Aurora si sveglia la mattina presto...più presto di Ginevra,aveva dormito con i suoi uomini,non era cosi serena da tempo..si alza piano per non svegliare padre e figlio e va dritta in cucina..prende carta e penna ..e inizia a scrivere le sue dimissioni..."è difficile farlo..questo lavoro mi stava dando la vita e invece..mi stava per farmi ricadere nella morte"pensa lei...finito di scrivere...la mette nella sua borsa..《buongiorno》《buongiorno Isa》《come mai già in piedi?》《avevo fame..sai ieri non ho cenato》《vatti a preparare ci penso io》disse dandole un bacio sulla guancia《grazie Isa》disse Aurora e va via in bagno a prepararsi...《mamma! Devo fare pipì!》Annalaura si era già svegliata anche lei...《ed anche Domenico!》disse poi...Aurora esce...e và da Domenico...era seduto sul letto..《o no!》disse 《di solito si dice buongiorno》disse Aurora prendendolo inbraccio..《waw sei cresciuto》《no Aurora ti prego! Non portarmi tu in bagno!》《ma sei come un figlio per me》《io ti ringrazio...ma è imbarazzante》《va bene vado a svegliare Raf》...Aurora torna in camera...Simone abbraccia il suo papà...e Raf lui..《sono cosi belli》poi lei si avvicina...e tocca la spalla a Raf《amore》disse lei piano per non svegliare Simone,ma lui non si sveglia《amore》ci riprova Aurora《dai generale..lasciami dormire》《non posso Domenico deve fare pipì》《e io che c entro?》《gli unici uomini di casa siete tu e Simone...vuoi che svegli lui?》《sei irrante già di prima mattina》lei sorride..e gli dà un bacio sulla guancia..《dai svegliati!》Raf apre gli occhi..vede lei già pronta per uscire...《hai dormito?》《molto bene》disse lei《allora dormirai qui?》《si》lui gli sorride..《pipì..Domenico..ricordi?》《si》Raf lascia Simone dormire...e scende dal letto..e và da Domenico《ciao..Domenico》《ciao Raf》disse lui timidamente..《mi dispiace》disse il piccolo《non ti preoccupare andiamo...se entra Isa non esce più》disse per farlo ridere e ci riesce...《Salvo tra un po mi porta i vestiti..e mi cambio》gli disse 《va bene》disse Raf prendendolo inbraccio《bussi tu?》chiese a Domenico..lui lo fà《occupato!》disse Annalaura《andiamo..mi scappa la pipì!》si lamenta Domenico..《falla in giardino con Schizzo!》《andiamo Annalaura!》la rimprovera Raf《per voi è più facile vicepapà》《pensandoci è vero!》disse Domenico...Aurora si arrabbia e bussa forte《signorina! Fuori ora!》disse urlando Annalaura alla voce di sua madre esce immediatamente..《sono una signora ci vuole tempo》disse Annalaura《in cucina a fare colazione ora!》《ma è sempre così la tua figliastra?》chiese Domenico《devi vedere sua madre》disse Raf..chiudendosi in bagno《ehi!》protesta Aurora..
La colazione era pronta e tutti iniziarono a mangiare..Salvo era arrivato per il cambio di Domenico...Ginevra a fare la babysetter per Simone..la casa si svuota in un istante...Aurora prima saluta Schizzo e poi và via..
Arriva a scuola..il suo ultimo giorno...《maestra!》la salutano con entusiasmo..《ciao..entrate in classe io arrivo subito》e loro obbedirono...
