Raf e Aurora sono in macchina..Aurora lo guarda sott occhi"ma che ha?"pensa.."sembra arrabbiato, pensiereroso,preoccupato..
"Come cavolo faccio??!!! Quel bastardo! Ha approfittato della sua bravura per spiarla! Lei non ne sa nulla..lo vedo dalle foto..si comporta normalmente...lei non è capace di mentire...
《Raf?》lo chiama Aurora..ma lui non risponde《Raf!?》lo richiama con la voce più alta..《si》《che hai?》《nulla》disse lui《non è vero》《ti ho detto che non ho nulla》《e ti ripeto che non è vero!》lei fa una pausa..《sembri arrabbiato,pensieroso anche preoccupato》"preso in pieno!"pensa lui《senti Raf..nessuno ci corre dietro va bene?》《eh?!》《se ci hai ripensato riguardo al matrimonio..non fa niente! Non voglio costringerti a fare qualcosa che non vuoi》disse lei a testa bassa..guardandosi le sue gambe《non mi arrabbierò..portami a casa e basta》《perchè dici questo?》chiese lui..《non mi rivolgi la parola da quando siamo entrati in macchina!》disse lei《da quando siamo usciti dalla questura..mi sembri strano..forse ti sei reso conto del passo che stai facendo e vuoi tirarti indietro》lui mette la freccia e accosta《guardami!》lei non ci riesce..allora lui gli prende il mento..《guardami》gli dice..e lei lo fa《io voglio sposarti!》fa una pausa《non devi dubitare di questo...》fà una pausa《ho un caso che ..mi preoccupa tutto qui》《vuoi parlarne?》"eccola la donna che amo!"pensa lui《nemmeno se mi preghi in ginocchio!》disse lui sorridendogli..《ci manca poco e siamo a casa tua..》poi la bacia..《è un omicidio?》chiese lei《non ti rispondo》e rimette in moto..《un sequestro di persona!!》《basta Aurora!》"potrebbe farlo quel porco!" Era furioso《volevo aiutarti..》《non puoi e non voglio! L ultima volta ci stavi rimettendo la vita!》lei ci pensa su《ve bene..ma se hai bisogno》《io ho bisogno di una moglie..no di una collega! In questura ci sono persone che mi aiutano!》《d accordo non interrompo più i tuoi pensieri! Pensa al caso da solo! O con i tuoi colleghi》《donna impossibile》《commissario maschilista》《prepotente》《rompiscatole》《pazza》《grasso》《a me non sembrava che ti dispiacessi poco tempo fa》lei arroscisce subito..stà zitta per un po.."non sai che dire eh?"pensa lui..《stronzo!》era furiosa...Raf aveva capito benissimo che il punto debole di Aurora era parlare di sesso《ti amo anche io》disse lui..《sarà un matrimonio divertente》gli disse baciandogli la mano..ora ride anche lei...《lo penso anche io》..《non sei grasso》disse poi..《ma sono stronzo》《beh lo sono anch io..》disse lei..
Arrivano lì ormai era tardi pomeriggio..Raf posa la macchina fuori al giardino di Aurora..《mamma!》Annaluara è la prima a vederla..e si butta ai suoi piedi..ma Aurora non la prende in braccio era stanca《Raf》e si sposta su di lui《ciao piccola》lui la prende in braccio e la mette sulle spalle..《stai bene Raf?》chiese la piccola《come?》chiese lui《sembri strano》disse Annalaura "ora la figlia! E che cavolo!"《sono stanco》《beh allora fammi scendere no!!?? Se sei stanco non posso stare sulle tue spalle!》le sorrido..《non ti preoccupare》《Raf falla scendere...stai guidando da più di due ore..》disse Aurora《va bene》e la mette giù...《i tuoi fratelli?》《sono da nonna Sofia》《e tu cosa ci fai qui?》chiese Aurora《ero venuta a prendere una cosa》disse Annalaura《una cosa?che mi nascondi Annalaura?》chiese Aurora《niente》poi si sente un rumore nel granaio《cos è questo rumore?》chiese Raf《io non ho sentito nulla》disse Annalaura《l ho sentito anch io》disse Aurora..andando già lì"e se fosse Franco?!"