..gli faceva male..davvero..《ho detto addio!》urla Aurora..Katia sobbalza dalla sedia e si alza..e va via..《se dici una parola a mio marito dico a mia madre Ginevra che vuoi sposartela》disse ad Abramo《stò zitto!》disse lui《bravo!》disse lei sorridente《però se ti sposi con lei..per me va bene》《stà uscendo Raf!》infatti era appena uscito con un uomo..che è il primo a vedere Aurora..e gli fà un sorriso..da ebete..poi Raf《Aurora?》chiese lui sorpreso..《ciao》lo saluta lei..ancora seduta..《arrivederci》saluta Raf..《arrivederci》saluta l uomo..che esce fissando Aurora..《arrivederci》saluta lui..《arrivederci》saluta lei..《moglie》disse Raf per farsi sentire da quell uomo..che appena lo sente va via...《marito》disse Aurora ridendo..si alza e si baciano..《sorpreso?》《alle tue sorprese ci sono abituato》《tu dici??》《si!》《sono incinta》《eh?》《sono incinta》ripete Aurora..Raf si allontana..si gira verso Abramo《prendimi che svengo!》Abramo lo fà al volo e Raf sviene《mi sà che l ho sorpreso troppo》disse Aurora《tu dici?》chiese Abramo《amore svegliati》disse Aurora iniziando a schiaffeggiarlo《andiamo!》Abramo l aveva appoggiato a terra..lui si sveglia《io ti odio!》e la tira a lui baciandola..poi la stacca《di quanto?》chiese..《l ho scoperto stamattina》《e sei venuta qui per dirmelo?》《non volevo dirtelo per telefono》《ma non sarai stanca?》《no..ho solo voglia di gelato》《andiamo》disse lui alzandosi..《Abramo..vieni con noi?》chiese Aurora《o no..andate a festeggiare!》disse lui..e uscirono dalla questura..
Presero un gelato..e poi si misero a camminare nel parco《come lo chiamiamo?》chiese Raf..《abbiamo 9mesi per pensarci》《se è femmina..Barbara..》《ma Raf!》《se è maschio..Simone》disse lui《Raf! Mancano 9mesi!》《ti piacciono Barbara e Simone?》《si ma》《allora andata!》《ma Raf!》《amore ascoltami..io non vivrò la tua gravidanza...non vedrò le tue nausee,le tue voglie..e il tuo pancione che cresce giorno dopo giorno..l unica cosa che posso fare..è pensare il nome del bambino..sono emozionato..ma anche impaurito..perchè non sono li con te...ti prego》《va bene..sbizzarisciti con i nomi》..《dopo che te ne sei andata..adesso penso a mia moglie》e la bacia..l abbraccia forte..《amore..ma 》e guarda il seno di Aurora《si mi sono cresciute le poppe..e continueranno a crescere...poi quando allatterò...non ne parliamo》lui la bacia..e la prende in braccio..e inizia a camminare..《dove mi porti?》chiese Aurora..《a controllare la crescita》《eh?》lui la porta vicino alla sua macchina..apre e la fà sedere..《d accordo dove andiamo?》chiese lei《a casa nostra》《non puoi! Non voglio che tu mi porti a Benevento》《intendevo a quella di qui》《va bene》...arrivano..e Raf la riprende in braccio《ma sono pesante》《non è vero!》e la porta a casa sua..l appoggia a terra..e la bacia...e la porta al muro delicatamente..《devo ricordarmi di essere delicato..》e inizia a abbassa la cerniera del vestito..e le bretelle e quello scende...《stò in paradiso?》chiese Raf..quando vede il seno di Aurora..poi si abbassa sulla sua pancia..e dà gli dà un bacio lì..