Aurora và davanti all ufficio di Vincenzo...è indecisa se bussare o meno...poi ripensa..a quello che Vincenzo prova per lei..e lei non lo corrisponde..queste dimissioni..non lo fà solo per lei..ma anche per lui...non è giusto che soffra...e cosi bussa..《entra》era una voce femminile..e Aurora la conosceva bene《Olga?》chiese Aurora entrando《chiudi la porta Aurora》e lei lo fa《siediti》gli ordina《lo sai perchè sono qui》disse Aurora《si per fare una cazzata!》disse Olga《non è una cazzata! Anche se forse non è chiaro..io voglio bene a Vincenzo...certo come amico..e non voglio che soffra vedendomi》《lui non ti vedrà》《che vuoi dire?》《che se ne andrà lui》《non può farlo!》《certo che può! L ho detto io dall inizio che doveva farlo..appena ti ha conosciuta..ma non mi ascoltato..e si è messo in ridicolo davanti a te!》《non ti permetto di dire che si è messo in ridicolo Olga!》disse Aurora arrabbiata《forse ieri ho usato parole forti...per la rabbia..ma..lui non si è messo in ridicolo...si è solo dichiarato..e mi dispiace che io..non lo corrisponda..》Olga fà un sorriso triste《sei una donna eccezionale Aurora》《come?》《io non voglio perderti come insegnante..》《cosa ne sarà di lui?》《lui faceva questo lavoro per me..ma non è mai stato adatto a lui》《e cosa farà?》《non lo so》《non lo sai? Ma Olga》《per ora ha detto che vuole restare a casa a riflettere sul suo futuro》《e questo non ti spaventa? È un uomo grande e grosso non un ragazzino!》《no..e sai perchè? Perchè ho pensato che mio figlio avesse un cuore di pietra...senza sentimenti...allontana tutto e tutti con forza perchè non voleva avere nessuno al suo fianco...ne me..ne suo padre...ne nessun altro...poi arrivi tu..lui che prova a rispingerti e tu lo rispondi a tono...era di questo che lui aveva bisogno...di una che lo fà impazzire..arrabbiare..ma anche ridere..e commuovere..》Olga aveva gli occhi lucidi《si è vero soffre! Ma ha un cuore》《perchè rispinge tutti?》《per non soffrire più...sai lui amava mia madre...o non sai quanto...ma quando lei si ammalò...e poi morì....Vincenzo non era più lo stesso...era freddo..distante..si allontava da tutti..》《quindi lo scopo è non avere nessuno al suo fianco..per paura di soffrire?》Olga fece un cenno di si con la testa...Aurora prende le dimissioni..le guarda..Olga spalanca gli occhi《non darmele!》e Aurora con un colpo secco le strappa..fogli strappati cadono sul pavimento...《brava》disse Olga《ma prima devo fare un altra cosa..mi puoi sostituire per un ora al massimo?》《cosa vuoi..》《per favore》Olga fà cenno di si..e Aurora esce dalla scuola...
Si incammina verso la casa di Olga..ma prima si ferma davanti ad un negozio di giocattoli.. entra ed esce dà lì e continua a camminare..Arriva a casa di Olga..bussa..ma non apre nessuno...ribussa..Briciola abbaia..《Briciola puoi aprirmi?》lui abbaia di nuovo《hai ragione sei un cane》..Aurora fà un giro per la casa...《una porta secondaria》l aveva trovata finalmente...Aurora entra..quello che vede è un gran casino...bottiglie di vino..sparse da per tutto《non è un buon segno》segue le bottiglie...arrivano davanti ad una porta...Aurora l apre...e quello che vede non gli piace per nulla..Vincenzo steso su un letto..ubriaco...《sveglia!!!》urla..lui si spaventa..e apre gli occhi..《tu?》chiese《già io!》《che vuoi?》《farti venire a scuola!》《tu sei matta!》《su questo non posso darti torto..ma tu sei un coniglio!》《coniglio?》《vigliacco!》《buonanotte》...《o no tu non dormirai!》Aurora trova una bottiglia d acqua appoggiata in cucina e la prende..e la butta sul suo viso...《alza quel culo!》gli urla..lui gli prende la mano..con la bottiglia 《smettila!》Vincenzo aveva il viso tutto bagnato..e tossiva《almeno reagisci》disse lei...lui la tira verso di sè..si guardano negli occhi《perchè sei qui?》