《fermati Aurora!》gli disse Raf《potrebbe essere pericoloso》disse poi《cosa?!ma andiamo Raf!》《vado io!》disse lui《e tu aspetti qui!》gli ordinò e si avvia...Raf aveva la pistola con se..non sapeva se usarla o meno..apre piano piano la porta..quello che vede è..Tommaso,Isa,Francesco e Domenico..con un cucciolo..aveva un pelo morbido..doveva essere bianco ma..era sporco di fango《zio!》lo saluta Francesco《nipote,ragazzi,cucciolo》《cucciolo?》chiese Aurora..《ma che cucciolo?!》andando a vedere poi guarda Annalaura..《posso spiegarti tutto mamma!》Raf fà un sospiro di sollievo...ma gli viene una forte risata nervosa..《Raf?》era Isa《niente》disse lui《ora dimmi come ci è arrivato questo cucciolo qui》Aurora guarda Annalaura《perchè guardi me?!》chiese la piccola《ci sono tante altre persone qui》Aurora guarda gli altri...poi dinuovo lei《va bene l ho trovato io!》disse Annalaura《 siamo andati al lago..e poi ha piovuto》《il cucciolo Annalaura》ripete Aurora《ho sentito qualcosa cadere nel lago e》disse lei《ti sei buttata nel lago mentre diluviava per prendere un cucciolo?!》Aurora era arrabbiata《incoscente!》gli disse Raf fà una tosse strana..come per dire"senti chi parla"《mamma piangeva..e Fortunato rischiava di affogare!》《Fortunato?! Hai già scelto il nome?!》chiese Aurora《mamma ti prego teniamolo!》disse la piccola..《un cucciolo richiede delle responsabilità!》disse Aurora《l aiutiamo noi mamma!》disse Tommaso《si mamma!》appoggia anche Isa《sò che lo vuoi anche tu sorellona》disse Francesco《tu aiuti i sfortunati Aurora.. è Fortunato è sfortunato...ma qui non lo sarà più!》disse Domenico...il cucciolo si avvicina ad Aurora..la guarda..ha gli occhi emormi e dolci..poi và vicino alle sue gambe e si accuccia sui piedi《cavolo!》disse Aurora..Raf gli mette una mano sulla spalla《lo so che lo vuoi》gli disse《un generale con un cane..fà più generale》"e magari ti protegge da chiunque si avvicini!"Aurora si abbassa..《Fortunato eh?》lo accarezza..e il cucciolo gli lecca la mano《va bene》Annalaura abbraccia sua madre..tutti gli altri sorrisero《però ha bisogno di un bagno!》《si mamma!》disse Annalaura...《Isa prendi una vecchia bacinella e metti acqua calda col sapone; Annalaura tu prendi una vecchia asciugamano, Tommaso e Francesco..voi costruite una cuccia..fatela grande..Domenico e Annalaura e io lo laviamo》《e io?》chiese Raf《tu a dormire...sei stanco..》gli disse..《ma Aurora》fa una pausa《poi devo parlare a tutti》《lo farai stasera a cena..ora riposati》gli disse lei dolcemente baciandolo..《Isa lo porti in camera mia a dormire?》《certo!》disse lei《vieni Raf》e lui la seguì..《cosa ci deve dire Raf?》chiese Tommaso《lo scoprirai a cena》disse Aurora.
Isa porta Raf in camera di Aurora..《buon riposo Raf》disse lei uscendo..Raf si guarda intorno.."qui Aurora,dormiva e faceva l amore con Carlo"pensa..lui si stende..ma ..sente un odore..non è quello di Aurora..si alza dal letto..eccola lì che accarezza il cane e lui la riempie di baci..poi guarda intorno.."è qui lui?!"pensa.."devo risolvere questa cosa!"ed esce dalla camera..và dritto fuori《Raf?》era Aurora《vado a fare una telefonata》《va bene》disse lei《il caso da risolvere?》chiese poi《si》e andò via..sapeva che lei avrebbe fatto altre domande...e non gli andava di litigare dinuovo..