《il mio tesoro》《Raf? Ma piangi》lo stava facendo davvero《come farò a salutarti..adesso? A non vederti..tu mi stai dando il dono più bello al mondo...e io non ci sarò!》《ma certo che ci sarai amore!..non fisicamente..ma ci sarai...verrò tutte le volte che potrò..e so che lo farai anche tu..》Aurora lo abbraccia...e Raf ha il viso proprio lì sul frutto del loro amore..《senti Raf..non sò ti che intenzioni abbia...ma inizio ad avere freddo》lui ride..《hai ragione..》si alza..e la riprende il braccio..e l appoggia sul letto..《ti amo alla follia》disse lui..e fecero l amore...Raf fù cosi dolce e delicato..per paura di far del male al bambino..dopo finito rimise la testa sulla pancia..《sento il cuore》disse《spero che assomigli a tutto a te..non voglio un altra mini Aurora》《per me andrebbe bene anche lei..》poi ci pensa《ma quando crescerà avrà tanti corteggiatori?》《beh..》《la chiudo dentro e butto la chiave》《lei uscirà dalla finestra》《metterò le sbarre di ferro..》《troverà il modo di uscire..》《davvero stiamo pensando cosa fare quando crescerà a un esserino che ha malappena un mese?》Aurora ride..《mi hai buttata nel tuo cerchio!》Aurora guarda l orologio《amore..devo andare》《lo so..》. La porta si apre e Francesco parla senza vedere..che sua sorella e suo zio stavano a letto coperti solo da un lenzuolo《menomale che qui vicino c è un negozio di alimentari..riempio un pò il frig》si blocca..perchè vede un vestito da donna sul pavimento..Francesco si volta piano piano e li vede《imbarazzante..》disse lui《scusa fratellino..sono venuta a dire a Raf che sono incinta》Francesco butta tutto sul pavimento e salta sul letto con loro..e li abbraccia 《siamo nudi!》disse Raf《non me ne frega nulla!》《è imbarazzante》disse Aurora《senti zio..metti un fazzoletto alla porta quando c è Aurora qui va bene?》disse lui staccandosi..《va bene》e Francesco scende dal letto..《vado di la vestitevi..per favore!》disse..Aurora e Raf risero..
Dopo un po andarono tutti alla corriera..e c era anche Giulio..《Giulio!》lo saluta Aurora..《ehi!》Raf e Francesco si guardano..domandandosi chi sia..ma non lo conoscevano..《loro sono Raf mio marito e Francesco mio fratello..ragazzi lui è Giulio un mio amico》《piacere》dissero tutti e tre...Raf lo fissa"cazzo sei?!"pensa..《la corriera!》disse Francesco..Aurora bacia sulla guancia Francesco..e bacia suo marito sulle labbra..Raf ha gli occhi aperti puntati su Giulio..《a presto》disse lei sorridente《mi raccomando..prenditi cura di te》disse Raf《certo amore》e salì sulla corriera..《arrivederci》saluta Giulio..《arrivederci》rispondono gli altri..e sale anche lui...《stai pensando chi è vero?》chiese Francesco..《già..》《domani quando Aurora è a scuola..telefona e parla con mia madre..anzi per non dare sospetti la chiamo io e poi la passo a te》《lo faresti davvero?》《certo!》《grazie nipotino》...
Aurora e Giulio si salutano ..Aurora torna a casa e trova i figli sul divano《mamma! Sei incinta?》chiese Isa《e voi come..》stava per chiedere Aurora《nonno..》disse Annalaura..《va bene mamma ora riposati ..Isa ha cucinato..mangi e vai a letto...poi domani si vedrà》disse Tommaso《va bene》disse Aurora...