《l ho detto già..per portarti a scuola!》《non voglio venirci! Io odio quel lavoro!》《non è vero!》《cosa?》《ti ho detto che non è vero!》lui ride...《ieri scappavi..e adesso》《e adesso sono qui!...forse ieri hai risvegliato la donna che ero》lui ride《e chi eri?》Aurora gli dà un morso sulla mano che la tiene《ahhh》 e lui la lascia《una grandissima stronza!》e ricomincia a gettargli l acqua addosso《alzati!》lui alla fine si siede《ma che cazzo vuoi Aurora!》《cosa?? Tu ami fare il direttore》《ma se odio i bambini!》《ma non è vero! Vieni tutti i giorni puntuale! C è un infermiera,controlli le aule,le attrezzature scolastiche ogni giorno e terrorizzi gli insegnati! Per uno che odia i bambini si preoccupa parecchio di loro!》《tanti genitori si affidano a me per l eduzione e la crescita dei loro figli! È logico che io mi preoccupi per loro!》《tu non hai un cuore di pietra Vincenzo! Altrimenti te ne fregheresti di tutti! Tu lo credi..ma non lo sei! E tutto questo perchè tu sei terrorizzato di soffrire! Ma se non c è sofferenza non c è amore》《amore》ripete lui con tristezza...《possibile che tu sei stata l unica a capire chi sono?》chiese lui《per anni ho costruito una scorza cosi doppia da non riconoscermi...e poi arrivi tu..e mandi tutti a puttane》lui si alza...Aurora non scappa...lo vede che si avvicina..《torna con me a scuola》disse Aurora..lui le tocca il viso..Aurora tira fuori la pistola dalla borsa...《è a piombini non fare cazzate...o ti sparo》lui sgrana gli occhi《pensavi davvero che ti facessi del male?!》《prevenire meglio che curare...non lo faccio solo per la questione stupro..ma anche per la questione moglie》《sei una stronza davvero》《non dico bugie..ora ti lavi e ti vesti e vieni con me》《sei una mafiosa?》《no sono una tua amica e pensare che tu non vieni a scuola per me...e che sei qui a bere come una spugna non mi piace》...lui sbuffa e si chiude in bagno...dopo un po esce pulito e sbarbato...《ora va meglio》disse lei《andiamo?》Aurora cammina davanti..《ehi Vincenzo》Aurora riprende la pistola nella borsa..e clicca il grilletto e la punta su di lui《ma sei...》lui stava per dire...ma esce una scritta BANG 《pensavi davvero che era una pistola a piombini?》《cammina prima che ti prendo a calci!》disse lui..lei ride e poi ride anche lui《Briciola rimani li》lui abbaia e si sdraia..《mancano 10 minuti! Tua madre mi stà sostituendo》iniziano a correre...e arrivano alla scuola..
《Vado dai miei alunni》disse lei..e ricomincia a correre..dentro la scuola《Aurora》lei si volta《grazie》《vedi non fare più cazzate...ho un ottima mira con le pietre》lui ride..e poi lei ricominci ad andare in classe《devo cambiare》...
Hilary quella mattina non era andata a scuola perchè aveva la febbre alta...sua sorella maggiore aveva chiamato a scuola per dirlo...《Katia》stava vicino al letto di Hilary seduta su un divanetto...la camera di Hilary..era molto grande.. tutta rosa e con un grosso armadio《dimmi piccola》《chiamato scuola?》《si..non ti preoccupare》《mi mancano i miei amici..Annalaura e Domenico..loro tanto buoni con me》《li rivedrai quando ritornerai a scuola..》Hilary cambia epressione《che c è?》《papà?》《verrà presto》《mamma non torna più vero,lasciare papà》《Hilary..hai la febbre alta! Non ti devi preoccupare di nulla》《voi mia famiglia!》..Katia ha un idea《senti se vado a scuola a prendere i tuoi amici?》《tu fare questo per me?》《si》《grazie...io volere far conoscere Domenico a papà》《perchè? È il tuo fidanzatino?》《no! Lui stare sulla sedia a due ruote...papà bravo dottore》《vuoi che papà lo aiuti?》Hilary fà un cenno di si..《va bene》poi guarda l orologio《stanno per uscire..chiamo la tata per starti vicino...e vado con l autista a scuola》《io aspettare》Katia gli dà un bacio sulla guancia ed esce dalla camera di Hilary...