Và dritto al bar e chiede di telefonare..《pronto?》《Abramo sono Raf》《buongiorno signora》"eh?"《è lì?!》《si signora è la questura》《mi dispiace..non volevo metterti in difficoltà》《non si preoccupi..qui siamo sempre in difficoltà》《non so cosa fare Abramo..non riesco ed essere sereno..e lo vedono tutti anche Aurora》《è difficile essere sereni in questi giorni..con questi malintensionati che ci sono》《non posso dirlo a lei..sarebbe capace di sfidarlo e quello li non aspetta altro!》《ha ragione》《e non posso dirlo nemmeno a mio fratello,o ai figli,o qualcun altro》《come le ho detto prima ha ragione》《cosa devo fare Abramo?!》era disperato..《lei ha degli amici a Milano vero?》《come?》《potrebbero farle il favore di passare la sua vita li》《dovrei chiedere un trasferimento per lui..a Milano?!》《si..sarà una promozione per la sua carriera di giornalista》《beh dovrei andare lì..ma come faccio?! Io ho il terrore di lasciarla sola!》《sà ho proprio bisogno di una vacanza anch io》《verresti tu?! Lo faresti davvero?》《si..c è una casa difronte alla sua molto confortevole giusto?》《la casa di Laura?》《si..mi faccia sapere l affitto prima..sà non sono miliardario》《Abramo io non so come..》《ammiro quel posto e le persone che ci vivono》《anche lei ammira te》《ciao》《arrivederci signora》e stacca.."povero Abramo...sarà stato difficile per lui"poi ritorna a casa di Aurora...
Fortunato era pulito e Aurora cercava di asciugarlo..《dai stai fermo!》gli diceva..ma lui continuava a leccargli le mani e la faccia《mi sono lavata già lo sai?》Raf vede quella scena..la sua dolcezza..che trabocca in tutti i suoi pori..la rende unica..《devo essere geloso?》chiese lui..《può essere..Fortunato è cosi tenero》disse lei.. Raf si avvicina e accovaccia vicino a loro..Fortunato inizia a ringhiare《ehi no! Lui non si ringhia capito?!》Fortunato guarda Raf...prima con aria di sfida..poi gli va vicino e gli lecca la mano...《bravo cosi》《i ragazzi?》《sono andati da mamma..per avvisarla che mangeremo là》..《si》《Raf...hai l aria stanca》《lo sono》《beh perchè non hai dormito?》《la verità?》《sempre》《in camera tua non ci riesco...la casa può andare...le foto possono andare..ma la camera..beh..non ci riesco Aurora..quello è il vostro letto!》《capisco..beh cambieremo i mobili》《lo faresti?》《certo! Non ci avevo pensato..mi dispiace》《ti stai scusando?》《non farci l abitudine》..《devo chiederti un favore》《certo》《beh Abramo》fa una pausa《 vorrei fargli passare qualche giorno qui mi sembrava un po stanco per telefono..mi chiedevo se la casa di Laura fosse disponibile》《certo》《e l affitto?》《non prendo soldi da Abramo, Raf》《ma Aurora!》《quando viene?》《domani mattina》《bene!..domani la pulirò..chiederò aiuto a mamma》《ma Aurora lui》《lui è un tuo amico! Ed anche il mio..mi fa piacere che venga..cosi si riposerà..l ho visto cosi strano oggi ..quel caso che state seguendo..vi stà distruggendo tutti! Ed anche Ilario! Magari potrebbe trascorrere anche lui qualche giorno qui》"sapessi amore mio!"《grazie》《questa sera dormirai in camera di Tommaso..e lui dorme con me..va bene?》《vorrei dormire con te..》disse Raf《insomma dormire》disse lui sorridendo maliziosamente《mordilo ora Fortunato!》ma lui contina a farsi coccolare《Giuda!》gli disse lei..Raf ride..ed anche Aurora《mi vado a fare una doccia..puzzo di cane bagnato》disse lei《magari puoi avviarti lì..》《posso aspettare?》"non chiedermi di andarmene!"《se non ti annoi》《no!》《va bene》gli dà un leggero bacio e và in casa..Raf continua ad accarezzare Fortunato《senti amico》"devo parlare ad un cane?"《posso parlare solo con te! Proteggi la nostra donna va bene?》il cane lo guarda..."mi ha capito?!"poi abbaia《mi fido di te》
