Via l orgoglio

226 15 3
                                    

Il giorno del battesimo era arrivato Zaira si era preparata..era venuta la parrucchiera e l estetista a casa ed ora era finalmente pronta..<forza Zaira lo so che sei forte> si disse a se stessa guardandosi allo specchio..i capelli erano semi sciolti..e il vestito gli andava bene..chiama un taxi e va...
Anche Raimondo era pronto..indossava un abito elegante<forza Raimondo andiamo ad affrontare due donne(Zaira e Angela)ed anche il pelato>ed usci di casa..
Giuditta stava come sempre lavorando tra le scartoffie <zia!!!>Sergio corre verso di lei<Sergio>disse Giuditta <guarda!>lui gli mostra un depliant<gli orari della nave?><così possiamo andare a trovare Fermo><Sergio>disse lei dispiaciuta<no zia niente lavoro! Non puoi sentire tuo figlio solo per telefono! Lo devi abbracciare e baciare come fanno tutte le mamme>Teresa era alla porta<Signora questa volta non posso dare torto a mio figlio>anche Gigi li raggiunge <signora ha promesso a suo figlio di sciogliere il ghiaccio>Giuditta guarda tutti e tre<e va bene fatemi vedere>lei lo guarda<andremo lunedì alle 9><oggi è sabato>disse Sergio<quindi mancano due giorni!>urla<si>confermo Giuditta<ora lasciatemi lavorare>disse lei..Sergio gli salta addosso per baciarla<sei grande zia>disse<ora ti lascio>e se va..
Fermo e Libera erano andati a cena il giorno prima ed era andato tutto bene..Fermo era tornato in ospedale<ciao>lo saluta Ludovica<ciao>rispose lui<sembri sereno oggi>notó Ludovica<è così>conferma lui<tuo zio?>chiese lui<oggi viene più tardi ha un impegno con mamma..doveva comprare un vestito elegante per non so quale conferenza..aveva bisogno di una donna><non poteva andare tua zia?>lei lo guarda strano<zia?><si..sua moglie>lei continuava a guardarlo strano<zio è scapolo><come?>chiese lui sorpreso<si..>"perché mi ha mentito?!"pensa Fermo..
Francesco ed Isa stavano sistemando le medicine nella tenda..Jennifer entra<coppietta >Isa non risponde..lo fa solo Francesco <si?><devo parlare con Isa>disse Jennifer<non abbiamo niente da dirci><si invece>disse Jennifer<non mi parli da quando voi due avete scopato alla grande dopo tanto tempo><la tua finezza si lascia leggermente a desiderare>disse Francesco<vi hanno sentito tutti! E io devo essere fine? Francesco per favore lasciami solo con Isa>lui guarda Isa..lei fa cenno che poteva andare..e così le lascia sole<non capisco perché sei arrabbiata con me Isa><non avevi chiuso la tenda quando ti facevi il bagno..ero venuta per fare amicizia con te..e poi mi hai sedotta sapendo che facevamo spettacolo! Forse tu sarai un attrice ma io no!><hai ragione..ma ero attratta in quel momento e non ci ho pensato mi dispiace>Isa si rilassa<Perdonami><ok><abbraccio?><un passo alla volta ok?>Jennifer ride<ok><non ti piace nessuna qui?><ma che qui quelle come me le ammazzano><non può essere><ti dico di sì>
Zaira era arrivata fuori alla chiesa<ehi!>Bice,Sebastiano ed Angela l aspettavano<madrina!>la salutano i due<ancora non ho capito come ci sono finita in questa situazione>disse Zaira<tieni>disse Bice passandogli la piccola..Angela gli sorride<perché lei ancora zia Zaira>rispose Sebastiano<buongiorno>si voltano tutti tranne Zaira era distratta da Angela..era Raimondo<buongiorno>dissero i due..Raimondo si avvicina a Zaira<ho salutato>lei alza la testa<ero distratta dal sorriso di tua nipote>"cazzo sei bella!"pensa lui<lui è tuo zio Raimondo..è antipatico..scorbutico ed ha una testa di><Zaira per favore>la ferma Bice<dov è Lorenzo?><lavora>disse lei<gli dispiaceva così tanto>poi non entrano e il prete si avvicina e fa il rito..