Giulio era ritornato a casa..era una piccola casetta..molto simile a quella di Laura...ma vede un ombra..vicino alla porta..era tardi pomeriggio..avrebbe riconosciuto quell ombra tra 1000..si avvicina..《ti aspettavo》disse Sofia《anch io》disse Giulio..apre la porta ed entrano...《devi raccontarmi tutto Giuseppe! Tutto!》disse Sofi a marcando le parole una ad una..《si..vuoi mangiare? Non penso che in tutti questi anni tu abbia imparato a cucinare》Sofia lo guarda con gli occhi assassini《io non mangio da quando sei venuto qui! Tu eri morto! E invece 》《e invece sono vivo》fà una pausa..《sidiamoci》...si accomodano in salotto《quella mattina..quando ho portato Vittoria con me nel bosco》Sofia lo guardava attentamente《sono venuti tre uomini..che volevano uccidermi》fa una pausa..《io ero spaventato per la bambina..e cosi la misi dietro un cespuglio..pregandoli di non toccarla》fa un altra pausa..il ricordo gli faceva ancora male《inziano a picchiarmi...ma per loro sfortuna..io ero più grosso di loro ed ero un militare..e cominciai a difendermi》pausa..《ma dalla foga del momento..non mi resi conto che stavo lottando con due di loro no tre! Ho pensato che era scappato per la paura》un altra pausa《io uccisi gli altri due scavai tra le loro tasche..trovai i documanti..e la lettera di tua madre..chiedendo loro di uccidermi e vendere la bambina a qualcuno》Sofia ora inizia a piangere..《andai dietro al cespuglio..e non la trovai..》e adesso piangeva lui..《dalla rabbia presi il documento di uno di loro e lascio il mio e brucio i loro corpi》《tu dovevi cercare la bambina!》urla Sofia《non sapevo dove cercarla Sofia! Era passata mezz ora per uccidere gli altri due! Ma ho promesso a me stesso che l avrei cercata fino alla morte! Sono andato in molte parti dell Europa..in tutti i campi degli zingari..pagavo a tutti loro per fargli spogliare le loro bambine per vedere se avevano la voglia...ma niente!》《come vivi? Come hai fatto a trovarla?》《sono un cuoco..cucino alle feste dei ricchi..e l ho vista col marito a Roma..quella donna ti assomigliava cosi tanto...li ho seguiti...e soni entrati in casa tua..allora ho capito che non era una coincidenza che ti assomigliasse..poi mi sono ricordato di una tua cugina che tu mi parlavi spesso..con la scusa di propormi come cuoco ad una delle loro feste..ho visto una foto del Battesimo della figlia e ho chiesto di dove eravate..per propormi per fare il cuoco da voi..ma tua cugina mi ha detto che eravate di questo posto..e che probilmente non vi serviva un cuoco》..Sofia era distrutta..《perchè mi hai fatto credere che tu eri morto?! Perchè?!》ormai le lacrime gli impedivano di vedere《come facevo Sofia?! Venivo da te e ti dicevo che tua madre mi ha tentato di uccidermi e ha fatto rubare nostra figlia!? 》《a no è stato meglio farmi credere che tu eri morto e nostra figlia era scomparsa!》Giuseppe gli accarezza la guancia..per asciugargli una lacrima..《hai ragione..》《della ragione non me ne frega un cazzo!》lui ride..《mi sei mancata cosi tanto》fa una pausa..《donne come te non ce ne sono tante》e si avvicina a lei..ma Sofia lo ferma《io amo mio marito Giuseppe..non venendo da me tanti anni fa hai fatto una scelta..Ernesto mi è stato vicino dopo la tua fuga..mi ha aiutato a cercare mia figlia...mi ha curato dalla depressione...è un uomo fantastico...tu per me non conti più nulla》abbassa la mano..e si alza dal divano《Aurora non sa il motivo..ma ha capito che tu sei qualcuno d importante per lei..l unica cosa che ti chiedo è..aspetta che partorisca..la sua vita è stata un inferno anche per lei..il matrimonio con Raf e questo bambino è una rinascita per lei..》《va bene》disse Giuseppe《ciao Giulio》saluta Sofia..e va via《l ho persa per sempre..》disse Giulio tra le lacrime..che ormai credeva di non averne più.