Ora tutti andarono a casa di Ginevra..e stavano mangiando tutti..Rita e Domenico erano andati in chiesa..il prete li aveva invitati per parlare con un psicologo《vorrei chiedere la mano di Aurora ai suoi figli e alla sue mamme》disse Raf in punto in bianco..che tutti stavano per affogare con l arrosto《eh?》chisero tutti《tra massimo una settimana》disse poi《Ginevra ma che cavolo di vino hai messo a tavola?!》gli chiese Sofia《non ho bevuto Sofia!..io desidero tua figlia》disse lui《e anche io desidero lui》disse Aurora toccandogli la mano《ma perchè tra una settimana?!》chiese Tommaso《non capisco la fretta》disse Isa..《sei incinta Aurora?》chiese Francesco《no!》disse lei《io non capisco perchè vi fate queste domande》disse Annalaura《si conoscono..si vogliono bene..mamma è felice..e non lo era da tanto...quindi famiglia..io li appoggio!》disse poi《anche io!》disse Ernesto《si ma come faremo con gli invitati..la cerimonia..le bombiniere..gli anelli..》disse Sofia《..io le ho avute già queste cose..non m interessano》disse Aurora《si ma per Raf..è il suo primo matrimonio》disse Ginevra《o beh..a me di tutte queste cose non me ne frega nulla...》disse Raf《se parliamo di me..vorrei una cerimonia intima..con pochi invitati..un vestito scuro e al massimo una breve luna di miele》《e il vestito di Aurora?》chiese Sofia《andrò da Viola a scegliere un vestito elegante》《di nuovo senza bianco..》disse Ginevra senza speranza《magari un detteglio bianco..visto che è il primo matrimonio per Raf》disse Aurora《per me va bene》disse Raf《o beh..perchè discutiamo?! Hanno già deciso tutto!》disse Sofia《grande!》disse Annalaura..《ci dovremmo vestire anche noi eleganti!》chiese Isa《ho capito in settimana andiamo da Viola a Roma》disse Sofia《no damani mamma..verrà Abramo》disse Aurora《Abramo?》chiese Ginevra《si mamma...vuole riposarsi un po..starà a casa di Laura..e appososito di questo》《va bene ti aiuto con le pulizie》disse Ginevra sorridendogli《dovremmo fare il vestito anche noi Raf》gli fece notare al fratello《si..ma sabato..all alba partirò per Napoli..》《va bene..ci vestiremo a Napoli》disse Francesco..《anche tu Tommaso》disse poi《cosa? Davvero?!》《davvero!》rispose Sofia《mercoledì partiremo per Roma anche noi..il matrimonio è sabato prossimo!..dovrete invitare le persone》《una telefonata》disse Raf《cosa?! Ditemi che mi volete morta! Mi uccido io!》《una cartolina allora》disse Aurora《buona idea!》disse Raf《le bomboniere posso farle io》disse Tommaso《col legno!..potrei fare una scultura..tipo》《un castello?》chiesero insieme《beh potrei farlo》《io e nonna Ginevra potremmo preparare da mangiare》disse Isa《non sono tante le persone giusto?》《giusto》disse Aurora《e io e Domenico..prepareremo i fiori!》disse Annalaura..《rosa rossa》disse Aurora《è il nostro fiore》disse Raf《io e papà addobberemo il giardino》disse Francesco..《un matrimonio fai da te..mi piace!》disse Aurora《anche a me!》disse Raf《domani iniziamo ad inviare le cartoline..》disse Sofia《mi fà paura questa cosa!》disse poi《accetterò la cosa cosi come verrà》disse Raf《io non volevo avere ne moglie ne famiglia...ma Aurora mi ha fatto cambiare idea...》《diciamo che è anche merito nostro giusto?noi tre siamo adorabili》disse Annalaura《modesta la piccola eh?》disse Tommaso prendendola in braccio《naturalmente》disse Raf..《ora dobbiamo andare..all alba Raf parte》disse Aurora《va bene》dissero tutti...
Tornarono tutti e Fortunato gli venne incontro《ciao bello!》lo accarezza Annalaura《dai piccola a letto! Ci giocherai domani》disse Aurora《va bene mamma!》e andò a letto...