In men che si dica Katia era già fuori scuola con l autista...《tu li conosci?》《si..accompagnano Hilary e la tata fino alla macchina》《perchè?》《perchè dei ragazzini la prendono in giro..e loro la difendono sempre》《però》《già la ragazzina ha un caratterino..》《che vuoi dire?》《Hilary la chiama guerriera...una volta ha affrontato un ragazzino di terza senza paura...che aveva chiamato Hilary bel cioccolatino》《o no! Hilary avrà sofferto!》《Annalaura non gli ha dato il tempo..ha detto a quel ragazzino..."lei ha solo il colore della pelle marrone...mentre tu sei una merda dentro e fuori"》Katia ride come una matta《non è fine...ma almeno vuol bene ad Hilary》i ragazzi iniziano ad uscire..《valli a prendere Ambrogio》lui fà cenno di si...
Annalaura e Domenico quando vedono Ambrogio avvicinarsi《ciao..come stà Hilary?》chiese Domenico《ha la febbre alta...vorrebbe tanto vedervi..sono venuto con sua sorella a chiedervi di venirla a salutare...naturalmente dopo vi riporto a casa》Annalaura e Domenico si guardano..《beh..》iniziò a dire Domenico《accettiamo...ma dobbiamo telefonare a casa》disse Annalaura《lo farete quando siamo arrivati a casa di Hilary》disse Ambrogio《va bene》dissero...
Quando Katia andò via..nella camera di Hilary entra suo padre《papà!》era alto..brizzolato..con gli occhio nocciola《come stai?》《bene》《diresti bene anche in punto di morte vero?》《no papà》《Hilary..》《forse si》disse lei sorridendo《papà posso parlare con te?》《ma certo》lui si siede sulla stessa sedia in cui prima c era Katia《Katia è andata a prendere due amici miei》《ha fatto bene》《fà finire me di parlare!》Valerio(il nome del papà di Hilary)ride《scusa!》《bene..Domenico mio amico...stà su sedia a due ruote》《mi dispiace》《tu vedere papà?》《vuoi che lo visiti?》《e io che detto vedere!》《si dice visitare!》《va bene..visitare..tu fare?》《dipende se lui vuole..non posso visitare un ragazzo che non vuole esser visitato》《io chiedo》《e se dice di no?》《io richiedo》《vuoi dire insistere?》《si》《e va bene mi dirai tu quando》
Ambrogio li accompagna alla macchina...e apre la porta..la prima ad entrare fù Annalaura..《buongiorno》salutò con un sorriso《buongiorno》rispose Katia con un sorriso"perchè questa ragazzina mi ricorda qualcuno?" Ambrogio mette Domenico nella macchina《buongiorno》disse lui imbarazzato《buongiorno》saluta Katia《io mi chiamo Katia》《io Annalaura》《io Domenico》《grazie per essere venuti》disse Katia《di nulla..Hilary stà tanto male?》chiese Domenico《ha la febbre molto alta..mio padre verrà in giornata...sono così preoccupata..》《vedrai che guarirà presto Katia..non ti dispiace se ti dò del tu no?》chiese Annalaura《 o no...sò che mia sorella ti chiama guerriera》disse Katia con un sorriso《beh pazza è più adatto a lei》disse Domenico《non mi piacciono le ingiustizie》disse Annalaura,senza rispondere alla provocazione di Domenico《beh..devi avere molto coraggio》disse Katia《non ho coraggio...ma fame di giustizia》《se un giorno ti candiderai per la politica..fammelo sapere che il voto te lo do di sucuro》《non penso che mi candiderò..》disse Annalaura《non mi piace la politica》《e cosa ti piace?》《gioralismo...vorrei fare la giornalista》《è bello》《e tu cosa vorresti fare Domenico?》chiese Katia《beh non lo so..》Domenico si guarda le gambe..《non ci penso》"povero"pensa Katia"ha ragione Hilary devo parlare con papà"《arrivati..scendiamo》disse Katia..Ambrogio prende la sedia e fà sedere Domenico..《possiamo telefonare?》chiese Annalaura《ma certo! E siete invitati a pranzo》disse Katia..