Fabio era appena entrato in ospedale<come si chiama tua moglie?>chiese Fermo appena lo vide..<ho capito mi hai scoperto>disse subito lui<hai lo stesso sguardo di tua madre quando capii che tutta la torta al cioccolato che aveva preparato per il 17 compleanno di tuo padre la mangiai io..ma era così buona cazzo! Ma l aveva lasciata a casa mia e io credevo che fosse per me e invece arrivarono loro..tuo padre con gli occhi bendati e lei che lo guidava con la mano..non mi parló per una settimana!><perché Fabio? Perché mentirmi?><vuoi davvero saperlo?><altrimenti non te l avrei mai chiesto>Fabio dice le stesse cose che aveva detto a Lina..e Fermo ripete le stesse cose di Lina<si lo so! Ma sono passati vent'anni!>disse Fabio<e allora? L ami ancora no?>chiese Fermo<come se non fosse mai passato il tempo..><allora dichiarati! Di come stanno le cose..parlerò io con lei anche!><tu sei un ragazzo giovane bello e pieno di speranze..><queste sono scuse e lo sai!>..
Giuditta stava preparando la valigia..ma sente delle urla<ahhh>era Sergio e corre subito in cucina..la mamma è il papà erano fuori in giardino e non potevano sentire..il piccolo si toccava la pancia<zia che male!>lei lo tocca..scottava e sudava.<chiamo papà e mamma><no zia ho paura non lasciarmi!>così Giuditta lo prese in braccio<andiamo>e lo porta in giardino<Gigi!>urla lui venne con la pistola..pensando che Giuditta era in pericolo<Sergio!>urla Teresa<sta male prendi la macchina!>urla Giuditta..Teresa prende in braccio suo figlio<mamma mi fa male la pancia!>lagna <andiamo all ospedale piccolo>lo rassicura la mamma..Gigi arriva con la macchina i tre entrano e vanno all ospedale...
<Jennifer non può innamorarsi>disse Isa a Francesco<Isa..che vuoi fare?><deve venirmi un idea><o puoi farti gli affari tuoi><se lei non recitava noi non stavamo insieme><ok>disse lui<ti aiuto anch'io><non so cosa dobbiamo fare><mi faccio venire un idea>lei sorride e lo bacia<grazie>erano in tenda<grazie? Devi ringraziarmi in un altro modo><quale?>chiese lei facendo la finta ingenua..lui chiuse la tenda<te lo spiego io>e fecero l amore..
In chiesa<chi sono la madrina è il padrino?>chiese il prete<Zaira><e Raimondo>disse Sebastiano<cosa?>lui non lo sapeva<sei suo zio!>disse Sebastiano<ora mettiti affianco a Zaira>disse poi..Raimondo non poteva fare più nulla così si mette affianco a Zaira..il prete finisce la funzione..
In Sicilia intanto<Fermo!>urla Giuditta quando lo vede<Giuditta?><Sergio sta male!>lui corre verso di lei <sta al pronto soccorso>e vanno li..<zia!>urla Sergio..<sta il dottore qui><dove ti fa male?>chiese Fermo<qui!>indica Sergio..Fermo tocca<Giuditta vieni >disse lui..lei lo segue<deve essere operato è peritonite!><come?!>urla lei<io vado a far preparare la sala operatoria ti avvisa i genitori..>lei fa cenno di si..e va viA..