Tommaso aveva lasciato la stanza libera per Raf...già dormiva in camera di Aurora..le ragazze erano andate a letto..《dobbiamo vedere anche la nostra camera in settimana》disse Aurora..Raf alla parola nostra..si era paralizzato《Raf?》《nostra..》ripete dolcemente..《è una parola molto bella》disse lui..baciandola teneramente..e mettendogli i capelli dietro l orecchio《ogni secondo che passa ringrazio tua madre per averti dato quella sera il suo cappotto rosso che gli ho regalato per il suo compleanno》..《Raf》lei era senza parole《non credevo di riuscire a provare qualcosa di forte per qualcuna dopo..》《ti fa ancora male?》chiese lei《cosa?》《chi? Dovresti chiedere》《no..Aurora..non mi fa nessun male...》lui gli accarezzava la guancia..《sei stanco vero? Domani devi andartene..non voglio che tu guidi stanco..mi preoccupo..》《non posso negarlo di esserlo》《allora vieni ti accompagno in camera》gli prende la mano e salgono le scale..arrivano fuori la stanza di Tommaso..《buonanotte Raf》《buonanotte Aurora》si baciano..dolcemente..poi appassionatamente..Raf stava per fare la sua mossa muro..ma prima che potesse farlo Aurora si allontana《ehi!》disse 《che c è?》chiese lui ingenuamente..《bacio mia moglie》《non sono ancora tua moglie..》《dettagli》stava per riavvicinarsi a lei..ma lei si allontana《o Aurora》《devi riposare》《tu non mi stanchi》《certo..non voglio Raf..quella è la camera di mio figlio..sò che è inllogico..ma aspettiamo il matrimonio e la camera》《eh?》《buonanotte commissario》e và via《buonanotte generale dei miei stivali》era furioso《pasienza commissario..pasienza》disse lei ridendo e andò a letto...
L alba era arrivata..e Raf si era svegliato..aveva trovato della biancheria pulita sulla sedia con un biglietto《binacheria di Tommaso》legge Raf《se era di suo marito..》và di sotto in bagno e si fà la doccia..
Aurora e le ragazze si erano svegliate già..avevano preparato un dolce..e una frittata di pasta per Raf..le ragazze l aiutavano《o no! Mi sono dimenticata la frutta! Vado a prendere delle mele..date un occhiata..》e uscì..
Raf uscì dal bagno e andò in cucina《buongiorno》《buongiorno Raf》lo salutarono《mamma?》《è andata a prendere delle mele》..pochi minuti dopo entrò..Aurora aveva solo la camicia da notte con la vestaglia《buongiorno》disse entrando.."è uscita fuori in quelle condizioni?!"《sei uscita in quelle condizioni!?》chiese lui irritato《dovevo andare a prendere delle mele》disse lei semplicente..mettendole in uno zaino..《ragazze per favore》disse Raf《andiamo Annalaura》e uscirono dalla cucina..《che ti prende Raf?》chiese lei..《non devi uscire vestita in quel modo》《l ho sempre fatto!》"vorrei dire lo sò!! Tra le foto di quel..."《non voglio..》disse lui tristemente..《mi dà fastidio...》lei lo guarda..《va bene..non lo farò più》《potresti prometterlo?》《sai che mantengo le promesse vero?》《beh..ricordo la storia di Anna ecc》《te lo prometto..mai più in camicia da notte e in vestaglia..anche se Fortunato mi ha seguito come un ombra》"io amo quel cane"..lui si avvicina a lei..《devo andare》gli disse baciandola《lo sò..tieni》gli dà uno zaino..《ci sono cose da mangiare》《o piccola!》l abbraccia forte..《Raf?..ci vediamo presto dai...non ti preoccupare》"se tu sapessi cosa mi preoccupa"pensa lui..《ci vedremo lunedì a Napoli per la camera?》chiese lei《va bene》disse lui staccandosi da lei..《buon viaggio》disse baciandolo..《grazie》..《ciao Raf!》Annalaura era dinuovo tra loro《ciao piccola!》gli disse accarezzandogli la testa《ciao Raf!》li salutaroni gli altri due.《ciao ragazzi...vi affido vostra madre 》《eh?》chiese Aurora《non preoccuparti Raf!》disse Tommaso..《mi sò guardare da sola!》disse Aurora..Raf ride《lo so》e la bacia..ed esce da casa..Fortunato vedendolo si avvicina per fargli le feste..《ehi..bello》e lo accarezza《ricordati..non lasciarla mai da sola..chiaro》il cane abbaia...《spero che tu mi abbia capito per davvero》e và in macchina..accende il motore..Aurora lo guarda dalla finestra..《piccola..》accende il motore e va via...《Milano a noi!》disse..