《entrate!》disse Valerio aspettandoli alla porta《buongiorno signore io sono Annalaura》《Domenico》《e io sono Valerio..andate al telefono》《ciao papà》lo saluta Katia《ciao figliola》《Ambrogio portali al telefono..avvisano casa che sono qui》《va bene signorina》..《 e cosi...quello è Domenico?》《si..e approposito di questo》《mi ha già parlato Hilary》《oh..mi ha anticipata?》《non offenderti figliola...ma tua sorella..non ha bisogno di te!》《hai parlato con mamma?》chiese Katia《non vuole vedermi》《papà》《me l aspettavo Katia》《cosa succederà?》《non lo so》
Domenico e Annalaura dopo aver telefonato andarono a casa di Hilary《ciao》la salutano《ciao》rispose lei《come va?》chiese Annalaura《ore che voi qui..bene》《state qui》la corresse Domenico《andiamo stà male...lasciala in pace!》la difese Annalaura《ma stà in Italia anche in questo letto》Hilary ride《voi..divertenti》《grazie》《Domenico..io parlato con papà》《che?》《di te》《di me?》《lui visita te》《come?!》《si..vuole vedere il tuo male》《ma Hilary!》《vedere se lui può guarire...è bravo》《io non ho soldi》disse Domenico..che guardandosi intorno..vedeva tanto lusso《beh lui non chiede niente》《non credo》《fatti visitare! Cosa ti costa??》chiese Annalaura 《appunto non lo so!》disse Domenico《va bene allora prima che ti visita chiedi!》《non ho il coraggio》Valerio entra proprio in quel momento《dottore quant' é la sua parcella?》gli chiese Annalaura《come?》《è caro?》《Annalaura!》la rimprovera Domenico《il mio amico si vuol far visitare》Valerio gli viene una risata《perchè ride?》《perchè mi piaci ragazzina! Sei diretta》《lei è guerriera papà!》disse Hilary《grazie per il complimento..ma mi risponde adesso?》chiese Annalaura《io non prendo soldi》《come?》chiese Domenico《ti sorprende la cosa Domenico?》chiese Valerio《vedeno la sua casa..e i suoi vestiti..si》Valerio ricomincia a ridere《Hilary...perchè non li hai portati prima i tuoi amici? Sono uno spasso》fà una pausa《io e mia moglie proveniamo da famiglie ricche..faccio il chirugo è vero..ma non sono privato》《allora può visitare Domenico?》chiese Annalaura《quando vuole》《adesso?》chiese Hilary《vorrei mia madre e Salvo》disse Domenico《va bene..chiamali》disse Annalaura《ma tu hai bevuto?? Mamma stà a casa..ieri ha partorito Aurelia!》《si deve riposare》disse Valerio《infatti!》disse Domenico《va bene...》disse Annalaura《andiamo a pranzare?》chiese Valerio《si papà》disse Hilary....
Ormai era tardi pomeriggio...e Katia,Ambrogio..devono accompagnare Annalaura e Domenico a casa..《ciao Hilary guarisci presto》disse Annalaura《si》《ciao Hilary..》la saluta Domenico..《ciao》..《arrivederci Valerio》《ciao ragazzi》...
I quattro salirono in macchina..il primo a scendere fù Domenico..《ciao Domenico e grazie》disse Katia《di nulla》..ora toccava ad Annalaura.."vorrei capire perchè questa bimba mi ricorda qualcuno!"pensa Katia《ho qualcosa sulla faccia?》chiese Annalaura《no..》disse Katia..《ecco sono arrivata!》disse Annalaura...
Aurora guarda dalla finestra...vede una grossa macchina...ed esce fuori...《di sicuro c è Annalaura lì》《ecco mamma!》disse Annalaura vedendola dentro la macchina...Katia si affaccia per vederla..."eccola dove l avevo vista!"Aurora la vede...si vedono entrambe..《Katia》la riconosce subito《ciao Katia..e Ambrogio》《ciao》li rispondono loro...《ma non eri a casa di una ragazzina?》《si mamma..quella è la sorella》"e così..tu rientrerai nella mia vita eh? Non ti permetto di avvicinarti a Raf!"pensa Aurora...