<che ha??> chiese Gigi nel panico che si era allontanato dalla moglie e dal figlio<deve operarsi..è peritonite..>lui mette le mani sul viso<andrà tutto bene Fermo è bravissimo><chi lo dirà a loro?>chiese lui<lo faccio io..tu vai in segreteria a firmare le carte che le infermiere ti daranno><grazie signora >lei lo abbraccia..Teresa li vede abbracciarti inizia davvero a spaventarsi per Sergio..lui va via..mentre Giuditta va dai due<che ha?><peritonite>disse Giuditta a bassissima voce..<zia?>Giuditta si avvicina a lui e gli bacia la fronte <ometto ascolta..ora devi essere forte e coraggioso e so che tu lo sei><che mi succede zia?><quel dottore deve togliere la tua bua nella pancia><deve tagliarmi la pancia?><si..ma te la ricuocerà e non avrai più la bua ><va bene zia> gli infermieri arrivano con la barella <vieni piccolo>dice uno di loro<e voi?>chiese Sergio <e noi ti aspettiamo qui>disse Giuditta <si amore saremo qui ad aspettarti>disse Teresa..gli infermieri lo prendo..Gigi era arrivato <papà! Io sono coraggioso come te!>disse Sergio..Gigi gli diede una carezza..<signore scusi ma>lui si sposta <ciao a tutti!><ciao>rispondono..gli infermieri vanno<amore>Teresa lo abbraccia..Gigi gli dà un bacio sulla fronte..<andiamo di sopra così quando si sveglia noi saremo lì>propone Giuditta <si>disse Teresa..
Fermo ritorna alla pensione..<signor Azzo >disse Libera scocciata <le ripeto che io non vado a cena con i miei clienti!>il signor Azzo era una uomo di mezza età elegante..più<ma con il dottore?Vive qui!><e allora? Cosa le importa a lei?><paga come me..non è giusto che lui abbia un extra>disse lui..<potrei dare un extra anche io>disse lui in modo malizioso..Fermo stava per intervenire ma Libera scrive su un biglietto<il conto signor Cazzo! Faccia i bagagli adesso e sparisca dalla mia vista in questo preciso momento!><signorina Pozzi lo sa chi sono io?><si una grande testa di><problemi amore?>ora Fermo si era stufato della situazione..Libera spalanca la bocca meravigliata"mi ha chiamata amore?"<vuole andarsene da solo o la butto io fuori a suon di calci?>ecco che arriva anche Daniele<ti aiuto io! Questo signore mi sta proprio sulle palle><io non sono mai stato trattato in questo modo!>urla il signor Azzo<e la mia ragazza non è una puttana perciò paghi faccia i bagagli e si tolga dalle palle!>ora Fermo era arrabbiato davvero..il signor Azzo paga<Daniele accompagna il signore alla sua stanza che ha solo pochi minuti di tempo><con molto piacere>disse lui..e vanno di sopra..Libera aveva ancora la bocca aperta<che hai?>chiese Fermo<mi hai chiamato amore davanti a lui per spaventarlo o lo pensi davvero?>chiese lei..Fermo sorride e la raggiunge dietro la scrivania<mettiti sotto la scrivania>era coperta davanti quindi nessuno potevano vederli..erano tutti e due la sotto..<che stiamo facendo?>chiese lei..<cerco di dare romanticismo><qui sotto?>..lui prese le sue mani le bacia<ti amo Libera..>lei sobbalza e per questo batte la testa sotto la scrivania<ahi!>lui ride e la bacia teneramente<ti amo anch'io>lui sorride<ma che mal di testa!>disse lei toccandola<sei bellissima>disse lui..lei sorride<grazie..ma tu lo sei di più><addio signor Cazzo>urla Daniele..i due escono da sotto la scrivania<ma che state facendo? Libera sembri un peperone><nulla>disse lei.
Francesco ed Isa erano abbracciati<penso che Jennifer debba andare via><no>disse lui<e allora cosa proponi?><non lo so..ma qui Jennifer è utile e indispensabile><uffa hai ragione..ma voglio che anche lei sia felice>lui la bacia <pensiamoci>..
La cerimonia del battesimo era finita e ora sono tutti a casa di Bice e Sebastiano..non c erano molti invitati solo qualche collega che lavorava con loro..Zaira si era tolta la giacca..ed aiutava Bice a servire il cibo<madrina dico che sei stata fantastica><si ma non chiamarmi madrina..mi fai sentire vecchia><ok><ma sarò l ombra della mia nipotina>disse Zaira<sarà in mani sicure>disse Bice.
<Grazie per la sorpresa>disse Raimondo a Sebastiano..riferendosi a quello che era successo in chiesa<è stato un piacere>disse lui..poi Zaira e Bice fanno il giro coi vassoi..Raimondo butta l occhio su Zaira<ma quanto sei stupido>commenta il fratello<lasciami in pace!><panino?>Zaira era arrivata col vassoio<Raimondo tu prendi questo é senza formaggio>disse lei indicandolo<grazie>disse lui<ehi Zaira vuoi conoscere un mio collega di lavoro?>chiese Bice<perché dovrei?><perché sta aspettando che tu gli serva un panino..e mi ha detto che sei carina>Raimondo si sta quasi per strozzare..Sebastiano gli dà una pacca dietro alla schiena<ho Lorenzo><vuole solo conoscerti mica portarti a letto!><e va bene! Ma devi portarmi qualcosa di comodo per i miei poveri piedi!><ti do le pantofole di Sebastiano><posso indossarle?>chiese Zaira a Sebastiano <ma certo>disse lui..e vanno via<mi ha ignorato!>disse Raimondo<oh si hai ragione..si è dimenticata che tu sei allergico al latte>disse Sebastiano..
L operazione era finita in Sicilia Fermo va dritto da Giuditta,Gigi e Teresa<è andato tutto bene>disse <o Dio ti ringrazio!>disse Teresa abbracciando il marito<possiamo vederlo?>chiese Giuditta <si..ma non lo fate stancare..e nemmeno muovere..><va bene>disse Giuditta <andiamo?>chiese ai genitori..<si>dissero e andarono...
Sergio era sveglio gli avevano fatto solo l anestesia lombare<ehi!>saluta lui..i genitori vanno subito verso di lui per baciarlo..<zia? Tu non mi baci?>chiese lui..Giuditta andò e gli diede un bacio sulla guancia<sono stato coraggio zia hai visto?><si..sei stato un eroe><adesso possiamo andare da Fermo><no Sergio>disse Teresa<come???!><hai i punti devi stare a riposo>spiega la mamma<ma io><Sergio lo conoscerai in altra volta>disse il padre..<va bene..ma zia tu ci devi andare>disse il piccolo<come?><si zia..><ma Sergio tuo padre sta qui..non posso andare da sola..lo sai che lavoro faccio><non può venire un altra persona con te?>chiese Sergio<no>disse lei<beh veramente ci sarebbe>disse Gigi..<davvero?>chiese Giuditta<si>disse Gigi..Giuditta ci pensa<no lui no!><la conosce..e fa bene il suo lavoro..io mi fido..ed anche lei><ti ripeto di no!>disse lei<zia..perché? Ti proteggerà e tu abbraccerai tuo figlio..andrai lì da Fermo..hai bisogno di lui zia>disse Sergio<infatti..>disse Teresa<per suo figlio può mettere l orgoglio da parte>disse Gigi<e richiamare Gastone>disse poi..Giuditta si sentiva in trappola..voleva troppo bene a Sergio per deluderlo..ed aveva ragione aveva bisogno di Fermo..adesso che sta vivendo con questa famiglia..ne sente ancora di più la mancanza..<e va bene>disse lei infine...
Lina e Ludovica stavano pranzando insieme nella mensa dell ospedale<tuo zio è una frana con i vestiti!>disse Lina<perché ha detto a Fermo che era sposato?>chiese Ludovica <ama sua madre><zio che ama una donna questa è bella!><è l unica che abbia mai amato><continuo a non capire il motivo della bugia><orgoglio>disse Lina<e tu? Quel dottore provo qualcosa?>chiese Lina<ma chi?>chiese Ludovica <Fermo><Fermo?><si Fermo!><è un bel ragazzo..bravo nel suo mestiere ed anche nella vita mi sa><ma?><ma credo che lui abbia in altra..e sinceramente non mi va di fare la stronza ruba fidanzato><è che ne sai tu?><me ne accorgo da come mi guarda..che non ha nessun interesse per me..><brava figlia><si troverò un fidanzato prima o poi><certo!><possibilmente che non faccia il medico..infermiere o qualsiasi cosa che faccia parte di questo campo><perché?><perché non lo voglio>..
Zaira aveva conosciuto il collega..un altro scemo del villaggio..sbavava più lui che un cane affamato..<lo sai che non mi attira per niente quello lì si?>chiese a Bice<si lo so..ma Raimondo si è incazzato! Io adoro farlo!><sei una stronza come me><si..ma mai quanto lui>..
Raimondo era andato in bagno..<che ci faccio qui?>chiese guardandosi allo specchio..poi sente il pianto di Angela..esce..e va in camera..non c era nessuno..c era troppo casino in casa per sentirla..lui piano piano si affaccia alla culla..la vede..Angela lo vede..e come per magia smette di piangere e spalanca gli occhi..e gli dà un sorriso<sei una donna come tante altre con me non attacca>lei gli fa una linguaccia..<ehi!>lei la rifà..adesso sorride<ammetto che sei divertente ..>lei lo fissa<davvero sei mia nipote tu?>si guardano negli occhi <posso chiederti una cosa?>silenzio <cosa faresti se un giorno tua mamma non ama più il tuo papà e ti abbandona con lui?>lei continuava a fissarlo <hai ragione non lo farebbe mai..ecco perché non la sopporto!>lei fa un verso<non è che non la sopporto! È perfetta per tuo padre!>lei ride..si siede sul letto matrimoniale e continua a guardarla..e lei che sposta il viso per guardarlo<e zia? No ne vogliamo parlare?> chiese lui tristemente <lo so che è bella...dolce..solare..oddio è un po' stro>lei mette la mano tra le sbarre della culla..e lui la prende..<grazie piccola..><Raimondo?>Zaira era andata a controllare la nipotina..lei vede che ha la manina della nipotina nella sua..e lei sorride<non dirlo!><cosa? Che ti é entrata nel cuore?>lei si siede affianco a lui<lo sapevo che ti bastava vederla da solo per una volta e ti ci affezionavi..perché sei venuto?><sentivo che piangeva>lei sorrise<non sorridere..><già tu sei abituato a vedermi piangere>disse lei..<devo prendere Angela per le foto>disse poi..e lo fa..<Zaira?>lei lo guarda<cosa c è?><non mi piace vederti piangere..anche se è la cosa che so fare meglio>disse lui andandosene..
Giuditta e Gigi si trovano in macchina..<ancora non ci posso credere che mi sono fatta coinvolgere!><Sergio vi vuole bene signora ed anche io e mia moglie><lo so>..<abita qui>era una casa non grandissima..lei scende..ed anche Gigi<bussa>chiese lei..lui lo fa..Gastone apre..<devo andare da mio figlio a Roma>disse Giuditta<e quindi?>chiese Gastone<mi serve una guardia del corpo..Sergio è stato operato><e quindi?>chiese Gastone..<ho bisogno di una guardia del corpo>Giuditta lo disse quasi sussurrando..<ha bisogno di me signora?>lo chiese in un modo quasi a sfottò..Gigi stava per intervenire..ma Giuditta lo ferma<si ho bisogno di una guardia del corpo>disse lei<accetto il lavoro><ma non faremo sesso>disse lei..Gastone fa una strana smorfia..<vado via>disse Gigi e lo fa<che cosa credevi? Che mi facevo mettere i piedi in testa da un ragazzino?><no!><bene prepara le valige..partiamo domani>
PS:auguri a tutti!!!!!!!! Spero ke questo capitolo vi piaccia e grazie a chi legge vota e commenta!

Amore sceltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora